|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Perfetto tutto chiaro.
quindi in pratica faccio vedere al modem telecom il fritz come se fosse un telefono. poi al fritz attacco il mio telefono e posso gestire il tutto da li. comunque alla fine l'ho preso su amazon, costa sicuramente più dell'usato (che ho trovato in giro a 130-140) ma la garanzia amazon per me è sempre stata ottima.. anche il mese di recesso se non dovessi trovarmi bene è sicuramente un valore aggiunto da considerare |
|
|
|
|
|
#6662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Rieccomi, stamattina è arrivato il router e l'ho collegato in cascata.
tutto ok, funziona bene, ho disattivato la wireless di quello tim e lo uso solo come modem. anche il collegamento con il telefono l'ho fatto come indicato da ebeb e funziona correttamente ho solo una domanda, avevo letto che era possibile collegare anche delle cam che già sono in rete per la sorveglianza. io ho due cam xiaomi collegate in wifi ma usando la funzione smarthome e cercando di registrare nuovo dispositivo non trova niente. non sono compatibili? o devo fare una procedura diversa? Inoltre, discorso VPN: considerando che non esco diretto ma sono in cascata dietro il modem telecom come mi collego? ho provato a creare una vpn, abilitarla per l'utente e seguire le indicazioni per la connessione, ma visto che non esco diretto come modem credo che l'indirizzo del server che mi da non sia visto da internet. come si fa? grazie Ultima modifica di nestle : 23-08-2017 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#6664 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Per quanto alle telecamere puoi collegarle in rete facilmente ma per utilizzare al meglio il consiglio è di non impazzire con il risultato di arrivare ad esiti indecenti.. per qualcosa di serio devi usare un NAS (Synology, Qnap...quelli che vanno per la maggiore ma ne trovi meno blasonati ed anche migliori..) vai bene uno base, con un solo disco...provi quello che ti serve e cresci... Ormai sei lanciato nel meraviglioso mondo di "Fritz"... |
|
|
|
|
|
|
#6665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
FrtzLan Repeter 1750E
Salve
Ho dovuto per forza mettere un repeter per avere un segnale decente, ma le reti le vedo con lo stesso nome del FritzBox 7490 Posso cambiare il nome di una delle due o se lo prende in automatica il repeter? |
|
|
|
|
|
#6666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ho anch'io quel repeater e mi sembra si possano cambiare entrambi. |
|
|
|
|
|
|
#6667 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6668 |
|
Senior Member
|
Sai che anche io uso un range extender con SSID diverso, perchè ho un box android TV che essendo nel mezzo tra i due segnali, impazziva rimbalzando e rendeva impossibile vedere streaming video. Da allora, ho deciso di usare SSID diversi per WiFi principale e range extender
|
|
|
|
|
|
#6669 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io in quel caso però di solito preferisco il cavo.... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però per il resto, come molti prodotti Xiaomi, ha un prezzo/prestazioni davvero imbattibile. Magari qualità non altissima, ma con i prezzi che fanno .... |
|
|
|
|
|
|
#6671 |
|
Bannato
|
Come non detto...la soluzione ottima la hai gia trovata!.
|
|
|
|
|
|
#6672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
|
|
|
|
|
|
#6673 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
|
Salve a tutti,
Qualche settimana fa ho fatto tutta la procedura con lo script Python e ho estratto i dati della mia VDSL TIM, poi attraverso la guida di Goldenhawk ho inserito i dati sul mio Fritz 7490 e funziona anche il VoIP.....ma dopo questo periodo di prova c'è un però....anzi quattro: 1-l'IP che dovrebbe essere fisso(essendo linea business), cambia periodicamente 2-le chiamate in entrata dopo 180 secondi cadono. Nessun problema per quelle in uscita 3-myFritz non funziona 4-i telefoni DECT non ricevono l'ID chiamante Qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi e sa come risolverli? In particolare i primi due. Grazie Saluti Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6674 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
|
|
|
|
|
|
|
#6675 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6676 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho apprezzato pure ed uso (altri no e avranno le loro buone ragioni) l'implementazione delle ultime release FW del 7490 che permettono di assegnare identico SSID alle 2 reti 2,4 e 5 GHz. Io mi sposto su e giù, avanti ed indietro, giardino e garage, ed i dispositivi in automatico agganciano quella che ritengono opportuno in base al segnale..dove stà il problema? |
|
|
|
|
|
|
#6677 | |
|
Member
|
Quote:
il problema dell'IP statico stava nelle credenziali inserite nella configurazione internet del FRITZ. io avevo inserito quelle per consumers invece che quelle business |
|
|
|
|
|
|
#6678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Ciao raga, una domanda sul FritzOS e il web filter:
Mi sapete dire quante e quali categorie ci sono sul fritz? E' efficace? |
|
|
|
|
|
#6679 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
anche a me sta succedendo la stessa cosa al punto 2, esattamente 180 secondi poi cade la linea, in uscita invece nessun problema puntualizzo che il modem Fritz è in cascata al modem Tecnicolor, in configurazione "Collegamento a modem o router esterno" "Creare connessione Internet autonomamente" Grazie Ultima modifica di alberto_one : 28-08-2017 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#6680 | |
|
Member
|
Quote:
Al Technicolor o al Fritz? Perché è importante per capire se il problema è nella linea o nel Fritz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.