Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2017, 19:14   #97161
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Azz non avevo capito... Sei molto lontano allora... la velocità a quella distanza dall'armadio sarà molto bassa...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Guarda non saprei,ora ho una 10 che va a 8,credo che con la fibra sarà molto diverso.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 19:22   #97162
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta ma non ho capito esattamente,in che senso la colonnina enel?L'armadio piu grande dovrebbe essere la linea adsl già attiva a cui sono attaccato.La distanza che mi esce su planetel è di 1629 metri.
Quella colonnina che hanno montato, anche se marchiata TIM, servirà a contenere la stazione di energia ed il contatore Enel che servirà ad alimentare la futura ONU.

L'armadio che vedi in foto non ha la "adsl già attiva" come credi, nel senso che le adsl vengono erogate da centrale mentre le vdsl2 + (fibra) vengono erogate dall'armadio.

Per cui su fibra.planetel.it l'unica cosa che conta è : Dist. utente dal cabinet.

Se davvero fosse di 1629 metri saresti troppo lontano e quasi certamente non te l'attiverebbero.

Ultima modifica di soqquadro : 06-08-2017 alle 19:27.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 19:29   #97163
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
Quindi in sostanza quei armadietti non indicano che è stata installata la fibra?
Quando stavano facendo i lavori ho visto che posavano dei cavi arancioni molto spessi.

FTTCAB-VDSL da Centrale WHS
Stato fibra: NO
Dist. dalla Centrale: 1630m
Id 00213F
Comune TREZZANO ROSA
ARMANDO DIAZFibra BTS FTTH GPON
Id 15_110_18951_10/B
Stato fibra: Non disponibileFibra TOP
Fibra disponibile a progetto
Elemento di rete: TRAAITAB
Fascia: 4
Dist. da centrale: 1630m
Comune GREZZAGO
/BCENTRALE
Gat sede OLT: 002128
Comune TREZZANO ROSA
ARMANDO DIAZ
Codice CLLI: TRAAITAB

Ultima modifica di peicross : 06-08-2017 alle 19:33.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 19:33   #97164
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Quindi in sostanza quei armadietti non indicano che è stata installata la fibra?
Quando stavano facendo i lavori ho visto che posavano dei cavi arancioni molto spessi.
Si, hanno posato la fibra ai piedi dell'armadio ed installato la colonnina per alimentare l'ONU.

Adesso manca soltanto l'ONU in cima all'armadio, che è il DSLAM che genererà la tua linea vdsl.

Immagino tuttavia che ci vorranno alcuni mesi prima (ritieniti fornutato se rientri nei 6 mesi).

Ecco come apparirà il tuo armadio quando piazzeranno l'ONU:

soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 19:45   #97165
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Si, hanno posato la fibra ai piedi dell'armadio ed installato la colonnina per alimentare l'ONU.

Adesso manca soltanto l'ONU in cima all'armadio, che è il DSLAM che genererà la tua linea vdsl.

Immagino tuttavia che ci vorranno alcuni mesi prima (ritieniti fornutato se rientri nei 6 mesi).

Ecco come apparirà il tuo armadio quando piazzeranno l'ONU:

Ah capisco,sinceramente ero molto contento e credevo di averla attiva entro 1 mese
Comunque come mai su nessun sito e neanche sulle liste di telecom vedo la pianificazione per la mia città?
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 20:13   #97166
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ah capisco,sinceramente ero molto contento e credevo di averla attiva entro 1 mese
Comunque come mai su nessun sito e neanche sulle liste di telecom vedo la pianificazione per la mia città?
Perché non è ancora stato inserito nelle pianificazioni da TIM...
Vedrai che nel giro di qualche settimana usciranno
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 20:49   #97167
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Non vedo la distanza dal cabinet... Che sia in rigida?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 20:58   #97168
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Al 187 mi hanno confermato l'esistenza e l'utilità di quell'email per la gestione delle pratiche effettivamente inerenti ad acquisti di prodotti e servizi online di Tim.
Io invece, dietro esplicita domanda ("esistono altri numeri di telefono, indirizzi email, fax o altre forme di contatto per seguire quest'ordine?") ho ricevuto in risposta picche, comunque sia già sapevo dell'esistenza di quell'indirizzo essendomi spulciato per bene il sito di TIM.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quanto invece al fatto che le pratiche dell'e-commerce vengano sistematicamente gestite all'estero, la risposta non è stata di quell'avviso ma che la distribuzione delle stesse agli operatori è casuale tra Italia ed estero.
Sembra decisamente più veritiera come risposta, riportavo semplicemente quanto mi è stato detto nel corso dell'ultima conversazione avuta con questa operatrice in Romania.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Qualcun altro vuole provare la sorte per chiarire/complicare la questione?
Vi farò sapere immantinente se risponderanno alla mia mail, il fax invece partirà domani o fra 2 giorni.

