Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2017, 17:42   #99101
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9033
oh lovely..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:45   #99102
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32180
Files nuovi, storia vecchia, tutto fermo da mesi ormai, metà armadi del paese portati da subito a 200 ( apr/mag) tutti gli altri fermi a 100 e mai visto un rigo di pianificazione nei files.

Ma che modo di procedere è mai questo, armadi comunque montati metà 2015 e attivi da fine 2015/inizio 2016.... che staranno mai aspettando?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:47   #99103
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
sembra la storia della ftth, non si riesce a capire come procedono e che logica seguendo... sembra tutto random
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:58   #99104
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23797
@ax89: grazie per le precisazioni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:10   #99105
Ayrton90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 40
Ragazzi ho un problema, il mio armadio è attivo dal giorno 04/09/2017, sul sito TIM e sul LIDO ho esito positivo per quanto riguarda la copertura. Ho richiesto l'attivazione ma il 187 mi dice che è andata in KO rete per mancanza di ONUCab. Sono sicuro di aver identificato l'armadio a cui sono collegato, ho assistito personalmente a tutti i lavori e al montaggio dell'ONUCab che tra l'altro è acceso. Non so se possa essere collegata la cosa ma ieri ho notato che quelle piccole borchie di plastica grigia che riparano le serrature dell'armadietto di alimentazione erano tutte girate a novanta gradi come se ci avessero lavorato in questi ultimi giorni. Cosa potrebbe essere mai successo?
Ayrton90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:22   #99106
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ah... ok... Invece a Vigarano stanno andando con la talpa.
Se sono veloci come quà a santa maria auguri, lavori finiti da 3 mesi e ancora nessuna pianificazione, ci rinuncio
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:38   #99107
paolox123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Messaggi: 395
ragazzi, come dicevo nei post precedenti mercoledi verranno ad installarmi la nuova linea fibra plus, ora capisco la mia domanda trita e ritrita, se vi va rispondetemi.. attualmente con Fastweb ultrafibra viaggio a 52 M Down, e 20 in Up, mai andato più veloce di cosi da 3 anni, sono a circa 270 Mt dal cabinet, e se non ricordo male il tecnico che venne anni fa' mi disse che alla chiostrina del mio palazzo avevo circa 55 M in Down ma dal cabinet ne uscivano 100 o più, ora non ricordo molto bene, vi chiedo secondo voi potrò avere delle possibilità con questa nuova linea di raggiungere velocità più elevate? se è cosi degradata come ricordo mi accontenterei anche di arrivare a 120- 130 mega
grazie
e scusate
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:56   #99108
AT90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 47
Buonasera ragazzi,
Ho attivo tim smart fibra a 19.9 eur al mese con fibra 100mb, sono a 70mb in down e 20 in up.
Ho controllato sul sito è ho visto che mi dice che le se dovessi fare una nuovo offerta sarei a 200mb, ho cercato un po su google e ho letto che tim dovrebbe garantire upgrade 200mb gratutito..
Qualcuno l'ha fatto o comunque è meglio informato? grazie
AT90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:59   #99109
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
molta confusione nel tuo post, passa la serata a leggere un po' la prima pagina
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 20:09   #99110
Bloom1
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Markuz Nightwind Guarda i messaggi
Ciao, controlla nel tuo router alla voce SNR come sono messi i valori (margine di rumore), probabilmente sarai vicino a 6SNR che è il profilo che viene usato.
Quindi devi verificare com'è messo l'impianto casalingo, se ci sono fusibili nelle prese, se sei ancora in tripolare o hai derivate e quant'altro hai spazio per scavarti una portante maggiore, ma ovviamente salirai meno di un normale profilo da armadio in 17a quindi non ti aspettare troppo ma qualcosa si scava probabilmente (qualche fortunato a meno distanza ha guadagnato anche 20mbit sistemando qua e la)
Grazie mille per i suggerimenti.
Sì, SNR è 6/6.6, mentre l'attenuazione loop 7.7 [dB] / 18.6 [dB].

No, non sono in tripolare.
Hai un link affidabile da suggerirmi per l'impianto di casa?
Bloom1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 21:30   #99111
AT90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
molta confusione nel tuo post, passa la serata a leggere un po' la prima pagina
Grazie mi era sfuggito, io sono con smart fibra aggancio a a 72mb e 20 up e disto 250mb dall'armadio.
Ho letto e mi sono informato, si dice che nel mio caso potrebbe portare giovamento..
Non pagherei il modem essendo smart
Le uniche cose che non ho capito sono:
1) nell'esempio di attivazione c'è scritto che dopo tale upgrade a 200mb si ha un obbligo contrattuale di 24 mesi aggiuntivi?? giusto?
2) questione costi c'è scritto che è gratis ma in promo costerebbe 5 eur in realtà, si ma per quanto è in promo? non è chiaro
3) quindi il mio dubbio è meglio attivarla ora che è gratis? prendendo questa possibilità e riducendo quindi un futuro obbligo contrattuale siccome prima si attiva in teoria meglio è..
Magari tra x mesi non ci sara piu questa possibilità e sara direttamente a pagamento..
Il fatto è che c'è scritto 5 euro in promo, e non dice per quanto.. per chi la attiva ora a tempo indeterminato??
AT90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 21:51   #99112
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Ho ritrovato questo vecchio post di nttcre, dal quale si evince la presenza del modello Newen Empower-25 e di un differenziale autoriarmante. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23799
Niente Empower sulla mia onu, in un'ora si e' gia' riavviata 4 volte per interruzioni di qualche decimo di secondo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 22:21   #99113
Cnacols
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 3
Buonasera a tutti,

sono un niubbo in questa cosa quindi vi chiedo di avere pazienza.... Mi sono appena trasferito in una nuova casa (non so quanto disto dalla cabina), ma la mia casa é raggiunta dalla tim smart fibra plus 100.
La linea mi è appena stata attivata ma soffre di vari problemi, ovvero: la linea cade spesso e volentieri (già segnalato a telecom).
In piu da quando mi é stata attivata, trovo la linea molto lenta. Dove abitavo prima, ero coperto solo da tim smart fibra normale e arrivavo a 27 mega. Ora con questa nuova linea arrivo a massimo 22mb. di seguito i parametri:



L'operatore telecom con cui ho parlato stasera mi ha detto che per la velocità non si potrà fare molto probabilmente, anche se gli ho fatto notare che le condizioni generali garantiscono la linea a 40mb...

Qualche idea?
Cnacols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 22:28   #99114
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da Cnacols Guarda i messaggi

L'operatore telecom con cui ho parlato stasera mi ha detto che per la velocità non si potrà fare molto probabilmente, anche se gli ho fatto notare che le condizioni generali garantiscono la linea a 40mb...

Qualche idea?
Data la potenza in downstream mi viene da pensare che sei su rete rigida (profilo 8b). Difficile avere di più considerando anche l'attenuazione piuttosto elevata.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 22:29   #99115
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
comincia con lo stabilire la distanza dall'armadio, in prima pagina verso la fine del post 2 trovi i link ad alcuni servizi per calcolarla
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 22:33   #99116
Cnacols
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
comincia con lo stabilire la distanza dall'armadio, in prima pagina verso la fine del post 2 trovi i link ad alcuni servizi per calcolarla
Grazie per le risposta. Distanza dallaramdio 948 metri..
Cnacols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 22:37   #99117
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
giustamente come dice @darkniko potresti anche essere in rete rigida, comunque in ogni caso, rete rigida o armadio che sia, penso ci sia poco da fare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 22:50   #99118
Cnacols
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 3
Ergo, posso solo attaccarmi e tirare oppure facendo un po di casino con Telecom per la banda garantita posso tirare qualche filo?
Cnacols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 22:54   #99119
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Cnacols Guarda i messaggi
Ergo, posso solo attaccarmi e tirare oppure facendo un po di casino con Telecom per la banda garantita posso tirare qualche filo?
non esiste la banda garantita, quella e' la soglia minima per poter recedere senza penali
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 23:29   #99120
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da AT90 Guarda i messaggi
G
2) questione costi c'è scritto che è gratis ma in promo costerebbe 5 eur in realtà, si ma per quanto è in promo? non è chiaro
Tempo fa diceva cosi, ora il sito TIM alla pagina dell'offerta TIM SMART FIBRA+ dice che i 1000 Mega (quindi FTTH) sono gratis per un anno e poi costano 5€ ogni 4 settimane.
Quindi devo dedurre (almeno spero) che l'opzione FTTC 200/100 sia definitivamente gratuita.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v