Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2017, 00:50   #6701
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da fran77 Guarda i messaggi
Ma con questo modem router, avendo una hdsl 20mb di Tim, serve lo splitter o posso buttare l'rj11 nel dispotivo e poi ci pensa lui a girare la linea rtg sul dect fritz? Grazie
Con linea tradizionale lo splitter SERVE alla componente telefonica, mentre NON DEVE essere messo sulla componente DSL, quindi nella presa RJ45 (combinata TEL/DSL) mandi la componente DSL collegata DIRETTAMENTE al cavo telefonico (la linea che arriva da fuori) e la componente TELEFONICA presa all'uscita dallo splitter!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 07:43   #6702
fran77
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Con linea tradizionale lo splitter SERVE alla componente telefonica, mentre NON DEVE essere messo sulla componente DSL, quindi nella presa RJ45 (combinata TEL/DSL) mandi la componente DSL collegata DIRETTAMENTE al cavo telefonico (la linea che arriva da fuori) e la componente TELEFONICA presa all'uscita dallo splitter!
io ho una classica PPoE e terminazione in RJ 11.. mi stai quindi dicendo che se serve cmq lo splitter quindi?

Chiedo questo perchè è una situazione piuttosto "complicata" la mia... ovvero...

Abito in una zona dove la centrale è satura, tanto è vero che per avere una ADSL ho dovuto necessariamente fare ALICE e non posso nemmeno passare di operatore perchè essendo appunto satura, non mi riescono a dare un altro doppino...

Avendo casa su più piani ed avendo questo splitter stavo cercando modo e maniera di avere un S/N migliore possibile affinchè i 10Mbit che nei giorni fortunati riesco a raggiungere, possano anche diventare 10,5 o 11 dato che pago per una 20 nominali!!

Mi chiedevo se, dato che ormai il mio WAG320 è antiquariato, questo Fritzbox potesse darmi qualche vantaggio, ad esempio fare a meno dello splitter...

Spero di essere stato chiaro...

grazie a chi saprà consigliarmi
fran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 09:39   #6703
Zomar
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Zomar Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Qualche settimana fa ho fatto tutta la procedura con lo script Python e ho estratto i dati della mia VDSL TIM, poi attraverso la guida di Goldenhawk ho inserito i dati sul mio Fritz 7490 e funziona anche il VoIP.....ma dopo questo periodo di prova c'è un però....anzi quattro:
1-l'IP che dovrebbe essere fisso(essendo linea business), cambia periodicamente
2-le chiamate in entrata dopo 180 secondi cadono. Nessun problema per quelle in uscita
3-myFritz non funziona
4-i telefoni DECT non ricevono l'ID chiamante

Qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi e sa come risolverli? In particolare i primi due.
Grazie
Saluti
Aperto TICKET a AVM.
Ecco la risposta:

"La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM. Se il Suo FRITZ!Box è collegato a una VDSL di Tim e le chiamate in entrata si interrompono dopo 3 minuti, il problema ci è noto, ma è da imputare esclusivamente al provider Tim.
La soluzione potrebbe essere di riuscire a recuperare le informazioni sul server STUN utilizzato da Tim, ma le dovrebbe ricevere direttamente da provider, così come avrebbe dovuto ricevere direttamente dal provider gli altri parametri pe rla registrazione del numero VoIP."

Qualcuno sa cosa sono e come recuperare queste informazioni sul server STUN?

Grazie a tutti
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 09:51   #6704
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da alberto_one Guarda i messaggi
le ho provate tutte

messo il 7490 direttamente collegato (non in cascata)
telefonata in entrata caduta dopo 180 secondi precisi

attivato "Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia" telefonata caduta dopo 180 secondi.

riportato il 7490 in cascata con "Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia" spuntato, telefonata caduta dopo 180 secondi

portato "Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia" da 5 minuti a 2 minuti, telefonata caduta dopo 180 secondi.

sto facendo prove a gogo

ho quasi finito i minuti sul mio cellulare

Buona Giornata
Se usi il fritz e basta non hai bisogno dell inoltro della porta attivo, quello serve solo se lo metti in cascata col modem tim. Togli anche il vlan id per il voip che non serve, l'unica cosa che devi modificare è il ritardo che il fritz mette a 30 di default, tu devi metterlo a 20. Facci sapere se risolvi o meno 😀

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 11:52   #6705
Zomar
Member

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
l'unica cosa che devi modificare è il ritardo che il fritz mette a 30 di default, tu devi metterlo a 20. Facci sapere se risolvi o meno 😀
Dove sarebbe l'impostazione del ritardo?
Old 31-08-2017, 15:27   #6706
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Salve,
al momento ho la fibra Telecom.
Con diversi giochi Blizzard, in particolare Diablo 3, all'avvio del gioco inizio ad avere spike lag continui e perdita dei pacchetti anche all'80%. Fiss..
Questi problemi colpivano non solo il gioco (con lag che passava da 16ms a 4000ms) ma pure altre applicazioni come TeamSpeak e simili.
Chiudendo il gioco tutto tornava alla normalità.
Adesso il problema si sta presentando pure con Destiny 2 e a leggere in giro pare essere tutta colpa del firmware del modem.

Inutile dire che tramite un conoscente che lavora presso Telecom abbiamo provato di tutto senza mai ottenere risultati. L'unica "soluzione" per poter giocare decentemente era quella di collegarsi tramite cellulare..

Vi chiedo quindi se qualcuno di voi aveva problemi simili e acquistando il Fritz sia riuscito a risolverli.
Grazie in anticipo

PS: è vero che si autoconfigura per il voip dei telefoni fissi?
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 22:10   #6707
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Partendo dal fondo, per il VoIP con Tim esiste un thread apposito con script python e vari PDF esplicativi e semplici. Per il reato, sicuramente il 7490 e il generale gli AVM hanno setting conservativi che magari ti danno meno mbit ma linee in generale più stabilì. Io con la fibra 100 pingavo meno che con lo scolapasta e mai la, mentre prima dovevi riavviare il router tim ogni tre per due. Ad essere onesti con la fibra 200 e il technicolor nero non ho mai avuto problemi usandolo come puro modem 3 tutto il resto fatto dal 7490

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 16:02   #6708
mordecai68
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Problema con numerazione Vodafone

Salve,

Ho un Fritzbox 7490 configurato con la linea VDSL Fibra TIM, con le info reperite via script python.

Per quanto riguarda la telefonia riscontro un problema con una numerazione fissa vodafone in cui sia che sia io chiamare o ad essere chiamato la mia voce non si sente!!!!!

Con tutti gli altri numeri fisso-fisso o fisso-mobile questo problema non si presenta.

A cosa può essere dovuto?

Un saluto e grazie.
mordecai68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 16:04   #6709
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mordecai68 Guarda i messaggi
Salve,

Ho un Fritzbox 7490 configurato con la linea VDSL Fibra TIM, con le info reperite via script python.

Per quanto riguarda la telefonia riscontro un problema con una numerazione fissa vodafone in cui sia che sia io chiamare o ad essere chiamato la mia voce non si sente!!!!!

Con tutti gli altri numeri fisso-fisso o fisso-mobile questo problema non si presenta.

A cosa può essere dovuto?

Un saluto e grazie.
Vai in Telefonia/propri numeri, premi l'icona del modifica, e alla voce Dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio cambia dai 30 che hai ora in 20 .
Fine.
Old 01-09-2017, 16:07   #6710
alberto_one
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Se usi il fritz e basta non hai bisogno dell inoltro della porta attivo, quello serve solo se lo metti in cascata col modem tim. Togli anche il vlan id per il voip che non serve, l'unica cosa che devi modificare è il ritardo che il fritz mette a 30 di default, tu devi metterlo a 20. Facci sapere se risolvi o meno 😀

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
allora fatte altre prove, la indicazione dei 30 mSec da portare a 20 mSec ok ma solo per ascoltare i telefoni Vodafone, che altrimenti non si sentono.

allora ho provato a mettere nel campo STUN, delle impostazioni VOIP di Tim, l'altro IP che si estrapola con la procedura che ormai tutti conosciamo.

be ho guadagnato altri 30 40 secondi.

senza "Server STUN", la telefonata dura 180 secondi precisi, impostandolo con il secondo IP ottenuto, la telefonata può durare 210 230 secondi

magra consolazione però tantè

Buona Serata
alberto_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 16:57   #6711
mordecai68
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Vai in Telefonia/propri numeri, premi l'icona del modifica, e alla voce Dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio cambia dai 30 che hai ora in 20 .
Fine.
[RISOLTO] --> Grazie Mille era più di un mesetto che ci sbattevo la testa.

A buon rendere.
mordecai68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 17:00   #6712
donato74
Senior Member

Prego!

Old 01-09-2017, 17:12   #6713
gucar2
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a Tutti e
scusate la domanda.
non riesco a trovare il link del file autoconfigurante della AVM per il 7490 per linea VDSL TIM e relativo numero VOIP

ho il 7490 appena preso con FRITZ!OS: 06.83

cortesemente qualcuno mi incollerebbe il link

Grazie
gucar2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 17:15   #6714
donato74
Senior Member

Il file autoconfigurante é di pigr8 cerca i suoi post. Ma per quanto ne so, non funziona più da molti mesi. Devi usare lo script python.

Old 01-09-2017, 17:56   #6715
Zomar
Member

Quote:
allora fatte altre prove, la indicazione dei 30 mSec da portare a 20 mSec ok ma solo per ascoltare i telefoni Vodafone, che altrimenti non si sentono.

allora ho provato a mettere nel campo STUN, delle impostazioni VOIP di Tim, l'altro IP che si estrapola con la procedura che ormai tutti conosciamo.

be ho guadagnato altri 30 40 secondi.

senza "Server STUN", la telefonata dura 180 secondi precisi, impostandolo con il secondo IP ottenuto, la telefonata può durare 210 230 secondi

magra consolazione però tantè

Buona Serata
Intendi il secondo server Proxy con Priorità 20?
io ho provato a inserircelo, ma non ho guadagnato niente.

Ultima modifica di Zomar : 01-09-2017 alle 18:04.
Old 01-09-2017, 19:14   #6716
TheNewMatrix
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Qualcuno che ha Tim utilizza un fax collegato alla fon1 o fon2? Da qualche giorno sto riscontrando problemi con l'invio... la connessione (chiamata) cade dopo pochi istanti.
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 20:09   #6717
alberto_one
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Zomar Guarda i messaggi
Intendi il secondo server Proxy con Priorità 20?
io ho provato a inserircelo, ma non ho guadagnato niente.
si proprio quello

quindi da te non ha dato nessun miglioramento

non so cosa altro provare

ma siamo gli unici che hanno questo problema di caduta linea a 180 secondi?

alberto_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 22:25   #6718
Zomar
Member

Quote:
si proprio quello

quindi da te non ha dato nessun miglioramento

non so cosa altro provare

ma siamo gli unici che hanno questo problema di caduta linea a 180 secondi?

No Albert_one come ti ho già scritto sopra è un problema noto a AVM e che gli operatori TIM preparati sanno. Il problema è nel server STUN. Se non abbiamo il suo indirizzo non possiamo risolvere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 02-09-2017, 16:10   #6719
gucar2
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Il file autoconfigurante é di pigr8 cerca i suoi post. Ma per quanto ne so, non funziona più da molti mesi. Devi usare lo script python.

Grazie della risposta, il file di pigr8 l'ho trovato,
ma lo hanno segato con gli ultimi firmware?
riusciresti a spiegarmi come utilizzare lo script python o se hai una guida x farlo funzionare su 7490.

gucar2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 17:02   #6720
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti.
Premetto che Python non so usarlo, non ci sarebbe qualche anima pia che mi dice cosa devo mettere in Telefonia-->Propri numeri-->Numero-->Nuovo numero e poi nella scheda "Impostazioni connessione"? Anche io ho una FTTC da 200/20.
Sembra che voglio la pappa pronta ma non è così, ho letto tutto ma non capisco la procedura da fare (ho un MacBook Pro), però se me lo spiegate passo passo magari ci posso provare.
Fatemi sapere. Grazie in anticipo.
Un saluto a tutti.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian