Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2017, 11:26   #1
Sunlight717
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Pc gaming - alte pretese

Ciao,

sono all'estero e purtroppo non ho prezzi buoni dove vivo, comparato comunque a quanto guadagno.
Ho fatto questa config, sono stato fuori dal gaming per molto tempo e le cose sono cambiate parecchio, per questo chiedo qui.

1) I5 7600k - 237€ oppure I7 7700k 430€ (credo basti l'I5, il mio vecchio I7 930 l'ho sempre usato a metà con i giochi e i nuovi I5 erano sempre migliori di parecchio in gaming...)

2) Asus Prime Z270-P - 118€

3) Kingston 8GB 3000MHz DDR4 CL15 HyperX Predator - 83€ (per il momento metto 8GB, poi si vedrà di comprare il secondo banco.

4) Alimentatore Corsair RM650x 95€ in offerta, i restanti sono di media qualità per lo stesso prezzo...

5) Case ? Ne voglio uno che non si intasi di polvere, come il Mac o il mio portatile, ma non ho idea... Inoltre deve essere facilmente portabile e non troppo pesante, in caso di rimpatrio o trasloco non è facile impacchettare bene un Mega Tower...

6) AMD R9 270X 4GB già ce l'ho dal precedente pc, inutile cambiarla ora

7) Monitor Asus VC279H 27" 259€. È un IPS da paura ma non ha il G-Sync, credete che piangerò per questo? Non l'ho mai provato e sono stato sempre con uno splendito Asus IPS ma da 22", è stato il top per me a livello visivo e problemi di frame rate mai avuti, ma il G-Sync potrebbe essere una soluzione più longeva visto che migliora questo fatto degli fps, o no? In caso, quale monitor mi consigliate?

Il PC lo userò prevalentemente per gestire diverse vm nelle quali sviluppo e testo software, ma ogni tanto una giocata non fa male .

Altre soluzioni sono gli Asus ROG portatili, vanno dai 1200€ ai 1500€, ovviamente c'è anche il monitor + 16GB, SSD e GTX 1060 3GB o 6GB, quindi male non è, ma la scheda video sicuro è castrata e il surriscaldamento credo sia un bel problema, per non parlare di rotture, si dovrebbe cambiare tutta la scheda madre se è tutto saldato...
Sunlight717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 12:31   #2
Francy2040
Senior Member

L'Avatar di Francy2040

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da Sunlight717 Guarda i messaggi
Ciao,

sono all'estero e purtroppo non ho prezzi buoni dove vivo, comparato comunque a quanto guadagno.
Ho fatto questa config, sono stato fuori dal gaming per molto tempo e le cose sono cambiate parecchio, per questo chiedo qui.

1) I5 7600k - 237€ oppure I7 7700k 430€ (credo basti l'I5, il mio vecchio I7 930 l'ho sempre usato a metà con i giochi e i nuovi I5 erano sempre migliori di parecchio in gaming...)

2) Asus Prime Z270-P - 118€

3) Kingston 8GB 3000MHz DDR4 CL15 HyperX Predator - 83€ (per il momento metto 8GB, poi si vedrà di comprare il secondo banco.

4) Alimentatore Corsair RM650x 95€ in offerta, i restanti sono di media qualità per lo stesso prezzo...

5) Case ? Ne voglio uno che non si intasi di polvere, come il Mac o il mio portatile, ma non ho idea... Inoltre deve essere facilmente portabile e non troppo pesante, in caso di rimpatrio o trasloco non è facile impacchettare bene un Mega Tower...

6) AMD R9 270X 4GB già ce l'ho dal precedente pc, inutile cambiarla ora

7) Monitor Asus VC279H 27" 259€. È un IPS da paura ma non ha il G-Sync, credete che piangerò per questo? Non l'ho mai provato e sono stato sempre con uno splendito Asus IPS ma da 22", è stato il top per me a livello visivo e problemi di frame rate mai avuti, ma il G-Sync potrebbe essere una soluzione più longeva visto che migliora questo fatto degli fps, o no? In caso, quale monitor mi consigliate?

Il PC lo userò prevalentemente per gestire diverse vm nelle quali sviluppo e testo software, ma ogni tanto una giocata non fa male .

Altre soluzioni sono gli Asus ROG portatili, vanno dai 1200€ ai 1500€, ovviamente c'è anche il monitor + 16GB, SSD e GTX 1060 3GB o 6GB, quindi male non è, ma la scheda video sicuro è castrata e il surriscaldamento credo sia un bel problema, per non parlare di rotture, si dovrebbe cambiare tutta la scheda madre se è tutto saldato...

Il portatile te lo sconsiglio,costano troppo per quello che offrono
Se ci fosse solo intel la tua config andrebbe bene , ma c'è amd che al prezzo di un i5-7600k offre 6 core (più smt) , che fanno comodo se devi fare macchine virtuali nel tuo pc , e inoltre hai pure delle ottime prestazioni in single thread (uguali se non superiori) . Oltre ad essere notevolmente più future proof (infatti i giochi a breve verranno ottimizzati per sfruttare più di 4 core) , inoltre è un processore che ha lo spazio die e ihs saldato , non riempito con una pasta termoconduttiva scadente
https://www.youtube.com/watch?v=l3HxRuiWp1k
Per lo shop hai qualche preferenza?
Si può fare Ryzen 5 1600 (da overcloccare fino a 3,6 GHz anche con il dissipatore stock ; così ottieni un 1600x in pratica) + scheda madre x370 (asus prime x370-pro) + ram 16gb ad alta frequenza (sopra i 2800 MHz , infatti i ryzen sfruttano molto bene in gaming le frequenze delle ram)
L'alimentatore presumo che tu l'abbia messo in lista solo perchè era in offerta , visto che ti basterebbero (e ti avanzerebbero!) 550 watt (anzi, a dirla tutta puoi tenere senza problemi un i7-7700k + una gtx 1070 , a patto di non fare follie in overclock)
In alternativa,visto che questo è un pc "top" , potresti passare ad un ryzen 7 1700 ( da overcloccare a 3,6 GHz con il dissipatore stock , per andare oltre devi usare necessariamente un buon dissipatore ad aria ; stesso discorso per il ryzen 5 1600)

Ultima modifica di Francy2040 : 25-08-2017 alle 12:39.
Francy2040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 12:56   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
beh un fisso a parita di spesa puo andare dal 50% in piu almeno di un portatile x cui se nn ti serve trasportarlo in giro ovviametne un fisso va molto melgio
x quanto riguarda il pc, farai overclock?
quoto Francy come asbe del pc lascerei perdere gli i5, un po piccolini al giorno d'oggi, e gli i7 sono sconvenienti, ryzen e meglio, puoi scegleire se andare su un 1600/1600X (6core o se lavori molto e fai molto multitasking addirittura un 8core come il 1700)
x il case dai un'occhiata all'antec P100, corsair 400c o 330r, be quiet silent base600, CM N400, fractal R5 e phanteks P400s
x il monitor si quelli dotati di g-sync o free-sync ti danno un vantaggio in game xke ti danno la fluidita di giocare a 60fps fissi anche quando in realta nn li fai, cosa abbastanza comune se hai una scheda video un po vecchiotta e vuoi suare giochi sempre recenti o filtri abbastanza pesanti in game, x cui fanno durare piu a lungo la vga dentro al pc, purtroppo la 270x nn e compatabile ne col free ne col g-sync
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 13:41   #4
Sunlight717
Member

Ryzen costa quanto l'I5 quasi, e in gaming va meno, sempre la solita stotia tra Amd e Intel, dovrei vedere i consumi se effettivamente conviene o no, e di conseguenza le temperature.
Se devo avere più core e non vengono usati, per limite di architettura e di utilizzo, un po' come era con il mio vecchio I7, allora prendo l'I5, questo è il primo ragionamento che ho fatto, ad ogni modo devo stilare un resoconto su queste cose, non è la scelta definitiva.

Ok quindi niente G-Sync, ora non ho dubbi .

L'alimentatore più grande ha un suo perchè, l'ho scelto apposta, in ogni caso altri penosi sono allo stesso prezzo, max 10 euro di differenza.

Del monitor che mi dite? Dovrebbe andare comunqie bene, ne ho uno simile in Italia ma molto più vecchio e piccolo.
Old 25-08-2017, 14:13   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

da un i5 in su va tutto bene x giocare
https://www.techpowerup.com/reviews/...1600X/11.htmle inutile star li a guardare 5 fps di differenza xke tanto in condizioni di gaming "normale" nn si vedrebbero (nei test fanno prove con vga da 500/700 euro, ram ultra costose, ecc...)
diciamo ceh un i5 adnrebbe bene solo ceh nn vale piu di 130-140 euro visto ceh ha solo 4core/4thread, nn e overcloccabile (parlo dei modelli standard) e sta su un socket morto
io ne avrò consigaltii 4 o 5mila negli ultimi annetti di pc con i5 xke a quei tempi era il top qualità-prezzo x il gaming, adesso nn lo e piu, preferisco di gran lunga un pc su base ryzen
e un discreto monitor, nn il migliero da gaming, ma si puo usare un po x tutto
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_mo...us_vc279h.aspx
in italia costa meno di 200 euro che e un prezzo onesto , prova a vedere se trovi anche l'LG 27MP68HM​, che e simile e spesso si trova a meno
Old 25-08-2017, 14:54   #6
Sunlight717
Member

Un Amd Ryzen 5 1600 qui costa 10 euro in meno dell'I5, preferisco Intel , in giochi mediamente l'I5 lo supera e quando avviene la differenza è anche considerevole.
Con molte VM non farebbe differenza, l'I5 è potentissimo, ce ne faccio girare 10 di VM e con una ci apro pure Crysis 3, non vedo motivi per prendere AMD, che è sempre stata dietro a Intel, seppur non di molto, con un I5 scandaloso a lavoro faccio girare l'impossibile.

Il monitor lo so che in Italia costa di meno, ma qui questo è il prezzo, altrimenti mi devo prendere un 24" a 200 euro, sarebbe ottima come grandezza ma un 27" mi eliminerebbe la necessità del secondo monitor. Ho trovato i samsung a buon prezzo ma dei monitor IPS solo di Asus mi fido, qualità elevata.
Old 25-08-2017, 15:24   #7
Sunlight717
Member

Di monitor in offerta c'è questo a 145 euro 27" Philips 273V7QDSB, ma la qualità? Sarà peggio di qula di un TN di 10 anni fa probabilmente.

Oppure questo Asus a 200 euro 27" ASUS VX279H , davvero interessante, devo vedere cosa si perde senza la eye care option, probabilmente è solo marketing.
Old 25-08-2017, 19:26   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn e vero che l'i5 va melgio nei giochi, magari in qualcuno piu vecciotto dove si fanno 100 fps pure con un i3
nei giochi che si consdierano noramlemnte le differenza sono minime, anzi in quelli piu moderni addirittura i7/ryzen fanno qualcosina meglio
cmq se vuoi una piattaforma vecchia, un semplice 4core bloccato, va benisismo l'i5
io nn te lo consiglio però
x il monitor melgio l'VX279H, philips e scesa abbastanza in qualita ultimamente e x un sistema da gaming visto ceh nn ci sono test a riguardo nn lo consiglio
Old 25-08-2017, 22:17   #9
Francy2040
Senior Member

L'Avatar di Francy2040

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Un Amd Ryzen 5 1600 qui costa 10 euro in meno dell'I5, preferisco Intel , in giochi mediamente l'I5 lo supera e quando avviene la differenza è anche considerevole.
Con molte VM non farebbe differenza, l'I5 è potentissimo, ce ne faccio girare 10 di VM e con una ci apro pure Crysis 3, non vedo motivi per prendere AMD, che è sempre stata dietro a Intel, seppur non di molto, con un I5 scandaloso a lavoro faccio girare l'impossibile.

Il monitor lo so che in Italia costa di meno, ma qui questo è il prezzo, altrimenti mi devo prendere un 24" a 200 euro, sarebbe ottima come grandezza ma un 27" mi eliminerebbe la necessità del secondo monitor. Ho trovato i samsung a buon prezzo ma dei monitor IPS solo di Asus mi fido, qualità elevata.
Sfatiamo il mito degli amd che vanno male in gaming
https://www.youtube.com/watch?v=2_fAzBB_oAQ
https://www.youtube.com/watch?v=l3HxRuiWp1k
Old 26-08-2017, 06:57   #10
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Francy2040 Guarda i messaggi
Sopratutto rispetto al 7600k... l'unica cpu che sorpassa un 1600x amd è il 7700K ma con un costo ben maggiore.

Per tutti gli altri ambiti di utilizzo, intorno al 90% dei casi (dipende dai programmi usati che in alcuni casi preferiscono le perfomance single core): le cpu amd sono avanti anche al 7700k.
Old 26-08-2017, 11:52   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Sopratutto rispetto al 7600k... l'unica cpu che sorpassa un 1600x amd è il 7700K ma con un costo ben maggiore.

Per tutti gli altri ambiti di utilizzo, intorno al 90% dei casi (dipende dai programmi usati che in alcuni casi preferiscono le perfomance single core): le cpu amd sono avanti anche al 7700k.
e considerando di usare il pc in una configurazione "normale" nn con una vga sovrabbondante x la risoluzione che si usa, e difificle vedere ad occhio differenze fra il piu lento degli i5 e un i7 occato a 4,6Ghz
Old 26-08-2017, 12:59   #12
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e considerando di usare il pc in una configurazione "normale" nn con una vga sovrabbondante x la risoluzione che si usa, e difificle vedere ad occhio differenze fra il piu lento degli i5 e un i7 occato a 4,6Ghz
Rincaro la dose: l'utente madmax, creatore del thread ryzen oc, ha sia ryzen che i7 7700k con impianto liquido custom e fin dall'inizio le sue considerazioni sono state che:
1) a parità di frequenza intel ha circa un 5-10% nei giochi dove si predilige l'IPC
2) in condizioni stock il divario aumenta solo in quei giochi dove si predilige IPC e frequenza rispetto a numero di core
3) ha fatto dei video con lo scaling su i7 7700k e sopra i 4,5 GHz lui guadagna pocchissimo o niente manco in condizioni cpu limited (ed è arrivato a 5,1 o 5,2 GHz) mentre su ryzen c'è maggiore guadagno.

Poi aggiungiamoci tutte le pacth per i giochi usciti fin'ora (mi pare su 3 giochi), quelle che dovranno uscire, i nuovi giochi con motori grafici dx12 nativi e che finalmente i bios sono più stabili e danno le massime performance, direi che ryzen può essere benissimo usato anche per i giochi le differenze rimangono solo in 1080p senza filtri e con schede sovradimensionate per i 1080p. Un po' come comprare una Ferrari e lamentarsi che poi in fuoristrada non va

Ad oggi ryzen 1600X o 1800X (quelli con le più alte frequenze) permettono di giocare a tutto senza rinunce e in futuro andrà pure meglio visto che è indubbio che i motori grafici futuri saranno sviluppati intorno alle api a basso livello che supportano molto meglio e di più il multithreading.

Poi il socket 1151 non riceverà più nessun aggiornamento nelle schede madri con chipset 100/200 ergo è veramente un binario morto. Invece il socket AM4 durerà almeno fino all'avvento ddr5, ergo è molto probabile che anche Zen3 ci finisca dentro.
Per ora abbiamo ryzen refresh (lo chiamo io così perché sarà sviluppato sui 14+ ma sarà circa lo stesso di quello odierno) e zen2 (sui 7LP di GF) saranno quasi certamente supportati da am4 (99% per ryzen+ e 80% per zen2).
Io, sinceramente, se dovessi comprarmi un pc ora prenderei un socket nuovo che mi permetta almeno un upgrade di cpu. E con intel la situazione è desolante visto che coffee lake andrà su 1151v2 (chipset serie 300) e che probabilmente con icelake si cambierà socket nuovamente visto il passaggio a nuova architettura contemporaneamente al nuovo pp 10+ sul finire del 2018 (fase P e A di PAO). Cannon lake è stato cancellato sul desktop per via delle rese produttive dei primi 10 nm e verrà utilizzato SOLO nel ULTRAmobile (i 10 nm saranno un processo molto denso ma come tutti i processi con aumento della densità transistor fanno fatica ad alte frequenze che sono quelle target desktop).
Fonti: http://www.anandtech.com/show/11738/...for-15w-mobile
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 15:39   #13
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Ciao. Rovescio il tavolo e butto tutte le carte all'aria.
Se tieni la R9 270x non vedrai un FPS in più rispetto al tuo nemmeno se ci montarsi un pc della NASA.

Casomai overclocca un po' il tuo se vuoi salvaguardare i minimi. Ti basterebbe un PentiumG se vuoi stare con Intel e costa 70 euro.
Considera anche che i nuovi coffe Lake non saranno compatibili colle schede madri odierne.
Tieniti tutto com'è quindi e stai sereno.
Old 26-08-2017, 18:42   #14
Sunlight717
Member

Roland non mi posso far spedire il PC, altrimenti lo terrei per altri 10 anni così com'è.

Mister D grasie molte, potrei valutare AMD ma prima devo vederne i consumi, in passato era davvero sconcertante il rapporto prestazioni/consumi = fornaci , anche se sono sempre andati bene, tutti i miei amici hanno AMD consigliati da me, ma parlo del precedente socket.

Un'idea che forse non ho mensionato è che potrei aspettare i 7nm, ma prima del 2020 in commercio non li vedrò per quanto ne so... In ogni caso mi conviene prendere un monitor free sync adesso, in vista anche di upgrade futuri, ma si trovano solo pannelli TN a prezzi umani, quelli IPS o PLS so costosissimi... Forse LG o Samsung sono piú economici rispetto ad Asus ma devo controllare.
Old 26-08-2017, 20:17   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ecco qui un esempio sui consumi
http://imagescdn.tweaktown.com/conte...cpu-review.png
ho messo quelli dei ryzen7, ma se prenid un ryzen5 che ha 2core in meno voviaemtne ciuccia ancora meno

sisi si trovano
eccoti una lista abbastanza completa
http://www.144hzmonitors.com/list-of-freesync-monitors/
Old 26-08-2017, 20:31   #16
Sunlight717
Member

Piccolo aggiornamento sul monitor:
- 24 "Samsung S24F350 130€ - 70 euro in meno rispetto al 27.
- 27" Samsung S27F350

3" in più non credo valgano 70 euro, e qui la Samsung è l'unica veramente conveniente.
Credo di prendere il 24" , alla fine sono stato sempre con un 22" e a lavoro un 23" è preciso, quindi...
Ha freesync, IPS, 4ms, eye care e altre cose, non male, devo solo vedermi qualche recensione.

Per il processore vedremo, sono 210 euro per il 1060 e 110 per la scheda madre consigliata all'inizio del thread ( asus prime x370-pro ) , però credo che il max della frequenza ram sia 2600, ma devo verificare meglio, non credo possa creare problemi.
Il tutto in caso in cui vado di AMD.
Old 26-08-2017, 21:06   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sono dei modelli base, senza infamia e senza lode, diciamo che se sfruttati col fere-sync vanno cmq bene x il gaming, senno son monitor piuttosto comuni
il prezzo e adeguato

se fai overclock beh ci paizzerei delle buone ram da 3200Mhz
Old 27-08-2017, 12:49   #18
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Roland non mi posso far spedire il PC, altrimenti lo terrei per altri 10 anni così com'è.

Mister D grasie molte, potrei valutare AMD ma prima devo vederne i consumi, in passato era davvero sconcertante il rapporto prestazioni/consumi = fornaci , anche se sono sempre andati bene, tutti i miei amici hanno AMD consigliati da me, ma parlo del precedente socket.

Un'idea che forse non ho mensionato è che potrei aspettare i 7nm, ma prima del 2020 in commercio non li vedrò per quanto ne so... In ogni caso mi conviene prendere un monitor free sync adesso, in vista anche di upgrade futuri, ma si trovano solo pannelli TN a prezzi umani, quelli IPS o PLS so costosissimi... Forse LG o Samsung sono piú economici rispetto ad Asus ma devo controllare.
Prego
Cmq per i consumi mi accodo a quanto detto da celsius. La nuova architettura di amd è molto più efficiente della passata, così efficiente che va persino meglio in alcuni casi di intel. Ergo proprio i consumi sono l'ultimo problema con ryzen (mentre lo sono ritornati ad essere con gli ultimi skylake-X).

Per i 7nm ti posso dire che quelli di intel sono molto lontani mentre quelli di GF sono abbastanza vicini. Si parla di prima metà del 2018 per l'inizio della produzione prototipica e per la seconda metà del 2018 per la produzione in volumi:
https://www.globalfoundries.com/news...fet-technology
E qua invece il datasheet per chi potesse interessare:
https://www.globalfoundries.com/site...duct-brief.pdf
Faccio notare tre cose:
1) aumento del 40% della potenza a parità di consumi
2) 60% di riduzione consumi a parità di frequenza
3) target frequenza per chip HighPerformance -> 5 GHz

Io mi aspetto il lancio di ZEN2 (architettura aggiornata ergo maggiore IPC e maggiore frequenza per via del PP 7nm) per il Q1 2019. Vedrete se non ci azzecco
E cmq il CEO di AMD ha già detto che sono in fase di completamento i tape out di diversi prodotti sui 7LP. Ergo sto giro non sono in ritardo sul PP quelli di GF e se sarà buono almeno quanto il 14nm LPP allora sarà veramente bello il 2019 dove ci sarà lo scontro titanico tra zen2 e icelake
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 12:58   #19
PurPLe SKy
Senior Member

L'Avatar di PurPLe SKy

Iscritto dal: Mar 2011
Ragazzi apro un piccolo OT, qualche anima pia mi passerebbe via MP il link a qualche store italiano 100% affidabile per la vendita di desktop assemblati e non? Grazie.
Audio: Edifier R1855DB Monitor: Alienware 34 AW3425DWM
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 13:31   #20
Sunlight717
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Prego
Cmq per i consumi mi accodo a quanto detto da celsius. La nuova architettura di amd è molto più efficiente della passata, così efficiente che va persino meglio in alcuni casi di intel. Ergo proprio i consumi sono l'ultimo problema con ryzen (mentre lo sono ritornati ad essere con gli ultimi skylake-X).

Per i 7nm ti posso dire che quelli di intel sono molto lontani mentre quelli di GF sono abbastanza vicini. Si parla di prima metà del 2018 per l'inizio della produzione prototipica e per la seconda metà del 2018 per la produzione in volumi:
https://www.globalfoundries.com/news...fet-technology
E qua invece il datasheet per chi potesse interessare:
https://www.globalfoundries.com/site...duct-brief.pdf
Faccio notare tre cose:
1) aumento del 40% della potenza a parità di consumi
2) 60% di riduzione consumi a parità di frequenza
3) target frequenza per chip HighPerformance -> 5 GHz

Io mi aspetto il lancio di ZEN2 (architettura aggiornata ergo maggiore IPC e maggiore frequenza per via del PP 7nm) per il Q1 2019. Vedrete se non ci azzecco
E cmq il CEO di AMD ha già detto che sono in fase di completamento i tape out di diversi prodotti sui 7LP. Ergo sto giro non sono in ritardo sul PP quelli di GF e se sarà buono almeno quanto il 14nm LPP allora sarà veramente bello il 2019 dove ci sarà lo scontro titanico tra zen2 e icelake
Ho capito poco i dettagli tecnici D .
Comunque dai, visto che il tutto mi fa risparmiare anche parecchio meglio AMD, quindi Ryzen 5 1600 e scheda madre? Mmm, la Asus qui sopra costa 160 euro, è troppo, ne devo trovare un'altra...

Comunque la scelta complessiva deve essere ponderata per un uso a lungo termine, parlo di 7 anni almeno, ma alla fine 6 core chi li usa... Devo vedermi pure come funziona questa specie di hyper threading alla AMD .
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian