Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2017, 12:27   #95761
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ebalus Guarda i messaggi
Vi risultano che ci siano altri CAPOLUOGHI DI PROVINCIA SENZA ALCUN ARMADIO con upgrade a 200 MBPS???
Il mio ha FTTC TIM dall'estate 2015...

Come spiegarsi la mancata attività?
Scarso successo negli abbonamenti? Assenza di operatori alternativi in concorrenza?

Bah!

P:S: E' una delle regioni del PRIMO piano Infratel con OpenFiber.... non capisco cosa TIM ha per stare così tranquilla verso la concorrenza prossima ventura da subito in FTTH!
Nel mio comune che confina con TP città ( Cap di PROV. ) più del 50% sono tutti a 200mb,addirittura sibito attive a 200,pochissimi upgrade.

I lavori sono iniziati il settembre 2016,solo nel mese di fine maggio attivati 4 a 200,tra cui uno è a 240 metri dalla mia abitazione,ma non è il mio che mi hanno assegnato.Il mio è pronto con l'ONU montato,solo da attivare,minimo 2 mesi

Ultima modifica di semaforoverde : 10-07-2017 alle 13:28.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 12:30   #95762
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
cut...

Se è così potrebbe semplicemente essere un cavo di rame stagnato (se poi si squaglia con l'accendino è molto probabile che si tratti di stagnatura). La stagnatura previene la formazione di ossido che peggiora la facilità di contatto. Di per sé il rame ha un ottima resistenza all'ossidazione, perché crea in breve tempo una sottile patina di ossido di superficie (pochi micron), impermeabile all'ossigeno, che impedisce il diffondersi dell'ossidazione negli strati più interni del metallo. Quindi tale patina è una sorta di "protezione" naturale al degrado del materiale, a differenza di altri materiali (ad esempio il ferro) il cui ossido è poco consistente, tende a "sfarinare" e a sfaldarsi, scoprendo nuovi strati di metallo non ancora ossidato, condannando col tempo il tutto alla completa ossidazione. Purtroppo però l'ossido di rame è un cattivo conduttore, dunque rende più difficile stabilire buoni contatti nei punti di giuntura (ad esempio e in particolar modo i morsetti a vite) rendendo necessaria una accurata pulizia del conduttore prima di fare una connessione. Per evitare questo problema a volte il conduttore di rame viene stagnato. È possibile riconoscere questi cavi proprio per la colorazione più chiara in superficie rispetto al tipico colore rossiccio del rame, che resta comunque visibile all'interno. Se hai in casa un cavo del genere lascialo tranquillamente dove si trova, non ti darà problemi.

cut
ok, ho verificato, dovrebbe essere rame stagnato, quindi la tratta la posso lassciare com'è.
Mi resta solo da eliminare la tratta messa da fastweb per la loro scatolina (vorrei ripristinare la presa principale).
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 12:33   #95763
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pippomone Guarda i messaggi
È normale che abbia solo 15 M in up dopo il passaggio al 35b? Prima agganciavo a 20 M senza alcun problema.

Secondo me ( spero mai ) ma molti utenti con la 200,con il tempo hanno peggiorato la situazione.Credo tu possa supportare solo la 100,lo vedrai nel tempo,comunque speriamo bene dai
Old 10-07-2017, 12:39   #95764
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Ma il collaudo lo fanno con i clienti attestati e attivi? In cosa consiste?
Testano in remoto ( credo da centrale,e poi TIM credo ) dal cabinet> tratta rame >utenze,per vedere come arriva e se arriva a tutti,in caso di problemi fanno piccoli interventi,ma sono casi isolati,da quel che ho capito,poi c'è chi sà meglo di me.

Ultima modifica di semaforoverde : 10-07-2017 alle 12:43.
Old 10-07-2017, 13:42   #95765
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
files aggiornati?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 13:45   #95766
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
files aggiornati?
Lo chiedi ogni lunedi ed ogni volta ti viene detto che puoi controllare da solo
Old 10-07-2017, 13:46   #95767
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Scusate, ripropongo una domanda fatta qualche pagina indietro:
è possibile farsi dare il nuovo modem AG EVO (DGA4130) in un negozio TIM (o in un centro assistenza TIM) ?

C'è qualcuno che ci è riuscito in questo modo?

(martedì sono 2 settimane che attendo )
Scusate, mi autoquoto per avere una risposta se possibile.
Grazie in anticipo.
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 13:54   #95768
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
files aggiornati?
Nulla ancora del 3 luglio.

Incredibile,ADSL di ultima generazione con ping di 50 ms,logico devi pagare 6 euro a bimestre,per avere quello che gli altri ISP danno gratis,il fast,per TIM c'è internet play

Ultima modifica di semaforoverde : 10-07-2017 alle 13:58.
Old 10-07-2017, 14:30   #95769
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Files aggiornati
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 14:45   #95770
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
files aggiornati, armadio finalmente pianificato per... ottobre

esattamente a 12 mesi da quando hanno messo la colonnina per il contatore, mah
Old 10-07-2017, 14:49   #95771
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
files aggiornati, armadio finalmente pianificato per... ottobre

esattamente a 12 mesi da quando hanno messo la colonnina per il contatore, mah
Allora mi metto il cuore in pace... da me la colonnina contatore l'hanno messa ad aprile e la ONU la settimana scorsa...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 14:51   #95772
Loris14
Member

L'Avatar di Loris14

Iscritto dal: Sep 2010
E anche oggi... Per la terza settimana di fila, il mio armadio si pianifica domani...
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 15:01   #95773
Pippomone
Member

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Secondo me ( spero mai ) ma molti utenti con la 200,con il tempo hanno peggiorato la situazione.Credo tu possa supportare solo la 100,lo vedrai nel tempo,comunque speriamo bene dai
Be', indietro non torno comunque. Ho un modem nuovo e il download è passato da 74 a 120. Credo di essere in derivata (1 pallino sulla chiostrina a muro) e forse dipende da quello, quindi meglio di così non si può. Sono contento.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 15:14   #95774
Enoc
Member

L'Avatar di Enoc

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti

stamattina (dopo solo 6 giorni dalla richiesta di attivazione fatta presso un centro tim!!) il tecnico è passato a casa mia per attivarmi la 100Mbps. Subito ha riscontrato delle interferenze nelle prese di casa (casa di recente costruzione, circa 5 anni fa, in una nuova zona del comune), prese che non vengono usate se non una per il modem, e non è la prima presa.

Comunque è riuscito a farmi l'attivazione e mi ha detto che aggangia a 45mbps (sono dovuto scappare al lavoro lasciando il tecnico con un parente). L'armadio dista circa 400m.

Ora sicuramente farò la prova di staccare tutte le prese telefoniche tranne la prima e vedere quanto aggancio, ma la mia domanda è questa:

oggi sono usciti i file aggiornati delle attivazioni e il mio armadio è diventato disponibile a 200mbps. Com'è l'iter per richiedere il passaggio al nuovo profilo? Devo chiamare il 187 o 1949? posso usare qualche altra tipologia di contatto? Lo posso fare dal MyTIM? Scusate le domande forse già fatte, stasera quando rientro proverò la mia nuova linea (passare da una 7mbps a una 45 sarà meraviglioso, anche per lo streaming 4k )

Ciao
Daniele
Old 10-07-2017, 15:15   #95775
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Mercoledi messo l'ONU sull'armadio.. e oggi non esco manco tra i pianificati per la 100 su fibra.click..

che bello
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 15:59   #95776
Pippomone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Enoc Guarda i messaggi
Ciao a tutti

stamattina (dopo solo 6 giorni dalla richiesta di attivazione fatta presso un centro tim!!) il tecnico è passato a casa mia per attivarmi la 100Mbps. Subito ha riscontrato delle interferenze nelle prese di casa (casa di recente costruzione, circa 5 anni fa, in una nuova zona del comune), prese che non vengono usate se non una per il modem, e non è la prima presa.

Comunque è riuscito a farmi l'attivazione e mi ha detto che aggangia a 45mbps (sono dovuto scappare al lavoro lasciando il tecnico con un parente). L'armadio dista circa 400m.

Ora sicuramente farò la prova di staccare tutte le prese telefoniche tranne la prima e vedere quanto aggancio, ma la mia domanda è questa:

oggi sono usciti i file aggiornati delle attivazioni e il mio armadio è diventato disponibile a 200mbps. Com'è l'iter per richiedere il passaggio al nuovo profilo? Devo chiamare il 187 o 1949? posso usare qualche altra tipologia di contatto? Lo posso fare dal MyTIM? Scusate le domande forse già fatte, stasera quando rientro proverò la mia nuova linea (passare da una 7mbps a una 45 sarà meraviglioso, anche per lo streaming 4k )

Ciao
Daniele
Fallo tramite Twitter. Io mi sono affidato a TIM4UFabio e sono rimasto abbastanza soddisfatto.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 16:33   #95777
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
finalmente c'è la disponibilità della 200mb sul mio ONU....ma il 187 mi dice che non è disponibile ancora, come mai?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 16:45   #95778
semaforoverde
Bannato

Niente sull'amio armadio,tutti upgrade a 200mb e solo 1 nuovo,i lavori li vedo rallentare.
Old 10-07-2017, 16:51   #95779
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Dopo 10 settimane, finalmente la fibra!!!! però solo a 100, ora mi tocca chiedere la 200..

Purtroppo connessione scarsina. Sono a 320 metri dall'armadio. Questi i valori:
Modalità DSLITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

Bit rate corrente
21600 [kbps] / 55294 [kbps]
G.INP/
Massimo bit rate ottenibile
25070 [kbps] / 55938 [kbps]
Margine di rumore
6.9 [dB] / 6.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
1.7 [dBm] / 14.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
5.3 [dB] / 13.9 [dB]

Cosa ne dite? E' normale che se cerco di registrarmi sul sito MyTim, inserendo il mio numero esce: "Il numero digitato non è una linea TIM Privati"?

Mi sono registrato a TimVision ma non riesco ad associare la mia linea fissa. Come si fa?

Grazie, ciao.
Old 10-07-2017, 16:59   #95780
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Anche oggi il mio armadio si attiva piu in la.

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Axiom Space e Prada mostrano lo strato i...
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 14...
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian