Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2017, 12:22   #6661
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Perfetto tutto chiaro.

quindi in pratica faccio vedere al modem telecom il fritz come se fosse un telefono. poi al fritz attacco il mio telefono e posso gestire il tutto da li.

comunque alla fine l'ho preso su amazon, costa sicuramente più dell'usato (che ho trovato in giro a 130-140) ma la garanzia amazon per me è sempre stata ottima.. anche il mese di recesso se non dovessi trovarmi bene è sicuramente un valore aggiunto da considerare

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 13:29   #6662
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Se utilizzi il 7490 in cascata al modem fibra per utilizzare gestione telefonica del 7490 NON E' necessario che utilizzi la procedura per estrarre le credenziali VOIP. Quella è indispensabile se vuoi collegare un unico apparato (il 7490).
Se il 7490 lo usi in cascata è sufficiente collegare con un cavo telefonico l'uscita Line del modem Tim all'entrata Dsl/Tel del 7490.
E utilizzare il 7490 come se fosse collegato direttamente alla linea telefonica, come in effetti è!
Le uscite Line del modem Tim sono uscite analogiche normali alle quali può essere collegato un telefono, un fax, etc.
Tu colleghi il 7490 che diventa il tuo centralino e svolge tutte ma proprio tutte le funzioni come se collegato direttamente.
Per non stare a scervellarti sui collegamenti usa il cavo ad "Y" fornito con il 7490: l'uscita Line del modem Tim il luogo di mandarla al telefono la mandi alla presa Tel del cavo a Y e la spina combinata dello stesso cavo la inserisci nella presa Dsl/Tel del 7490. A quel punto configuri il 7490 ed usi le uscite Fon1 / Fon2 oppure l'app Fon se intendi usare anche il tuo cellulare come fosse un cordless.
Buon lavoro!
Sai che non lo sapevo, grazie 😀 io cmq go la linea di casa collegata al tim e i cordless al 7490 senza alcun ponte con il tim. Però nel 7490 ho inserito i dati del voip.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 13:00   #6663
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Rieccomi, stamattina è arrivato il router e l'ho collegato in cascata.
tutto ok, funziona bene, ho disattivato la wireless di quello tim e lo uso solo come modem.

anche il collegamento con il telefono l'ho fatto come indicato da ebeb e funziona correttamente

ho solo una domanda, avevo letto che era possibile collegare anche delle cam che già sono in rete per la sorveglianza.

io ho due cam xiaomi collegate in wifi ma usando la funzione smarthome e cercando di registrare nuovo dispositivo non trova niente.

non sono compatibili? o devo fare una procedura diversa?

Inoltre, discorso VPN: considerando che non esco diretto ma sono in cascata dietro il modem telecom come mi collego? ho provato a creare una vpn, abilitarla per l'utente e seguire le indicazioni per la connessione, ma visto che non esco diretto come modem credo che l'indirizzo del server che mi da non sia visto da internet. come si fa?

grazie

http://gabrireef.blogspot.com/

Ultima modifica di nestle : 23-08-2017 alle 13:36.
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 10:13   #6664
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
Rieccomi, stamattina è arrivato il router e l'ho collegato in cascata.
tutto ok, funziona bene, ho disattivato la wireless di quello tim e lo uso solo come modem.

anche il collegamento con il telefono l'ho fatto come indicato da ebeb e funziona correttamente

ho solo una domanda, avevo letto che era possibile collegare anche delle cam che già sono in rete per la sorveglianza.

io ho due cam xiaomi collegate in wifi ma usando la funzione smarthome e cercando di registrare nuovo dispositivo non trova niente.

non sono compatibili? o devo fare una procedura diversa?

Inoltre, discorso VPN: considerando che non esco diretto ma sono in cascata dietro il modem telecom come mi collego? ho provato a creare una vpn, abilitarla per l'utente e seguire le indicazioni per la connessione, ma visto che non esco diretto come modem credo che l'indirizzo del server che mi da non sia visto da internet. come si fa?

grazie
No, non funziona cosi! In questo modo ti trova e registra solo apparecchi (pochi) compatibili "SmartHome"

Per quanto alle telecamere puoi collegarle in rete facilmente ma per utilizzare al meglio il consiglio è di non impazzire con il risultato di arrivare ad esiti indecenti.. per qualcosa di serio devi usare un NAS (Synology, Qnap...quelli che vanno per la maggiore ma ne trovi meno blasonati ed anche migliori..) vai bene uno base, con un solo disco...provi quello che ti serve e cresci...
Ormai sei lanciato nel meraviglioso mondo di "Fritz"...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 11:07   #6665
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
FrtzLan Repeter 1750E

Salve
Ho dovuto per forza mettere un repeter per avere un segnale decente, ma le reti le vedo con lo stesso nome del FritzBox 7490
Posso cambiare il nome di una delle due o se lo prende in automatica il repeter?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 12:11   #6666
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve
Ho dovuto per forza mettere un repeter per avere un segnale decente, ma le reti le vedo con lo stesso nome del FritzBox 7490
Posso cambiare il nome di una delle due o se lo prende in automatica il repeter?
Ciao!

Ho anch'io quel repeater e mi sembra si possano cambiare entrambi.
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 20:43   #6667
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ORS0 Guarda i messaggi
Ciao!

Ho anch'io quel repeater e mi sembra si possano cambiare entrambi.
Mi spieghi da cosa è motivata la voglia di cambiare il nome delle reti (oltre dal volersi complicare la vita..)??
Old 25-08-2017, 20:45   #6668
donato74
Senior Member

Quote:
Mi spieghi da cosa è motivata la voglia di cambiare il nome delle reti (oltre dal volersi complicare la vita..)??
Sai che anche io uso un range extender con SSID diverso, perchè ho un box android TV che essendo nel mezzo tra i due segnali, impazziva rimbalzando e rendeva impossibile vedere streaming video. Da allora, ho deciso di usare SSID diversi per WiFi principale e range extender
Old 25-08-2017, 20:50   #6669
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Sai che anche io uso un range extender con SSID diverso, perchè ho un box android TV che essendo nel mezzo tra i due segnali, impazziva rimbalzando e rendeva impossibile vedere streaming video. Da allora, ho deciso di usare SSID diversi per WiFi principale e range extender
Quando la scelta è dovuta è una scelta corretta!!
Io in quel caso però di solito preferisco il cavo....
Ciao
Old 25-08-2017, 20:52   #6670
donato74
Senior Member

Quote:
Quando la scelta è dovuta è una scelta corretta!!
Io in quel caso però di solito preferisco il cavo....
Ciao
Eh, ho un Xiaomi Mi TV 3S che supporta solo WiFi 2,4 o 5ghz.
Però per il resto, come molti prodotti Xiaomi, ha un prezzo/prestazioni davvero imbattibile. Magari qualità non altissima, ma con i prezzi che fanno ....
Old 25-08-2017, 21:30   #6671
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Eh, ho un Xiaomi Mi TV 3S che supporta solo WiFi 2,4 o 5ghz.
Però per il resto, come molti prodotti Xiaomi, ha un prezzo/prestazioni davvero imbattibile. Magari qualità non altissima, ma con i prezzi che fanno ....
Come non detto...la soluzione ottima la hai gia trovata!.
Old 27-08-2017, 10:05   #6672
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Perché il computer vede 2 reti identiche in tutto e per tutto!
Comunque è possibile assegnare un nome al repeater
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 19:16   #6673
Zomar
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Salve a tutti,
Qualche settimana fa ho fatto tutta la procedura con lo script Python e ho estratto i dati della mia VDSL TIM, poi attraverso la guida di Goldenhawk ho inserito i dati sul mio Fritz 7490 e funziona anche il VoIP.....ma dopo questo periodo di prova c'è un però....anzi quattro:
1-l'IP che dovrebbe essere fisso(essendo linea business), cambia periodicamente
2-le chiamate in entrata dopo 180 secondi cadono. Nessun problema per quelle in uscita
3-myFritz non funziona
4-i telefoni DECT non ricevono l'ID chiamante

Qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi e sa come risolverli? In particolare i primi due.
Grazie
Saluti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 19:31   #6674
Flavio1
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Zomar Guarda i messaggi
Non sono sicuro però credo che per avere sempre l'IP fisso assegnato bisogna usare il loro router. Con l'adsl era così...
Flavio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 19:58   #6675
Zomar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Flavio1 Guarda i messaggi
Non sono sicuro però credo che per avere sempre l'IP fisso assegnato bisogna usare il loro router. Con l'adsl era così...

Probabilmente è così..
Se chiamo loro mi vedono con l'IP nativo fisso, ma il Fritz mi dice che sono altrove.
Old 27-08-2017, 20:37   #6676
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Perché il computer vede 2 reti identiche in tutto e per tutto!
Comunque è possibile assegnare un nome al repeater
Eh, e non è meglio cosi? Non è quello che volevi quando hai aggiunto il repeater...una rete wireless con una portata maggiore. E così l'hai...e il dispositivo(i) sono sempre agganciati alla medesima rete mentre ti sposti avanti ed indietro....
Io ho apprezzato pure ed uso (altri no e avranno le loro buone ragioni) l'implementazione delle ultime release FW del 7490 che permettono di assegnare identico SSID alle 2 reti 2,4 e 5 GHz. Io mi sposto su e giù, avanti ed indietro, giardino e garage, ed i dispositivi in automatico agganciano quella che ritengono opportuno in base al segnale..dove stà il problema?
Old 28-08-2017, 00:22   #6677
Zomar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Flavio1 Guarda i messaggi
E invece ho risolto grazie a HERMANN1871:
il problema dell'IP statico stava nelle credenziali inserite nella configurazione internet del FRITZ.
io avevo inserito quelle per consumers invece che quelle business
Old 28-08-2017, 06:20   #6678
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Ciao raga, una domanda sul FritzOS e il web filter:
Mi sapete dire quante e quali categorie ci sono sul fritz? E' efficace?
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 09:42   #6679
alberto_one
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Zomar Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Qualche settimana fa ho fatto tutta la procedura con lo script Python e ho estratto i dati della mia VDSL TIM, poi attraverso la guida di Goldenhawk ho inserito i dati sul mio Fritz 7490 e funziona anche il VoIP.....ma dopo questo periodo di prova c'è un però....anzi quattro:
2-le chiamate in entrata dopo 180 secondi cadono. Nessun problema per quelle in uscita
3-myFritz non funziona
4-i telefoni DECT non ricevono l'ID chiamante

Qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi e sa come risolverli? In particolare i primi due.
Grazie
Saluti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

anche a me sta succedendo la stessa cosa al punto 2, esattamente 180 secondi poi cade la linea, in uscita invece nessun problema

puntualizzo che il modem Fritz è in cascata al modem Tecnicolor, in configurazione "Collegamento a modem o router esterno" "Creare connessione Internet autonomamente"

Grazie

Ultima modifica di alberto_one : 28-08-2017 alle 09:44.
alberto_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 09:57   #6680
Zomar
Member

Quote:
Originariamente inviato da alberto_one Guarda i messaggi
anche a me sta succedendo la stessa cosa al punto 2, esattamente 180 secondi poi cade la linea, in uscita invece nessun problema

puntualizzo che il modem Fritz è in cascata al modem Tecnicolor, in configurazione "Collegamento a modem o router esterno" "Creare connessione Internet autonomamente"

Grazie
Ma dove hai agganciati gli apparecchi di telefonia?
Al Technicolor o al Fritz?
Perché è importante per capire se il problema è nella linea o nel Fritz
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian