|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
Lato server devi lasciare solo tls-server, che nel file /etc/config/openvpn si chiama "option tls_server" Evidentemente tu hai messo anche tls-client o secret |
|
|
|
|
|
|
#4462 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
config openvpn 'MPNVPN' option dev 'tun' option ifconfig '10.0.0.2 10.0.0.1' option secret 'shared-secret.key' option nobind '1' option comp_lzo 'yes' option port '1194' option persist_tun '1' option client '1' option auth_user_pass '/etc/openvpn/user.txt' list remote 'gbr.mypn.co' option remote_random '0' option proto 'udp' option resolv_retry 'infinite' option auth 'SHA256' option cipher 'AES-256-CBC' option mute_replay_warnings '1' option ca '/etc/luci-uploads/cbid.openvpn.MPNVPN.ca' option auth_nocache '1' option remote_cert_tls 'server' option key_direction '1' option verb '1' option keepalive '10 60' option tls_client '1' option enabled '1' |
|
|
|
|
|
|
#4463 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, tls_client e secret insieme non ci possono stare, secondo l'errore che hai. Se hai configurazione con static key devi mettere secret, altrimenti tls_client |
|
|
|
|
|
|
#4464 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai fatto un backup della configurazione prima di fare l'aggiornamento? |
|
|
|
|
|
|
#4466 |
|
Member
|
Server. Prima su openwrt in pratica quando lo avviavo navigavo non con il mio indirizzo IP ma uno differente fornito da vyprvpn
|
|
|
|
|
|
#4467 | |
|
Member
|
Quote:
https://support.goldenfrog.com/hc/en...up-for-OpenWRT |
|
|
|
|
|
|
#4468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque passando a un Lede recente sei passato da Openvpn 2.3 a 2.4, quindi possibile che qualcosa nella configurazione vada sistemato. |
|
|
|
|
|
|
#4469 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le configurazioni sono ovviamente diverse. Comunque passando 2.3 a 2.4 è possibile che qualche parametro vada rivisto, nel caso potrebbe essere questa la causa del tuo problema |
|
|
|
|
|
|
#4471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Posso confermare quanto già detto da altri, niente supporto 35b.
Oggi ho provato il router (HH5A) sulla linea 200Mb di una amica. Bene la sua linea con il router Tim 100Mb si allinea tra 90Mb e 100Mb (non ricordo il valore però lo speedtest era da 86Mb) e con il router Tim 200Mb va a 216Mb (massimale di 246Mb). Bene mettendo il mio HH5A con OpenWrt (immagine di metà Aprile) e l'ultimo fw estratto dal Fritz, si allineava a 94-95Mb circa in 17a. Nessun miglioramento rispetto ad una linea 17a. In linea teorica un router che supporti il 30a (quindi già in grado di andare oltre 17MHz) e che abbia molta flessibilità hw, potrebbe anche supportare un 35b castrato con un upgrade di fw. Alias non tutto lo spettro del 35b, ma comunque andare oltre i 17MHz e guadagnare qualcosina. Bene non sembra sia il caso (almeno con questo fw) per il chipset Lantiq. Ultima modifica di Yrbaf : 31-07-2017 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#4472 |
|
Senior Member
|
Il chipset è del 2011 se non sbaglio mentre l'Annex Q, cioè il 35b a quanto ho letto ha un paio di anni.
Questo Lantiq ha già fatto una bella carriera, con Openwrt/Lede |
|
|
|
|
|
#4473 |
|
Senior Member
|
Si ma il 35b è solo un 17a con spettro più esteso.
Quindi teoria (solo in teoria) se hai già la parte analogica per andare oltre 17MHz (e questo succede se supporti il 30a) e la parte digitale ha un po' di potenza residua (computare più di 4096 bin richiede ovviamente più potenza, mi pare 4 volte tanto se vuoi farle tutte 8192 e con vectoring) si potrebbe (se il chipset è configurabile abbastanza via fw) fare qualcosina. Magari usare la potenza (non so se c'è questa possibilità davvero) riservata al vectoring 17a per fare un 35b (al peggio fino a 30MHz solo) senza vectoring. Però o il Lantiq (e magari molti altri Soc) non hanno questa possibilità o non sono (probabile) interessati a rilasciare un fw che esplori la possibilità (dopotutto non sarebbe un 35b 100% compliant e non faresti ricomprare soc e router). |
|
|
|
|
|
#4474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il 30a è attivo negli ONU italiani? mi sa di no, quindi si switcha sempre e comunque da 35b a 17a sia che modem e driver dsl supportino i 17MHz che i 30MHz, perchè lato ONU, il 30a non c'è, e quindi nemmeno un 35b fallback 30a, ma 35b/17a
il 30a a suo tempo richiedeva particolari configurazioni per incomaptibilità con altri profili trasmissivi xdsl, oltre che hardware nell'ONU, non penso sia questo cambiato. dovevano usarlo in FTTB con terminazione lato utenza sempre su rame (e teoricamente molto più breve della fttc, anche se ci sono alcuni ONU piazzati vicinissimo), e in alcuni paesi (germania?) è anche avvenuto. Ultima modifica di strassada : 31-07-2017 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#4475 |
|
Senior Member
|
Il 30a è incompatibile sicuro con il 17a a livello di vectoring, non ricordo se lo sia anche senza (mi pare di no ma non sicuro).
Il 35b è stato fatto apposta perché coesiste senza problemi con 17a e sottostanti (12a, 8b) pure quando il vectoring è acceso. Purtroppo hanno deciso di farlo tutto in download e non hanno tenuto (come il 30a che aumenta di 50Mb l'upload) nulla per l'upload. Questo di fatto rende il 30a anche incompatibile con il 35b pure SENZA vectoring dato che dove uno fa upload l'altro fa download e la cosa non è ammessa (senza perdite prestazionali). Per questo fatto il 30a non sarà di sicuro mai utilizzato in Italia (e mi sa anche in Europa) se non su linee private (ci sono brigde ethernet su vdsl che usano il 30a per fare una circa 150/150 su doppino) ed isolate dalle linee pubbliche (Tim). Poi di certo le ONU Tim lo supportano eccome, come pare che forse supportano anche il gFast (almeno le nuove onu 35b) e potrebbero per quelli vicini all'armadio (vicino inteso meno di 150m) erogare profili ben più spinti della vdsl (soprattutto in upload). Ultima modifica di Yrbaf : 31-07-2017 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#4476 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Nuova release r4651 per il tplink 8970 :
il firmware xdsl è sempre l'ultimo 5.9.0.10.0.1 con sha1 8492483f05ddf6f816c174b4f7a78e70d05605b6 Dentro trovate: samba per creare condivisioni di rete, server ftp con vsftp, supporto punti di mount e periferiche esterne usb e con supporto ai filesystem vfat+fat32+exfat+ext2,3,4, e2fsprogs, openvpn con mbedtsl, wake on lan, hdd-idle, statistiche avanzate, server di stampa p910nd, simple-adblock, multiwan/load balancing con mwan3, upnp, qos, dns dinamico con script addizionale per no-ip.com. Tutto in italiano e con interfaccia grafica Lede per configurarlo Stavolta compilato con GCC 5.x con -Os per farci star dentro tutto SOLO Annex A perciò ho rimosso anche l'utility bspatch Codice:
https://drive.google.com/file/d/0BxjcvukeCiDFVkpicjBsVWVVS0k/view?usp=sharing |
|
|
|
|
|
#4477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
@Herrnobiz: ottimo, un'occasione per rispolverarlo, grazie! Hai forse preparato qualcosa di nuovo anche per il HH5A?
|
|
|
#4478 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grazie Herrnobiz ;-)
Inviato dal mio K3Note utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Esiste qualche script per modificare il SNR del w8970 con ADSL? Ho provato quello del HH5A ma come temevo, non funziona. In questa discussione ho trovato qualcosa ma riguarda la VDSL....
|
|
|
#4480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
Io ho provato uno script trovato su questa discussione e a volte funzionava, nel senso che su alcune ADSL andava e su altre no. Probabilmente dipendeva dal dislam. Mi pare fosse di matteo85 se non erro
Ultima modifica di Nativoz : 01-08-2017 alle 10:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.