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Pensi che possono farmela senza problemi?
Non essendoci passato direttamente non vorrei sbilanciarmi troppo, direi senz'altro che un paio di telefonate al 187 dicendo "Salve, ho scoperto di questo aumento gratuito a 100 Mbit, mi potete confermare se e quando sarà applicato al mio abbonamento?" possono essere senza dubbio più chiarificanti.

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Aspetterei per Smart fibra plus con opzione a 200 mega e relativo cambio modem....Te che ne pensi?
Penso che se tu faccia la richiesta a partire da settembre, ti beccherai sicuramente il nuovo modem annunciato a fine luglio, cioè il TIM Hub, che sicuramente sarà un passo avanti rispetto allo Smart Modem Evo (Technicolor DGA 4130), ed inoltre potrebbero tornare ad esserci promozioni e quindi offerte più convenienti di quella attuale per la VDSL2+.
My 2 cents...
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 06-08-2017 alle 21:08.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 21:22   #97169
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Può capitare che per portare la fibra agli armadi non si scavi fino all'armadio ma fino a qualche cavidotto che è in collegamento con l'armadio? Perché nel mio paese hanno finito tutto tranne le ONU ma non hanno scavato vicino all'armadio e siccome la pavimentazione è antica magari usano cavidotti già esistenti?
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 21:39   #97170
paolox123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Messaggi: 395
salve,
al cabinet Tim dove sono allacciato hanno installato il nuovo dslam da circa 20 giorni più o meno con relativo apparato Enel , infatti dal sito fibra click risulta in upgrade 200 mega, sapete per caso che tempistiche ci sono per la vendibilità 200 M ? se faccio una verifica copertura risulta ancora 100 mega
grazie
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 22:02   #97171
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie per il link di collegamento all'avviso sul sito TIM. Non lo avrei mai visto.
Che ne pensi quindi se per ora chiamo il 187 e chiedo l'immediato upgrade a 100 mega lasciando inalterato contratto e tutto il resto?
Magari poi a settembre cambia qualcosa..si stabilizzano le offerte e passo a questo smart fibra plus col cambio modem.
Pensi che me lo possono concedere questo upgrade avendo tutte le carte in regola (sia tecniche, sia burocratiche) per attivarlo? Come mi consigli di chiedere al 187? Il ragazzo di ieri solo per aver richiesto informazioni su possibili nuove offerte mi disse...passo la richiesta al commerciale che ti contatterà entro 48h...insomma a chi ho chiamato io?

Grazie come sempre.....
m
Io farei lo gnorri così. Chiami o vai su Facebook e chiedi: mi interessa un offerta per la fibra e pagare di meno come Tim Smart fibra per i nuovi clienti altrimenti disdico. Contattatemi. In poche ore ti chiamano e di sicuro una offerta diversa da internet fibra te la fanno, l'attivi e poi se scrivi i tuoi valori di linea aggiornati su questa discussione io e gli altri ti diciamo a quanto può andàre la 200m.
In fondo paghi più degli altri per meno.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 22:05   #97172
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Può capitare che per portare la fibra agli armadi non si scavi fino all'armadio ma fino a qualche cavidotto che è in collegamento con l'armadio? Perché nel mio paese hanno finito tutto tranne le ONU ma non hanno scavato vicino all'armadio e siccome la pavimentazione è antica magari usano cavidotti già esistenti?
Si certo che è possibile

Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
salve,
al cabinet Tim dove sono allacciato hanno installato il nuovo dslam da circa 20 giorni più o meno con relativo apparato Enel , infatti dal sito fibra click risulta in upgrade 200 mega, sapete per caso che tempistiche ci sono per la vendibilità 200 M ? se faccio una verifica copertura risulta ancora 100 mega
grazie
Minimo un mese da quando viene inserita la voce "Upgrade 200M"
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 23:36   #97173
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Può capitare che per portare la fibra agli armadi non si scavi fino all'armadio ma fino a qualche cavidotto che è in collegamento con l'armadio? Perché nel mio paese hanno finito tutto tranne le ONU ma non hanno scavato vicino all'armadio e siccome la pavimentazione è antica magari usano cavidotti già esistenti?
Si, è possibile, ed ho avuto la stessa preoccupazione all'epoca perchè scavarono dovunque tranne che nella strada di pertinenza del mio cabinet.

Nel mio caso dovrebbe essere dovuto al fatto che su tale strada passava già la dorsale in fibra che collegava la Centrale, quindi è possibile che abbiano utilizzato lo stesso cavidotto.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 00:26   #97174
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Si, hanno posato la fibra ai piedi dell'armadio ed installato la colonnina per alimentare l'ONU.



Adesso manca soltanto l'ONU in cima all'armadio, che è il DSLAM che genererà la tua linea vdsl.



Immagino tuttavia che ci vorranno alcuni mesi prima (ritieniti fornutato se rientri nei 6 mesi).



Ecco come apparirà il tuo armadio quando piazzeranno l'ONU:





Ok ma questa colonnina che alimenta e installata su ogni onu?
Sono andato nel paese vicino dove hanno installato la fibra e ho notato che non c'è questa colonnina per alimentare.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 07:00   #97175
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Probabilmente non è nei pressi dell'armadio ma sara' li vicino... perchè se ricordo bene è obbligatoria l'alimentazione alla ONU.
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 08:26   #97176
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14797
da me la ditta che ha preso i lavori per telecom per la fttc sta lavorando 7 giorni su 7. Ieri erano con l'escavatore vicino al mio armadio a passare la fibra, oggi al secondo armadio.

Mi chiedevo, ma una volta fatti tutti questi lavori per la FTTC, nel caso ipotetico di FTTH, occorre passare nuovamente nuova fibra verso gli armadi? Oppure c'è da fare solo la tratta finale.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 08:29   #97177
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
da me la ditta che ha preso i lavori per telecom per la fttc sta lavorando 7 giorni su 7. Ieri erano con l'escavatore vicino al mio armadio a passare la fibra, oggi al secondo armadio.

Mi chiedevo, ma una volta fatti tutti questi lavori per la FTTC, nel caso ipotetico di FTTH, occorre passare nuovamente nuova fibra verso gli armadi? Oppure c'è da fare solo la tratta finale.
Basta solo la tratta finale, così mi dissero a suo tempo quando feci la stessa domanda..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 08:30   #97178
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ok ma questa colonnina che alimenta e installata su ogni onu?
Sono andato nel paese vicino dove hanno installato la fibra e ho notato che non c'è questa colonnina per alimentare.
Se ci sono armadi abbastanza vicini ne basta anche 1 sola di colonnina per l'alimentazione

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 09:06   #97179
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Io invece, dietro esplicita domanda ("esistono altri numeri di telefono, indirizzi email, fax o altre forme di contatto per seguire quest'ordine?") ho ricevuto in risposta picche, comunque sia già sapevo dell'esistenza di quell'indirizzo essendomi spulciato per bene il sito di TIM.


Sembra decisamente più veritiera come risposta, riportavo semplicemente quanto mi è stato detto nel corso dell'ultima conversazione avuta con questa operatrice in Romania.


Vi farò sapere immantinente se risponderanno alla mia mail, il fax invece partirà domani o fra 2 giorni.


Non essendoci passato direttamente non vorrei sbilanciarmi troppo, direi senz'altro che un paio di telefonate al 187 dicendo "Salve, ho scoperto di questo aumento gratuito a 100 Mbit, mi potete confermare se e quando sarà applicato al mio abbonamento?" possono essere senza dubbio più chiarificanti.



Penso che se tu faccia la richiesta a partire da settembre, ti beccherai sicuramente il nuovo modem annunciato a fine luglio, cioè il TIM Hub, che sicuramente sarà un passo avanti rispetto allo Smart Modem Evo (Technicolor DGA 4130), ed inoltre potrebbero tornare ad esserci promozioni e quindi offerte più convenienti di quella attuale per la VDSL2+.
My 2 cents...



Si, ho chiamato e il tizio mi ha detto che avrebbe passato la richiesta di upgrade a 100 mega al commerciale. La prima volta che chiamai per chiedere delle nuove offerte mi disse la stessa cosa.....(attendo ancora chiamata). Entrambi mi chiesero un cellulare..Ma su My tim non vedo richieste aperte....Il dubbio è, quando ho chiamato sabato e domenica al 187 chi mi ha risposto?? Tecnici???
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 09:10   #97180
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
m
Io farei lo gnorri così. Chiami o vai su Facebook e chiedi: mi interessa un offerta per la fibra e pagare di meno come Tim Smart fibra per i nuovi clienti altrimenti disdico. Contattatemi. In poche ore ti chiamano e di sicuro una offerta diversa da internet fibra te la fanno, l'attivi e poi se scrivi i tuoi valori di linea aggiornati su questa discussione io e gli altri ti diciamo a quanto può andàre la 200m.
In fondo paghi più degli altri per meno.
Grazie mille CAS.
Ecco i miei valori di linea:

https://s1.postimg.org/m3v7geg7j/statistiche_1.jpg

https://s1.postimg.org/ng9d5sl0f/statistica_2.jpg

spero non manchi nulla Ripeto che ho una 30/3

Grazie! Grazie! Grazie!!
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v