Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2017, 12:17   #99881
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12183
Funziona che da quando t'inviano l'accettazione dell'ordine partono i 14gg.
Se rinunci puo' essere che guadagni qualche giorno.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:19   #99882
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Ma devo dirlo al telefono all operatore che rinuncio?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:23   #99883
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51215
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ma devo dirlo al telefono all operatore che rinuncio?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Fallo su internet è sempre meglio. Tanto ti chiamano poi per conferma.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:24   #99884
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Scusi caro avvocato ma dissento.
Non credo che sia così facile con quel contratto.
Prima di tutto tu non stipuli la fibra ma qualcosa che si chiama TIM SMART CASA PLUS che ti da internet in fibra O in adsl.
Poi se non sbaglio quando fai la verifica online ti dice "le coperture sono sempre indicative salvo verifica tecnica"...non sono fessi...

Uno ha l'impressione di sottoscrivere la fibra e invece...ma tanto la ggente che ne sa?

Auguri poi a dimostrare il contrario al corecom.

Io preferirei avere un diritto di recesso o ancora meglio nessun vincolo.
Appunto...giuridicamente si chiama "errore-vizio", perchè mi rappresentano una realtà diversa, con artifizi o raggiri, più o meno celati. Hai detto bene..."uno ha l'impressione di sottoscrivere la fibra e invece..."....ecco, non va bene, non va bene per nulla !!!
E diventa "mala fede contrattuale" quando, appunto, la TIM fa finta di nulla e non ti avvisa nemmeno con un messaggino dicendoti: "Guardi che le attiveremo l'ADSL e NON la fibra, come DA LEI RICHIESTO". Sfido io se il Corecom non ti dà ragione...e se non te la dà...si va al GDP.
Ripeto...parlo in punto di diritto, che poi sia uno schifo è vero !!!
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:25   #99885
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12183
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ma devo dirlo al telefono all operatore che rinuncio?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Se devi fare recesso lo devi fare in forma scritta. Loro prevedono il fax, ma è meglio fax + pec.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:28   #99886
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Fallo su internet è sempre meglio. Tanto ti chiamano poi per conferma.
Domanda: ti chiamano SEMPRE al telefono ? E sul fisso o sul cell ? Perchè i miei tendono a NON rispondere MAI al telefono fisso quando vedono numeri "strani"...
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:30   #99887
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ho letto velocemente i post sulla differenze 100/200 mega. Sembra che le differenze siano marginali. Ma a parte la linea via cavo, il wifi del modem 200 è meglio? Mi pare abbia un'antenna in più. Quindi, il segnale della 5ghz attraverso muri è più forte?
Ripropongo perché la risposta interesserebbe anche me
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:32   #99888
alicerasi
Member
 
L'Avatar di alicerasi
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Terrassa Padovana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non vedo motivi validi per farlo...
Cioè? Puoi spiegarti meglio?

Quote:
Originariamente inviato da gaglia_1988 Guarda i messaggi
Io per scegliere a quale offerta aderire sono andato sul sito fibermap.it e ho verificato la velocità stimata per il mio indirizzo.
Il pronostico era di 18500 Kb, ed infatti aggancio attorno a quella cifra.
E' vero, non ho specificato che è per quello che mi è sorto il dubbio.
Fibermap stima 22.93 Mb/s in down e 3.43 in up.
Grazie per le risposte e portate pazienza, ci capisco poco
alicerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:32   #99889
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51215
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Domanda: ti chiamano SEMPRE al telefono ? E sul fisso o sul cell ? Perchè i miei tendono a NON rispondere MAI al telefono fisso quando vedono numeri "strani"...
al telefono che metti sulla richiesta ( cellulare) .
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:33   #99890
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12183
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Appunto...giuridicamente si chiama "errore-vizio", perchè mi rappresentano una realtà diversa, con artifizi o raggiri, più o meno celati. Hai detto bene..."uno ha l'impressione di sottoscrivere la fibra e invece..."....ecco, non va bene, non va bene per nulla !!!
E diventa "mala fede contrattuale" quando, appunto, la TIM fa finta di nulla e non ti avvisa nemmeno con un messaggino dicendoti: "Guardi che le attiveremo l'ADSL e NON la fibra, come DA LEI RICHIESTO". Sfido io se il Corecom non ti dà ragione...e se non te la dà...si va al GDP.
Ripeto...parlo in punto di diritto, che poi sia uno schifo è vero !!!
Avvocà mi scusi ma dissento di nuovo...anche in punta di diritto.
Una cosa è se sottoscrivi FIBRA+, una cosa SMART CASA ( che è il vecchio contratto) in quel contratto lì è scritto chiaramente o fibra o adsl non puo' essere considerata un raggiro. Se vai al corecom ti attacchi.

Che poi il sito TIM sia fatto in modo che sembra TUTTA fibra è un'altro paio di maniche.
Io che queste cose me le guardo con ESTREMA attenzione da un bel po' di anni, faccio fatica a capire l'offerta di TIM eppure conosco tutto ( tecnologie, vincoli etc.) immagino una persona normale che non conosce questi contratti.

Se è per questo non si capisce chiaramente se ti vendono la FTTC ( 200mbps o la FTTH 1000mbps) ovviamente la confusione è voluta.
C'è chi ha segnalato la cosa all'AGCOM ma come al solito...

Resta il fatto che un recesso più robusto o il divieto di imporre vincoli di durata con questi tizi sarebbe estremamente necessario visto il modo in cui operano.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:38   #99891
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51215
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Avvocà mi scusi ma dissento di nuovo...anche in punta di diritto.
Una cosa è se sottoscrivi FIBRA+, una cosa SMART CASA ( che è il vecchio contratto) in quel contratto lì è scritto chiaramente o fibra o adsl non puo' essere considerata un raggiro. Se vai al corecom ti attacchi.

Che poi il sito TIM sia fatto in modo che sembra TUTTA fibra è un'altro paio di maniche.
Io che queste cose me le guardo con ESTREMA attenzione da un bel po' di anni, faccio fatica a capire l'offerta di TIM eppure conosco tutto ( tecnologie, vincoli etc.) immagino una persona normale che non conosce questi contratti.

Se è per questo non si capisce chiaramente se ti vendono la FTTC ( 200mbps o la FTTH 1000mbps) ovviamente la confusione è voluta.
C'è chi ha segnalato la cosa all'AGCOM ma come al solito...

Resta il fatto che un recesso più robusto o il divieto di imporre vincoli di durata con questi tizi sarebbe estremamente necessario visto il modo in cui operano.
secondo me le istituzioni di tutela del consumatore , fanno "a mezzo" con tim e company.

4 settimane , aumenti unilaterali prima della cadenza del contratto , minimi garantiti , spese per disattivazione fibra triple rispetto a quelle telefono , ecc ecc ecc.

veramente o sono scemi o fanno a mezzo.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:45   #99892
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12183
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
secondo me le istituzioni di tutela del consumatore , fanno "a mezzo" con tim e company.

4 settimane , aumenti unilaterali prima della cadenza del contratto , minimi garantiti , spese per disattivazione fibra triple rispetto a quelle telefono , ecc ecc ecc.

veramente o sono scemi o fanno a mezzo.
Spesso si legge che Agcom è inutile, però ci sarebbe da tenere presente ad esempio che il tetto delle sanzioni che puo' somministrare è di solo 2.500.000.
C'è chi ha provato recentemente a portarlo al 3%/5% del fatturato, ovviamente l'emendamento è stato bocciato.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:47   #99893
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1576
Leggo parecchie imprecisioni sul diritto di ripensamento di 14 giorni. Il diritto di ripensamento è previsto per i contratti a distanza o comunque conclusi al di fuori del luogo fisico di vendita della parte venditrice/erogatrice. I 14 giorni decorrono dalla data di perfezionamento del contratto e non dalla data di sottoscrizione.
Ad esempio, nel caso di passaggio ad altro operatore chiesto da me ieri, ho ricevuto immediatamente il contratto da sottoscrivere e rispedire ma la decorrenza da cui partiranno i 14 giorni del ripensamento sarà la data di perfezionamento del contratto ovvero in questo caso di attivazione che mi è stata comunicata avverrà il 13 ottobre. Come posso "ripensare" un qualcosa che non ho ancora nemmeno avuto?
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:53   #99894
time00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 200
Anche io ho fatto il contratto via telefono mettiamo caso volessi esercitare il diritto di ripensamento avendo però già la fibra attiva mi ritornano automaticamente al vecchio operatore?
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:57   #99895
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Leggo parecchie imprecisioni sul diritto di ripensamento di 14 giorni. Il diritto di ripensamento è previsto per i contratti a distanza o comunque conclusi al di fuori del luogo fisico di vendita della parte venditrice/erogatrice. I 14 giorni decorrono dalla data di perfezionamento del contratto e non dalla data di sottoscrizione.
Ad esempio, nel caso di passaggio ad altro operatore chiesto da me ieri, ho ricevuto immediatamente il contratto da sottoscrivere e rispedire ma la decorrenza da cui partiranno i 14 giorni del ripensamento sarà la data di perfezionamento del contratto ovvero in questo caso di attivazione che mi è stata comunicata avverrà il 13 ottobre. Come posso "ripensare" un qualcosa che non ho ancora nemmeno avuto?
No, decorrono dalla data di ricezione del contratto.
Recesso e ripensamento sono due concetti differenti.
Voi vorreste che il diritto di ripensamento fosse una specie di "try & buy", ma non è così.
Il diritto di ripensamento serve nel casi tu arrivi a casa con la copia del contratto, la leggi con calma, e dici "caspita, ma cosa ho firmato in quel banchetto? mi ha proprio infinocchiato".
Ecco questo è il ripensamento.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:58   #99896
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1576
in questo caso per tornare indietro è previsto che tu debba sottoscrivere comunque un nuovo contratto per tornare al vecchio operatore con probabili spese a tuo carico
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:04   #99897
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
No, decorrono dalla data di ricezione del contratto.
Recesso e ripensamento sono due concetti differenti.
Voi vorreste che il diritto di ripensamento fosse una specie di "try & buy", ma non è così.
Il diritto di ripensamento serve nel casi tu arrivi a casa con la copia del contratto, la leggi con calma, e dici "caspita, ma cosa ho firmato in quel banchetto? mi ha proprio infinocchiato".
Ecco questo è il ripensamento.
Non insistere. Il contratto senza il perfezionamento è nullo. Se firmo oggi si perfeziona con l'erogazione del bene o servizio. Pensa che io ho sottoscritto ieri e mi attivano il 13 ottobre, Ben oltre i 14 giorni . Io di ripensamenti ne ho fatti parecchi, l'ultimo al vicino di casa per le pentole, ordinate a inizio mese, arrivate a fine mese e ripensate entro 14 giorni dall'arrivo con restituzione e addebito solo del trasporto per la riconsegna.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:05   #99898
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
I 14 giorni decorrono dalla data di perfezionamento del contratto e non dalla data di sottoscrizione.
Mi dispiace, ma non è così. E la legge non dice ciò.
Che poi decidano di applicarlo (e si spera), è un altro paio di maniche. Un po' come fanno i grossi centri tipo Unieuro e Mediaworld...puoi restituire il prodotto "entro 7 giorni"...o cose così...si tratta di un "favore", non di un obbligo, posto che il diritto di recesso non si applica nei negozi fisici.
Lo stesso quando si tratta di "servizio": è con la sottoscrizione che partono i 14 giorni e ogni altro comportamento differente (a vantaggio del consumatore), è da considerarsi una mera "cortesia".
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:06   #99899
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Non insistere.
No, infatti, non ti preoccupare...
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:06   #99900
time00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
in questo caso per tornare indietro è previsto che tu debba sottoscrivere comunque un nuovo contratto per tornare al vecchio operatore con probabili spese a tuo carico
capito grazie, spero allora che mi arrivi al più presto il contratto...
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Morto Bobby Prince, il compositore che d...
L'Europa punta su batterie che durano qu...
Elon Musk prova a sfidare NVIDIA sui dat...
Norvegia, stop all'IA generativa alle el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v