Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2017, 11:38   #1361
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Spronato da @Sl4pb0t ho ripreso la logica che avevo fatto in powershell per pescare i dati dal dga

Per il momento mostra in gui gli ultimi dati e sputa fuori tutte le estrazioni su un file di testo(formato csv) nella cartella dell'eseguibile. Devo fare un po' di test per la stabilità su win e mac. Appena la qualità diventa umana condivido l'eseguibile.
gran bel lavoro...manca solo il grafico in stile UniFi

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.224 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.83|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 12:11   #1362
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
@emax81 lo step successivo è dare i dati in pasto a grafana(usando un db di appoggio postgresql) ma per il momento ho poco tempo da dedicare a quello
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:12   #1363
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Spronato da @Sl4pb0t ho ripreso la logica che avevo fatto in powershell per pescare i dati dal dga

Per il momento mostra in gui gli ultimi dati e sputa fuori tutte le estrazioni su un file di testo(formato csv) nella cartella dell'eseguibile. Devo fare un po' di test per la stabilità su win e mac. Appena la qualità diventa umana condivido l'eseguibile.
Grande!
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 19:32   #1364
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:

Ottimo ed è anche mp mentre il mio è win-only.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 20:13   #1365
vanel86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Ottimo ed è anche mp mentre il mio è win-only.
Inoltre supporta il multilingua, per ora è impostato solo nei messaggi di errore ma ci metto pochi minuti a cambiare le scritte del pannello principale(ma se mi chiedete di farlo per lingue tipo il friulano o l'esperanto non garantisco per la vostra incolumità )
Old 16-08-2017, 20:32   #1366
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
complimenti a vanel86 e Sl4pb0t per l'ottimo lavoro, sarebbe bello vederli in prima pagina a lavoro ultimato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 20:36   #1367
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da pappaciccia Guarda i messaggi
Questa è la mia soluzione 😁😁😁😁https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cb54a02b5a.jpg
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Cioè mi stai dicendo che mettendo due mollette sotto, si risolve?
Pensavo fosse un troll la foto sinceramente
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 21:14   #1368
Ringo1982
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sky Ondemand KO

Da quando ho installato questo modem il mio decoder Sky non si connette più a internet e non funziona più l'ondemand.
Il decoder Sky è il Samsung p990 e adopero la porta Ethernet.
Con l'altro modem a 100Mbps non era successo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ringo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 21:36   #1369
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
complimenti a vanel86 e Sl4pb0t per l'ottimo lavoro, sarebbe bello vederli in prima pagina a lavoro ultimato
Io ho deciso di fermarmi e di lasciare campo a vanel86 che ne sà di più e ha già aggiunto cose che ancora mancavano alla mia versione.

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Cioè mi stai dicendo che mettendo due mollette sotto, si risolve?
Pensavo fosse un troll la foto sinceramente
No no io uso lo stesso sistema da quando avevo il vecchio cerotto sfruttando un vecchio dissi amd senza ventola per rialzare di 4-5cm il fornetto.
Ottimo sistema per aumentare il pasaggio d ' aria, costo e rumore 0, ti assicuro che rimane molto più freddo.
Old 16-08-2017, 21:48   #1370
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

No no io uso lo stesso sistema da quando avevo il vecchio cerotto sfruttando un vecchio dissi amd senza ventola per rialzare di 4-5cm il fornetto.
Ottimo sistema per aumentare il pasaggio d ' aria, costo e rumore 0, ti assicuro che rimane molto più freddo.
Ho provato a mettere due mollette sotto (come ha postato l'utente sopra) , ma per ora è come prima. Aspettiamo qualche oretta e vediamo
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 22:17   #1371
vanel86
Senior Member

Quote:
Io ho deciso di fermarmi e di lasciare campo a vanel86 che ne sà di più e ha già aggiunto cose che ancora mancavano alla mia versione.
In verità ci capisco na sega di programmare ma avendo la zucca dura tendo a prendere a calci, pugni e picconate l'IDE di turno fintanto che obbedisce , normalmente guardo un esempio pescato via google con uno scopo simile al mio e faccio Frankenstein fino a quando va come voglio io(ma visto che non sono infame metto sempre commentato nella testata il link all'originale se mi sono basato su altri). DGALog è uno dei rari casi dove ho fatto tutto da solo(la logica powershell son riuscito a ricopiarla 1:1 su xojo) giusto copiando la routine per scrivere il file da un altro progetto(su cui meglio che taccio o cristono in maniera nucleare).

Il sistema che ho usato(xojo) è basic-like quindi non serve esser sti draghi(ma costa na fucilata mortacci loro, si paga all'anno). Come tutte le cose il segreto è capire la condizione di partenza e l'obiettivo. Nel caso del modem data logger si parla di reperire, leggere del testo, segarlo con la mannaia e convertirlo in una stringa(onde evitare il ban olimpionico ometterò le parole di affetto per la parte vdsldiag). Mi rompe tanto non rendere automatica la parte di logon ma la pagina di login dga ha un hardening fuori dalla norma e non ne esco vivo(sia in power shell che in xojo nudo compilare il form passando la chiave di sicurezza random creata ad ogni sessione fallisce miseramente, xojo e power shell in pannello web invece non sputa i cookie come se fosse bloccato dalla pagina via codice)
Old 16-08-2017, 22:42   #1372
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Quote:
In verità ci capisco na sega di programmare ma avendo la zucca dura tendo a prendere a calci, pugni e picconate l'IDE di turno fintanto che obbedisce , normalmente guardo un esempio pescato via google con uno scopo simile al mio e faccio Frankenstein fino a quando va come voglio io(ma visto che non sono infame metto sempre commentato nella testata il link all'originale se mi sono basato su altri). DGALog è uno dei rari casi dove ho fatto tutto da solo(la logica powershell son riuscito a ricopiarla 1:1 su xojo) giusto copiando la routine per scrivere il file da un altro progetto(su cui meglio che taccio o cristono in maniera nucleare).

Il sistema che ho usato(xojo) è basic-like quindi non serve esser sti draghi(ma costa na fucilata mortacci loro, si paga all'anno). Come tutte le cose il segreto è capire la condizione di partenza e l'obiettivo. Nel caso del modem data logger si parla di reperire, leggere del testo, segarlo con la mannaia e convertirlo in una stringa(onde evitare il ban olimpionico ometterò le parole di affetto per la parte vdsldiag). Mi rompe tanto non rendere automatica la parte di logon ma la pagina di login dga ha un hardening fuori dalla norma e non ne esco vivo(sia in power shell che in xojo nudo compilare il form passando la chiave di sicurezza random creata ad ogni sessione fallisce miseramente, xojo e power shell in pannello web invece non sputa i cookie come se fosse bloccato dalla pagina via codice)
Si ho letto il pm con il costo della licenza (mec*jo*i), un pò tanto, però è figo il fatto che senza toccare una virgola ti esporta su tutto (quasi), mi ricorda gamemaker studio 1.4
Per il login io avevo risolto facendolo a ogni lettura.
Lascio un' ultimo screen del mio vecchio progetto, la gui (quasi) finita, se ti garba scopiazza lo stile tabbed :P
Minimizabile in tray ! xD e anche lei con supporto multilingua

EDIT
Controlla i pm che ti ho mandato la mia funzione per il login, magari riesci ad adattarla a xojo.

Ultima modifica di Sl4pb0t : 16-08-2017 alle 23:15.
Old 17-08-2017, 12:56   #1373
vanel86
Senior Member

Quote:
Si ho letto il pm con il costo della licenza (mec*jo*i), un pò tanto, però è figo il fatto che senza toccare una virgola ti esporta su tutto (quasi), mi ricorda gamemaker studio 1.4
Per il login io avevo risolto facendolo a ogni lettura.
Lascio un' ultimo screen del mio vecchio progetto, la gui (quasi) finita, se ti garba scopiazza lo stile tabbed :P
Minimizabile in tray ! xD e anche lei con supporto multilingua

EDIT
Controlla i pm che ti ho mandato la mia funzione per il login, magari riesci ad adattarla a xojo.
Ti ho rubato l'idea del tab

Quando mi dai il via per N/A penso possiamo iniziare a valutare una limited release.

EDIT: Se qualcuno avesse curiosita' xdsl diagnostics non ha dieci, venti o trenta valori, ne ha 96!

Ultima modifica di vanel86 : 17-08-2017 alle 14:59. Motivo: Bestemmie di codice
Old 17-08-2017, 13:38   #1374
robilyn
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Grazie.
Allora pregherei chi aveva rilevato problemi con la pianificazione e/o con il pulsante a provare di nuovo, visto che ad altri utenti funziona.
La pianificazione del wifi funziona, ma c'è comunque un piccolo bug. Ho impostato una regola OFF dalle/alle, ma se seguo le indicazioni riportate nella pagina di omettere i giorni della settimana per intendere che la pianificazione sarà valida per tutti i giorni della settimana, in realtà la regola non si attiva. Per farla funzionare ho dovuto selezionare esplicitamente tutti i giorni della settimana.
Lo spegnimento manuale del wifi con il pulsante mi ha sempre funzionato (va tenuto premuto per 5 secondi).
robilyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 14:18   #1375
Garese
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Quote:
Originariamente inviato da robilyn Guarda i messaggi
La pianificazione del wifi funziona, ma c'è comunque un piccolo bug. Ho impostato una regola OFF dalle/alle, ma se seguo le indicazioni riportate nella pagina di omettere i giorni della settimana per intendere che la pianificazione sarà valida per tutti i giorni della settimana, in realtà la regola non si attiva. Per farla funzionare ho dovuto selezionare esplicitamente tutti i giorni della settimana.
Lo spegnimento manuale del wifi con il pulsante mi ha sempre funzionato (va tenuto premuto per 5 secondi).
Esatto, il bug è nella non-selezione dei giorni della settimana.

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 16:33   #1376
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
EDIT: Se qualcuno avesse curiosita' xdsl diagnostics non ha dieci, venti o trenta valori, ne ha 96!
E chi è quel diavolo tentatore che ti ha tentato affinchè la implementassi?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 17:19   #1377
vanel86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E chi è quel diavolo tentatore che ti ha tentato affinchè la implementassi?
Sai com'è se potessi ti farei fattura della giornata che ci ho perso sopra tra codice, mettere tutte le 96 caselle allineate tra di loro nella gui e farle popolare dinamicamente

Se slap mi da la sua benedizione penso si possa iniziare a distribuire a partire da v142(32 bit su win e mac, x64 per Linux)
Old 17-08-2017, 17:32   #1378
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Dai, l'hai fatto per il bene comune!
Anche ironmark99 sarebbe fiero di te!

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2017 alle 17:34.
Old 17-08-2017, 18:01   #1379
vanel86
Senior Member

Visto che mi piace far venire l'acquolina in bocca, l'endgame è una cosa così

dgalog in versione servizio che scarica su file di testo ottimizzato per grafana.logparser o forse db(probabilmente postgres)
grafana+telegraf+influxdb che si scaricano le metriche

Verrebbe fuori una cosa così

https://grafana.com/dashboards/1756

Niente date, solo per capire come mettere su in maniera umana lo stack di grafana penso ci mettero due vite
Old 17-08-2017, 18:45   #1380
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian