Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2017, 10:33   #97401
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Ma quale delle voci sottostanti dovrei controllare?
Potenzialmente tutte, ma con il criterio più comune prima controlli le "Aree armadio attive", poi quelle pianificate. Questo sempre che tu non sia collegato in rete rigida: cerca la chiostrina telefonica della tua abitazione per conferme in merito.

Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Quanti mesi passano dalla comparsa alla vendibilità?
Dopo posa e collaudo variabile tra 1 mese e....infinito, puoi verificarlo scorrendo il thread indietro di qualche pagina.

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Se volessi passare ai 200Mega, l'upgrade sarebbe gratuito?
Sulla pagina di TIM dicono che l'attivazione costa 49 euro per i clienti già TIM, presumo per quelli senza un'offerta tra quelle che rientrano sotto il cappello di "TIM Smart".

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Mi darebbero un nuovo router? Dovrei pagare i 3,90€/mese?
Anche qui l'informazione non è chiara. Sulla pagina dell'offerta Smart Fibra Plus, viene specificato 2,49 € per chi è già cliente.
Andrebbero lette le condizioni contrattuali in modo più accurato, secondo me varia da un abbonamento all'altro.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 12-08-2017 alle 10:36.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 10:43   #97402
tommy20
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 710
MA se dopo 90 giorni levo la domicilizazione bancaria che succede?
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 12:34   #97403
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
MA se dopo 90 giorni levo la domicilizazione bancaria che succede?
prova e se torni facci sapere.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 13:07   #97404
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Io non navigo da un'oretta, stessa cosa un mio amico sempre con vdsl di tim. Entrambi in provincia di Cuneo. Qualcun'altro ha problemi o siamo solo noi?
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 13:29   #97405
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5169
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Anche qui l'informazione non è chiara. Sulla pagina dell'offerta Smart Fibra Plus, viene specificato 2,49 € per chi è già cliente.
Andrebbero lette le condizioni contrattuali in modo più accurato, secondo me varia da un abbonamento all'altro.
Io ero nella stessa situazione: router in comodato d'uso fino dalla prima 100 Mb. Quando mi e' arrivato il pacco con il nuovo router per la 200 all'interno vi era la fattura che espressamente diceva "Router in Comodato d'Uso".
Ho poi restituito il router vecchio alla solita casella postale di Asti e mandato fax di conferma con la copia del tagliando della spedizione.

Dopo 2 settimane mi ha telefonato il call center albanese per confermare che il router era arrivato da loro.

Nella successiva bolletta NON avevo nessun addebito per l'acquisto a rate del router, ritengo quindi che chi lo aveva in comodato d'uso rimanga con la stessa formula.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 13:33   #97406
The Dragonite
Member
 
L'Avatar di The Dragonite
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Io non navigo da un'oretta, stessa cosa un mio amico sempre con vdsl di tim. Entrambi in provincia di Cuneo. Qualcun'altro ha problemi o siamo solo noi?
Uguale qui, provincia di Torino. Portante ok ma il modem non stabilisce la connessione.
__________________
Tim Smart 100
The Dragonite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 13:44   #97407
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
Uguale qui, provincia di Torino. Portante ok ma il modem non stabilisce la connessione.
Anche io dalla provincia di TO, sebbene con una ADSL 20Mit, ho la portante ma nessuna connessione (non succedeva da anni). Provato ad accedere al sito TIM per aprire un ticket, ma qualsiasi cosa faccio mi risponde "Operazione al momento non disponibile".

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 13:55   #97408
The Dragonite
Member
 
L'Avatar di The Dragonite
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 63
Leggo su Twitter che sembra un problema generalizzato ADSL/Fibra/Mobile in tutto il Piemonte e Valle D'Aosta, pare stia rientrando.. a me ora il modem ha stabilito la connessione, la telefonia funziona ma continuo a non navigare.. mah, attendiamo fiduciosi
__________________
Tim Smart 100
The Dragonite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 13:59   #97409
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
Leggo su Twitter che sembra un problema generalizzato ADSL/Fibra/Mobile in tutto il Piemonte e Valle D'Aosta, pare stia rientrando.. a me ora il modem ha stabilito la connessione, la telefonia funziona ma continuo a non navigare.. mah, attendiamo fiduciosi
Confermo, il modem si è riconnesso ma sono visibili solo alcuni siti italiani (tra cui hwupgrade ), la navigazione con l'estero sembra KO.

D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 17:07   #97410
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao abito a Schio in provincia di Vicenza in pieno centro. Quasi tutte le cabine vicino alla mia sono con tim alla 200 mega. Tranne la mia ancora a 100. Quanto dovrò attendere perché anche la mia vada a 200?
Grazie.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 17:22   #97411
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Quanto dovrò attendere perché anche la mia vada a 200?
La metodologia usata per scegliere e pianificare gli upgrade a 200 delle onu e' al momento sconosciuta.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 17:23   #97412
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io ero nella stessa situazione: router in comodato d'uso fino dalla prima 100 Mb. Quando mi e' arrivato il pacco con il nuovo router per la 200 all'interno vi era la fattura che espressamente diceva "Router in Comodato d'Uso".
Ho trovato qualcosa di più preciso nel documento della carta dei servizi, pagina 5 (quello corrente, datato giugno 2017), che conferma quello che stai dicendo. Riporto qui per utilità:
Quote:
  1. NOLEGGIO
    Sono di nostra proprietà e ne gestiamo la manutenzione. Vengono forniti in uso, a fronte di un importo addebitato in Fattura
  1. COMODATO
    Sono di nostra proprietà e ne gestiamo la manutenzione. Solitamente vengono forniti in uso gratuito, in abbinamento con altre offerte commerciali
  1. VENDITA
    Sono di tua proprietà e possono essere acquistati anche a rate
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ho poi restituito il router vecchio alla solita casella postale di Asti e mandato fax di conferma con la copia del tagliando della spedizione.
Sì, questo è specificato (anche se si parla di "cessazione offerta") nello stesso documento a pagina 9.

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
ritengo quindi che chi lo aveva in comodato d'uso rimanga con la stessa formula.
Sembrerebbe così anche dalla carta dei servizi.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 12-08-2017 alle 17:27.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 17:49   #97413
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao abito a Schio in provincia di Vicenza in pieno centro. Quasi tutte le cabine vicino alla mia sono con tim alla 200 mega. Tranne la mia ancora a 100. Quanto dovrò attendere perché anche la mia vada a 200?
Grazie.
Andrea
Da me pensa che attivano i Cab nuovi con la dicitura Upgrade 200... Ma io dico... Sono nuove attivazioni attivateli direttamente a 200... No?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 18:43   #97414
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Ho la Tim Smart Fibra con l'opzione 100Mega e non pago alcun contributo per il router (il primissimo Technicolor AGPLUS).

Se volessi passare ai 200Mega, l'upgrade sarebbe gratuito? Mi darebbero un nuovo router? Dovrei pagare i 3,90€/mese?

Grazie mille.
io sono passato dalla 50/10 alla 100/20 il 21 giugno senza pagare i 49 euro del passaggio( offerta riservata per la mia utenza attiva dal 1973) grazie a TIM4USara su Twitter mi attivato Tim Smart Fibra a 39,90 per un anno( pagavo 49,90).
Dopo un mese ho chieso attivazione della 200/20 sempre a TIM4USara il modem nuovo mi è arrivato dopo 3 giorni ed ho restituito il vecchio modem tramite pacco postale( 9 euro) ed ho mandato screenshot dell'avvenuta consegna del vecchio modem al Centro TIM Geodis di Pavia.

Insomma dopo due mesi mi ritrovo con questi valori :

Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
42.13 Mbps 284.63 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
1076.04 MBytes 2518.47 MBytes
Potenza
-24.7 dBm 12.4 dBm
Attenuazione di liea
0.0, 1.2, 1.8, 2.4 dB 1.4, 2.6, 8.4 dB
Noise Margin
15.8 dB 14.2 dB

Ultima modifica di lesotutte77 : 12-08-2017 alle 18:59.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 19:23   #97415
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1007
salve ho notato che mi e' stata upgradata la mia vecchia 30 mega/3 a 50 mega/ 10 senza chiedere...pero ho notato un dimezzamento del snr-.- che ora e' a 6.5

per 15 mega in piu ci hoi perso parecchio snr
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 20:06   #97416
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
salve ho notato che mi e' stata upgradata la mia vecchia 30 mega/3 a 50 mega/ 10 senza chiedere...pero ho notato un dimezzamento del snr-.- che ora e' a 6.5

per 15 mega in piu ci hoi perso parecchio snr
E' normale. All'aumentare della portante si riduce l'SNR, semplice e lineare.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 02:44   #97417
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1644
Nella fattura che scade il 4 settembre hanno finalmente stornato i 3,90€ degli elenchi telefonici, segnalazione fatta tipo l'11 marzo, mi ero pure scordato
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 07:34   #97418
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' normale. All'aumentare della portante si riduce l'SNR, semplice e lineare.
certo pero per 15 mega diomezarmi l'snr e' tanto di fatto non arrivo neanche a 50 mega con un snr gia basso e dire che sono a 200metri dal cabinato di strada
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 07:42   #97419
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Prima era altro proprio perche' la velocita' era stata limitata dal profilo, e comunque anche altri vanno alla stessa velocita' nelle tue condizioni; quanto hai di attenuazione?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 07:51   #97420
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiedere lumi anche riguardo a quanto mi faranno pagare visto che da sito è abbastanza confuso; un vecchio cliente con la 7 mega che paga più di 40€, ha diritto alla promozione 0€ per 2 rinnovi? Oppure pagherà 29,90 fino al 1° anno e poi 39,90€?
A regola, se sottoscritto online e al netto di sconti fedeltà etc. etc., paghi quello che ci sta scritto, ovvero:
1) Se hai sottoscritto l'offerta ADSL da meno di 3 mesi, paghi una volta 98 euro di costi di attivazione, oppure...
2) Se hai sottoscritto l'offerta ADSL da più di 3 mesi, o se hai già attiva la domiciliazione bancaria o intendi attivarla entro 90 giorni dalla sottoscrizione dell'offerta, paghi 49 euro una tantum per l'attivazione.
3) Ti tocca pagare altri 49 € UT per l'invio del tecnico a casa per l'installazione del modem e l'adeguamento dell'impianto telefonico.
4) Purtroppo paghi da subito l'offerta con il valore commerciale intero (39,90 ogni 4 settimane).

Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
L'unica cosa chiara è che ci sono da aggiungere i 3,90€ del modem di cui farei volentieri a meno!
In realtà per i già clienti TIM il costo è di 2,49 €, e purtroppo da questo non si può sottrarsi salvo cambiamenti futuri del legislatore o la volontà di affrontare una battaglia legale e quindi sobbarcarsi gli oneri (e onori) del caso.

Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
PS. Nei file wholesale non è presente; quindi le tempistiche tendono all'infinito.
Come già detto da altri/e, è anche possibile che prima che risultino in pianificazione le ONU vengano installate sugli armadi della tua città/paese, perciò osserva ogni giorno cosa cambia nel tuo luogo (o in quelli limitrofi) quando ti trovi a passare nei pressi di un armadio ripartilinea.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 13-08-2017 alle 08:01.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v