Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2017, 10:38   #3161
ilpata
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da arkark Guarda i messaggi
dove lo hai visto? sul sito uk non ce'...

http://www.lg.com/uk/support/softwar...V&superCateId=
Ho scritto OTA "Over the air" nel senso che lo fai dalla TV non dal sito.
Per il momento è disponibile solo in questa forma
https://www.avforums.com/threads/lg-...079103/page-78

Ultima modifica di ilpata : 21-03-2017 alle 10:40.
ilpata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:14   #3162
arkark
Senior Member

L'Avatar di arkark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: FERRARA
Quote:
Originariamente inviato da ilpata Guarda i messaggi
Ho scritto OTA "Over the air" nel senso che lo fai dalla TV non dal sito.
Per il momento è disponibile solo in questa forma
https://www.avforums.com/threads/lg-...079103/page-78
Ah ok, quindi come devo fare?
Impostare la lingua uk?
poi fare la ricerca con la tv?
Old 21-03-2017, 11:15   #3163
arkark
Senior Member

L'Avatar di arkark

Quote:
In UK è finalmente arrivato il nuovo firmware OTA.
Qualcuno che è a casa può verificare se è disponibile anche da noi ?
Provato adesso, in ita non ce' via tv
Old 21-03-2017, 11:50   #3164
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spiro185 Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Ho visto dove sono i collegamenti... Tuttavia se faccio il foro dietro la parte alta della tv dovrei arrivare senza problemi ai collegamenti anche perché nella metà in alto la tv è molto sottile (di fatto è la profondità del pannello) quindi i cavi ci stanno molto più facilmente che nella parte bassa...
Basta che il foro sia dietro la tv e con i cavi arrivi dove ti pare, ci sono delle dritte che ti posso dare.
1) Se utilizzi piu' di due prese HDMI considera un adattatore ad "L" dove la presa viene ruotata di 90 gradi altrimenti la tv deve stare staccata molto dal muro, meno male che la prese 1 e 2 sono laterali cosi come una presa USB.
2)Idem per il cavo satellitare e digitale terrestre, LG ha avuto la brillante idea di metterli sul retro, cosi che o usi un adattatore a 90 gradi per il sat e un presa a 90 gradi per il Digitale terrestre o la tv sta' lontana dal muro.
3)Il cavo ottico e la presa ethernet sono sempre sul retro pero' non ci sono problemi dato che occupano poco spazio e i cavi sono flessibili.
4)Usa una canalina grande da mettere nel muro o addirittura due, i cavi sono molti da passarci dentro.
5)Prendi la piastra a muro che ho consigliato e' la migliore che abbia mai installato, costa poco, non ti devi rompere le scatole per metterla a piombo perfetto dato che il tv ruota, per metterci i cavi lo allontani dal muro e sei a posto.
Spero di esserti stato utile, a casa mia ho sempre messo le TV a muro!
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 12:44   #3165
ilpata
Member

Quote:
Ah ok, quindi come devo fare?
Impostare la lingua uk?
poi fare la ricerca con la tv?
Mah, io aspetterei un po', a questo punto sarà questione di giorni (spero !!)
ilpata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 12:57   #3166
Spiro185
Member

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Basta che il foro sia dietro la tv e con i cavi arrivi dove ti pare, ci sono delle dritte che ti posso dare.
Sei davvero molto utile perché per me invece è la prima tv appesa al muro.
Vorrei un chiarimento sul punto quotato. Non capisco come possa essere sufficiente che il foro sia dietro alla tv: mi viene da pensare che sia da evitare tutta la zona dove dovrà essere applicata la staffa (altrimenti c'è il rischio di coprire il buco con la staffa) e sia da evitare anche tutta la parte bassa del tv dove la tv stessa è molto più grossa e quindi lascerebbe poco spazio sul retro... Mi sbaglio?

Altra cosa che non mi è chiara è l'alimentazione: la presa è di quelle tedesche giusto? in tal caso meglio predisporre dietro anche una presa di questo tipo no? e anche in questo caso se la predisponessi in un punto a caso rischierei di non farcela stare...

La staffa che hai consigliato a quanto lascia la tv dal muro?

Grazie mille
Spiro185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 13:22   #3167
magojr
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Per chi si fosse perso il 55b6v a prezzo scontato, segnalo che anche Comet lo ha in promo a 1528
https://www.comet.it/search?iq=55b6v
Mannaggia! Sono arrivato tardi ieri per l'offerta su un€ e oggi per questa.
Se qualcuno conosce altri posti dove lo vendono a ste cifre mi fa il favore di postarlo? Grazie
magojr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:08   #3168
arkark
Senior Member

L'Avatar di arkark

Quote:
Mah, io aspetterei un po', a questo punto sarà questione di giorni (spero !!)
Ottima idea,aspetterò anche io👍🏻
Magari ora del fine settimana arriva
Old 21-03-2017, 14:14   #3169
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Frizio85 Guarda i messaggi
Con il lavaggio del pannello di un ora(nel menu c'è scritto "cancella il rumore del riquadro)dovresti risolvere....
Ho provato a farglielo fare almeno 3 volte ma il risultato non è cambiato. La striscia nera è sempre presente
Chiamo l'assistenza ? E' che ho paura che me lo portino via
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 15:01   #3170
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Ho provato a farglielo fare almeno 3 volte ma il risultato non è cambiato. La striscia nera è sempre presente
Certamente, chiama l'assistenza.
Old 21-03-2017, 15:54   #3171
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Sei davvero molto utile perché per me invece è la prima tv appesa al muro.
Vorrei un chiarimento sul punto quotato. Non capisco come possa essere sufficiente che il foro sia dietro alla tv: mi viene da pensare che sia da evitare tutta la zona dove dovrà essere applicata la staffa (altrimenti c'è il rischio di coprire il buco con la staffa) e sia da evitare anche tutta la parte bassa del tv dove la tv stessa è molto più grossa e quindi lascerebbe poco spazio sul retro... Mi sbaglio?
Ovviamente dove devi mettere la staffa non ci deve essere il foro della canalina, la staffa che ti ho consigliato ha il pregio di avere una forma di appoggio "verticale" ed occupa uno spazio ridotto.
Io ho messo la staffa alla destra del foro, praticamente alla stessa altezza, considera che ci sono due scatole di derivazione all'inizio e alla fine della canalina per lavorare meglio con i cavi quindi i cavi non escono diretti dal muro ma come in un impianto elettrico c'e' prima una scatola murata poi la canalina e alla fine un'altra scatola, sistema non indispensabile ma consigliato. L'ideale come ti ho gia detto e' mettere il foro alla sinistra della piastra, quindi a meta' televisore, la parte bassa va' evitata perche' usciresti troppo vicino ad una zona con uno spazio esiguo (come hai giustamente notato in quel punto c'e' l'elettronica e i diffusori del tv).
Piccola nota sulla piastra che ho consigliato, non copre le feritoie/prese d'aria della tv, montando la piastra sul retro ci sono 4 spessori di plastica proprio per distanziare e impostare la corretta misura delle viti a corredo..

Quote:
Altra cosa che non mi è chiara è l'alimentazione: la presa è di quelle tedesche giusto? in tal caso meglio predisporre dietro anche una presa di questo tipo no? e anche in questo caso se la predisponessi in un punto a caso rischierei di non farcela stare...
Come risolvere il problema dell'alimentazione?
Semplice, il cavo e' fissato alla tv e non si puo' sostituire ed utilizza una presa di tipo tedesco, io ho fatto una piccola prolunga che mi arriva fino dietro il TV, ho ripiegato il cavo originale e l'ho collegato.
Dato che devi spaccare il muro se vuoi puoi aggiungere una presa direttamente dietro il tv o in alternativa fare come me.

Quote:
La staffa che hai consigliato a quanto lascia la tv dal muro?
La distanza minima se hon hai problemi con i cavi posteriori e' circa 5 cm.

https://images-na.ssl-images-amazon....1iascb7lmL.jpg
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
Old 21-03-2017, 16:22   #3172
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
E' che ho paura che me lo portino via
Se fosse un problema solo di pannello, te lo cambiano a casa.
Se fosse la motherboard, di solito portano via tutto.

Poi ogni riparatore qualificato può discostarsi dalla procedura standard.
Old 21-03-2017, 16:25   #3173
DANGU
Member

L'Avatar di DANGU

Quote:
te lo portano via sicuro
io mi ero informato tempo fa per delle linee fisse che mi si bloccavano a schermo

i cosiddetti "stuck pixels" ogni tanto mi apparivano delle linee o rosse o veri di pixel bloccati
con la pulizia del tv scomparivano adesso è un paio di mesi che non le vedo più ma appena comprata mi è successo 4-5 volte
in quel periodo mi ero informato dall'assistenza e mi hanno detto che loro al 90% dei casi lo portano via che sia un problema di pannello o no perchè
1 non si portanoi pannelli dietro e cmq dovrebbero avere un piano di appoggio di un certo tipo un ambiente senza sporcizia polvere ecc...
2 devono esaminare il tutto in laboratorio
e questo me lo ha detto sia l'assistenza clienti sia il tecnico che sarebbe dovuto venire. Credo che qui in Italia in pochi facciano l'assistenza @home

Ultima modifica di DANGU : 21-03-2017 alle 16:28.
DANGU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 16:27   #3174
Spiro185
Member

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
L'ideale come ti ho gia detto e' mettere il foro alla sinistra della piastra, quindi a meta' televisore, la parte bassa va' evitata perche' usciresti troppo vicino ad una zona con uno spazio esiguo (come hai giustamente notato in quel punto c'e' l'elettronica e i diffusori del tv).
Perfetto, tutto chiaro. Quindi mi conviene posizionare il buco nel quadrante alto sinistro della televisione guardandolo da davanti.
Oltre alla tua stavo guardando anche la staffa originale LG.. Vedremo quando uscirà il B7 cosa prendere...
Ti ringrazio ancora per l'aiuto...
Spiro185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 16:49   #3175
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Perfetto, tutto chiaro. Quindi mi conviene posizionare il buco nel quadrante alto sinistro della televisione guardandolo da davanti.
Oltre alla tua stavo guardando anche la staffa originale LG.. Vedremo quando uscirà il B7 cosa prendere...
Ti ringrazio ancora per l'aiuto...
Quella originale per il B6 e' la LG OTW420B e non viene importata in Europa, si trova negli Stati Uniti e comprese spese di importazione siamo sui 130/150 euro, secondo me non ne vale la pena, poi occupa molto spazio sul muro.
Aspetta che esca il B7 (settembre) e vedi che tipo di attacco Vesa ha, poi dopo decidi.
Ciao
Old 21-03-2017, 17:18   #3176
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ma la tastiara originale di lg dove si può comprare o almeno vedere? sono curioso di vederla ma cercando su Google non trovo niente

per quanto riguarda il telecomando LG AN-MR700 vedendo le immagini non c'è il tasto info o no? c'è ancora quell'odioso 3d magari conviene aspettare la nuova linea, ad esempio il telecomando del nuovo b7 è carino, uguale al nostro ma ha i tasti amazon e netflix al posto del 3d e dell'altro tasto a dx che ora non ricordo, magari anche il nuovo LG AN-MR700 sarà modificato, anzi sicuramente dato che non c'è più 3d
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 17:21   #3177
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
[cut] magari conviene aspettare la nuova linea, ad esempio il telecomando del nuovo b7 è carino, uguale al nostro ma ha i tasti amazon e netflix al posto del 3d e dell'altro tasto a dx che ora non ricordo, magari anche il nuovo LG AN-MR700 sarà modificato, anzi sicuramente dato che non c'è più 3d
Ottimo, appena esce lo compro al volo, togliere il tasto 3D e poi avere al volo Netflix ed Amazon Video e' il massimo...
Old 21-03-2017, 17:49   #3178
stealthf117
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Sapete se esistono demo da scaricare di filmati 4k Dolby vision da mettere in chiavette usb e vedere sul nostro TV Oled. Non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. Thanks
stealthf117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 21:39   #3179
mrvanz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
per quanto riguarda il telecomando LG AN-MR700 vedendo le immagini non c'è il tasto info o no? c'è ancora quell'odioso 3d
Quello che ho preso io ha il tasto info in basso a destra, il terzultimo, e mostra il bitrate di Netflix, inoltre ha i tasti play e pausa per Sky

http://www.ebay.it/itm/NEU-ORIGINAL-...3D152474324865
Old 21-03-2017, 21:48   #3180
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Eccolo qui:

http://www.flatpanelshd.com/pictures/lgwebos35-1l.jpg

http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1485421677
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Apple potrebbe aver sospeso il progetto ...
Nintendo non seguirà l'esempio di...
Motorola ha lanciato un'app dedicata all...
Cyberpunk 2077 non si ferma e raggiunge ...
Samsung alza ancora i prezzi delle memor...
4 sconti tutti nuovi riscrivono la TOP 1...
Portatile HP con Intel Core Ultra 7 155H...
Smart TV Haier 50'' 4K crolla a 225,99€ ...
Google Pixel 10a a 399€ o 497€ (256GB) c...
Compare dal nulla e blocca lo schermo: c...
Tornano i super prezzi Nikon su Amazon, ...
Compatto, leggerissimo (1,2Kg), ma con 3...
Privacy Display per tutti i Galaxy S: Sa...
Le migliori cuffie in offerta su Amazon ...
SpaceX Starship: Ship 40 ha eseguito un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian