|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#97161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
|
|
|
|
|
|
|
#97162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
|
Quote:
L'armadio che vedi in foto non ha la "adsl già attiva" come credi, nel senso che le adsl vengono erogate da centrale mentre le vdsl2 + (fibra) vengono erogate dall'armadio. Per cui su fibra.planetel.it l'unica cosa che conta è : Dist. utente dal cabinet. Se davvero fosse di 1629 metri saresti troppo lontano e quasi certamente non te l'attiverebbero. Ultima modifica di soqquadro : 06-08-2017 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
|
#97163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
|
Quindi in sostanza quei armadietti non indicano che è stata installata la fibra?
Quando stavano facendo i lavori ho visto che posavano dei cavi arancioni molto spessi. FTTCAB-VDSL da Centrale WHS Stato fibra: NO Dist. dalla Centrale: 1630m Id 00213F Comune TREZZANO ROSA ARMANDO DIAZFibra BTS FTTH GPON Id 15_110_18951_10/B Stato fibra: Non disponibileFibra TOP Fibra disponibile a progetto Elemento di rete: TRAAITAB Fascia: 4 Dist. da centrale: 1630m Comune GREZZAGO /BCENTRALE Gat sede OLT: 002128 Comune TREZZANO ROSA ARMANDO DIAZ Codice CLLI: TRAAITAB Ultima modifica di peicross : 06-08-2017 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#97164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
|
Quote:
Adesso manca soltanto l'ONU in cima all'armadio, che è il DSLAM che genererà la tua linea vdsl. Immagino tuttavia che ci vorranno alcuni mesi prima (ritieniti fornutato se rientri nei 6 mesi). Ecco come apparirà il tuo armadio quando piazzeranno l'ONU:
|
|
|
|
|
|
|
#97165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
|
Quote:
Comunque come mai su nessun sito e neanche sulle liste di telecom vedo la pianificazione per la mia città? |
|
|
|
|
|
|
#97166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
Vedrai che nel giro di qualche settimana usciranno |
|
|
|
|
|
|
#97167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Non vedo la distanza dal cabinet... Che sia in rigida?
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#97168 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non essendoci passato direttamente non vorrei sbilanciarmi troppo, direi senz'altro che un paio di telefonate al 187 dicendo "Salve, ho scoperto di questo aumento gratuito a 100 Mbit, mi potete confermare se e quando sarà applicato al mio abbonamento?" possono essere senza dubbio più chiarificanti. Quote:
My 2 cents...
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 06-08-2017 alle 21:08. |
||||
|
|
|
|
|
#97169 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
|
Può capitare che per portare la fibra agli armadi non si scavi fino all'armadio ma fino a qualche cavidotto che è in collegamento con l'armadio? Perché nel mio paese hanno finito tutto tranne le ONU ma non hanno scavato vicino all'armadio e siccome la pavimentazione è antica magari usano cavidotti già esistenti?
|
|
|
|
|
|
#97170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Messaggi: 395
|
salve,
al cabinet Tim dove sono allacciato hanno installato il nuovo dslam da circa 20 giorni più o meno con relativo apparato Enel , infatti dal sito fibra click risulta in upgrade 200 mega, sapete per caso che tempistiche ci sono per la vendibilità 200 M ? se faccio una verifica copertura risulta ancora 100 mega grazie |
|
|
|
|
|
#97171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
|
Quote:
Io farei lo gnorri così. Chiami o vai su Facebook e chiedi: mi interessa un offerta per la fibra e pagare di meno come Tim Smart fibra per i nuovi clienti altrimenti disdico. Contattatemi. In poche ore ti chiamano e di sicuro una offerta diversa da internet fibra te la fanno, l'attivi e poi se scrivi i tuoi valori di linea aggiornati su questa discussione io e gli altri ti diciamo a quanto può andàre la 200m. In fondo paghi più degli altri per meno. |
|
|
|
|
|
|
#97172 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#97173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
|
Quote:
Nel mio caso dovrebbe essere dovuto al fatto che su tale strada passava già la dorsale in fibra che collegava la Centrale, quindi è possibile che abbiano utilizzato lo stesso cavidotto. |
|
|
|
|
|
|
#97174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
|
Quote:
Ok ma questa colonnina che alimenta e installata su ogni onu? Sono andato nel paese vicino dove hanno installato la fibra e ho notato che non c'è questa colonnina per alimentare.
|
|
|
|
|
|
|
#97175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Probabilmente non è nei pressi dell'armadio ma sara' li vicino... perchè se ricordo bene è obbligatoria l'alimentazione alla ONU.
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#97176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14797
|
da me la ditta che ha preso i lavori per telecom per la fttc sta lavorando 7 giorni su 7. Ieri erano con l'escavatore vicino al mio armadio a passare la fibra, oggi al secondo armadio.
Mi chiedevo, ma una volta fatti tutti questi lavori per la FTTC, nel caso ipotetico di FTTH, occorre passare nuovamente nuova fibra verso gli armadi? Oppure c'è da fare solo la tratta finale.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. |
|
|
|
|
|
#97177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
|
|
|
|
|
|
|
#97178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
|
|
|
|
|
|
|
#97179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
|
Quote:
Si, ho chiamato e il tizio mi ha detto che avrebbe passato la richiesta di upgrade a 100 mega al commerciale. La prima volta che chiamai per chiedere delle nuove offerte mi disse la stessa cosa.....(attendo ancora chiamata). Entrambi mi chiesero un cellulare..Ma su My tim non vedo richieste aperte....Il dubbio è, quando ho chiamato sabato e domenica al 187 chi mi ha risposto?? Tecnici??? |
|
|
|
|
|
|
#97180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
|
Quote:
Ecco i miei valori di linea: https://s1.postimg.org/m3v7geg7j/statistiche_1.jpg https://s1.postimg.org/ng9d5sl0f/statistica_2.jpg spero non manchi nulla Grazie! Grazie! Grazie!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.




















