Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2017, 21:29   #95881
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da spectral Guarda i messaggi
Avrei una domanda per i più esperti: dunque oggi smanettando con la presa bticino living rj11 ho notato che il mio doppino ha 3 cavi, uno bianco e uno azzurro che risultano connessi e poi c'è un terzo cavo che fuoriesce dalla stessa guaina grigia di colore bianco e rosso a spirale ma questo risulta non connesso alla presa, resta sciolto e attorcigliato, come messo da parte dall'installatore. Chi sa dirmi a cosa serve? Che io ricordi sono sempre stati il bianco e il blu quelli "operativi" e quando avevo la 100 raggiungevo portate 85 quindi ritengo che questo cavo non servi a nulla pe la 200!!!! No perchè mi sorge un dubbio atroce. Non è che sostituendo uno dei 2 connessi (il bianco o il blu) con quest'ultimo riesco a raddoppiare la portante? Chiedo a voi prima di riaprire e smanettare inutilmente.
Il dubbio mi sorge anche dal fatto che quasi tutti hanno solo 2 cavi di colore rosso e di colore bianco, perchè a me è connesso questo blu anzichè il rosso?
Il tuo impianto sarà fatto con cavo a 3 fili, magari citofonico, il filo in più resta scollegato.

Il colore dei fili non significa nulla.

Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
scusate una domanda da poco esperto.
so che nella mia zona devono installare la fibra e ho visto che di fianco al normale armadio hanno montato questo, che cosa è???

https://ibb.co/gYLO4a

grazie mille
Una ricerca nel thread e lo trovi, chiesto un milione di volte.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 21:35   #95882
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da spectral Guarda i messaggi
Avrei una domanda per i più esperti: dunque oggi smanettando con la presa bticino living rj11 ho notato che il mio doppino ha 3 cavi, uno bianco e uno azzurro che risultano connessi e poi c'è un terzo cavo che fuoriesce dalla stessa guaina grigia di colore bianco e rosso a spirale ma questo risulta non connesso alla presa, resta sciolto e attorcigliato, come messo da parte dall'installatore. Chi sa dirmi a cosa serve? Che io ricordi sono sempre stati il bianco e il blu quelli "operativi" e quando avevo la 100 raggiungevo portate 85 quindi ritengo che questo cavo non servi a nulla pe la 200!!!! No perchè mi sorge un dubbio atroce. Non è che sostituendo uno dei 2 connessi (il bianco o il blu) con quest'ultimo riesco a raddoppiare la portante? Chiedo a voi prima di riaprire e smanettare inutilmente.
Il dubbio mi sorge anche dal fatto che quasi tutti hanno solo 2 cavi di colore rosso e di colore bianco, perchè a me è connesso questo blu anzichè il rosso?
Vuole dire solo che chi ha fatto l'impianto non ha usato un doppino ma un cavetto "un po' alla ca..." che ha tre fili invece che due. Non è la situazione ottimale, non sei l'unico (a qualcuno è stato usato cavetto da citofoni, altri hanno usato cavo etherneth, qualcuno addirittura doppino schermato) ma se son pochi metri non penso che valga la pena sostituirlo.
Old 10-07-2017, 21:47   #95883
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Qualche giorno di questo,che mi sento la schiena migliorata,vado a farmi una passeggiata nell'armadio assegnatomi.Come dovrei capire se è stato messo il contatore enel?l'ONU c'è,ma il tecnico,ormai mio amico ha il duddio.E' possibile sapere se c'è e da cosa dovrei accorgermene?

Se qualcuno cosi' gentile mi linka la foto in cui dovrei sapere se c'è mi farebbe una grossa cortesia.

Grazie a tutti

Ultima modifica di semaforoverde : 10-07-2017 alle 21:51.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 22:05   #95884
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Il tuo impianto sarà fatto con cavo a 3 fili, magari citofonico, il filo in più resta scollegato.

Il colore dei fili non significa nulla.

Una ricerca nel thread e lo trovi, chiesto un milione di volte.
Avresti anche ragione se il thread non fosse 4000 e passa pagine e se sapessi come si chiama quel coso 😜
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 22:53   #95885
Lorenz.O.S.
Member

L'Avatar di Lorenz.O.S.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Pippomone Guarda i messaggi
Rivolgiti a #TIM4UFabio, #TIM4ULuca o #TIM4USara via messaggio privato.
Grazie, provo
Old 10-07-2017, 23:04   #95886
matteolevel
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Oggi il mio armadio è passato da pianificato 100Mb ad attivo, upgrade 200. Ho fatto la richiesta sul sito ma ancora non vedo la pratica commerciale nell'area Mytim (la mail è arrivata), è normale? Ho comunque contattato Luca su twitter per vedere se mi arriva direttamente il modem 35b o devo fare tutta la tiritera ADSL>17a>35b con doppio modem e doppia attivazione.
matteolevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 23:39   #95887
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
Avresti anche ragione se il thread non fosse 4000 e passa pagine e se sapessi come si chiama quel coso 😜
Ricerca con google armadietto fibra ma anche se provi altri nomi i risultati sono sempre quelli.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 23:44   #95888
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteolevel Guarda i messaggi
Ho comunque contattato Luca su twitter per vedere se mi arriva direttamente il modem 35b o devo fare tutta la tiritera ADSL>17a>35b con doppio modem e doppia attivazione.
Meglio passare prima per il 17a; alcuni utenti hanno puntato al 35b ma hanno ricevuto il modem sbagliato da 100 ma non sembra esserci una pratica per gestire questo tipo di errore e c'e' gente con profilo a 200 e modem da 100 da settimane piu' di un mese che ora finira' per comprarselo altrove coi propri soldi.

Update:
A settembre 2017 sappiamo di parecchie persone che hanno upgradato da adsl direttamente a 200mbit e hanno ricevuto in consegna dal tecnico o per posta il modem corretto, per cui sembra che tale problema sia quasi risolto.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-09-2017 alle 13:33. Motivo: Aggiornate tempistiche della non risoluzione del problema.
Old 11-07-2017, 00:02   #95889
matteolevel
Member

Iscritto dal: Feb 2011

Beh vediamo cosa mi dirà tim4ULuca, anche perché la pratica su mytim non c'è e mi pare strano. L'importante è che attivino qualcosa in fretta, a proposito, tempistiche medie? 1 settimana o più?
matteolevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 00:09   #95890
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Meglio passare prima per il 17a; alcuni utenti hanno puntato al 35b ma hanno ricevuto il modem sbagliato da 100 ma non sembra esserci una pratica per gestire questo tipo di errore e c'e' gente con profilo a 200 e modem da 100 da settimane.
Ma dopo aver ricevuto la 100, quando si può chiedere la 200? A me oggi hanno detto dopo una settimana. E' vero?
Old 11-07-2017, 00:14   #95891
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Meglio passare prima per il 17a; alcuni utenti hanno puntato al 35b ma hanno ricevuto il modem sbagliato da 100 ma non sembra esserci una pratica per gestire questo tipo di errore e c'e' gente con profilo a 200 e modem da 100 da settimane.
Io per esempio.
E al 187 e su twitter, continuano inutilmente ad aprire segnalazioni e reclami consegna prodotto, che puntualmente vengono chiuse.

Non so che fare.

Oggi un'operatrice mi ha risposto che io starei pagando l'EVO, invece ho un altro modem (il vecchio AG COMBO), per cui è una situazione da risolvere assolutamente... Vedremo

Se qualcuno ha qualche idea...
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 00:24   #95892
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Post doppio
Old 11-07-2017, 00:51   #95893
4ndr3w
Senior Member

L'Avatar di 4ndr3w

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Io per esempio.
E al 187 e su twitter, continuano inutilmente ad aprire segnalazioni e reclami consegna prodotto, che puntualmente vengono chiuse.

Non so che fare.

Oggi un'operatrice mi ha risposto che io starei pagando l'EVO, invece ho un altro modem (il vecchio AG COMBO), per cui è una situazione da risolvere assolutamente... Vedremo

Se qualcuno ha qualche idea...
Penso di essere nella tua stessa situazione.. Mi hanno consegnato lo scolapasta, nonostante mi abbiano attivato l'opzione smart fibra plus 200 contestualmente all'attivazione della linea. Il tecnico, il giorno dell'attivazione, ha detto di avere solo lo smart modem non abilitato al profilo 35b... Aperte segnalazioni, ma fin'ora niente di fatto....
Old 11-07-2017, 02:37   #95894
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ma c'è qualcuno di Padova a cui non va la fibra? A mezzanotte si è interrotto il collegamento con stato ppp in connessione, chiamo il 187 e mi dicono che stanno lavorando in centrale e che dopo un 'ora tornerà su, ovviamente ancora non funziona, li richiamo, ed il nuovo operatore mi dice che in realtà mi è già stato aperto un gusto e che devo aspettare 24 ore?!
Tra l' altro l'errore è passato da ppp in connessione a errore ppp... Che diavolo mi hanno combinato?
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 04:58   #95895
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ma c'è qualcuno di Padova a cui non va la fibra? A mezzanotte si è interrotto il collegamento con stato ppp in connessione, chiamo il 187 e mi dicono che stanno lavorando in centrale e che dopo un 'ora tornerà su, ovviamente ancora non funziona, li richiamo, ed il nuovo operatore mi dice che in realtà mi è già stato aperto un gusto e che devo aspettare 24 ore?!
Tra l' altro l'errore è passato da ppp in connessione a errore ppp... Che diavolo mi hanno combinato?
dalle 00.20 alle 02.36
Old 11-07-2017, 06:48   #95896
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Da Fiberclick vedo che il mio armadio da un paio di mesi è stato upgradato alla 200, ma telefonando al 187 mi danno disponibile solo la 100.
Se fosse così, il passaggio alla 200 sarebbe poi gratuito?
Perchè da sito TIM l'offerta Fibra Smart Plus, parla di velocità fino a 300 mega per quel prezzo, quindi teoricamente anche se mi attivano una 100 poi potrei upgradare alla 200 senza pagare nulla... teoricamente.
O sbaglio?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 07:51   #95897
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Che diavolo mi hanno combinato?
aldilà di quello che hanno modo di sapere realmente al 187 di solito problemi notturni di ppp (e ribadisco ppp, non pp ) sono dovuti ad attività di manutenzione sui nas, niente per cui allarmarsi...se poi il tutto nel giro di poche ora si ripristina ovvio
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 07:51   #95898
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Che ansia da connessione hai?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 08:24   #95899
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Dato che è stato messo l'ONU sull'armadio mi aspettavo di trovarlo su fibra.click come pianificato per la 100.. ma niente.. sapete se è normale o c'è qualche problema?
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 08:55   #95900
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
aldilà di quello che hanno modo di sapere realmente al 187 di solito problemi notturni di ppp (e ribadisco ppp, non pp ) sono dovuti ad attività di manutenzione sui nas, niente per cui allarmarsi...se poi il tutto nel giro di poche ora si ripristina ovvio
Di solito tengono spento solo pochi minuti, ma stavolta devono avere fatto aggiornamenti grossi perche' hanno staccato due ore; poi mezzanotte appena passata era un po' prestino per inizare un disservizio cosi' lungo.

Stavolta il mac address del nas e' cambiato, era sempre lo stesso da fine 2016.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian