|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
1. Non esiste release stabile, esiste qualcosa "al più" stabile perché è opensource 2. Nel mio repo trovi una cartella stable e una testing, nella stable trovi le release che non mi hanno dato problemi dopo +24h e uso intensivo della rete 3. Le release seguono un ordine alfabetico perché nel nome della cartella c'è un numero che più è grande più la release è recente 5. Le mie release non hanno interfaccia web, sono tutte CLI 6. C'è un file txt nel repo che contiene i pacchetti che ho integrato più varie ottimizzazioni 7. I pacchetti integrati sono per me una sorta di Essential che permette l'installazione di software extra tramite opkg (cosa spesso non possibile sulle release snapshot a causa dei continui mutamenti dei packages di kernel)
|
|
|
|
#4102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
grazie per il chiarimento!
Il mio HH5 è fermo perchè non ritrovo il backup della nand e quindi ho solo openwrt... Non so quanto sia saggio il passaggio a LEDE senza revert a stock. Diciamo che per quello che l'ho pagato se il rischio di brick è minimo...non c'è problema!
|
|
|
#4104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
qualcuno di voi ha problemi con le ultime build sul wifi in pratica solo con crittografia WPA funziona altrimenti mi da un messaggio di erroe dove dice "wireless is disabled or non associated" solo con WPA funziona. MHA!
|
|
|
|
|
|
#4106 | ||
|
Senior Member
|
Ciao a buona pasqua
Quote:
Quote:
Dovrei riuscire a produrre ulteriore build in testing entro oggi con la revisione di kernel aggiornata recentemente.
|
|
|
|
#4107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho avuto il tempo di indagare ma il comportamento è molto simile al "vecchio" bug spurious IRQ ..per ora sono tornato a ultima stable, vediamo se esce qualche patch nel frattempo.
|
|
|
|
#4109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di xsiriusx : 18-04-2017 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#4110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Ciao a tutti.
ho seguito questa guida http://www.filippoaceto.it/come-inst...link-td-w8970/ per poter usare openwrt e farlo funzionare con la VDSL di libero infostrada. il problema maggiore è che non riesco ad agganciare la portante. ho provato le varie configurazioni ma niente, secondo me è un problema di firmware xdsl. non riesco a capire quale devo scaricare... consigli?
|
|
|
|
#4112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, ho bisogno di aiuto; sono un niubbo che sta tentando di installare un FW alternativo su 8970 v1.2. Sono riuscito a saldare 3 spezzoni di cavetto sulle 3 piazzole GND, RX, TX e sto utilizzando un adattatore Silicon Labs CP210x USB to UART bridge e Putty, senza successo. Le poche guide danno molti dettagli per scontati o usano metodi diversi oppure sono troppo generiche. Qualche esperto qui vorrebbe gentilmente darmi due dritte per configurare Putty su W10? Va bene l'adattatore che ho? Anticipatamente ringrazio.
|
|
|
#4113 |
|
Senior Member
|
Ho fatto dei passi avanti e credo di essere a buon punto; sono riuscito a configurare Putty, a farlo partire, vedo il boot del 8970, riesco a fermarlo, do questo comando al router: tftpboot 0x80800000 lede-17.01.1-lantiq-xrx200-TDW8970-squashfs-sysupgrade
ma non riesco a caricare il nuovo FW. Sto usando TFTPD 64 e ottengo questo messaggio d'errore: 8192 KiB W25Q64 at 0:3 is now current device Using vr9 Switch device TFTP from server 192.168.1.100; our IP address is 192.168.1.1 Filename 'lede-17.01.1-lantiq-xrx200-TDW8970-squashfs-sysupgrade'. Load address: 0x80800000 Loading: T TFTP error: 'File not found' (1) Starting again e va in loop così. Dove sbaglio?
.....sono solo un praticone che si arrangia..... Ultima modifica di fester40 : 26-04-2017 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
#4114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
- che il file sysupgrade sia effettivamente visibile sul server TFTP - la correttezza dell'interfaccia server interfaces selezionata su TFTPD 64 - disabilita antivirus e il firewall sul PC (spesso è il firewall che blocca la porta TFTP) |
|
|
|
|
|
|
#4115 |
|
Senior Member
|
Grazie per le dritte, ne terrò conto certamente; avrei 2 altri quesiti possibilmente:
- il FW che intendo installare (Lede-17.01.1-lantiq-xrx200-TDW8970-squashfs) ha un'interfaccia grafica di tipo vagamente tradizionale? - si può considerare abbastanza stabile?
.....sono solo un praticone che si arrangia..... Ultima modifica di fester40 : 26-04-2017 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#4116 |
|
Senior Member
|
Ebbene, con mia grande sorpresa sono riuscito a flashare Lede! Al comando che davo, e che ovviamente non funzionava, mancava .bin alla fine. Mi ci sono volute almeno 7/8 ore tra saldature, consultazione di siti, settaggi di Putty, Tftp e prove varie: ero piuttosto pessimista e temevo che avrei finito con un bel brick e ora viene il bello, perché non immaginavo che Lede fosse così complesso: fortunatamente c'è un manuale d'uso sul sito. Scusate, ma se per voi è quasi niente, per me è un bel risultato
|
|
|
#4117 |
|
Senior Member
|
Purtroppo le cose non stanno andando bene; Lede si sta rivelando molto ostico da settare, a ogni errore mi sbatte fuori dall'interfaccia e mi tocca resettare da tastino per rientrare. In definitiva non sono ancora riuscito a connettermi
|
|
|
#4118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
Ciao a tutti,
oggi mi è capitata una roba un po' strana, non sul mio tplink con lede, ma su un 8970v1 firmware originale che feci acquistare a mia cugina anni fa. In pratica con il tplink agganciava a 6/8 Mbit in download. Ho messo il technicolor originale di fastweb e ha agganciato 17,5 in download Ho provato con un altro technicolor e dava sempre 17 Ho rimesso il Tplink e sempre 8 Ora io capisco che lantiq possa essere un filino meno aggressivo, ma qui si tratta di più che raddoppiare la portante Il tplink aveva ancora il firmware originale e non ho avuto modo di provare con lede. Mi conviene provare o perderei tempo perché aggancerebbe sempre a 8? Vi sono capitate cose del genere? Grazie |
|
|
|
|
|
#4119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
assicurati che nei parametri dsl siano impostati adsl2+, Annex A, bitswap on e sra off. in taluni casi potrebbe essere meglio mettere bitswap off.
se te lo rifà, riprova su un'altra linea. se anche qui aggancia molto di meno, forse ha qualcosa che non va lato hardware, mi sembra che sia un calo di troppi mb perchè sia un incompatibilità o mal settaggio di questi chipset/driver per le modulazioni adsl (io a suo tempo perdevo più in upload che in download). |
|
|
|
|
|
#4120 |
|
Senior Member
|
Qualcuno che ha lede-lantiq-17.01.1-xrx200-TDW8970-squashfs-sysupgrade (l'ultimo) sarebbe così gentile da fare un backup e di inviarmelo? Sono ore che cerco inutilmente di far funzionare 'sto coso.....
.....sono solo un praticone che si arrangia..... Ultima modifica di fester40 : 27-04-2017 alle 22:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.

//\\ Vendo =>
DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!