Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2017, 11:21   #97481
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da coccola Guarda i messaggi
salve,
mi interesserebbe un ups da usare solo per il modem qualcuno di voi lo utilizza??
Se sei vicino all'onu e' scontato che se manca la corrente a te manca anche sull'onu, il modem rimarrebbe sconnesso e la linea telefonica inusabile.
Ha senso solo se hai problemi interni per cui solo casa tua rimane senza rete elettrica, es il termico/magnetico/differenziale saltano spesso per problemi locali.
Le onu installate presso gli arl non hanno batterie di backup.
Se hai servizi salvavita legati alla linea telefonica devi cercare una soluzione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:37   #97482
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Ho una vecchia Tuttofibra (30/3), circa 5 ore fa ho ricevuto un upgrade del firmware del router (alla 1.0.6) e l'upgrade alla massima velocità ottenibile da me che sono in rigida:

TIM quasi mi fa commuovere

Direi che sei fortunato... a che distanza saresti dall'apparato?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:02   #97483
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Direi che sei fortunato... a che distanza saresti dall'apparato?
Dovrebbero essere tra i 350 e i 400 metri dalla centrale.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 16:33   #97484
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
la discussione e' partita per capire se ' possibile installare una onu da centrale per chi sta in rigida presso un olt non predisposto quando le onu da armadio sono connesse ad un olt di un'area adiacente.
Se ci sono altre onu non vedo perchè quella in centrale non dovrebbe essere possibile installarla.
Tra l'altro è possibile che le fibre dalle onu al olt transitino comunque nella centrale vicina.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 17:13   #97485
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da coccola Guarda i messaggi
salve,
mi interesserebbe un ups da usare solo per il modem qualcuno di voi lo utilizza??
mi sapreste dare un consiglio su quale prendere??
grazie
Guarda i post di Abel Wakaam da questo in poi.
Riprendi al post #1462 e seguenti. Non è un vero UPS ma funge da batteria tampone in modo efficace a 12V 2A. Qualche dubbio ci potrebbe essere per lo spinottino che non ho presente se si adatta a tutti i modelli di modem Tim. Costa circa 15/16€.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-08-2017 alle 11:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 18:16   #97486
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Operazione con tecnico ok... Speedtest mi segna 90/21 e 10 di Ping... scarico a 10,7mb al secondo.

Devo dire di essere soddisfatto del passaggio dalla mia vecchia ADSL che scaricava a 1,1mb/s

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 18:51   #97487
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Operazione con tecnico ok... Speedtest mi segna 90/21 e 10 di Ping... scarico a 10,7mb al secondo.
Buon per te, benvenuto nel club.
Io sto ancora aspettando, altro giorno trascorso ed altro vuoto cosmico nella comunicazione.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 20:45   #97488
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Purtroppo è la ragione per cui dal punto di vista amministrativo fin dall'inizio è consigliata quella procedura di invio del fax della ricevuta di spedizione del modem, verifica di ricezione/gestione dello stesso ed avvenuta conferma da parte di Tim della ricezione del modem. Adesso la metto in grasseto, vista la tua esperienza.
Certo che quel che ti è accaduto non si capisce se sia ignoranza, superficialità nella gestione del caso o...non fatemi dire. Se ti può essere utile vedi anche Come costituire in mora Tim per fatture errate.
Comunque puoi chiedere il blocco del pagamento della fattura mediante il reclamo che hai inoltrato/inoltrerai quando ti chiameranno.
Dopo che è stato ricevuto, verifica che quel blocco sia operativo e sarà tale fino a che l'amministrazione si sarà pronunciata.
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
confermo che la procedura consigliata nel link sembra funzionare.
per ulteriore sicurezza adesso che il pacco è arrivato a destinazione invio anche il dettaglio della spedizione con tanto di numero di telefono della linea fissa e codice fiscale riportati a mano.
volete ridere? oggi abbiamo ricevuto una telefonata dalla TIM in cui ci è stato detto che non si può fare il recesso del modem
allora,siccome quando hanno chiamato non ero in casa,li ho ricontattati tramite chat da MyTIM e ho spiegato all'operatore che:

1) non ho richiesto nessun recesso e che ho pure riportato a mano sul foglio inviato via fax il motivo per cui ho rispedito indietro il Sercomm,ovvero "sostituzione modem a seguito dell'attivazione del nuovo profilo FTTC 200Mb".
2) mi è stato detto dall'operatrice che mi ha attivato la 200Mb che se non avessi restituito il "vecchio" modem mi sarebbero stati addebitati in bolletta entrambi.

allora il tizio che chattava con me mi ha detto che non era necessario restituire il Sercomm.
infine ha segnalato il tutto e ora non dovrebbero esserci più problemi.speriamo...
Old 11-08-2017, 23:25   #97489
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
E nella nuova fattura ricevuta da TIM compare una nuova voce come importo una tantum di 49.00e per attivazione Tim Smart.

Tutto cio' dopo che da dicembre ho Tim Fibra+ (100M)...

Penso che si riferisca all'attivazione della 200M... esperienze in merito?
non penso.. l'upgrade è gratuito.. secondo me si riferisce al fatto che la tua fattura non è domiciliata... hanno lasciato passare 90 giorni.. e non vedendo la domiciliazione il sistema ti ha addebitato la "una tantum"
Old 11-08-2017, 23:37   #97490
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
non penso.. l'upgrade è gratuito.. secondo me si riferisce al fatto che la tua fattura non è domiciliata... hanno lasciato passare 90 giorni.. e non vedendo la domiciliazione il sistema ti ha addebitato la "una tantum"
Confermo, è accaduto anche a me. Sebbene nel mio caso io abbia inviato tutta la documentazione necessaria e sia stata colpa loro il non essere in grado di attivarmi la domiciliazione per tempo, mi hanno fatto pagare comunque... E io avevo tentato sia l'attivazione via fax che online, con ben 4 solleciti! Sono dei ladri, non c'è altro da dire...
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 07:49   #97491
hostwork
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: oceano atlantico
Aggiornamento a San Canzian d'Isonzo

Buongiorno questo e' l'aggiornamento a San Canzian d'Isonzo...

Per voi ci sono novità?

https://www.dropbox.com/s/ocjrta2j7o...ibra1.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/3io0yastu4...ibra2.jpg?dl=0

Grazie

Ultima modifica di hostwork : 12-08-2017 alle 08:04.
hostwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 09:53   #97492
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ho la Tim Smart Fibra con l'opzione 100Mega e non pago alcun contributo per il router (il primissimo Technicolor AGPLUS).

Se volessi passare ai 200Mega, l'upgrade sarebbe gratuito? Mi darebbero un nuovo router? Dovrei pagare i 3,90€/mese?

Grazie mille.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 10:03   #97493
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Ho la Tim Smart Fibra con l'opzione 100Mega e non pago alcun contributo per il router (il primissimo Technicolor AGPLUS).

Se volessi passare ai 200Mega, l'upgrade sarebbe gratuito? Mi darebbero un nuovo router? Dovrei pagare i 3,90€/mese?

Grazie mille.
Ero nella tua stessa condizione, non paghi nessun sovrapprezzo ma dovresti spedire indietro il modem(dovresti perché la spedizione costa poco meno della penale se ti tieni il vecchio modem). Il contratto tim viene esteso di due anni.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 10:33   #97494
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Ma quale delle voci sottostanti dovrei controllare?
Potenzialmente tutte, ma con il criterio più comune prima controlli le "Aree armadio attive", poi quelle pianificate. Questo sempre che tu non sia collegato in rete rigida: cerca la chiostrina telefonica della tua abitazione per conferme in merito.

Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Quanti mesi passano dalla comparsa alla vendibilità?
Dopo posa e collaudo variabile tra 1 mese e....infinito, puoi verificarlo scorrendo il thread indietro di qualche pagina.

Quote:
Se volessi passare ai 200Mega, l'upgrade sarebbe gratuito?
Sulla pagina di TIM dicono che l'attivazione costa 49 euro per i clienti già TIM, presumo per quelli senza un'offerta tra quelle che rientrano sotto il cappello di "TIM Smart".

Quote:
Mi darebbero un nuovo router? Dovrei pagare i 3,90€/mese?
Anche qui l'informazione non è chiara. Sulla pagina dell'offerta Smart Fibra Plus, viene specificato 2,49 € per chi è già cliente.
Andrebbero lette le condizioni contrattuali in modo più accurato, secondo me varia da un abbonamento all'altro.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 12-08-2017 alle 10:36.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 10:43   #97495
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
MA se dopo 90 giorni levo la domicilizazione bancaria che succede?
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 12:34   #97496
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
MA se dopo 90 giorni levo la domicilizazione bancaria che succede?
prova e se torni facci sapere.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 13:07   #97497
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Io non navigo da un'oretta, stessa cosa un mio amico sempre con vdsl di tim. Entrambi in provincia di Cuneo. Qualcun'altro ha problemi o siamo solo noi?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 13:29   #97498
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Anche qui l'informazione non è chiara. Sulla pagina dell'offerta Smart Fibra Plus, viene specificato 2,49 € per chi è già cliente.
Andrebbero lette le condizioni contrattuali in modo più accurato, secondo me varia da un abbonamento all'altro.
Io ero nella stessa situazione: router in comodato d'uso fino dalla prima 100 Mb. Quando mi e' arrivato il pacco con il nuovo router per la 200 all'interno vi era la fattura che espressamente diceva "Router in Comodato d'Uso".
Ho poi restituito il router vecchio alla solita casella postale di Asti e mandato fax di conferma con la copia del tagliando della spedizione.

Dopo 2 settimane mi ha telefonato il call center albanese per confermare che il router era arrivato da loro.

Nella successiva bolletta NON avevo nessun addebito per l'acquisto a rate del router, ritengo quindi che chi lo aveva in comodato d'uso rimanga con la stessa formula.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 13:33   #97499
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Io non navigo da un'oretta, stessa cosa un mio amico sempre con vdsl di tim. Entrambi in provincia di Cuneo. Qualcun'altro ha problemi o siamo solo noi?
Uguale qui, provincia di Torino. Portante ok ma il modem non stabilisce la connessione.
Old 12-08-2017, 13:44   #97500
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
Uguale qui, provincia di Torino. Portante ok ma il modem non stabilisce la connessione.
Anche io dalla provincia di TO, sebbene con una ADSL 20Mit, ho la portante ma nessuna connessione (non succedeva da anni). Provato ad accedere al sito TIM per aprire un ticket, ma qualsiasi cosa faccio mi risponde "Operazione al momento non disponibile".

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian