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Old 11-09-2017, 14:10   #99161
cyberpunk84
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L'Avatar di cyberpunk84
 
Iscritto dal: Sep 2006
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Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Non ho capito...hai fatto richiesta il 4 GIUGNO e ancora nulla ?
No scusa settembre, la settimana scorsa...
Errore di digitazione... (gia' ho modificato)
__________________
ALIENWARE 17 R3
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Old 11-09-2017, 14:12   #99162
AlexDee
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L'Avatar di AlexDee
 
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Città: Lecce
Messaggi: 1094
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Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
No scusa settembre, la settimana scorsa...
Errore di digitazione... (gia' ho modificato)
Ambè...
CHe poi non ho capito...in via più o meno statistica, qual è il periodo MEDIO di attivazione ? 15 giorni ?
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
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Old 11-09-2017, 14:21   #99163
paolox123
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Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Messaggi: 395
richiesta nuova linea effettua on line giovedi 7/09, ricevuto mail questa mattina con num di tel provvisorio, ricevuto poco fà sms nel quale si dice che la pratica è stata accettata e di chiamare il 187 per avere info, chiamo 187 fornito il num provvisorio per verifica, l'operatore mi ha comunicato che l'installazione avverrà il giorno 19 e che qualche giorno prima verrò contattato da un tecnico per l'appuntamento
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:28   #99164
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23366
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Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Quindi mi state dicendo che dovrei ordinare...telefonicamente ?
Non so, ho sempre paura ad ordinare in tale modalità...siamo poi sicuri che l'operatore capisca bene e che attivi proprio quella offerta e quel servizio ? E se capisse male ? E se sbagliassi io nel parlare ?
Online, invece...tutto nero su bianco...l'ordine è lì, visibile, non possono far nulla...
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Online è un altro ufficio completamente... se poi ti serve assistenza al 187 non sanno nulla della tua pratica online...
Motivo per cui si ordina online; ci si salva le schermate; si arriva alla fine con la richiesta completata; si completa con l'eventuale invio dei documenti richiesti (**) secondo email ricevuta (es. bolletta utenza, ecc) ... e si prende nota del numero di ordinativo specifico che appare. Si attendono 5 giorni almeno lavorativi e si spedisce un bel fax all'800.000.187 con oggetto "Richiesta informazioni status attivazione SmartFibra+ VDSL FTTC sul linea n................... sottoscritta online il ............"alla cortese attenzione dell'Amministrazione Servizio Utenti Online (chiamalo come vuoi, giusto per farti capire) chiedendo info sullo stato dell'attivazione (con la scusa che il MyTim non mostra alcuna informazione sul progresso dell'attivazione ed il 187 non ne ha traccia).
E dopo aver indicato nel fax tutti i dati della linea, dell'ordine EC.. ed allegata copia della C.I., saluti ed attendi risposta che sarà necessariamente scritta (via email).

Se invece si segue la strada telefonica dell'attivazione con il 187 è importante chiedere subito il numero di pratica al termine dell'ordinativo.

EDIT: (**) a settembre 2017 le cose funzionano diversamenrte: non viene richiesta più alcuna documentazione aggiuntiva. Vedi post successivi.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-09-2017 alle 09:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:34   #99165
paolox123
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Città: roma
Messaggi: 395
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Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Motivo per cui si ordina online; ci si salva le schermate; si arriva alla fine con la richiesta completata; si completa con l'eventuale invio dei documenti richiesti secondo email ricevuta (es. bolletta utenza, ecc) ... e si prende nota del numero di ordinativo specifico che appare. Si attendono 5 giorni almeno lavorativi e si spedisce un bel fax all'800.000.187 con oggetto "Richiesta informazioni attivazione SmartFibra+ VDSL FTTC sul linea n................... sottoscritta online il ............"alla cortese attenzione dell'Amministrazione Servizio Utenti Online (chiamalo come vuoi, giusto per farti capire) chiedendo info sullo stato dell'attivazione (con la scusa che il MyTim non mostra alcuna informazione). E dopo aver indicato nel fax tutti i dati della linea, dell'ordine EC.. ed allegata copia della C.I., saluti ed attendi risposta che sarà necessariamente scritta.
Se invece si segue la strada telefonica è importante chiedere subito il numero di pratica al termine dell'ordinativo.
a me nessuno ha richiesto niente oltre ovviamente al documento da inserire nel form ,tipo ultime bollette ecc.. ( anche se c'e scritto nel form on line) ne nella mail arrivata stamattina nel al tel prima
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:38   #99166
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23366
Non conosco la procedura degli ultimi mesi ( suo tempo c'era in numero specifico a cui spedire copia di una bolletta di utenza): il senso è quello di leggere bene tutte le istruzioni; di controllare la posta se arrivano istruzioni da seguire e di prendere nota del numero di ordine, prima di avventurarsi in richieste telefoniche quando magari non si è ancora completata la richiesta con tutti i documenti richiesti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 15:06   #99167
Bloom1
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 12
Ciao a tutti,

ho fatto una nuova attivazione con Fibra Smart 100. Tutto perfetto, davvero perfetto. Richiesta fatta giovedì, attivazione fatta questa mattina ed ho già la linea a casa. Incredibile. Ma, ovviamente, salta fuori il solito problema inaspettato.

Ho preso una portate 48/10, molto deludente. Parlando con il tecnico, scopro di essere in linea rigida, quindi collegato direttamente in centrale. Questa la scheda della centrale a cui sono collegato (distanza 600 m):



Ne so poco in materia.
Questa situazione presuppone che non posso sperare in nulla di meglio?
Bloom1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 15:07   #99168
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Quindi mi state dicendo che dovrei ordinare...telefonicamente ?
Non so, ho sempre paura ad ordinare in tale modalità...siamo poi sicuri che l'operatore capisca bene e che attivi proprio quella offerta e quel servizio ? E se capisse male ? E se sbagliassi io nel parlare ?
Online, invece...tutto nero su bianco...l'ordine è lì, visibile, non possono far nulla...
Anche io ho fatto gli stessi ragionamenti, ma nel mio caso, un FAIL totale da parte loro, con tanto di protesta al Corecom che a questo punto non so se andrà avanti, considerato che ho richiesto parallelamente un'attivazione telefonica al 187: vedremo....

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Quando gli fa comodo riescono a trovarla la pratica
Tipo per cambiare l'offerta con quella più costosa
Confermo assolutamente, lo scrissi in un post qualche tempo fa.

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
E pensa che per velocizzare il tutto ho anche spuntato la rinuncia dei 14gg...
Quello che avevo fatto anche io, convinto che servisse davvero a qualcosa, ed invece...

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Io per il momento ho fatto richiesta online il 4/09 di mattina, oggi il 187 mi dice che c'e' qualcosa, ma non hanno informazioni e mi danno un lasso di tempo di 10gg lavorativi.
Meglio che prepari gli incartamenti come suggerito da giovanni69, anche se personalmente credo tu non risolva semplicemente inviando una lettera a TIM (io non ci sono riuscito ad esempio).

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
si completa con l'eventuale invio dei documenti richiesti secondo email ricevuta (es. bolletta utenza, ecc)
Questa parte non è più presente almeno da luglio 2017, quando feci il primo ordine online, però leggendo la documentazione online è menzionato da qualche parte che si deve dimostrare di essere residenti nel luogo dove andrà ad essere ubicata la fornitura: a me non è mai stato chiesto in 3 ordini differenti.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
... e si prende nota del numero di ordinativo specifico che appare. Si attendono 5 giorni almeno lavorativi e si spedisce un bel fax all'800.000.187
Io per non saper né leggere né scrivere, farei anche una bella mail PEC, capita che i fax alle volte "vengano smarriti", come riferitomi da operatori del 187.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
(con la scusa che il MyTim non mostra alcuna informazione sul progresso dell'attivazione ed il 187 non ne ha traccia).
Beh, non è che si tratti propriamente di una scusa, è la pura e semplice verità: chi ordina online non riceve un numero di telefono immediatamente, ed anche quando lo ricevesse in tempi brevi, si tratta di un numero provvisorio il più delle volte che NON può essere utilizzato per registrarsi nell'area clienti MyTIM Fisso. Di contro, sarebbe interessante invece registrarsi al sito creandosi, prima di effettuare l'ordine online, una casella di posta @tim.it, quindi procedere in seguito all'ordine: magari in questo modo si può visualizzare qualcosa, ma non ci giurerei al 100%.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E dopo aver indicato nel fax tutti i dati della linea, dell'ordine EC.. ed allegata copia della C.I., saluti ed attendi risposta che sarà necessariamente scritta (via email).
Per le risposte ai reclami, se questi vengono accolti, la risposta può anche essere comunicata in maniera informale al cliente (es. via telefono), secondo quanto riferito dall'AGCom.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se invece si segue la strada telefonica dell'attivazione con il 187 è importante chiedere subito il numero di pratica al termine dell'ordinativo.
Cosa buona e giusta.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
il senso è quello di leggere bene tutte le istruzioni; di controllare la posta se arrivano istruzioni da seguire e di prendere nota del numero di ordine, prima di avventurarsi in richieste telefoniche quando magari non si è ancora completata la richiesta con tutti i documenti richiesti.
Come ho detto sopra, attualmente la procedura di ordine online non fa inserire null'altro se non gli estremi anagrafici del titolare e l'ubicazione della fornitura.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 11-09-2017 alle 15:13.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:06   #99169
Markuz Nightwind
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Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Bloom1 Guarda i messaggi
Ho preso una portate 48/10, molto deludente. Parlando con il tecnico, scopro di essere in linea rigida, quindi collegato direttamente in centrale. Questa la scheda della centrale a cui sono collegato (distanza 600 m):

Ne so poco in materia.
Questa situazione presuppone che non posso sperare in nulla di meglio?
Ciao, controlla nel tuo router alla voce SNR come sono messi i valori (margine di rumore), probabilmente sarai vicino a 6SNR che è il profilo che viene usato.
Quindi devi verificare com'è messo l'impianto casalingo, se ci sono fusibili nelle prese, se sei ancora in tripolare o hai derivate e quant'altro hai spazio per scavarti una portante maggiore, ma ovviamente salirai meno di un normale profilo da armadio in 17a quindi non ti aspettare troppo ma qualcosa si scava probabilmente (qualche fortunato a meno distanza ha guadagnato anche 20mbit sistemando qua e la)

Ultima modifica di Markuz Nightwind : 11-09-2017 alle 16:11.
Markuz Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:06   #99170
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2337
Il sito Wholesale continua a restituire l' errore 500 con la conseguente impossoibilità di consultazione, che cavolo stanno combinando

Edit: è tornato online adesso....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:12   #99171
Neos7
Member
 
L'Avatar di Neos7
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Messaggi: 166
Hanno messo la segnalazione in attesa dicendo di aver sistemato.
Ovviamente non è cambiato nulla, ho cliccato su rifiuta chiusura segnalazione e gli ho incollato nella nota le statistiche precedenti e successive la notte di pioggia come segnalato qua. Dite che mi risolvono o mi rispondono che sono comunque 90Mbit e non c'è bisogno di lamentarmi ?
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:31   #99172
paolox123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Messaggi: 395
per completezza e per info se può servire.. in merito alle tempistiche di attivazione nuova linea che ho richiesto, ho appena ricevuto ricevuto sms dove mi viene indicato il link al quale collegarmi per prendere appuntamento con il tecnico, si apre una chat e si concorda un giorno e l'ora oltre ad altre info, il tipo di abitazione, il num dell'eventuale palazzina, ecc.., ho fissato l'app. per mercoledi 13, fino ad ora tutto molto veloce e professionale, spero che sia cosi' fino alla fine..

Ultima modifica di paolox123 : 11-09-2017 alle 16:33.
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:35   #99173
icoborg
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L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9006
ma telecom ha qualche problema?
ancora non mi arrivata la bolletta di agosto.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:37   #99174
Nicos18
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Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Quindi vuoi vedere che Lido e il sito Tim vengono aggiornati per primi e poi vengono pubblicati i files....
Può darsi, perché porta questi orari:

Codice:
Copertura attiva FTTCab.zip
Checked by file-date: 2017-09-11 11:55:23
Codice:
Centrali NGA pianificate.zip
Checked by file-date: 2017-09-11 11:55:21
Codice:
Centrali NGA attive.zip
Checked by file-date: 2017-09-11 11:55:19
Codice:
Copertura pianificata FTTCab.zip
Checked by file-date: 2017-09-11 11:55:17
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:37   #99175
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma telecom ha qualche problema?
ancora non mi arrivata la bolletta di agosto.
https://www.tim.it/assistenza/contro...la-tua-fattura
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:37   #99176
san80d
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Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
da poco sono passati a fatturare ogni 8 settimane, non più 4

edit: anticipato da @jack101
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:38   #99177
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Parlando delle pianificazioni di oggi, io il wholesale non lo capisco più.
In almeno 3 comuni attorno ai miei i lavori procedono bene e nessun armadio è in pianificazione.
In un altro comune vicino (di un altra regione però) dove i lavori devono ancora iniziare hanno già messo gli armadi per novembre.


Ormai mi sono persuaso che rispetto ad anni fa non ci stiano più dietro a gestire 80.000 armadi tra pianificati, attivi, saturi, upgrade 200 m ecc
__________________
Spaciughino - Wisp

Ultima modifica di thecas : 11-09-2017 alle 16:44.
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:42   #99178
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9006
oh lovely..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:45   #99179
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31824
Files nuovi, storia vecchia, tutto fermo da mesi ormai, metà armadi del paese portati da subito a 200 ( apr/mag) tutti gli altri fermi a 100 e mai visto un rigo di pianificazione nei files.

Ma che modo di procedere è mai questo, armadi comunque montati metà 2015 e attivi da fine 2015/inizio 2016.... che staranno mai aspettando?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:47   #99180
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
sembra la storia della ftth, non si riesce a capire come procedono e che logica seguendo... sembra tutto random
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


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