|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#97261 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 14
|
Quote:
Sono passato dal seguente allineamento: up 7 Mbps down 53 Mbps (profilo 12a) a questo: up 20 Mbps down 74 Mbps (profilo 17a... suppongo!) Adesso sono caricate anche le portanti fino a 4000.... |
|
|
|
|
|
|
#97262 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
Molto costose e riservate alle aziende Quote:
Quote:
Fossi stato in loro avrei quantomeno sostituito i Multiplexer ed i vari zainetti con dei MSAN VOCE + sopralzo ADSL e sopralzo VDSL, tipo così: ![]() Ora mi spiace ma è davvero vomitevole Ultima modifica di jake101 : 07-08-2017 alle 20:03. |
|||
|
|
|
|
|
#97263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2925
|
Quote:
E il fatto che non siano presenti nei files TIM non depone certo a favore della serietà e sopratutto affidabilità degli stessi, cioè fatemi capire questi installano MSAN e compagnia bella e la stessa TIM non sa niente? ma allora sti benedetti files cosa cavolo li fanno a fare se poi non hanno una corrispondenza con la situazione reale? Ancora , un' ARL del paese vicino a mio , mai stato attivo , ripeto mai stato attivo , è passato da 100M originari allo status di "upgrade a 200M" , ma cosa volete upgradare se non è mai stato attivo neanche a 100M , e la centrale di pertinenza continua a passare da pianificata a rimandata, poi il contrario e così via, per me sti files li buttano giù a casaccio, se ci prendono bene altrimenti chi se ne importa, e valgono meno di niente... Ultima modifica di Falcoblu : 07-08-2017 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
|
#97264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
Considera che vicino a me quasi tutte le ONU sono già accese (si sente il rumore all'interno) ma nel file sono pianificate per Ottobre = la vendibilità dei servizi apre ad ottobre, ma magari l'ONU è già accesa e funzionante! |
|
|
|
|
|
|
#97265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97266 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Messaggi: 57
|
Continuo ad agganciare a 66, ma navigare a 20down/5up... Ho verificato anche che non fosse dovuto al modem, sostituendolo con il vecchio Sercom ma il risultato non cambia...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#97267 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
Quote:
Alla fine gli zainetti e il sopralzo del mpx1 dovrebbero sparire e restare solo i 2 mpx1 la colonnina di alimentazione e i 2 armadi con sopra l'onu. |
||
|
|
|
|
|
#97268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Vorre picchiare quelli dell'agcom, in un anno esatto il mio attainable e' passato da 119/25 a 61/19 , attenuazioni invariate.
edit: sto facendo una mano di conti: in un solo giorno ho perso 25mbit pur rimanendo con le attenuazioni inalterate in 17A ind DS: 8.0, 16.8, 29.4 dB Avendo il modem nero ho confrontato la tabella del bitloading salvata la settimana scorsa con quella di oggi. Il Ds3 e' calato pochissimo, non che fosse molto buono avendo bitloading costante fra 6 e 7. il DS1 vede pochi bit disponibili sino alla portante 424 dove presumo finisca la maschera del dpbo, che secondo le tabelle di ironmark e' giusto se relazionata la distanza, la parte rimanente del ds1 e' perfetta. Il DS2 ha ricevuto una mazzata tremenda, e non ne capisco il motivo poiche' la strada termina e non ci sono altre utenze piu distanti, quindi anche il ds3 dovrebbe risentirne a meno che il nuovo disturbante (che puo essere a distanza solo uguale o inferiore dal cabinet) abbia problemi sull'impianto di casa e che gliene pregiudichi l'uso. A giudicare dalla tabella del bitloading i 61 megabit di velocita' sono in approssimazione equamente distribuiti nelle 3 bande mentre pensavo che avrebbero dovuto concentrarsi su quelle inferiori. Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-08-2017 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#97269 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
|
Consigli su come passare da ADSL di un altro operatore a fibra Tim?
Dal sito non me lo lascia fare, vuole attivare una ADSL. Ho letto che bisogna chiamare il 187 e trovare l'operatore che lo sa fare, riuscirei lo stesso ad attivare SMART FIBRA PLUS con lo sconto per i primi 12 rinnovi (dice solo ONLINE)? Grazie |
|
|
|
|
|
#97270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 490
|
Quote:
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
__________________
heartstone retox83#2628 accetto tutti, belli e brutti, e anche quelli che fanno i rutti. |
|
|
|
|
|
|
#97271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#97272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1215
|
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Vorrei passare a fibra ma sono a 812mt dalla centrale, che velocità dovrei attendermi? Oggi con profilo ADSL 20mega viaggio a 13mega in down....possibile che sia così lontano???? Che alternative avrei?
Grazie! Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL ------------------------------------------------------------- Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75 |
|
|
|
|
|
#97273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#97274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1215
|
Ecco. Vedi foto allegata....
![]() Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL ------------------------------------------------------------- Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75 |
|
|
|
|
|
#97275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Prova su Planetel che distingue tra Centrale e Cabinet
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#97276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1215
|
Ecco fregato.....
![]() Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL ------------------------------------------------------------- Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75 |
|
|
|
|
|
#97277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Molto probabilmente sei in Rigida e prima di tutto devi capire se ci sara' la fornitura di VDSL direttamente dalla centrale perchè di solito prima privilegiano i Cabinet...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#97278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1215
|
Ok. Ma come faccio a saperlo? Chiedo al 187
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL ------------------------------------------------------------- Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75 |
|
|
|
|
|
#97279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#97280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
|
Quote:
Grazie
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.























