|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Prove effettuate nello stesso lasso di tempo? Stessa versione di firmware su entrambi?
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Infatti... Strano che sia colpa del modem anche secondo me...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#663 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Salerno
|
sostituzione modem o acquisto router???
Salve, ho letto un po tutti i post.
Io ho un router MODEM FIBRA TECHNICOLOR AG PLUS (AGVTF_5.3.3) per la mia fibra 100mb. Visto che la copertura è schifosa (ho cercato di utilizzare altri termini, ma questo rende l'idea), si deve resettare spesso, ecc. secondo voi risolvo comprando un modem SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO TG789vac v2 (AGTOT_1.0.4) o è meglio (visto che la parte modem non è male) comprare un router da collegare direttamente (lan) al mio modem? nello specifico pensavo ad un router TP-Link Archer C59 Router Wi-Fi AC1350, o un altro che mi vorrete consigliare ma senza spendere cifre esorbitanti. Help me!!! Tks |
|
|
|
|
|
#664 |
|
Senior Member
|
Un router secondario è sempre la scelta migliore, o ancora meglio un router e un access point per il WiFi.
|
|
|
|
|
|
#665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Condivido
Cosa intendi per un router ed un access point ? Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
|
Quello che chiamiamo modem/router è un dispositivo con varie funzioni. Fa da modem, router, access point e switch. Come spesso capita un dispositivo tutto in uno fa un po' tutto ma male, mentre comprare dispositivi dedicati ad ogni funzione da il risultato migliore. Personalmente uso il modem Tim solo come modem, un EdgeRouter-X come router e un Unifi AP AC Lite come Access Point per il wifi. Il vantaggio di avere un AP 'dedicato' è che lo puoi posizionare dove meglio credi, e se fosse necessario puoi montarne più di uno (senza usare ripetitori wifi che sono una schifezza).
|
|
|
|
|
|
#667 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
IMAP e Technicolor TG789vac v2 su fibra
Ciao a tutti,
non ho trovato nulla con Google, quindi provo a chiedervi se per caso qualcuno di voi ha avuto problemi con server IMAP usando il Technicolor TG789vac v2 su fibra. Me lo hanno installato da due settimane e da allora Thunderbird mi da problemi nel copiare i messaggi inviati sulla cartella sent messages del server IMAP (alcune volte riesce, molte altre fallisce). Non ho cambiato la configurazione di Thunderbird in queste settimane e usandolo da una rete diversa (è un portatile e mi sposto spesso) non ho mai problemi di questo tipo. Ho fatto tutta una serie di verifiche su Thunderbird e sul server di posta, che da subito ho immaginato essere la sorgente del problema. Visto che il problema purtroppo persiste e che l'unica cosa che è cambiata in queste settimane e l'installazione della fibra e del Technicolor, mi è adesso venuto il dubbio che possa essere parte del problema. Qualcuno di voi ha notato problemi analoghi? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#668 |
|
Junior Member
Città: Salerno
|
Ok, grazie. Come immaginavo.
Che ne pensate del TP-Link Archer C59 Router Wi-Fi AC1350, ha un buon prezzo ma non sono sicuro della copertura, oppure consigliatemi qualcun altro restando sotto i 50€. |
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta un operatore mi disse che è un problema a loro noto sulla fibra. Mah! P. S. Comunque il problema è sull'SMTP non sull'IMAP.
|
|
|
|
#670 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
Grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
|
#671 |
|
Senior Member
|
Questo non lo so e sarebbe interessante se qualcuno che usa un router in cascata ci dicesse la sua esperienza.
|
|
|
#672 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
re
mi hanno sostituito stamattina il vecchio baffo rosso con lo smart modem sercom. ho una TIM FTTC 100/20
tuttavia da subito dopo la sostituzione ho iniziato ad avere problemi di disconnessioni dai giochi.. ( la connessione tuttavia rimane UP ) dato che ottenere una nuova sostituzione da TIM mi pare poco fattibile, qualcuno sa consigliarmi quale sia il migliore modem reperibile su amazon in questo momento ? Ultima modifica di Trshh : 11-06-2017 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#674 |
|
Member
|
ciao Giovanni, mi sono letto i due topic prima di postare, ero giunto alla conclusione che non mi andava di mettere un router in cascata, ne di dovere settare una connessione PPoE sul PC..
mi pare di capire che questi siano gli unici due workaround proposti per i problemi di disconnessione dai giochi con il sercomm, ho provato a mettere il pc anche in DMZ ma non mi fido troppo a tenercelo ( correggimi se sbaglio ) rifarei la mia domanda di prima, sono tentato di comprarmi il technicolor su amazon e chiedevo se quello linkato andava bene. Mi pare sia lui.. e non mi sembra di avere letto degli stessi problemi con i giochi che ha il sercomm Che ne pensi ? |
|
|
|
|
|
#675 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ragazzi, quei modem/router che la TIM da ora sono migliori del mio? https://www.dropbox.com/s/7mx6rccbn9...Modem.jpg?dl=0
Dovrebbero sostituirmelo. Grazie |
|
|
|
|
|
#676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quello è il 'baffo rosso', bastava leggere almeno il post #1. Gli smartmodem invece sono il Sercomm VD625 ed il Technicolor TG789VACv2. Per la 200M invece esiste il Technicolor AG EVO DGA 4130.
@Trshh: ci sono i pro ed i contro in ogni modello. Il technicolor tg789vac v2 tra i suoi pregi ha che dispone di un print server funzionante e la prenotazione degli IP funziona. Non ha un accesso all'event log veloce e funzionale come il Sercomm; è lentissimo ad allinearsi mentre il Sercomm è velocissimo. Vedi il post #1 di DMJ; è stato a scritto apposta per essere letto. Oltre a ciò per il primo esistono guide per sbloccare il firmware e quindi accedere a funzioni nascoste cosa che sul Sercomm non si riesce (a quanto pare). Vedi i rispettivi thread dei due modem ed i primi post di questo thread. Quanto al non mettere un router in cascata, almeno metti gli IP fissi a tutti i dispositivi. Il modello è quello indicato ma.... i link agli shop sono vietati da regolamento ; dunque correggi quel post che porta ad amazon.
Ultima modifica di giovanni69 : 11-06-2017 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#678 |
|
Member
|
Grazie Giovanni, procedo all'acquisto
tolto il link, chiedo venia per quanto riguarda il primo post, me lo ero letto, ma son abbastanza convinto che fino ad oggi non fosse presente il problema della disconnessione nei giochi nella sezione " contro " del sercom |
|
|
|
|
|
#679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A volte può essere difficile sincronizzare in questo thread del confronto quanto viene discusso nei singoli thread dei 3 principali modem; per questo è opportuno verificare in modo incrociato.
Poi si vedrà come DMJ vorrà integrare questo thread con le novità dell' AG EVO 35b. Ultima modifica di giovanni69 : 11-06-2017 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

; dunque correggi quel post che porta ad amazon.