|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
-rete -rete_5g La stampante si imposta solo con la 2.4, però ho i device collegati alla 5. Non tutti però. Se la collego via USB dovrebbe essere visibile sia a 2.4 che 5, no? Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
|
#6622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
I nomi delle reti non c'entrano niente. La stampante ha un indirizzo IP se collegata Wi-Fi e in rete la devono vedere tutti i dispositivi che hanno la stessa classe IP
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
|
#6624 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Uno dei concetti basilari delle reti..... |
|
|
|
|
|
|
#6625 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
devo notate che sei un bel tipo: ho chiesto aiuto su un argomento specifico (debranding), mi hai risposto con una domanda, ho risposto anche alla tua domanda; non ti basta, ora vuoi una lista di risposte! Insomma, vuoi rispondere sì o no?
Comunque lascia perdere, ho risolto da solo |
|
|
|
|
|
#6626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6627 |
|
Member
|
Il debranding è andato OK. Sto faticosamente configurando nuovamente il router; per ora mi limito alla parte telefonica per poi testarla a fondo ma sono all'inizio. Vedremo se la mia delusione per questo device potrà diminuire un po
|
|
|
|
|
|
#6628 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6629 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque per completezza dell'informazione ci sono un paio di cose cha vanno messe in fila... 1 - Alla tua richiesta di aiuto per il "debrand" del 7490 ti ho risposto con la richiesta di informazioni aggiuntive non per fare come pensano alcuni il saputello ma perché, forse per deformazione professionale, per operare al meglio in ambito informatico la cosa peggiore che esiste è partire lancia in resta ad imbastire soluzioni senza avere ben identificato il problema e di conseguenza la soluzione. Un conto è trasformare una versione NON internazionale (ad es. un 7490 versione tedesca - firmware_version avm) in internazionale - firmware_version avme, altre le operazioni da eseguire per passare da una versione già internazionale ma "brand" di un provider italiano ad una versione internazionale pura. 2 - Mi hai risposto che volevi eseguire l'operazione perché "mi sta dando una marea di problemi" specificando che si tratta di un 7490 infostrada. 3 - Siccome a quanto mi risulta(va) i 7490 wind/infostrada non era(no) oggetto di particolari operazioni di "branding" ti ho chiesto quali fossero i problemi che incontravi...magari unicamente dovuti a particolari opzioni di configurazione, non dimenticando che l'operazioni di "debranding" dell'apparato invalida ogni e qualsiasi forma di garanzia del fornitore e del costruttore. Io sono abituato a dare consigli (su quanto conosco...non sono un tuttologo) a ragion veduta e che abbiano un fondamento, sopratutto in casi come questi dove si potrebbero avere risultati pregiudizievoli del corretto funzionamento dell'apparecchio. Se per le ragioni sopra elencate hai ricavato l'impressione (errata) che non ti volessi rispondere... accompagnata da un cortese "insomma vuoi rispondere si o no!" non so proprio cosa farci se non, da bel tipo quale sono, cercare di dormire ugualmente anche questa notte....
|
|
|
|
|
|
|
#6630 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono riuscito a connettere il fritz ad internet, adesso proverò ad attivare la fonia con i dati estrattie precedentemente, grazie ad ebeb e simone929 per l'aiuto.
Aten |
|
|
|
|
|
#6631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
qualcuno saprebbe dirmi in quale pagina del fritz 7490 si può vedere la cronologia delle pagine visitate da ciascun utente che era connesso? grazie
|
|
|
|
|
|
#6632 | |
|
Bannato
|
Quote:
Diverso se vuoi sapere se hai impostati profili diversi e vuoi conoscere i loro accessi con i login di profilo. Se definisci un accesso ospite tutti coloro che accederanno con tale profilo (OSPITE) saranno raggruppati. |
|
|
|
|
|
|
#6633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
|
Quote:
CPU: Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore: TRYX Panorama 360 SE; Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair X870E Hero; Ram: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000 Mhz; VGA: RTX 5090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200; Case: Lian li O11 Compact Vision Monitor: Asus ROG SWIFT PG32UCDM |
|
|
|
|
|
|
#6634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Ciao a tutti, mi hanno da poco attivato la fibra 200 di tim e mi stavo interessando a questo modem da mettere in cascata con il router telecom o addirittura per sostituirlo.
ho letto un po' la discussione ma mi rimangono dei dubbi sulla sostituzione. - con questo router posso sostiutire integralmente il router nero telecom? - devo fare configurazioni particolarmente difficili o si tratta di poche cose da configurare? - è "legale" per telecom usare un altro router? se ne accorgono e possono fare storie? - mi pare di aver capito che il telefono (un semplice cordless) posso attaccarlo come lo attacco adesso al router telecom giusto? - è compatibile nativamente con la rete a 200 di telecom pienamente? ovvero con la linea b35. poi una domanda stupida ma per me importante. è possibile rinominare la rete wireless con una stringa contenente lo spazio? con il mio vecchio router potevo, ora con questo nuovo no. il fritz!box lo fa fare? qualcuno l'ha sostituito al nuovo telecom? come vi trovate? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#6635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-No, non puoi usarlo al posto del tim perchè, pur compatibile con le linee 200 mbit, saresti limitato al protocollo 17a e quindi a 100 mbit. -Le configurazioni sono molto semplici come qualsiasi router, se vuoi usarlo in cascata e far gestire anche il VOIP al 7490 devi invece seguire una procedura che, seppur non difficilissima, richiede un minimo di attenzione. -Il telefono può essere collegato al 7490 come qualsiasi altro router, MA solo dopo aver seguito la procedura per ottenere le credenziali VOIP. In caso contrario la fonia dovrà essere gestita dal Tim. A procedura e configurazione completata, se il/i tuoi cordless sono DECT, potresti addirittura non collegare nulla al 7490 dato che questo router funge anche da base DECT. |
|
|
|
|
|
|
#6636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quello che avevo capito il router supportava la banda b35, anzi era uno dei pochi che lo faceva... mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#6637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 7490 grazie ad un aggiornamento software si connette anche a linee 200mbit, ma limitatamente ad una velocità di 100mbit. Infatti io uso il Tim come modem e tutto il resto lo faccio fare al 7490 |
|
|
|
|
|
|
#6638 |
|
Senior Member
|
perfetto, quindi conviene aspettare una decina di giorni
|
|
|
|
|
|
#6639 |
|
Bannato
|
Che convenga tanto non so...quali sarebbero le ragioni di questa tua certezza in merito alla ipotetica convenienza?
Visto che se sei con Tim il modem te lo fanno pagare comunque... e che mettendo in cascata il 7490 riesci a fare tutto ma proprio tutto come con il 7590 e senza sbatterti più di tanto, a meno che tu sia impossibilitato per ragioni logistiche a tenere entrambi gli apparecchi collegati, io userei questa soluzione...senza la spesa di un centesimo e senza perdere nulla in termini di funzionalità e prestazioni. Ciao |
|
|
|
|
|
#6640 |
|
Senior Member
|
Come molto spesso accade sono d'accordo con ebeb. Le poche lacune del 7490 sono presenti anche nel 7590 e, a dirla tutta, il technicolor di Tim è molto valido come modem, inoltre ad ogni segnalazione di guasto lo devi comunque ricollegare perché fanno assistenza in remoto.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.