Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2017, 17:41   #95781
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786
Madonna che bordello che vedo in quella foto , io ti consiglio di saldarli i fili del telefono a stagno e di usare della guaina termorestringente per isolarli bene anche perché da quello che vedo nella foto ce parecchia umidità di risalita su quel muro a quanto pare
Si saldati con stagno e regge bene, non capisco se il disturbo DS3 che ha la mia linea sia dovuto a quel disastro che c'è la attorno oppure se dato dal : cavo in rame molto ossidato (non posso cambiarlo è quello che arriva dalla strada), saturazione armadio e quindi diafonia ecc, distanza cabinet - cabinet - centrale e via discorrendo.

Ho un DS3 di 55db

C'è da dire che appena feci la 100m ad ottobre andavo a 92 poi da un giorno all'altro dopo circa 1 mesetto forse meno son passato ad 85 fino ad arrivare ad 82. Attivata la 200 con modem nuovo ho ripreso quello che avevo perso e vado a 97
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 18:19   #95782
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
files aggiornati?
Bannatelo dal Forum

lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 18:25   #95783
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Anche oggi il mio armadio si attiva piu in la.
Il mio nemmeno è pianificato come sai,l'ONU è montato ed e prontissimo,manca che lo attivino
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 18:47   #95784
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Secondo me ( spero mai ) ma molti utenti con la 200,con il tempo hanno peggiorato la situazione.Credo tu possa supportare solo la 100,lo vedrai nel tempo,comunque speriamo bene dai
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Testano in remoto ( credo da centrale,e poi TIM credo ) dal cabinet> tratta rame >utenze,per vedere come arriva e se arriva a tutti,in caso di problemi fanno piccoli interventi,ma sono casi isolati,da quel che ho capito,poi c'è chi sà meglo di me.
Quello che hai detto non ha senso e non corrisponde alla realtà.

Mi chiedo perchè rispondere a caso se non si conosce l'argomento.

P.S: rivolto anche a tutti quelli che rispondono a caso, visto che di materiale corretto il thread è pieno, basta leggere.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 19:17   #95785
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Quello che hai detto non ha senso e non corrisponde alla realtà.

Mi chiedo perchè rispondere a caso se non si conosce l'argomento.

P.S: rivolto anche a tutti quelli che rispondono a caso, visto che di materiale corretto il thread è pieno, basta leggere.
Molti casi con il modem 35b con il tempo sono peggiorati,leggi l'utente sopra che si aggancia a 94,con la 100 si agganciava a 92,le cose che scrivo le ho letto sul forum,e non è il solo.

Per il discorso colaudo ho letto molti post che viene gestito in remoto ( credo non vuol dire essere certo ) ho scritto pure c'è chi sà meglio di me.

Quindi lo potevi spiegare tu,a che c'eri a noi che abbiamo da imparare,anzi criticare,se vedi i miei post lo dovresti notare che sono pochi,mi sono registrato per capire,non per dare lezioni,molte risposte mi hanno insegnato qualcosa,senza subire critiche.

Molto gentile davvero,con te c'è da prendere lezioni e pagarti

Ultima modifica di semaforoverde : 10-07-2017 alle 19:28.
Old 10-07-2017, 19:26   #95786
spectral
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Avrei una domanda per i più esperti: dunque oggi smanettando con la presa bticino living rj11 ho notato che il mio doppino ha 3 cavi, uno bianco e uno azzurro che risultano connessi e poi c'è un terzo cavo che fuoriesce dalla stessa guaina grigia di colore bianco e rosso a spirale ma questo risulta non connesso alla presa, resta sciolto e attorcigliato, come messo da parte dall'installatore. Chi sa dirmi a cosa serve? Che io ricordi sono sempre stati il bianco e il blu quelli "operativi" e quando avevo la 100 raggiungevo portate 85 quindi ritengo che questo cavo non servi a nulla pe la 200!!!! No perchè mi sorge un dubbio atroce. Non è che sostituendo uno dei 2 connessi (il bianco o il blu) con quest'ultimo riesco a raddoppiare la portante? Chiedo a voi prima di riaprire e smanettare inutilmente.
Il dubbio mi sorge anche dal fatto che quasi tutti hanno solo 2 cavi di colore rosso e di colore bianco, perchè a me è connesso questo blu anzichè il rosso?

Ultima modifica di spectral : 10-07-2017 alle 19:29.
spectral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 19:37   #95787
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
finalmente nel mio ONU c'è la vendibilità 200mb ma quando ho chiamato il 187, dalla romania mi hanno detto che fra entro 10 giorni lavorativi viene il tecnico e non devo paga nulla....ma non dovevano solo spedirmi il modem e basta?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 20:25   #95788
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
scusate una domanda da poco esperto.
so che nella mia zona devono installare la fibra e ho visto che di fianco al normale armadio hanno montato questo, che cosa è???

https://ibb.co/gYLO4a

grazie mille
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 20:29   #95789
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da spectral Guarda i messaggi
Avrei una domanda per i più esperti: dunque oggi smanettando con la presa bticino living rj11 ho notato che il mio doppino ha 3 cavi, uno bianco e uno azzurro che risultano connessi e poi c'è un terzo cavo che fuoriesce dalla stessa guaina grigia di colore bianco e rosso a spirale ma questo risulta non connesso alla presa, resta sciolto e attorcigliato, come messo da parte dall'installatore. Chi sa dirmi a cosa serve? Che io ricordi sono sempre stati il bianco e il blu quelli "operativi" e quando avevo la 100 raggiungevo portate 85 quindi ritengo che questo cavo non servi a nulla pe la 200!!!! No perchè mi sorge un dubbio atroce. Non è che sostituendo uno dei 2 connessi (il bianco o il blu) con quest'ultimo riesco a raddoppiare la portante? Chiedo a voi prima di riaprire e smanettare inutilmente.
Il dubbio mi sorge anche dal fatto che quasi tutti hanno solo 2 cavi di colore rosso e di colore bianco, perchè a me è connesso questo blu anzichè il rosso?
Il tuo impianto sarà fatto con cavo a 3 fili, magari citofonico, il filo in più resta scollegato.

Il colore dei fili non significa nulla.

Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
scusate una domanda da poco esperto.
so che nella mia zona devono installare la fibra e ho visto che di fianco al normale armadio hanno montato questo, che cosa è???

https://ibb.co/gYLO4a

grazie mille
Una ricerca nel thread e lo trovi, chiesto un milione di volte.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 20:35   #95790
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da spectral Guarda i messaggi
Vuole dire solo che chi ha fatto l'impianto non ha usato un doppino ma un cavetto "un po' alla ca..." che ha tre fili invece che due. Non è la situazione ottimale, non sei l'unico (a qualcuno è stato usato cavetto da citofoni, altri hanno usato cavo etherneth, qualcuno addirittura doppino schermato) ma se son pochi metri non penso che valga la pena sostituirlo.
Old 10-07-2017, 20:47   #95791
semaforoverde
Bannato

Qualche giorno di questo,che mi sento la schiena migliorata,vado a farmi una passeggiata nell'armadio assegnatomi.Come dovrei capire se è stato messo il contatore enel?l'ONU c'è,ma il tecnico,ormai mio amico ha il duddio.E' possibile sapere se c'è e da cosa dovrei accorgermene?

Se qualcuno cosi' gentile mi linka la foto in cui dovrei sapere se c'è mi farebbe una grossa cortesia.

Grazie a tutti

Ultima modifica di semaforoverde : 10-07-2017 alle 20:51.
Old 10-07-2017, 21:05   #95792
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Il tuo impianto sarà fatto con cavo a 3 fili, magari citofonico, il filo in più resta scollegato.

Il colore dei fili non significa nulla.

Una ricerca nel thread e lo trovi, chiesto un milione di volte.
Avresti anche ragione se il thread non fosse 4000 e passa pagine e se sapessi come si chiama quel coso 😜
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 21:53   #95793
Lorenz.O.S.
Member

L'Avatar di Lorenz.O.S.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Pippomone Guarda i messaggi
Rivolgiti a #TIM4UFabio, #TIM4ULuca o #TIM4USara via messaggio privato.
Grazie, provo
Old 10-07-2017, 22:04   #95794
matteolevel
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Oggi il mio armadio è passato da pianificato 100Mb ad attivo, upgrade 200. Ho fatto la richiesta sul sito ma ancora non vedo la pratica commerciale nell'area Mytim (la mail è arrivata), è normale? Ho comunque contattato Luca su twitter per vedere se mi arriva direttamente il modem 35b o devo fare tutta la tiritera ADSL>17a>35b con doppio modem e doppia attivazione.
matteolevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 22:39   #95795
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
Avresti anche ragione se il thread non fosse 4000 e passa pagine e se sapessi come si chiama quel coso 😜
Ricerca con google armadietto fibra ma anche se provi altri nomi i risultati sono sempre quelli.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 22:44   #95796
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da matteolevel Guarda i messaggi
Ho comunque contattato Luca su twitter per vedere se mi arriva direttamente il modem 35b o devo fare tutta la tiritera ADSL>17a>35b con doppio modem e doppia attivazione.
Meglio passare prima per il 17a; alcuni utenti hanno puntato al 35b ma hanno ricevuto il modem sbagliato da 100 ma non sembra esserci una pratica per gestire questo tipo di errore e c'e' gente con profilo a 200 e modem da 100 da settimane piu' di un mese che ora finira' per comprarselo altrove coi propri soldi.

Update:
A settembre 2017 sappiamo di parecchie persone che hanno upgradato da adsl direttamente a 200mbit e hanno ricevuto in consegna dal tecnico o per posta il modem corretto, per cui sembra che tale problema sia quasi risolto.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-09-2017 alle 12:33. Motivo: Aggiornate tempistiche della non risoluzione del problema.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 23:02   #95797
matteolevel
Member

Iscritto dal: Feb 2011

Beh vediamo cosa mi dirà tim4ULuca, anche perché la pratica su mytim non c'è e mi pare strano. L'importante è che attivino qualcosa in fretta, a proposito, tempistiche medie? 1 settimana o più?
matteolevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 23:09   #95798
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Meglio passare prima per il 17a; alcuni utenti hanno puntato al 35b ma hanno ricevuto il modem sbagliato da 100 ma non sembra esserci una pratica per gestire questo tipo di errore e c'e' gente con profilo a 200 e modem da 100 da settimane.
Ma dopo aver ricevuto la 100, quando si può chiedere la 200? A me oggi hanno detto dopo una settimana. E' vero?
Old 10-07-2017, 23:14   #95799
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Meglio passare prima per il 17a; alcuni utenti hanno puntato al 35b ma hanno ricevuto il modem sbagliato da 100 ma non sembra esserci una pratica per gestire questo tipo di errore e c'e' gente con profilo a 200 e modem da 100 da settimane.
Io per esempio.
E al 187 e su twitter, continuano inutilmente ad aprire segnalazioni e reclami consegna prodotto, che puntualmente vengono chiuse.

Non so che fare.

Oggi un'operatrice mi ha risposto che io starei pagando l'EVO, invece ho un altro modem (il vecchio AG COMBO), per cui è una situazione da risolvere assolutamente... Vedremo

Se qualcuno ha qualche idea...
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 23:24   #95800
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Post doppio

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Axiom Space e Prada mostrano lo strato i...
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 14...
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian