Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2017, 07:15   #99201
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non conosco la procedura degli ultimi mesi ( suo tempo c'era in numero specifico a cui spedire copia di una bolletta di utenza): il senso è quello di leggere bene tutte le istruzioni; di controllare la posta se arrivano istruzioni da seguire e di prendere nota del numero di ordine, prima di avventurarsi in richieste telefoniche quando magari non si è ancora completata la richiesta con tutti i documenti richiesti.
Ad oggi Settembre 2017, per le richieste online dopo la configurazione del tipo di offerta, rinuncia ai 15 giorni di diritto di recesso e domiciliazione bancaria non c'e' nient'altro da poter "spuntare" e/o completare nel form online.

Dopo arriva una email con il numero di ordine, il riepilogo dei costi/dati personali/dati linea/dati pagamento.

Ora la cosa simpatica e' che nell'intestazione c'e' scritto:
(a) Abbiamo inviato una email di conferma. Falso Non e' arrivato nulla
(b) La tua richiesta verra' gestita nel minor tempo possibile. Affermazione che lascia il tempo che trova
(c) Stato attivazione dell'offerta nell'area client del sito. Non avendo un numero di rete fissa non e' possibile visualizzare nulla. Mi sono registrato sia con l'email e ho tentato di accedere con l'account della mia linea mobile, ma nada.
Old 12-09-2017, 07:28   #99202
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
I problemi nel passaggio diretto dall'ADSL alla 200 Mega ci sono ancora?
Un mio amico ha fatto richiesta OnLine il lunedi ed il mercoledi della settimana dopo fibra attivata, quindi 8 giorni compreso quello della richiesta... aveva tim con adsl...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 07:37   #99203
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Se sono veloci come quà a santa maria auguri, lavori finiti da 3 mesi e ancora nessuna pianificazione, ci rinuncio
Mah... occhio perchè il file delle pianificazioni è tutt'altro che attendibile, non dimentichiamoci che quello è il portale wholesale.... ti conviene guardare l'effettiva vendibilità...
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 07:40   #99204
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Ciao ragazzi, ho intenzione di passare a Tim con la nuova promozione Tim smart fibra plus per nuovi clienti. Leggendo dei problemi/ritardi a chi fa la procedura online pensavo di fare la richiesta via 187. Ma invece facendo la richiesta in negozio quale sarebbe lo svantaggio? Che non applica le tariffe online?

Nella mia città ormai quasi tutti gli armadi sono diventati da 200M. Il mio ovviamente è ancora da 100M () ma spero che nel giro di qualche mese diventi anche lui da 200M. Secondo voi posso richiedere direttamente il modem compatibile con la 200M (visto che questa è inclusa nell'offerta) oppure è necessario che acquisti il modem da 100M e poi quando avverrà il passaggio alla 200M mi daranno in comodato d'uso il nuovo? Grazie!
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 07:44   #99205
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho intenzione di passare a Tim con la nuova promozione Tim smart fibra plus per nuovi clienti. Leggendo dei problemi/ritardi a chi fa la procedura online pensavo di fare la richiesta via 187. Ma invece facendo la richiesta in negozio quale sarebbe lo svantaggio? Che non applica le tariffe online?
Questo neppure facendo la richiesta al 187.
Old 12-09-2017, 07:52   #99206
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Premetto che devo ancora leggere il primo post (quando posso lo faccio), ma la nuova centrale che stanno coprendo ha gli armadi pianificati a 100 mega. Perchè non fanno gli armadi nuovi direttamente a 200 mega?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 08:13   #99207
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Premetto che devo ancora leggere il primo post (quando posso lo faccio), ma la nuova centrale che stanno coprendo ha gli armadi pianificati a 100 mega. Perchè non fanno gli armadi nuovi direttamente a 200 mega?
Probabilmente hanno un surplus di hardware 100 mega.
Old 12-09-2017, 08:14   #99208
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Ad oggi Settembre 2017,...[cut] ma nada.
[/i]
Grazie per la tua esperienza. Scrivi esattamente le stesse cose all'indirizzo che trovi QUI; magari potrebbe essere utile per migliorare il servizio. E compila pure il sondaggio.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 08:18   #99209
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Ho letto velocemente i post sulla differenze 100/200 mega. Sembra che le differenze siano marginali. Ma a parte la linea via cavo, il wifi del modem 200 è meglio? Mi pare abbia un'antenna in più. Quindi, il segnale della 5ghz attraverso muri è più forte?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 08:21   #99210
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
L'empower 25 e' in grado di accumulare 1422 joule di energia; sono dei condensatori ad alta capacita' per un totale di 1.25 farad, e quando vanno sotto carico perche' manca l'alimentazione si scaricano con la classica curva di scarica dei condensatori...[cut]... la corrente e' mancata 4 volte per per circa 1/2 secondo, (capita spesso da queste parti) e dslstats che monitora la linea tramite il modem nero (ieri ho pubblicato nel thread del dga le istruzioni per usarlo) [cut] .
Grazie per la spiegazione!
Appena vedo l'omino con il pandino gli faccio qualche domandina; chissà che abbia un po' di e sappia rispondere, visto che anch'io ho avuto strani riallineamenti. Mi leggo le istruzioni per dslstats.
EDIT: aspetto la prossima versione del tool con telnet in versione facilmente accessibile.

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ok, una definizione, cioè un'aggiornamento delle rilevazioni (se non ho capito male) ogni minuto è parecchio.
Dicevi che ogni 4\5 giorni massimo hai una disconnessione adesso in 35b?
Probabilmente sarà dovuta ad una diminuzione di SNR in una manciata di secondi (che lo SRA non riesce a compensare).
Con DSlstat (quando potrai usarlo) puoi controllare impostando un'aggiormento ogni 10 secondi (sempre che basti) per capire meglio cosa succede.
Sono trascorsi circa 4 giorni; adesso sono giusto nella fascia bassa della soglia con un 5.5/5.6 SNRm; vediamo che succede:
SNR 5.6 dB 9.7 dB
Line Attenuation 15.9 dB 0 dB
Path Mode Fast Fast
Interleave Depth 16 8
Data Rate 201771 kbps 21600 kbps
MAX Rate 204408 kbps 28995 kbps
POWER 14.4 dbm -17.7 dbm

Ultima modifica di giovanni69 : 12-09-2017 alle 08:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 08:29   #99211
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Questo neppure facendo la richiesta al 187.
Ah ok... E che tariffa fanno? Stamattina sono passato al negozio Tim vicino casa mia e mi farebbe la stessa tariffa (24.90 per 4 anni + attivazione gratuita). L'unica cosa mi ha detto che un numero nativo Tiscali non posso portarlo subito in fibra Tim ma dovrei passare dall'adsl. Per questo mi ha consigliato di fare la disdetta a Tiscali e contemporaneamente attivare Tim su nuovo numero. È normale?

EDIT: in effetti provando a fare la procedura online su numero esistente non mi fa attivare la smart fibra plus ma mi reindirizza sulla smart casa 30M.
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1

Ultima modifica di mister-x : 12-09-2017 alle 08:49.
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 08:34   #99212
Ayrton90
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton90 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema, il mio armadio è attivo dal giorno 04/09/2017, sul sito TIM e sul LIDO ho esito positivo per quanto riguarda la copertura. Ho richiesto l'attivazione ma il 187 mi dice che è andata in KO rete per mancanza di ONUCab. Sono sicuro di aver identificato l'armadio a cui sono collegato, ho assistito personalmente a tutti i lavori e al montaggio dell'ONUCab che tra l'altro è acceso. Non so se possa essere collegata la cosa ma ieri ho notato che quelle piccole borchie di plastica grigia che riparano le serrature dell'armadietto di alimentazione erano tutte girate a novanta gradi come se ci avessero lavorato in questi ultimi giorni. Cosa potrebbe essere mai successo?
Ragazzi qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere?
Ayrton90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 08:36   #99213
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Nei negozi Tim dovrebbero applicare la stessa tariffa; sulla pagina web dell'offerta c'e' scritto che si può attivare online, in negozio e compilando un form ti mandano un venditore direttamente a casa tua. In teoria in negozio non dovrebbe esserci il periodo di tot giorni (14?) per il recesso per ripensamento ma non ne sono sicurissimo.
Anche io stavo pensando di recarmi in negozio appena mi attivano l'armadio.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 09:02   #99214
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Un giorno ho chiesto informazioni ad un chiosco Tim dentro ad un centro commerciale... attenzione ho detto chiosco Tim non negozio Tim... gli chiesi che differenza c'è tra negozio Tim e chiosco/stand Tim e lui mi disse che al negozio se hai bisogno di aiuto devi chiamare il 187 mentre con al chiosco/stand la pratica viene seguita in toto dall'operatore con il quale hai parlato e se cè qualcosa che non va si viene subito informati personalmente... sarà vero?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 09:05   #99215
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Leggendo dei problemi/ritardi a chi fa la procedura online pensavo di fare la richiesta via 187. Ma invece facendo la richiesta in negozio quale sarebbe lo svantaggio? Che non applica le tariffe online?
Attualmente per la TIM Smart Fibra Plus Special non ci sono vincoli di esclusività nel canale di attivazione, quindi è lo stesso sia che tu faccia l'ordine via 187, online o al negozio, almeno in termini di profilo commerciale.

Quote:
Secondo voi posso richiedere direttamente il modem compatibile con la 200M (visto che questa è inclusa nell'offerta) oppure è necessario che acquisti il modem da 100M e poi quando avverrà il passaggio alla 200M mi daranno in comodato d'uso il nuovo? Grazie!
In teoria dovresti avere da subito il modem Technicolor DGA4130 ("scolapasta plus").

Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
In teoria in negozio non dovrebbe esserci il periodo di tot giorni (14?) per il recesso per ripensamento ma non ne sono sicurissimo.
Confermo, in caso di ordini "remoti" (telefono o sito web) esiste il diritto di recesso (detto anche diritto di ripensamento) in quanto il cliente non ha modo di "vedere" il prodotto direttamente, in negozio invece non è un diritto applicato.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 09:37   #99216
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazzi scusate, una domanda tecnica riguardante il sezionamento delle prese: ma il "TAGLIO" per interrompere la linea dei telefoni con quella esterna, va fatto "all'altezza" della "scatola" che sta nel muro ?
Perchè ho individuato la scatola, vorrei capire se l'elettricista dovrà intervenire man mano su ogni singola presa della casa, oppure è sufficiente tagliare all'interno della scatola e poi "tirare un filo" fino alla presa principale...
Scusate la terminologia, non sono esperto, farà tutto l'elettricista ma vorrei capire come funziona, in parole mooooolto semplici, non si sa mai.
Old 12-09-2017, 09:41   #99217
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Per il passaggio da adsl a fibra mi hanno chiesto 49 euro di attivazione (perche ho domiciliazione bancaria). È corretto?
Old 12-09-2017, 09:53   #99218
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Per il passaggio da adsl a fibra mi hanno chiesto 49 euro di attivazione (perche ho domiciliazione bancaria). È corretto?
Direi di sì, ma non per via della domiciliazione, quanto piuttosto perché lo sconto è riservato solo a chi effettua una nuova attivazione o migrazione a TIM.
Verifica qui per ogni chiarimento.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 09:58   #99219
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Un giorno ho chiesto informazioni ad un chiosco Tim dentro ad un centro commerciale... attenzione ho detto chiosco Tim non negozio Tim... gli chiesi che differenza c'è tra negozio Tim e chiosco/stand Tim e lui mi disse che al negozio se hai bisogno di aiuto devi chiamare il 187 mentre con al chiosco/stand la pratica viene seguita in toto dall'operatore con il quale hai parlato e se cè qualcosa che non va si viene subito informati personalmente... sarà vero?
Come tutte le cose le esperienze sono abbastanza personali, alla fine dipende da chi ti trovi davanti.

A casa dei miei per il passaggio da DSL a VDSL mia madre ando' tramite "chiosco". Io ero ancora fuori per lavoro, quindi ti sto parlando di ottobre/novembre 2016.
Una volta a settimana chiamava e la risposta era "Signora non si preoccupi, e' tutto okay". Dopo tre settimane arrivo' il modem.
Rientro in Italia (dicembre), della VDSL ancora nulla. Chiamo io il "chiosco" chiedendo informazioni, mi richiamano e mi dicono che tutto sta procedendo come da scaletta. Immediatamente dopo chiamo il 187 e mi dicono che la pratica era in KO Tecnico da almeno un mese.
Gli spiego la situazione, mi chiude la pratica "chiosco" e il 24 dicembre (dopo 2 settimane dalla telefonata al 187) attivano la VDSL con tanto di tecnico a casa.

Cio' non esclude esperienze positive con i "chioschi" TIM. Eh...
Old 12-09-2017, 10:01   #99220
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Direi di sì, ma non per via della domiciliazione, quanto piuttosto perché lo sconto è riservato solo a chi effettua una nuova attivazione o migrazione a TIM.
Verifica qui per ogni chiarimento.
Ok, pensavo che l'attivazione non si pagava mai se attiva la domiciliazione bancaria.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian