Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2017, 22:18   #681
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 19:51   #682
Trshh
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quello è il 'baffo rosso', bastava leggere almeno il post #1. Gli smartmodem invece sono il Sercomm VD625 ed il Technicolor TG789VACv2. Per la 200M invece esiste il Technicolor AG EVO DGA 4130.

@Trshh: ci sono i pro ed i contro in ogni modello. Il technicolor tg789vac v2 tra i suoi pregi ha che dispone di un print server funzionante e la prenotazione degli IP funziona. Non ha un accesso all'event log veloce e funzionale come il Sercomm; è lentissimo ad allinearsi mentre il Sercomm è velocissimo. Vedi il post #1 di DMJ; è stato a scritto apposta per essere letto.

Oltre a ciò per il primo esistono guide per sbloccare il firmware e quindi accedere a funzioni nascoste cosa che sul Sercomm non si riesce (a quanto pare). Vedi i rispettivi thread dei due modem ed i primi post di questo thread.

Quanto al non mettere un router in cascata, almeno metti gli IP fissi a tutti i dispositivi. Il modello è quello indicato ma.... i link agli shop sono vietati da regolamento ; dunque correggi quel post che porta ad amazon.
Arrivato !! funziona alla grande, o quantomeno ... non ho avuto le disconnessioni che avevo prima.
Ho impostato IP statico su PC e messo come DNS : 85.37.17.15 e 85.38.28.74

Ping su maya.ngi.it 5, ping al NAS 4/5

In aggiunta all'impostare IP e DNS sul pc, consigli anche di abilitare UPnP sul model ?
Thanks
Trshh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:55   #683
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Aggiungeremo anche quello.
Quote:
Giovanni, per il momento non avrò il nuovo modem perché sembra che non ci sarà l'upgrade alla 200 Mbps sulla cabina a cui sono collegato. Possibile?

Se ti va, mi affido a te per elencare i pro e i contro del nuovo Technicolor.
Old 14-06-2017, 11:08   #684
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se ti fidi della mia ignoranza, per me va bene Grazie per la stima.

Circa la copertura tieni conto che da me fibraclick dice 100M mentre i file di excel dicono 200M. Ovviamente hanno ragione i files excel del wholesale di Tim che escono al lunedì e sulla base di quelli dopo 1h dalla richiesta al 187 il modem si è riavviato (al 187 tasto 2 mi hanno confermato che non era un guasto come temevo ma appunto il 35b attivo con fallback 17a, visto che il modem è ancora il TG789VAcv2). Tieni conto che al 187 nella stessa giornata, due operatori mi hanno detto che non ero coperto ( a mio avviso non sapevano come effettuare la procedura di passaggio 100->200M ed hanno inventato una storia).
Certo, è possibile che non sia stata pianificata la copertura del tuo ARL, oppure hanno aggiornato le ONU ma non ancora il database commercialmente parlando. Nel thread principale, vero far-west, è più facile che tu possa ottenere una risposta più competente riguardo i meandri delle ragioni per cui un upgrade al 35b non viene effettuato.

@Trshh: non abilitare Up&P se non ne hai bisogno; diversamente il software o il setup che utilizzerai eventualmente ti avvertirà che serve. Le disconnessioni tipiche del Sercomm (se non si usano IP fissi è più probabile) non avvengono sul TG789VAcv2.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-06-2017 alle 11:24.
Old 14-06-2017, 11:19   #685
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Ti ringrazio, cercherò di indagare ulteriormente. Purtroppo anche i file di excel danno la 100 Mbps.
Old 14-06-2017, 11:26   #686
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Mi dispiace per te!
Ma tieni anche conto che l'aggiornamento è un processo che durerà mesi.
Old 14-06-2017, 12:02   #687
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Mi dispiace per te!
Ma tieni anche conto che l'aggiornamento è un processo che durerà mesi.
Io ho la Fibra 30mb, c'è qualche Update/Upgrade?
Grazie
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 12:06   #688
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Ho acquistato un modem TIM Technicolor Scolapasta su Amazon intorno ai 20€ perché volevo sostituire il vecchio modem TIM che oramai si bloccava. Soltanto che avendo TIMvision al collegamento del modem su TIMvision risultava il numero di altra persona (!), ma nello stesso distretto telefonico. Ora, non so se questo modem è stato restituito, perché la confezione era chiusa con un pezzo di nastro, ma anche se fosse una volta collegato alla mia linea, non dovrebbe configurarsi con i miei dati?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 12:09   #689
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Effettua un reset e si dovrebbe riconfigurare correttamente.
Old 14-06-2017, 12:13   #690
Nicos18
Senior Member

Quote:
Effettua un reset e si dovrebbe riconfigurare correttamente.
Va bene un reset da interfaccia, oppure devo farlo tramite pulsante hardware? Grazie

Solo probabilmente era un modem di una linea che forse avranno dismesso o fatto recesso dal modem, è plausibile?
Old 14-06-2017, 12:16   #691
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@jeremj: nel tuo caso, devi chiamare il 187 e chiedere se sei coperto o verifica sui files di excel se sai come fare (vedi QUI) e post successivi. Questo non è il thread adatto. E' certo però che partendo da una 30 dovrai pagare credo 39/49 EUR per l'opzione 'smart fibra', sempre che la 200M sia disponbile.
Oppure prova con fibra.click se non vuoi usare i files xls zippati di Telecom.
Vedi il thread principale QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-07-2017 alle 18:05.
Old 14-06-2017, 12:21   #692
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Va bene un reset da interfaccia, oppure devo farlo tramite pulsante hardware? Grazie

Solo probabilmente era un modem di una linea che forse avranno dismesso o fatto recesso dal modem, è plausibile?
Va bene da interfaccia. Sì, è molto probabile che sia un modem già autilizzato su un'altra linea o magari anche solo per una prova da parte del tecnico.
Old 14-06-2017, 12:30   #693
Nicos18
Senior Member

Quote:
Va bene da interfaccia. Sì, è molto probabile che sia un modem già autilizzato su un'altra linea o magari anche solo per una prova da parte del tecnico.
Probabilmente sarà la seconda perché i cavi sono nuovi e perfetti e così e' anche il modem e la manualistica. Vabbè che poi l'ho pagato appena 20€ e poi ho due anni di garanzia, quindi vale che mada lo faccio andare in assistenza ad Amazon. Grazie ancora
Old 14-06-2017, 12:34   #694
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
@jeremj: nel tuo caso, devi chiamare il 187 e chiedere se sei coperto o verifica sui files di excel se sai come fare (vedi QUI) e post successvii. Questo non è il thread adatto. E' certo però che partendo da una 30 dovrai pagare credo 39/49 EUR per l'opzione 'smart fibra', sempre che la 200M sia disponbile.
Vedi il thread principale QUI.
Grazie
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 12:45   #695
Nicos18
Senior Member

Mi confermate che l'ultima versione Software dello scolapasta e' 1.0.4? Grazie
Old 14-06-2017, 12:48   #696
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

L'ultima rilasciata ufficialmente è la 1.0.4, ma esiste anche la 1.0.5 che, però, non sembra sia stata rilasciata pubblicamente, nel senso che finora non ho sentito di qualcuno a cui si sia aggiornato automaticamente a tale versione.
Old 15-06-2017, 15:41   #697
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Manca in prima pagina una sezione per lo scolapasta nero, e magari anche un bel soprannome......

edit: anche il mio armadio e' a 100 per ora.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 16-06-2017 alle 10:55.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 15:46   #698
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

L'avrei già inserito se avessi avuto l'upgrade alla 200 Mbps che, al momento, sembra non avrò.

Non posso fare altro che attendere contributi esterni da parte di chi ha il nuovo modem.

P.S. Scolapasta nero è troppo banale? Alla fine la forma è sempre quella.
Old 15-06-2017, 17:48   #699
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
L'avrei già inserito se avessi avuto l'upgrade alla 200 Mbps che, al momento, sembra non avrò.

Non posso fare altro che attendere contributi esterni da parte di chi ha il nuovo modem.

P.S. Scolapasta nero è troppo banale? Alla fine la forma è sempre quella.
Propongo 'scolapasta 35b', 'scolapasta plus', 'scolapasta evo'
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 17:55   #700
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

"scolapasta dark vader" o "scolanero"
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian