Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2017, 19:54   #97261
wilusa
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
In realtà alcuni sono riusciti a farselo cambiare proprio dal reparto tecnico.
Certo devi trovare la persona che sa fare il suo lavoro
E infatti al quarto tentativo all'assistenza tecnica ho trovato la persona giusta.
Sono passato dal seguente allineamento:

up 7 Mbps down 53 Mbps (profilo 12a)

a questo:

up 20 Mbps down 74 Mbps (profilo 17a... suppongo!)

Adesso sono caricate anche le portanti fino a 4000....
wilusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 19:59   #97262
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
[piccolo OT]
cosa sono quelle scatole bianche che talune volte si vedono anche sino a 5/6 aggrappate agli ARL ?
Sono rigeneratori per le linee HDSL (2/4/8/... simmetriche)
Molto costose e riservate alle aziende

Quote:
Originariamente inviato da wilusa Guarda i messaggi
E infatti al quarto tentativo all'assistenza tecnica ho trovato la persona giusta.
Sono passato dal seguente allineamento:

up 7 Mbps down 53 Mbps (profilo 12a)

a questo:

up 20 Mbps down 74 Mbps (profilo 17a... suppongo!)

Adesso sono caricate anche le portanti fino a 4000....
Ottimo

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Mi quoto perché oggi hanno portato la fibra a questi due armadi, come mai i cavi rosa che oggi vedo spuntare da terra sono ben 6? 3 per armadio?
Ehhh che casino
Fossi stato in loro avrei quantomeno sostituito i Multiplexer ed i vari zainetti con dei MSAN VOCE + sopralzo ADSL e sopralzo VDSL, tipo così:


Ora mi spiace ma è davvero vomitevole

Ultima modifica di jake101 : 07-08-2017 alle 20:03.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 20:38   #97263
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2925
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ragazzi oggi sono andato nel paese vicino al mio dove c'è la centrale nella quale sono collegato per vedere se avevano installato gli armadietti per l'alimentazione dell'onu e per mia grande sorpresa ho trovato questi.

Nelle liste di Telecom non c'è scritto niente,ne pianificata ne installata.
Ma come è possibile che sia già tutto pronto?
Ecco proprio la stessa situazione che ho descritto nel reply precedente , nel mio caso però hanno messo i MSAN...

E il fatto che non siano presenti nei files TIM non depone certo a favore della serietà e sopratutto affidabilità degli stessi, cioè fatemi capire questi installano MSAN e compagnia bella e la stessa TIM non sa niente? ma allora sti benedetti files cosa cavolo li fanno a fare se poi non hanno una corrispondenza con la situazione reale?

Ancora , un' ARL del paese vicino a mio , mai stato attivo , ripeto mai stato attivo , è passato da 100M originari allo status di "upgrade a 200M" , ma cosa volete upgradare se non è mai stato attivo neanche a 100M , e la centrale di pertinenza continua a passare da pianificata a rimandata, poi il contrario e così via, per me sti files li buttano giù a casaccio, se ci prendono bene altrimenti chi se ne importa, e valgono meno di niente...


Ultima modifica di Falcoblu : 07-08-2017 alle 20:43.
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 20:45   #97264
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ecco proprio la stessa situazione che ho descritto nel reply precedente , nel mio caso però hanno messo i MSAN...

E il fatto che non siano presenti nei files TIM non depone certo a favore della serietà e sopratutto affidabilità degli stessi, cioè fatemi capire questi installano MSAN e compagnia bella e la stessa TIM non sa niente? ma allora sti benedetti files cosa cavolo li fanno a fare se poi non hanno una corrispondenza con la situazione reale?

Ancora , un' ARL del paese vicino a mio , non attivo , ripeto non attivo , è passato da 100M originari allo status di "upgrade a 200M" , ma cosa volete upgradare se non è mai stato attivo neanche a 100M , per me sti files li buttano giù a casaccio, se ci prendono bene altrimenti chi se ne importa, e valgono meno di niente...

I files servono come vetrina ad eventuali operatori interessanti, ed indicano esclusivamente se ad essere pianificata o attiva è la VENDIBILITÀ dei servizi , non se l'hardware è installato o meno.

Considera che vicino a me quasi tutte le ONU sono già accese (si sente il rumore all'interno) ma nel file sono pianificate per Ottobre = la vendibilità dei servizi apre ad ottobre, ma magari l'ONU è già accesa e funzionante!
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 20:57   #97265
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ecco proprio la stessa situazione che ho descritto nel reply precedente , nel mio caso però hanno messo i MSAN...

E il fatto che non siano presenti nei files TIM non depone certo a favore della serietà e sopratutto affidabilità degli stessi, cioè fatemi capire questi installano MSAN e compagnia bella e la stessa TIM non sa niente? ma allora sti benedetti files cosa cavolo li fanno a fare se poi non hanno una corrispondenza con la situazione reale?

Ancora , un' ARL del paese vicino a mio , mai stato attivo , ripeto mai stato attivo , è passato da 100M originari allo status di "upgrade a 200M" , ma cosa volete upgradare se non è mai stato attivo neanche a 100M , e la centrale di pertinenza continua a passare da pianificata a rimandata, poi il contrario e così via, per me sti files li buttano giù a casaccio, se ci prendono bene altrimenti chi se ne importa, e valgono meno di niente...

ecco,in pratica quei file almeno per noi servono a ben poco,ho parlato con il mio vicino che lavora alla wind e mi ha detto che 90% entro fine anno dovrebbe essere attiva,speriamo bene.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 22:01   #97266
Garese
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Messaggi: 57
Continuo ad agganciare a 66, ma navigare a 20down/5up... Ho verificato anche che non fosse dovuto al modem, sostituendolo con il vecchio Sercom ma il risultato non cambia...

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 22:42   #97267
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
[piccolo OT]
cosa sono quelle scatole bianche che talune volte si vedono anche sino a 5/6 aggrappate agli ARL ?
Sono contenitori per i rigeneratori delle linee 2M in shdsl.
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Fossi stato in loro avrei quantomeno sostituito i Multiplexer ed i vari zainetti con dei MSAN VOCE + sopralzo ADSL e sopralzo VDSL, tipo così:
Ora mi spiace ma è davvero vomitevole
I 2 mpx1 fanno 480 utenti l'uno, se devi sostituirli con msan ne devi comunque mettere una batteria.
Alla fine gli zainetti e il sopralzo del mpx1 dovrebbero sparire e restare solo i 2 mpx1 la colonnina di alimentazione e i 2 armadi con sopra l'onu.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 23:14   #97268
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Vorre picchiare quelli dell'agcom, in un anno esatto il mio attainable e' passato da 119/25 a 61/19 , attenuazioni invariate.

edit: sto facendo una mano di conti:

in un solo giorno ho perso 25mbit pur rimanendo con le attenuazioni inalterate in 17A ind DS: 8.0, 16.8, 29.4 dB

Avendo il modem nero ho confrontato la tabella del bitloading salvata la settimana scorsa con quella di oggi.

Il Ds3 e' calato pochissimo, non che fosse molto buono avendo bitloading costante fra 6 e 7.

il DS1 vede pochi bit disponibili sino alla portante 424 dove presumo finisca la maschera del dpbo, che secondo le tabelle di ironmark e' giusto se relazionata la distanza, la parte rimanente del ds1 e' perfetta.

Il DS2 ha ricevuto una mazzata tremenda, e non ne capisco il motivo poiche' la strada termina e non ci sono altre utenze piu distanti, quindi anche il ds3 dovrebbe risentirne a meno che il nuovo disturbante (che puo essere a distanza solo uguale o inferiore dal cabinet) abbia problemi sull'impianto di casa e che gliene pregiudichi l'uso.

A giudicare dalla tabella del bitloading i 61 megabit di velocita' sono in approssimazione equamente distribuiti nelle 3 bande mentre pensavo che avrebbero dovuto concentrarsi su quelle inferiori.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-08-2017 alle 10:57.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 03:32   #97269
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Consigli su come passare da ADSL di un altro operatore a fibra Tim?
Dal sito non me lo lascia fare, vuole attivare una ADSL.
Ho letto che bisogna chiamare il 187 e trovare l'operatore che lo sa fare, riuscirei lo stesso ad attivare SMART FIBRA PLUS con lo sconto per i primi 12 rinnovi (dice solo ONLINE)?
Grazie
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 06:27   #97270
retox83
Senior Member
 
L'Avatar di retox83
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Consigli su come passare da ADSL di un altro operatore a fibra Tim?
Dal sito non me lo lascia fare, vuole attivare una ADSL.
Ho letto che bisogna chiamare il 187 e trovare l'operatore che lo sa fare, riuscirei lo stesso ad attivare SMART FIBRA PLUS con lo sconto per i primi 12 rinnovi (dice solo ONLINE)?
Grazie
Io sono passato da adsl tiscali a fibra tim da sito senza problemi

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
__________________
heartstone retox83#2628
accetto tutti, belli e brutti, e anche quelli che fanno i rutti.
retox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 06:44   #97271
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Consigli su come passare da ADSL di un altro operatore a fibra Tim?
Dal sito non me lo lascia fare, vuole attivare una ADSL.
Ho letto che bisogna chiamare il 187 e trovare l'operatore che lo sa fare, riuscirei lo stesso ad attivare SMART FIBRA PLUS con lo sconto per i primi 12 rinnovi (dice solo ONLINE)?
Grazie
Rassegnati, io avevo Fonia Tim e ADSL NGI... tutti gli operatori del 187 mi davano picche... la migrazione della sola ADSL impossibile... per un anno ci ho provato alla fine mi sono arreso... ho dato disdetta NGI, ed ora sto aspettando la liberazione della portante e a Settembre faccio fibra come cliente gia Tim solo Voce...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 10:01   #97272
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1215
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Vorrei passare a fibra ma sono a 812mt dalla centrale, che velocità dovrei attendermi? Oggi con profilo ADSL 20mega viaggio a 13mega in down....possibile che sia così lontano???? Che alternative avrei?
Grazie!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 10:04   #97273
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Vorrei passare a fibra ma sono a 812mt dalla centrale, che velocità dovrei attendermi? Oggi con profilo ADSL 20mega viaggio a 13mega in down....possibile che sia così lontano???? Che alternative avrei?
Grazie!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
La distanza che conta è quella dal Cabinet a meno che tu non sia in Rigida, controlla su Planetel o Fibermap
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 10:06   #97274
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1215
Ecco. Vedi foto allegata....

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 10:08   #97275
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Prova su Planetel che distingue tra Centrale e Cabinet
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 10:13   #97276
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1215
Ecco fregato.....

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 10:15   #97277
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Molto probabilmente sei in Rigida e prima di tutto devi capire se ci sara' la fornitura di VDSL direttamente dalla centrale perchè di solito prima privilegiano i Cabinet...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 11:35   #97278
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1215
Ok. Ma come faccio a saperlo? Chiedo al 187 ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 11:59   #97279
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Ok. Ma come faccio a saperlo? Chiedo al 187 ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Tieni controllato Fibermap... di solito mette la dicitura "Da Centrale" per la VDSL in Rigida
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 12:02   #97280
Tommy.thebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono 6 giorni che di pomeriggio a partire dalle ore 14:00 fino a tarda sera rimango senza connessione internet e quindi senza fonia. È un problema che riscontrano anche gli altri utenti collegati in Fibra al mio stesso apparato cabinet. A quanto pare è il calore che fa andare in tilt la ONU, ho chiamato ancora una volta il 187 per chiedere spiegazioni, l'operatore mi ha riferito che all'interno della pratica, chiusa, veniva appunto segnalato problemi di temperature all'apparato che va in ko. A questo punto non possiamo rimanere ogni giorno senza connessione e senza fonia perché l'ONU si è evidentemente fritto. Il problema è che le pratiche vengono chiuse e chiamando il 187 o controllando in applicazione my Tim la pratica è chiusa come risolta. Anche adesso sto scrivendo in questo gruppo con il cellulare e la connessione dati. Qualcuno mi può dare qualche consiglio su come procedere o portare avanti la segnalazione al reparto competente? Grazie
Mi ricollego a quanto postato per farvi conoscere la mia esperienza. Fino a stamattina tagliato fuori. Finalmente dopo chiamate, fax e solleciti arriva il Pandaman. Lo scorgo dal balcone perché noto il modem ON. Scendo per chiedere per curiosità e già in auto ad intervento finito mi conferma di aver cambiato un componente che (funzionava e non funzionava). Lo scatolo era rettangolare ma grossicello, non so ora di preciso cosa conteneva. Mi sono limitato a ringraziarlo, offrirgli un caffè o acqua ma ha rifiutato. Per ora sono on, spero non si ripresenti. E' possibile fare richiesta dei giorni in cui sono stato tagliato fuori?
Grazie
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v