Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2017, 15:10   #96461
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
allora purtroppo questo è il macello che ho sulla prima presa di casa, il filo telecom di rame (grosso) arriva dalla strada fino a sbucare da quella presa.
Ho un valore ds3 di 55db e quindi la velocità che raggiungo max è 104 di portante, credo che sia disturbata da tutti quei cavi, come posso risolvere questa cosa? stagnola attorno al filo? attacco una prolunga e sposto il tutto 3 metri di fianco?
ma che e' quello schifo, chiamo l'elettricista e fatti mettere tutto a posto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 15:18   #96462
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Dai non esagerare, si potrebbe fare un bel falo'
Old 21-07-2017, 15:22   #96463
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Stessi problemi rilevati da me su quasi tutte le vdsl che ho provato ( 22 ) a casa di miei colleghi con portanti dai 40 ai 200 Mb con diversi gestori. Io ho ancora una adsl che va a 4Mb ma funziona discretamente e ho paura di passare alla VDSL.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Noi siamo una squadra competitiva di fifa formata in questo momento da 16 elementi, altri 5 o 6 passati in questa stagione.

Tutti quelli passati a Vdsl hanno avuto buoni feedback, ping abbassati e nessun problema.

Attenzione a valutare tanto il router che si sta usando , cosa non da poco nel gaming online

In generale dopo 9 anni di gaming competitivo posso dire che il passaggio a vdsl è stato positivo.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 15:40   #96464
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ti straquoto.. ma quello che vorrei capire è se quel 55db di valore che ho è dovuto a quello scempio oppure a monte.. ho messo tipo 1 quintale di domopak per cercare di isolare il più possibile ma non è cambiato nulla
Old 21-07-2017, 15:41   #96465
vvalla356
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Noi siamo una squadra competitiva di fifa formata in questo momento da 16 elementi, altri 5 o 6 passati in questa stagione.

Tutti quelli passati a Vdsl hanno avuto buoni feedback, ping abbassati e nessun problema.

Attenzione a valutare tanto il router che si sta usando , cosa non da poco nel gaming online

In generale dopo 9 anni di gaming competitivo posso dire che il passaggio a vdsl è stato positivo.
Non ho mai giocato a FIFA , ma credo che non abbia bisogno della reattività di cs:go, Halo o Cod. Cmq proverò la FTTC se avrò problemi tornerà all'adsl.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 15:59   #96466
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Questa foto di una chiostrina è sita dove stanno lavorando da diversi giorni tra scavi,armadio,ecc,ed è coperta dalla stesso armadio fino a casa mia.

Foto presa da google maps,ma non riesco a vedere con lo zoom al max se è 0628,è molto sfocata,sembra di si e no è ingannevole,non ne sono sicuro,chi sà adoperare l'editing di immaging se l'ha mette a fuoco magari un pò meglio?

Geazie mille per l'aiuto.

https://www.dropbox.com/preview/Scre....18.png?oref=c

Ultima modifica di semaforoverde : 21-07-2017 alle 16:02.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 16:03   #96467
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
...se quel 55db [..]. ho messo tipo 1 quintale di domopak per cercare di isolare il più possibile ma non è cambiato nulla
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 16:04   #96468
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Old 21-07-2017, 16:27   #96469
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ti straquoto.. ma quello che vorrei capire è se quel 55db di valore che ho è dovuto a quello scempio oppure a monte.. ho messo tipo 1 quintale di domopak per cercare di isolare il più possibile ma non è cambiato nulla
Ma scusa cosa pensi di "isolare" col domopack?

Secondo me se c'è un giunto (come mi pare di vedere) tra doppino esterno e doppino interno e nessuna derivazione ulteriore su quel giunto, puoi fare quello che vuoi ma l'attenuazione non cambierà.

Oltretutto "isolare" (come dici tu) non c'entra assolutamente NIENTE con l'attenuazione.

Un conto sono i disturbi causati dalla corrente elettrica che passa nella stessa forassite (cosa che li non vedo), un altro conto è l'attenuazione che, ripeto, non c'entra NIENTE con i disturbi indotti da campi E.M nelle immediate vicinanze del doppino!

P.S: oltretutto tutto ciò che vedo di "brutto" e di male in quella foto è riguardante solo e soltanto l'impianto elettrico, il doppino mi pare semplicemente giuntato, come dovrebbe essere. Semmai manca un giro di nastro isolante sul giunto, quello si!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 21-07-2017 alle 16:31.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 16:27   #96470
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
I 55dB di attenuazione in DS3 sono dovuti al tipo di cavo e alla distanza tra l'armadio e casa tua. Qualsiasi scempio dell'impianto elettrico potrebbe crearti disturbi con annessi CRC, FEC, SES e ES, ma non cambia di una virgola la attenuazione del cavo... Per quanto brutto il tuo impianto sia (esteticamente intendo, e non è il massimo, lo ammetto ) non fa differenza. Accertati più che altro che il cavo telefonico non corra PARALLELO per molti metri e vicinissimo all'impianto elettrico, questo per evitare dei possibili disturbi impulsivi.
Il domopak non serve (non servono le schermature) e anzi può peggiorare la situazione se non rischiare di creare cortocircuiti e incendi vari (l'alluminio è conduttivo, e voglio ben sperare tu abbia usato quello e non la pellicola trasparente! ). Incendiare il tutto sarebbe una soluzione per l'estetica, forse, ma non per le prestazioni della tua linea.
Old 21-07-2017, 16:51   #96471
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
ho messo tipo 1 quintale di domopak per cercare di isolare il più possibile ma non è cambiato nulla
Mica è un pezzo di lasagna il doppino. E poi cosa credi di isolare col domopak ? L'eventuale rischio che venga rosicchiato da qualche sorcio ?

Scherzi a parte, con la situazione che hai descritto temo ci sia poco da fare.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 17:18   #96472
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

HAhahah mi avete fatto morire con la lasagna

Cmq si avete ragione, ho anche appena provato a togliere la giunzione ed attaccare il cavo direttamente ad una presa rj (credevo fosse quella giunzione a creare disturbo) ma mi avete rispsoto e mi sono risposto da solo. NON è cambiato nulla. Niente ho chiamato 187 in attesa della chiamata del tecnico lo faccio venire e gli dico che prima andavo a 170 poi di punto in bianco ho perso mezza portante e vediamo se cambia quel filo...
Old 21-07-2017, 17:24   #96473
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
HAhahah mi avete fatto morire con la lasagna

Cmq si avete ragione, ho anche appena provato a togliere la giunzione ed attaccare il cavo direttamente ad una presa rj (credevo fosse quella giunzione a creare disturbo) ma mi avete rispsoto e mi sono risposto da solo. NON è cambiato nulla. Niente ho chiamato 187 in attesa della chiamata del tecnico lo faccio venire e gli dico che prima andavo a 170 poi di punto in bianco ho perso mezza portante e vediamo se cambia quel filo...
Bravo, occupa un tecnico per una sciocchezza che non potrà risolvere, nè migliorare se non di pochissimo.

Cosi ci troviamo sul forum l'ennesimo utente che si lamenta per appuntamento saltato o rimandato, chissà perchè?

L'unica cosa intelligente è provare un cambio coppia (sempre se ci sono coppie libere nella tua chiostrina) e vedere se ce ne fosse una migliore, tutto il resto non serve a niente.

Ah ti informo che non sono favorevole neanche ai cambi coppia, tanto alla prossima diafonia torni come prima o peggio, è solo una soluzione che può durare fino alla prossima attivazione, ergo è comunque uno spreco di soldi tempo e risorse del tecnico, che non fa altro che accontentare il povero utente sennò poi si incavola.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 17:34   #96474
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Bravo, occupa un tecnico per una sciocchezza che non potrà risolvere, nè migliorare se non di pochissimo.

Cosi ci troviamo sul forum l'ennesimo utente che si lamenta per appuntamento saltato o rimandato, chissà perchè?

L'unica cosa intelligente è provare un cambio coppia (sempre se ci sono coppie libere nella tua chiostrina) e vedere se ce ne fosse una migliore, tutto il resto non serve a niente.

Ah ti informo che non sono favorevole neanche ai cambi coppia, tanto alla prossima diafonia torni come prima o peggio, è solo una soluzione che può durare fino alla prossima attivazione, ergo è comunque uno spreco di soldi tempo e risorse del tecnico, che non fa altro che accontentare il povero utente sennò poi si incavola.
LOL allora pago le tasse, pago la tim con abbonmento e quant'altro e stando al tuo ragionamento dovrei attacarmi al tram e tenermi la linea che ho? ma bravo è per sti ragionamenti che l'Italia fa pena.. me ne sbatto di quello che deve fare il tecnico per farmi correre come voglio. Punto secondo i soldi son miei e se mi gira li getto giù da un burrone.. chi sei per dirmi di lasciar stare e/o starmene con le mani in mano.. ma vedi che gente che figa!
Old 21-07-2017, 17:37   #96475
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Poi che me frega a me che te sei contrario ai cambi coppia hahaha ma dove caxxo vivi?? ho solo chiesto consigli sul come poter risolvere sto fatto. e mi vieni a cacare il caxxo coi cambi coppia..gesù
Old 21-07-2017, 17:49   #96476
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Poi che me frega a me che te sei contrario ai cambi coppia hahaha ma dove caxxo vivi?? ho solo chiesto consigli sul come poter risolvere sto fatto. e mi vieni a cacare il caxxo coi cambi coppia..gesù
Che ti lamenti a fare,se le cose vanno bene a proprio conto allora tutto bene,gli italiani,con mio rammarico,sono un popolo di pecoroni ( non al 100% per fortuna ) e calanno le corna.Però se hanni problemi i pecoroni poi si lamentano,non è un popolo solidale purtroppo.

Se nemmeno,siamo in grado di difenderci da un eventuale guerra o attacco,e in alto calano le corna agli USA,ecc

Hai detto una cosa giustissima e mi fermo qui'
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 17:56   #96477
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
stando al tuo ragionamento dovrei attacarmi al tram e tenermi la linea che ho? ma bravo è per sti ragionamenti che l'Italia fa pena.. chi sei per dirmi di lasciar stare e/o starmene con le mani in mano.. ma vedi che gente che figa!
Quote:
5gg di vacanza così che tu possa calmarti e ripassare le buone maniere

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 18:18   #96478
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
No dai quella del domopak era una trollata

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Old 21-07-2017, 19:13   #96479
stefans
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi

Ti credo...
Ma purtoppo fifa non é come uno sparatutto,come cod ad esempio che tra l'altro é a 60 fps.

Negli sparatutto a sessanta frame é praticamente morte certa giocare con ping sopra i 50ms oggi.

Aggiungo che personalmente ho anche testato la variante lag del tv...

Tutto ok

Il problema puó essere solo uno purtroppo.
stefans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 21:16   #96480
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Buona sera. Mercoledi mi hanno cambiato la vecchia onu con una nuova per la 200 mega. Da allora il rapporto segnale rumore e' molto ballerino. Passa dai 6 ai 4 ai 5 in modo rapido
Qualcuno sta soffrendo di questo disturbo?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian