|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
io in quei casi dove o richiesto intervento per problemi linea, non ho mai ricollegato il loro modem/router, ne con la ADSL ne con la VDSL e loro sono sempre intervenuti lo stesso. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Ok, grazie a tutti per le risposte.
Quindi il 7590 in più dovrebbe solo avere la possibilità di utilizzare la banda a 200, per il resto dovrebbero avere le stesse funzionalità. il fritz da quello che ho letto dovrebbe coprire meglio in wifi rispetto al modem telecom giusto? |
|
|
|
|
|
#6643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6644 |
|
Senior Member
|
infatti questo è un aspetto che mi interessa di più.
io sto in un bilocale e nell'altra stanza che sta alla fine di un corridoio, ma sempre di 8-9 mt in linea d'aria e senza ostacoli, dai 170mb di connessione scendo a 20-30.. inoltre credo che come configurazioni non ci siano paragoni tra i due. |
|
|
|
|
|
#6645 |
|
Senior Member
|
Anche solo poter creare nel tempo una lista nera di seccatori ed evitare che mi squilli il telefono con il call center di turno, vale la spesa
|
|
|
|
|
|
#6646 |
|
Senior Member
|
questo è molto interessante... ma per fare questo devo necessariamente attaccare il telefono al fritz? come funziona?
|
|
|
|
|
|
#6647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6648 |
|
Senior Member
|
perfetto, ora me lo vado a studiare.
solo una domanda, è possibile impostsare il nome della rete wireless con uno spazio? alcuni router lo consentono altri no... |
|
|
|
|
|
#6649 |
|
Senior Member
|
Non ho mai provato. Oggi verifico
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6650 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#6651 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6652 |
|
Senior Member
|
Grazie mille sei stato gentilissimo.
sto vedendo la procedura in pyton, per avviarla però è necessario già avere il fritz in cascata con il telefono di casa attaccato al modem? |
|
|
|
|
|
#6653 |
|
Senior Member
|
vedo che la procedura però riguarda la registrazione di un cellulare.
a me interessa solo la linea di casa in voip sul fritz. devo comunque fare la procedura del cellulare? |
|
|
|
|
|
#6654 |
|
Senior Member
|
La procedura NON richiede per forza un cellulare. Simula la registrazione fatta dai cellulari tramite app telefono tim al fine di sniffare i dati necessari al.funzionamento del VoIP che poi andrai ad inserire nel 7490. Nel thread ci sono anche dei PDF molto ben fatti da goldenhawk
|
|
|
|
|
#6655 |
|
Senior Member
|
ok, perchè vedendo proprio quei pdf ad un certo punto nel comando pyton dice di mettere il numero di cellulare e modello, in questo comando per capirci:
py voip.py numero_linea_tel numero_cellulare modello_cellulare poi arriva un sms sul cellulare, quindi immagino che sia necessario il cellulare proprio per ricevere l'sms che sblocca i dati da mettere sul fritz. |
|
|
|
|
|
#6656 |
|
Senior Member
|
Esatto. Ti serve solo un codice che ricevi via SMS . Ma non usi smartphone o affini durante la procedura. Immagino tu abbia un cellulare 😉
|
|
|
|
|
#6657 |
|
Senior Member
|
qualcosa dovrei trovare
grazie di tutto, ora non mi resta che ordinarlo su amazon. devo prendere la versione international immagino |
|
|
|
|
|
#6658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6659 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
...oppure se prende piede il passaggio al 7590 ne dovresti trovare anche nel mercatino...
|
|
|
|
|
|
#6660 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Se il 7490 lo usi in cascata è sufficiente collegare con un cavo telefonico l'uscita Line del modem Tim all'entrata Dsl/Tel del 7490. E utilizzare il 7490 come se fosse collegato direttamente alla linea telefonica, come in effetti è! Le uscite Line del modem Tim sono uscite analogiche normali alle quali può essere collegato un telefono, un fax, etc. Tu colleghi il 7490 che diventa il tuo centralino e svolge tutte ma proprio tutte le funzioni come se collegato direttamente. Per non stare a scervellarti sui collegamenti usa il cavo ad "Y" fornito con il 7490: l'uscita Line del modem Tim il luogo di mandarla al telefono la mandi alla presa Tel del cavo a Y e la spina combinata dello stesso cavo la inserisci nella presa Dsl/Tel del 7490. A quel punto configuri il 7490 ed usi le uscite Fon1 / Fon2 oppure l'app Fon se intendi usare anche il tuo cellulare come fosse un cordless. Buon lavoro! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.