|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#97141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Fibermap non fa distinzione tra 100 e 200... Devi guardare FibraClick cioé gli excel Telecom
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#97142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
|
Quote:
comunque a furia di richiamare mi sto accorgendo che gli/le operatori/trici del call center in outsourcing (ovvero che rispondono da fuori Italia, nello specifico dalla Romania) sembrano più preparati/e e disponibili a dare risposte che non quelli/e che rispondono dal territorio nazionale: da quel che ho capito, le pratiche dell'e-commerce hanno bisogno di essere "validate" da personale che lavora fuori dall'Italia per poi essere inoltrate alle aree amministrative in Italia per andare avanti, cosa che invece non succede per le vendite tramite 187, che sono sempre effettuate da personale che risponde dall'Italia (fatto che per esperienza diretta mi pare di poter confermare). In ogni caso, mi premurerò di inviare questo fax, ma per non saper né leggere né scrivere ho già scritto una mail all'indirizzo [email protected], vedremo cosa risponderanno. Teniamo le dita incrociate!
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
|
|
|
|
|
#97143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
|
Quote:
Parli di upgrade gratuito da 30 a 100 mega cas?? No io per il momento non vorrei cambiare modem, anche perchè ci tengo cablata mezza casa su quello telecom, con router wifi in cascata....powerline e via dicendo...il mio regge una 100 mega giusto? Con questa opzione velocità andrei a pagare di più? tieni presente che avrei diritto anche allo sconto Fidelity (attualmente mi tolgono 10 euro dal tuttofibra, altrimenti pagherei addirittura 54 euro e dispari al mese Ieri il tipo mi propose tim smart fibra + casa fidelity penso sia questo tim smart che dici te, e mi spiegò che ogni cliente ha le sue offerte in dipendenza anche dagli anni che è cliente....Questo tim smart fibra a 100 mega sarebbe perfetto (aldilà dei 2 anni) ma pagherei sempre uguale? Se pagassi meno di 47 euro al mese sarebbe l'ottimale, ma se pago uguale e ho una connessione "giusta" sicuramente sarebbe meglio. Cosa mi consigli?? Aspetto l'autunno e lascio perdere il tutto?? Grazie ancora!!! |
|
|
|
|
|
|
#97144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
|
Parla di questo.
A regola sì, il vecchio modem dovrebbe supportare VDSL2 profilo 17a, quindi fino a 100/20 Mbit. Tuttavia, ci sono casi documentati di gente che ha avuto interferenze e cali di prestazioni legati all'uso di adattatori powerline in quanto i cavi elettrici correvano paralleli e vicini per diversi metri a quelli telefonici, cerca nella raccolta post di giovanni69 per ulteriori dettagli (e se scorri indietro di 10-15 pagine trovi l'ultima volta che se n'è parlato di recente).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
|
|
|
|
#97145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
|
Quote:
Avendo forse uno dei primi modem fibra io anche se avessi una casa configurata punterei al modem cambiato. Se abiti a meno di 100-200 dall'armadio e domani lanciano un profilo da 300 M ad esempio tu saresti già predisposto. Allo stato attuale sopra i 100M non ci vai mai e i 200 M non costano di più. |
|
|
|
|
|
|
#97146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
|
Quote:
Prima di tutto grazie per il link di collegamento all'avviso sul sito TIM. Non lo avrei mai visto. Che ne pensi quindi se per ora chiamo il 187 e chiedo l'immediato upgrade a 100 mega lasciando inalterato contratto e tutto il resto? Magari poi a settembre cambia qualcosa..si stabilizzano le offerte e passo a questo smart fibra plus col cambio modem. Pensi che me lo possono concedere questo upgrade avendo tutte le carte in regola (sia tecniche, sia burocratiche) per attivarlo? Come mi consigli di chiedere al 187? Il ragazzo di ieri solo per aver richiesto informazioni su possibili nuove offerte mi disse...passo la richiesta al commerciale che ti contatterà entro 48h...insomma a chi ho chiamato io? Grazie come sempre..... |
|
|
|
|
|
|
#97147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9164
|
Nessuno di voi gioca ad Overwatch? Da una settimana il ping spesso schizza a 200...
Inoltre su DSLReports mi da bufferbloat C, mi pareva fosse meglio il router 35b. Saluti Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
#97148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
|
Quote:
Anche io possiedo dei PowerLine TP-LINK 200Mbps con i quali trasporto la mia 30 mega in un'altra zona della casa con ulteriore access point connesso. Con la 100 mega questi power line andrebbero ancora bene? Ho sentito che anche alcuni box android (ne possiedo 2 connessi in rete) con una connessione in ingresso troppo alta non funzionano bene...è vera questa cosa? Come hai potuto capire davvero Internet in casa mia è sfruttato al massimo. Grazie anche per il tuo supporto o di CAS...per me siete tutti esperti!!! |
|
|
|
|
|
|
#97149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
E' un problema che compare solo se si sta saturando la banda, specialmente in upload;
se non hai un upload che va al massimo in contemporanea i giochi non ne risentono.
__________________
Non bestemmiavo mai, poi e' arrivato windows 11 ! |
|
|
|
|
|
#97150 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
|
Prego.
Quote:
Quote:
Prego, si condivide quel che si conosce, e si arricchisce il knowledge generale.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
||
|
|
|
|
|
#97151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9164
|
Quote:
Saluti Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
|
#97152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
|
Potrebbe essere il caldo? Magari raffreddandolo attivamente la situazione migliora...
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
|
|
|
|
#97153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
|
Quote:
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM |
|
|
|
|
|
|
#97154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
|
Quote:
Grazie ancora... |
|
|
|
|
|
|
#97155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9164
|
Quote:
Saluti Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
|
#97156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
|
[VDSL] TIM FTTC
Ciao ragazzi volevo chiedere ai piu esperti visto che l'altro giorno,senza nessun preavviso,hanno iniziato i lavori per la fibra nella via vicino a casa mia,siccome non posso ancora attivare nessuna offerta,vorrei chiedervi:
Quanto tempo ci vuole dall'installazione dell'armadietto all'attivazione? Come mai gli armadietti sono di queste dimensioni,non dovrebbero essere molto piu grandi? Si può capire che tipo di connessione si potrà poi mettere direttamente da gli armadietti (100-200mb)? La distanza tra casa mia e la centrale è di circa 1,6 KM,installando una 100 mega che velocità si possono raggiungere? Grazie in anticipo per chi risponderà,sotto lascio una foto dell'armadietto che hanno installato. ![]()
|
|
|
|
|
|
#97157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Sei nella fase iniziale... Da me ci son voluti 5 mesi circa dalla colonnina Enel alla pianificazione del mio armadio per settembre...
La distanza che conta é quella modem - armadio e poi ci sono tanti altri fattori che determinano la velocità, controlla su Planetel o Fibermap le tue distanze. Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#97158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
Quote:
Quanto invece al fatto che le pratiche dell'e-commerce vengano sistematicamente gestite all'estero, la risposta non è stata di quell'avviso ma che la distribuzione delle stesse agli operatori è casuale tra Italia ed estero. Qualcun altro vuole provare la sorte per chiarire/complicare la questione? |
|
|
|
|
|
|
#97159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.





















