Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2017, 23:26   #6621
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
A meno che tu non voglia spegnere la rete 2,4 ghz, non vedo il vantaggio di avere un cavo quando puoi farne a meno dubito che la tua stampante sia pi\ rapida a stampare di quanto non lo sia lo spooler a mandarle i dati.
Ho le due reti con due nomi diversi:
-rete
-rete_5g
La stampante si imposta solo con la 2.4, però ho i device collegati alla 5. Non tutti però.
Se la collego via USB dovrebbe essere visibile sia a 2.4 che 5, no?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 23:29   #6622
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
I nomi delle reti non c'entrano niente. La stampante ha un indirizzo IP se collegata Wi-Fi e in rete la devono vedere tutti i dispositivi che hanno la stessa classe IP

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 00:20   #6623
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
I nomi delle reti non c'entrano niente. La stampante ha un indirizzo IP se collegata Wi-Fi e in rete la devono vedere tutti i dispositivi che hanno la stessa classe IP

Orco, ero convinto male. Grazie per il chiarimento
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 00:24   #6624
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ho le due reti con due nomi diversi:
-rete
-rete_5g
La stampante si imposta solo con la 2.4, però ho i device collegati alla 5. Non tutti però.
Se la collego via USB dovrebbe essere visibile sia a 2.4 che 5, no?
Saluti
Kappa
Ogni dispositivo collegato in rete (wifi 1,2,3,4,....100GHz, eth 10,10,1000,10000)... beninteso la stessa rete, vede ed è visto da ogni altro dispositivo che appartiene alla medesima rete.
Uno dei concetti basilari delle reti.....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 18:03   #6625
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
....per esempio...?
devo notate che sei un bel tipo: ho chiesto aiuto su un argomento specifico (debranding), mi hai risposto con una domanda, ho risposto anche alla tua domanda; non ti basta, ora vuoi una lista di risposte! Insomma, vuoi rispondere sì o no?

Comunque lascia perdere, ho risolto da solo
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 18:17   #6626
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
devo notate che sei un bel tipo: ho chiesto aiuto su un argomento specifico (debranding), mi hai risposto con una domanda, ho risposto anche alla tua domanda; non ti basta, ora vuoi una lista di risposte! Insomma, vuoi rispondere sì o no?

Comunque ora tutto ok? Come ti trovi?
Old 19-08-2017, 18:50   #6627
conduzione
Member

Il debranding è andato OK. Sto faticosamente configurando nuovamente il router; per ora mi limito alla parte telefonica per poi testarla a fondo ma sono all'inizio. Vedremo se la mia delusione per questo device potrà diminuire un po
Old 19-08-2017, 18:57   #6628
conduzione
Member

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Orco, ero convinto male. Grazie per il chiarimento
Saluti
Kappa
puoi fare una prova molto semplice: da un dispositivo che è sulla rete a 5 ghz fai il ping alla stampante (devi ovviamente conoscere il suo indirizzo ip) e verifica se risponde
Old 19-08-2017, 22:46   #6629
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi

Sono contento che hai risolto..da solo!
Comunque per completezza dell'informazione ci sono un paio di cose cha vanno messe in fila...
1 - Alla tua richiesta di aiuto per il "debrand" del 7490 ti ho risposto con la richiesta di informazioni aggiuntive non per fare come pensano alcuni il saputello ma perché, forse per deformazione professionale, per operare al meglio in ambito informatico la cosa peggiore che esiste è partire lancia in resta ad imbastire soluzioni senza avere ben identificato il problema e di conseguenza la soluzione.
Un conto è trasformare una versione NON internazionale (ad es. un 7490 versione tedesca - firmware_version avm) in internazionale - firmware_version avme, altre le operazioni da eseguire per passare da una versione già internazionale ma "brand" di un provider italiano ad una versione internazionale pura.
2 - Mi hai risposto che volevi eseguire l'operazione perché "mi sta dando una marea di problemi" specificando che si tratta di un 7490 infostrada.
3 - Siccome a quanto mi risulta(va) i 7490 wind/infostrada non era(no) oggetto di particolari operazioni di "branding" ti ho chiesto quali fossero i problemi che incontravi...magari unicamente dovuti a particolari opzioni di configurazione, non dimenticando che l'operazioni di "debranding" dell'apparato invalida ogni e qualsiasi forma di garanzia del fornitore e del costruttore.
Io sono abituato a dare consigli (su quanto conosco...non sono un tuttologo) a ragion veduta e che abbiano un fondamento, sopratutto in casi come questi dove si potrebbero avere risultati pregiudizievoli del corretto funzionamento dell'apparecchio.

Se per le ragioni sopra elencate hai ricavato l'impressione (errata) che non ti volessi rispondere... accompagnata da un cortese "insomma vuoi rispondere si o no!" non so proprio cosa farci se non, da bel tipo quale sono, cercare di dormire ugualmente anche questa notte....
Old 20-08-2017, 09:16   #6630
Aten
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Sono riuscito a connettere il fritz ad internet, adesso proverò ad attivare la fonia con i dati estrattie precedentemente, grazie ad ebeb e simone929 per l'aiuto.

Aten
Aten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 10:04   #6631
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
qualcuno saprebbe dirmi in quale pagina del fritz 7490 si può vedere la cronologia delle pagine visitate da ciascun utente che era connesso? grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 11:04   #6632
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
qualcuno saprebbe dirmi in quale pagina del fritz 7490 si può vedere la cronologia delle pagine visitate da ciascun utente che era connesso? grazie
Per quanto di mia conoscenza il 7490 non ha una funzione di logging degli accessi web.
Diverso se vuoi sapere se hai impostati profili diversi e vuoi conoscere i loro accessi con i login di profilo.
Se definisci un accesso ospite tutti coloro che accederanno con tale profilo (OSPITE) saranno raggruppati.
Old 20-08-2017, 12:07   #6633
finalmaxgear
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Imposta 2 (due) blocchi chiamate selezionando numero ed inserendo come numero

solo 0 per il primo blocco (e blocchi tutte(quasi) le chiamate di rete fissa)
solo 3 per il secondo blocco (e blocchi tutte le chiamate ai mobili)

restano disponibili le chiamate ai numeri a pagamento 199XXXX e devi creare un blocco per 199, non per 1 altrimenti non hai più disponibili i numeri dei gestori ed i numeri di emergenza
analogamente per i numeri a pagamento 84X..

Buon lavoro ciao
mille grazie!
CPU: Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore: TRYX Panorama 360 SE; Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair X870E Hero; Ram: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000 Mhz; VGA: RTX 5090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200; Case: Lian li O11 Compact Vision Monitor: Asus ROG SWIFT PG32UCDM; KEYBORD: Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Deathadder Pro V3 .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:32   #6634
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Ciao a tutti, mi hanno da poco attivato la fibra 200 di tim e mi stavo interessando a questo modem da mettere in cascata con il router telecom o addirittura per sostituirlo.

ho letto un po' la discussione ma mi rimangono dei dubbi sulla sostituzione.

- con questo router posso sostiutire integralmente il router nero telecom?
- devo fare configurazioni particolarmente difficili o si tratta di poche cose da configurare?
- è "legale" per telecom usare un altro router? se ne accorgono e possono fare storie?
- mi pare di aver capito che il telefono (un semplice cordless) posso attaccarlo come lo attacco adesso al router telecom giusto?
- è compatibile nativamente con la rete a 200 di telecom pienamente? ovvero con la linea b35.

poi una domanda stupida ma per me importante. è possibile rinominare la rete wireless con una stringa contenente lo spazio? con il mio vecchio router potevo, ora con questo nuovo no. il fritz!box lo fa fare?

qualcuno l'ha sostituito al nuovo telecom? come vi trovate?

Grazie mille!

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:38   #6635
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi hanno da poco attivato la fibra 200 di tim e mi stavo interessando a questo modem da mettere in cascata con il router telecom o addirittura per sostituirlo.

ho letto un po' la discussione ma mi rimangono dei dubbi sulla sostituzione.

- con questo router posso sostiutire integralmente il router nero telecom?
- devo fare configurazioni particolarmente difficili o si tratta di poche cose da configurare?
- è "legale" per telecom usare un altro router? se ne accorgono e possono fare storie?
- mi pare di aver capito che il telefono (un semplice cordless) posso attaccarlo come lo attacco adesso al router telecom giusto?
- è compatibile nativamente con la rete a 200 di telecom pienamente? ovvero con la linea b35.

poi una domanda stupida ma per me importante. è possibile rinominare la rete wireless con una stringa contenente lo spazio? con il mio vecchio router potevo, ora con questo nuovo no. il fritz!box lo fa fare?

qualcuno l'ha sostituito al nuovo telecom? come vi trovate?

Grazie mille!
Dunque.
-No, non puoi usarlo al posto del tim perchè, pur compatibile con le linee 200 mbit, saresti limitato al protocollo 17a e quindi a 100 mbit.
-Le configurazioni sono molto semplici come qualsiasi router, se vuoi usarlo in cascata e far gestire anche il VOIP al 7490 devi invece seguire una procedura che, seppur non difficilissima, richiede un minimo di attenzione.
-Il telefono può essere collegato al 7490 come qualsiasi altro router, MA solo dopo aver seguito la procedura per ottenere le credenziali VOIP. In caso contrario la fonia dovrà essere gestita dal Tim. A procedura e configurazione completata, se il/i tuoi cordless sono DECT, potresti addirittura non collegare nulla al 7490 dato che questo router funge anche da base DECT.
Old 21-08-2017, 17:45   #6636
nestle
Senior Member

Quote:
Dunque.
-No, non puoi usarlo al posto del tim perchè, pur compatibile con le linee 200 mbit, saresti limitato al protocollo 17a e quindi a 100 mbit.
-Le configurazioni sono molto semplici come qualsiasi router, se vuoi usarlo in cascata e far gestire anche il VOIP al 7490 devi invece seguire una procedura che, seppur non difficilissima, richiede un minimo di attenzione.
-Il telefono può essere collegato al 7490 come qualsiasi altro router, MA solo dopo aver seguito la procedura per ottenere le credenziali VOIP. In caso contrario la fonia dovrà essere gestita dal Tim. A procedura e configurazione completata, se il/i tuoi cordless sono DECT, potresti addirittura non collegare nulla al 7490 dato che questo router funge anche da base DECT.
Grazie delle risposte!

da quello che avevo capito il router supportava la banda b35, anzi era uno dei pochi che lo faceva... mi sbaglio?

Old 21-08-2017, 17:50   #6637
donato74
Senior Member

Quote:
Grazie delle risposte!

da quello che avevo capito il router supportava la banda b35, anzi era uno dei pochi che lo faceva... mi sbaglio?
Il 7590 in uscita fra una decina di giorni sarà compatibile al 100%
Il 7490 grazie ad un aggiornamento software si connette anche a linee 200mbit, ma limitatamente ad una velocità di 100mbit. Infatti io uso il Tim come modem e tutto il resto lo faccio fare al 7490
Old 21-08-2017, 17:54   #6638
nestle
Senior Member

perfetto, quindi conviene aspettare una decina di giorni

Old 21-08-2017, 20:26   #6639
ebeb
Bannato

Quote:
perfetto, quindi conviene aspettare una decina di giorni
Che convenga tanto non so...quali sarebbero le ragioni di questa tua certezza in merito alla ipotetica convenienza?
Visto che se sei con Tim il modem te lo fanno pagare comunque... e che mettendo in cascata il 7490 riesci a fare tutto ma proprio tutto come con il 7590 e senza sbatterti più di tanto, a meno che tu sia impossibilitato per ragioni logistiche a tenere entrambi gli apparecchi collegati, io userei questa soluzione...senza la spesa di un centesimo e senza perdere nulla in termini di funzionalità e prestazioni.
Ciao
Old 21-08-2017, 20:38   #6640
donato74
Senior Member

Come molto spesso accade sono d'accordo con ebeb. Le poche lacune del 7490 sono presenti anche nel 7590 e, a dirla tutta, il technicolor di Tim è molto valido come modem, inoltre ad ogni segnalazione di guasto lo devi comunque ricollegare perché fanno assistenza in remoto.

Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian