Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2017, 11:49   #97141
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Fibermap non fa distinzione tra 100 e 200... Devi guardare FibraClick cioé gli excel Telecom

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 12:03   #97142
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quando attivai online ricordo che al 187 proprio non riuscivano a seguire la mia pratica e mi dissero che loro non la vedevano e che un'altro settore dell'amministrazione gestisce quelle pratiche. Per cui per ottenere una risposta il più possibile affidabile o segui quel che ti dicono oppure scrivi un fax all'800-000.187 c.a Servizio Clienti Online citando il numero di pratica EC...e così facendo avrai diritto ad una risposta scritta senza la costrizione di registrarti a FB o twitter.
Grazie mille,
comunque a furia di richiamare mi sto accorgendo che gli/le operatori/trici del call center in outsourcing (ovvero che rispondono da fuori Italia, nello specifico dalla Romania) sembrano più preparati/e e disponibili a dare risposte che non quelli/e che rispondono dal territorio nazionale: da quel che ho capito, le pratiche dell'e-commerce hanno bisogno di essere "validate" da personale che lavora fuori dall'Italia per poi essere inoltrate alle aree amministrative in Italia per andare avanti, cosa che invece non succede per le vendite tramite 187, che sono sempre effettuate da personale che risponde dall'Italia (fatto che per esperienza diretta mi pare di poter confermare).
In ogni caso, mi premurerò di inviare questo fax, ma per non saper né leggere né scrivere ho già scritto una mail all'indirizzo [email protected], vedremo cosa risponderanno.
Teniamo le dita incrociate!
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 12:18   #97143
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Entro l'autunno tutti i vecchi profili fibra avranno l'upgrade gratuito.
Nel tuo caso però se cambi profilo commerciale prima rischi di essere vincolato al contratto per altri due anni.
A 39 euro ogni 4 settimane c'è Tim Smart fibra, che di base offre i 100 megabit , ma quello che L'operatore voleva spiegarti é che c'è una opzione per avere 200 megabit che si può attivare gratuitamente e che prevede la sostituzione del modem affinché possa erogare la massima velocità.
Quindi il consiglio che ti do é di chiedere se su internet fibra puoi chiedere l'opzione velocità 200 mega con cambio modem. In alternativa devi richiedere Tim Smart fibra a 100 mega e vincolarti , purtroppo, due anni.
Se scegli quest'ultima opzione successivamente Andrai a chiedere il raddoppio della velocità.
Prima di tutto ti ringrazio per la gentilissima risposta.
Parli di upgrade gratuito da 30 a 100 mega cas??
No io per il momento non vorrei cambiare modem, anche perchè ci tengo cablata mezza casa su quello telecom, con router wifi in cascata....powerline e via dicendo...il mio regge una 100 mega giusto?
Con questa opzione velocità andrei a pagare di più? tieni presente che avrei diritto anche allo sconto Fidelity (attualmente mi tolgono 10 euro dal tuttofibra, altrimenti pagherei addirittura 54 euro e dispari al mese )
Ieri il tipo mi propose tim smart fibra + casa fidelity penso sia questo tim smart che dici te, e mi spiegò che ogni cliente ha le sue offerte in dipendenza anche dagli anni che è cliente....Questo tim smart fibra a 100 mega sarebbe perfetto (aldilà dei 2 anni) ma pagherei sempre uguale? Se pagassi meno di 47 euro al mese sarebbe l'ottimale, ma se pago uguale e ho una connessione "giusta" sicuramente sarebbe meglio.
Cosa mi consigli?? Aspetto l'autunno e lascio perdere il tutto??

Grazie ancora!!!
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 12:36   #97144
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Parli di upgrade gratuito da 30 a 100 mega cas??
Parla di questo.

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
No io per il momento non vorrei cambiare modem, anche perchè ci tengo cablata mezza casa su quello telecom, con router wifi in cascata....powerline e via dicendo...il mio regge una 100 mega giusto?
A regola sì, il vecchio modem dovrebbe supportare VDSL2 profilo 17a, quindi fino a 100/20 Mbit. Tuttavia, ci sono casi documentati di gente che ha avuto interferenze e cali di prestazioni legati all'uso di adattatori powerline in quanto i cavi elettrici correvano paralleli e vicini per diversi metri a quelli telefonici, cerca nella raccolta post di giovanni69 per ulteriori dettagli (e se scorri indietro di 10-15 pagine trovi l'ultima volta che se n'è parlato di recente).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 13:44   #97145
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Prima di tutto ti ringrazio per la gentilissima risposta.
Parli di upgrade gratuito da 30 a 100 mega cas??
No io per il momento non vorrei cambiare modem, anche perchè ci tengo cablata mezza casa su quello telecom, con router wifi in cascata....powerline e via dicendo...il mio regge una 100 mega giusto?
Con questa opzione velocità andrei a pagare di più? tieni presente che avrei diritto anche allo sconto Fidelity (attualmente mi tolgono 10 euro dal tuttofibra, altrimenti pagherei addirittura 54 euro e dispari al mese )
Ieri il tipo mi propose tim smart fibra + casa fidelity penso sia questo tim smart che dici te, e mi spiegò che ogni cliente ha le sue offerte in dipendenza anche dagli anni che è cliente....Questo tim smart fibra a 100 mega sarebbe perfetto (aldilà dei 2 anni) ma pagherei sempre uguale? Se pagassi meno di 47 euro al mese sarebbe l'ottimale, ma se pago uguale e ho una connessione "giusta" sicuramente sarebbe meglio.
Cosa mi consigli?? Aspetto l'autunno e lascio perdere il tutto??

Grazie ancora!!!
Si é quello che scrivevo io. Non so se ci sia la promo fidelity da 10 euro con la Tim Smart fibra se cambi contratto comunque costa meno dei 54 che paghi ora per i 100M.
Avendo forse uno dei primi modem fibra io anche se avessi una casa configurata punterei al modem cambiato.
Se abiti a meno di 100-200 dall'armadio e domani lanciano un profilo da 300 M ad esempio tu saresti già predisposto.
Allo stato attuale sopra i 100M non ci vai mai e i 200 M non costano di più.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 14:50   #97146
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Si é quello che scrivevo io. Non so se ci sia la promo fidelity da 10 euro con la Tim Smart fibra se cambi contratto comunque costa meno dei 54 che paghi ora per i 100M.
Avendo forse uno dei primi modem fibra io anche se avessi una casa configurata punterei al modem cambiato.
Se abiti a meno di 100-200 dall'armadio e domani lanciano un profilo da 300 M ad esempio tu saresti già predisposto.
Allo stato attuale sopra i 100M non ci vai mai e i 200 M non costano di più.

Prima di tutto grazie per il link di collegamento all'avviso sul sito TIM. Non lo avrei mai visto.
Che ne pensi quindi se per ora chiamo il 187 e chiedo l'immediato upgrade a 100 mega lasciando inalterato contratto e tutto il resto?
Magari poi a settembre cambia qualcosa..si stabilizzano le offerte e passo a questo smart fibra plus col cambio modem.
Pensi che me lo possono concedere questo upgrade avendo tutte le carte in regola (sia tecniche, sia burocratiche) per attivarlo? Come mi consigli di chiedere al 187? Il ragazzo di ieri solo per aver richiesto informazioni su possibili nuove offerte mi disse...passo la richiesta al commerciale che ti contatterà entro 48h...insomma a chi ho chiamato io?

Grazie come sempre.....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 14:51   #97147
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9164
Nessuno di voi gioca ad Overwatch? Da una settimana il ping spesso schizza a 200...
Inoltre su DSLReports mi da bufferbloat C, mi pareva fosse meglio il router 35b.
Saluti
Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 14:59   #97148
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Parla di questo.


A regola sì, il vecchio modem dovrebbe supportare VDSL2 profilo 17a, quindi fino a 100/20 Mbit. Tuttavia, ci sono casi documentati di gente che ha avuto interferenze e cali di prestazioni legati all'uso di adattatori powerline in quanto i cavi elettrici correvano paralleli e vicini per diversi metri a quelli telefonici, cerca nella raccolta post di giovanni69 per ulteriori dettagli (e se scorri indietro di 10-15 pagine trovi l'ultima volta che se n'è parlato di recente).
Grazie mille anche a te AX.
Anche io possiedo dei PowerLine TP-LINK 200Mbps con i quali trasporto la mia 30 mega in un'altra zona della casa con ulteriore access point connesso. Con la 100 mega questi power line andrebbero ancora bene? Ho sentito che anche alcuni box android (ne possiedo 2 connessi in rete) con una connessione in ingresso troppo alta non funzionano bene...è vera questa cosa? Come hai potuto capire davvero Internet in casa mia è sfruttato al massimo.

Grazie anche per il tuo supporto o di CAS...per me siete tutti esperti!!!
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 15:57   #97149
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
...Inoltre su DSLReports mi da bufferbloat C ...
E' un problema che compare solo se si sta saturando la banda, specialmente in upload;
se non hai un upload che va al massimo in contemporanea i giochi non ne risentono.
__________________
Non bestemmiavo mai, poi e' arrivato windows 11 !
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 16:06   #97150
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Grazie mille anche a te AX.
Prego.

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Anche io possiedo dei PowerLine TP-LINK 200Mbps con i quali trasporto la mia 30 mega in un'altra zona della casa con ulteriore access point connesso. Con la 100 mega questi power line andrebbero ancora bene?
Dipende dal chipset utilizzato a quanto pare, trovi maggiori info in questo post di giovanni69.

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ho sentito che anche alcuni box android (ne possiedo 2 connessi in rete) con una connessione in ingresso troppo alta non funzionano bene...è vera questa cosa?
Mah, non mi risulta, più che altro posso immaginarmi dispositivi che magari avendo la scheda di rete ethernet e/o wireless connessa su bus USB 2.0 non riescono a saturare la banda verso il modem sino a 100 Mbit pieni (un esempio di dispositivi del genere, anche se non strettamente categorizzabili sotto il cappello "Android Box", sono le SCB RaspberryPi [tutte le varianti]).

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Grazie anche per il tuo supporto o di CAS...per me siete tutti esperti!!!
Prego, si condivide quel che si conosce, e si arricchisce il knowledge generale.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 16:08   #97151
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9164
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E' un problema che compare solo se si sta saturando la banda, specialmente in upload;
se non hai un upload che va al massimo in contemporanea i giochi non ne risentono.
Eh allora non me lo spiego, perché il ping schizza a 200 e anche a 999ms e in upload non ho neppure nulla.
Saluti
Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 16:12   #97152
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Eh allora non me lo spiego, perché il ping schizza a 200 e anche a 999ms e in upload non ho neppure nulla.
Potrebbe essere il caldo? Magari raffreddandolo attivamente la situazione migliora...
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 16:15   #97153
Tommy.thebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Curioso; quella installate qui un anno fa non sembrano ventilate, sono silenziosissime anche col caldo, ma non sembrano scaldare molto piu' dell'armadio (entrambi sono soleggiati da mezzogiorno in poi);
quelle montate di recente fanno capo a un altro olt e si sente la ventola girare.
In quasi tutte le onu che conosciamo, dal lato destro ci sono le schede con i driver e le porte utenti: dato che qui sto quasi fuori dalla civilta' c'e' sicuramente una sola scheda utenze della quale ci saranno poche porte in uso, mentre la tua sara' piena e molto utilizzata, e questo probabilmente genera una combinazione sfortunata che risente a causa dell'insolito caldo.

Chi segue i thread dedicati ai modem, avra' letto proprio questa settimana di casi dove entrambi gli scolapasta hanno malfunzionato in locali non climatizzati.
Si, anche io sono un po' rimasto spiazzato. Anche oggi alle 14 circa saltata. Ieri tutto è tornato on alle 23:30 circa. Speriamo risolvano
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 16:16   #97154
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Prego.


Dipende dal chipset utilizzato a quanto pare, trovi maggiori info in questo post di giovanni69.


Mah, non mi risulta, più che altro posso immaginarmi dispositivi che magari avendo la scheda di rete ethernet e/o wireless connessa su bus USB 2.0 non riescono a saturare la banda verso il modem sino a 100 Mbit pieni (un esempio di dispositivi del genere, anche se non strettamente categorizzabili sotto il cappello "Android Box", sono le SCB RaspberryPi [tutte le varianti]).


Prego, si condivide quel che si conosce, e si arricchisce il knowledge generale.
Perfetto, e si hai ragione..io qui ho imparato tantissimo nel corso degli anni. Allora aspetto solo la risposta di CAS per quanto riguarda la chiamata al 187 per l'upgrade a 100 mega, poi magari se mi puoi aiutare te AX anche te ne sarei grato. Pensi che possono farmela senza problemi? Aspetterei per Smart fibra plus con opzione a 200 mega e relativo cambio modem....Te che ne pensi?

Grazie ancora...
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 16:22   #97155
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9164
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Potrebbe essere il caldo? Magari raffreddandolo attivamente la situazione migliora...
Ho il clima che ci batte "passivamente"...
Saluti
Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 18:43   #97156
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
[VDSL] TIM FTTC

Ciao ragazzi volevo chiedere ai piu esperti visto che l'altro giorno,senza nessun preavviso,hanno iniziato i lavori per la fibra nella via vicino a casa mia,siccome non posso ancora attivare nessuna offerta,vorrei chiedervi:

Quanto tempo ci vuole dall'installazione dell'armadietto all'attivazione?

Come mai gli armadietti sono di queste dimensioni,non dovrebbero essere molto piu grandi?

Si può capire che tipo di connessione si potrà poi mettere direttamente da gli armadietti (100-200mb)?

La distanza tra casa mia e la centrale è di circa 1,6 KM,installando una 100 mega che velocità si possono raggiungere?

Grazie in anticipo per chi risponderà,sotto lascio una foto dell'armadietto che hanno installato.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 18:49   #97157
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Sei nella fase iniziale... Da me ci son voluti 5 mesi circa dalla colonnina Enel alla pianificazione del mio armadio per settembre...
La distanza che conta é quella modem - armadio e poi ci sono tanti altri fattori che determinano la velocità, controlla su Planetel o Fibermap le tue distanze.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 18:53   #97158
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Grazie mille,
comunque a furia di richiamare mi sto accorgendo che gli/le operatori/trici del call center in outsourcing (ovvero che rispondono da fuori Italia, nello specifico dalla Romania) sembrano più preparati/e e disponibili a dare risposte che non quelli/e che rispondono dal territorio nazionale: da quel che ho capito, le pratiche dell'e-commerce hanno bisogno di essere "validate" da personale che lavora fuori dall'Italia per poi essere inoltrate alle aree amministrative in Italia per andare avanti, cosa che invece non succede per le vendite tramite 187, che sono sempre effettuate da personale che risponde dall'Italia (fatto che per esperienza diretta mi pare di poter confermare).
In ogni caso, mi premurerò di inviare questo fax, ma per non saper né leggere né scrivere ho già scritto una mail all'indirizzo [email protected], vedremo cosa risponderanno.
Teniamo le dita incrociate!
Al 187 mi hanno confermato l'esistenza e l'utilità di quell'email per la gestione delle pratiche effettivamente inerenti ad acquisti di prodotti e servizi online di Tim.
Quanto invece al fatto che le pratiche dell'e-commerce vengano sistematicamente gestite all'estero, la risposta non è stata di quell'avviso ma che la distribuzione delle stesse agli operatori è casuale tra Italia ed estero.
Qualcun altro vuole provare la sorte per chiarire/complicare la questione?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 18:57   #97159
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Sei nella fase iniziale... Da me ci son voluti 5 mesi circa dalla colonnina Enel alla pianificazione del mio armadio per settembre...
La distanza che conta é quella modem - armadio e poi ci sono tanti altri fattori che determinano la velocità, controlla su Planetel o Fibermap le tue distanze.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per la risposta ma non ho capito esattamente,in che senso la colonnina enel?L'armadio piu grande dovrebbe essere la linea adsl già attiva a cui sono attaccato.La distanza che mi esce su planetel è di 1629 metri.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 19:04   #97160
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta ma non ho capito esattamente,in che senso la colonnina enel?L'armadio piu grande dovrebbe essere la linea adsl già attiva a cui sono attaccato.La distanza che mi esce su planetel è di 1629 metri.
Azz non avevo capito... Sei molto lontano allora... la velocità a quella distanza dall'armadio sarà molto bassa...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v