|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#97341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1912
|
![]() Hanno attaccato questo nel mio condominio oggi, son riuscito a parlare col tecnico in velocità, a quanto pare vogliono togliere tutti i cavi vecchi sia fuori che dentro l'edificio
__________________
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam |
|
|
|
|
|
#97342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
Il thread giusto è questo cmq http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2814434 |
|
|
|
|
|
|
#97343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1912
|
Quote:
__________________
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam |
|
|
|
|
|
|
#97344 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 202
|
Ho effettuato alcune prove con visual route e guardate qui:
![]() ma tutto questo degrado è normale ? Ho fibra 200/20 Grazie Hispa
__________________
Windows 10 PRO 64bit - Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
NVidia GTX 1070 - HAF 932 - QNAP TS-451D2 48TB - Server Emby - Galaxy S20FE |
|
|
|
|
|
#97345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
La centrale del mio comune quindi non svolge nessuna funzione per la VDSL?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#97346 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 73
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Quote:
Una cosa mi piacerebbe sapere: nell'olt per le vdsl c'e' uno (o piu') switch di rete con porte e moduli sfp da 1gbit e 10gbit o c'e' anche dell'altro? Ultima modifica di Busone di Higgs : 10-08-2017 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#97348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Quote:
Varistore da 160v normalmente usato nelle protezioni telefoniche degli ups, capacita' parassita 2500pf , componenti simili presi a caso dal magazzino hanno capacita' fra 800pf e 5nf, si tratta quindi di componenti inadatti per vdsl in quanto attenuano le alte frequenze. E qui la parte interessante, ho ordinato degli scaricatori a gas da 70v (in vdsl non c'e' tensione sul doppino per cui piu' bassa la tensione meglio e') e ho misurato la capacita' parassita che e' di soli 2pf , sul datasheet non ci sono dati ma e' evidente che e' adattissimo al nostro caso incluso 35b (vi sara' comunque una limitata perdita non evitabile per l'inserzione di connettori e di pcb nella catena di collegamento). Se qualcuno volesse adattare la protezione della linea del suo ups e ha le capacita' per aprirlo e saldare dovrebbe procedere come segue: Sulla schedina che contiene i due connettori rj11 dovrebbe localizzare i varistori, si solito circolari blu o giallo/arancioni con bordo arrotondato dalla vernice, toglierli e mettere al suo posto gli scaricatori a gas. Se sono presenti delle bobine/impedenze, sulla serigrafia ci puo' essere L1 e/o L2, le deve togliere e deve mettere un pezzo di filo fra i terminali della bobina. In caso di incertezza potete anche postare 2 foto dei due lati del pcb che montai i connettori rj11 in questione e vi dico cosa fare. Ultima modifica di Busone di Higgs : 10-08-2017 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
|
#97349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
|
In genere portante sui 190-200.. Oggi la sorpresa..
![]()
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
|
|
|
|
|
|
#97350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
|
|
|
|
|
|
#97351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
In effetti i link DSLAM ADSL ETH - Feeder sono anch'essi da 1 Gbit/s, quindi non vedo impedimenti a livello puramente tecnico. Non so invece se 1VC4 sia 'VDSL capable' |
|
|
|
|
|
|
#97352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
|
Quote:
Qualcuno sa risponderci? |
|
|
|
|
|
|
#97353 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2145
|
Quote:
per ulteriore sicurezza adesso che il pacco è arrivato a destinazione invio anche il dettaglio della spedizione con tanto di numero di telefono della linea fissa e codice fiscale riportati a mano. Quote:
HP Officejet J4500 Wireless per l'esattezza.
__________________
Trattative Positive Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2 |
||
|
|
|
|
|
#97354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3042
|
Quote:
e queste etichette su molti armadi attivi mancavano ad un tratto un mesetto fa le hanno appiccicate sui mancanti, quindi forse il lavoro di appiccicatore di etichette esiste davvero |
|
|
|
|
|
|
#97355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Anche a me la stessa cosa ma dopo che è andata via la luce. Probabilmente in base a chi si allinea prima il DSLAM imposta diversamente i parametri di linea.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#97356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
|
|
|
|
|
|
|
#97358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24069
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
|
Gli armadietti con scritto CD seguito da un numero cosa contengono ?
|
|
|
|
|
|
#97360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Quote:
I filtri di solito sono passanti in direzione del modem, ovvero il connettore line e modem sono in parallelo perfetto, mentre quello del telefono e' disaccoppiato alle alte frequenze tramite una serie di componenti. Se include sia il filtro che la protezione bisognera' individuare i componeti che fanno da filtro e rimuoverli o isolarli (o assicurarsi che non creino problemi se rimangono), poi individuare la parte della protezione che si riconosce se ci sono i varistori e il filo che va a terra dal pcb, e sostituirli; in una ciabatta del genere per vedere l'intervento giusto da fare bisogna vedere anche i 2 lati del pcb, ore correggo il mio post precedente. Ultima modifica di Busone di Higgs : 10-08-2017 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.
























