Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2017, 11:29   #2981
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Sony partirà con non meno di 4000€ e panasonic non vedere il suo top di gamma a meno di 3000€. Il b7 costerà sui 2700 non meno al lancio. Fonti di siti autorevoli.
Se il b7 costa quella cifra e il B6 resta tra i 1500/1600 si tirano la zappa sui piedi e i b7 rimangono in magazzino...Io scommetto su un prezzo di lancio di 2000, non di più, ma secondo me anche meno
Old 12-03-2017, 13:22   #2982
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
i prezzi di lancio sono una cosa poi la vendita è un altra....anche il b6 aveva il prezzo di lancio(listino) di 2999, poi in vendita a 1980 con le offerte, rate ecc ecc.....non vi aspettate di certo il b7 a 1700/1500, costerà tale a quale al b6 sicuramente al lancio, ma è anche normale, se non di più, cioè 2000/2100 come spesso accade, poi in italia c'è sempre da aspettarselo, la concorrenza poi non è che ha prezzi più bassi che deve spingere LG a fare prezzi più bassi, lg ha già i prezzi più bassi quindi....

edit...i prezzi di sony in germania
KD-55A1E (55"): 3.999 Euro
KD-65A1E (65"): 5.499 Euro
KD-77A1E (77"): 14.999 Euro
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB

Ultima modifica di Prezioso : 12-03-2017 alle 13:28.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 14:17   #2983
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
i prezzi di lancio sono una cosa poi la vendita è un altra....anche il b6 aveva il prezzo di lancio(listino) di 2999, poi in vendita a 1980 con le offerte, rate ecc ecc.....non vi aspettate di certo il b7 a 1700/1500, costerà tale a quale al b6 sicuramente al lancio, ma è anche normale, se non di più, cioè 2000/2100 come spesso accade, poi in italia c'è sempre da aspettarselo, la concorrenza poi non è che ha prezzi più bassi che deve spingere LG a fare prezzi più bassi, lg ha già i prezzi più bassi quindi....

edit...i prezzi di sony in germania
KD-55A1E (55"): 3.999 Euro
KD-65A1E (65"): 5.499 Euro
KD-77A1E (77"): 14.999 Euro
Boh, vediamo all'uscita. Io spero stiano e non vadano oltre i 2k€, ho comunque il dubbio del cablaggio: utilizzo decoder Sky e Netflix cavo HDMI da 2m, e qui nessun problema. Il problema è che ho il PC da gaming in un altra stanza e vorrei ogni tanto poterlo collegare al TV per giocare. Siccome mi servirebbe un cavo HDMI da 15m mi chiedo se sia fattibile utilizzare il massimo della banda passante o ci saranno problemi. Secondo te/voi?
Old 12-03-2017, 18:44   #2984
dorus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Ciao a tutti...da ieri sono fiero possessore di questo magnifico tv..vorrei porvi però una domanda sul setting..io guardo prevalentemente film e serie tv su netflix o cmq film in streaming da vari siti..ho seguito alla lettera i settaggi nel primo post ma Non riesco a regolare il livello del nero..e' auto e non posso selezionarlo..come mai??Tutte modifiche devo salvarle per tutti gli ingressi?
Ultima cosa..alla voce impostazioni pannello oled..devo avviare la procedura per cancellare rumore del riquadro?? Grazie a tutti per l aiuto
dorus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 18:57   #2985
Micropoint_ITA
Senior Member

Qualcuno che viene come me da un plasma serie 60 Panasonic? Come è l'impatto con questo OLED B6?
Old 12-03-2017, 19:34   #2986
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Dopo aver passato mesi a leggere recensioni e forum vari, sabato prossimo finalmente avrò modo di confrontare direttamente il B6V con il mio plasma samsung PS51D550. I LED, anche i più costosi, tutt'ora mi fanno letteralmente schifo per livello del nero, clouding, colori slavati, etc.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 19:56   #2987
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Help, da un paio di giorni ho una striscia nera verticale sulla parte destra della TV. La si nota quasi solo vedendo canali sportivi su sfondi verdi (campi calcio/rugby etc).
Come potrei farla sparire?
Ho provato a cambiare qualche settaggio un po' a caso ma non è sparita.
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 22:23   #2988
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Help, da un paio di giorni ho una striscia nera verticale sulla parte destra della TV. La si nota quasi solo vedendo canali sportivi su sfondi verdi (campi calcio/rugby etc).
Come potrei farla sparire?
Ho provato a cambiare qualche settaggio un po' a caso ma non è sparita.
Con il lavaggio del pannello di un ora(nel menu c'è scritto "cancella il rumore del riquadro)dovresti risolvere....
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 14:16   #2989
pietse
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao a tutti, anche io ho preso ieri la tv da Unieuro e vorrei condividere con voi le prime impressioni. Premetto che vengo da un'esperienza ultra decennale con varie tv plasma Panasonic e la prima differenza sostanziale che ho notato e che mi lascia perplesso, è l'effetto scia durante le immagini in movimento che alla lunga risulta davvero fastidioso. Al momento mi sono limitato alla visione di qualche film/serie tramite app netflix.

E' un problema che si può risolvere smanettando con i settaggi o è proprio un "difetto" della tv?
pietse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 14:40   #2990
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da pietse Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io ho preso ieri la tv da Unieuro e vorrei condividere con voi le prime impressioni. Premetto che vengo da un'esperienza ultra decennale con varie tv plasma Panasonic e la prima differenza sostanziale che ho notato e che mi lascia perplesso, è l'effetto scia durante le immagini in movimento che alla lunga risulta davvero fastidioso. Al momento mi sono limitato alla visione di qualche film/serie tramite app netflix.

E' un problema che si può risolvere smanettando con i settaggi o è proprio un "difetto" della tv?
Io non ho mai visto scie su questo TV.
Innanzitutto controlla che il TV sia aggiornato all'ultimo firmware, poi smanetta un po' col Truemotion, ma questo problema è molto legato all'occhio di chi guarda, purtroppo. La mia vista non ne è affetta fortunatamente, mentre altri sono molto sensibili al problema e continueranno a percepirlo.
Old 13-03-2017, 14:48   #2991
SimoneFavano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Ciao!
Ti consiglio di fare qualche prova con l'opzione TrueMotion mettendo la modalità User con de-blur a 10 e lasciare più basso possibile il de-judder.
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 14:57   #2992
pietse
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Io non ho mai visto scie su questo TV.
Innanzitutto controlla che il TV sia aggiornato all'ultimo firmware, poi smanetta un po' col Truemotion, ma questo problema è molto legato all'occhio di chi guarda, purtroppo. La mia vista non ne è affetta fortunatamente, mentre altri sono molto sensibili al problema e continueranno a percepirlo.
Ciao Marco, ho verificato e la tv monta l'ultimo firmware e avevo già provato a smanettare con il Truemotion, ma non ho notato grandi differenze.
Per ora il mio occhio non ne vuole sapere di adattarsi! Spero lo faccia il prima perchè non ti nascondo che sto pensando di chiedere il reso.
Old 13-03-2017, 15:12   #2993
Johhny_Five
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
valutazione dopo 30gg di visione del 55B6V

la mia opinione è da prendere con le pinzette.... ma ormai sono 30 giorni che mi gusto questo spettacolare TV e difetti evidenti non ne ho trovati.

.... dopo aver visto per anni con dei videoproiettori e TV LCD avevo proprio la necessità del NERO assoluto

Dovrei provare a guardare il TV con l'intento specifico di cercare difetti ma non ci riesco proprio.

Punteggio complessivo da 1 a 10 ....9 e 1/2, forse con materiale SD/HD il 55EG910V del vicino di casa va un pelino meglio ma io lo volevo piatto.

Che giudizio date invece al trattamento antiriflesso dello schermo?
io ho una lampada a parete alle spalle del punto di osservazione e il riflesso rossastro che ne esce è un pò noioso, non grave, ma col TV LCD Sony che avevo prima non mi sembrava così evidente...
Johhny_Five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 15:36   #2994
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:

Anch'io non mi sono mai accorto di effetti scia, normalmente uso come TrueMotion i settaggi 4,10

Sono anch'io particolarmente sensibile alle scattosita' nelle immagini in movimento e con quei settaggi la situazione e' piu' che accettabile, non peggiore del samsung LCD che uso in un'altra stanza
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 15:41   #2995
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Johhny_Five Guarda i messaggi

Che giudizio date invece al trattamento antiriflesso dello schermo?
io ho una lampada a parete alle spalle del punto di osservazione e il riflesso rossastro che ne esce è un pò noioso, non grave, ma col TV LCD Sony che avevo prima non mi sembrava così evidente...
Non è un trattamento antiriflesso ma è parte integrante della tecnologia OLED di LG.
Per ora c'è su tutti i loro pannelli e confermo che potrebbe essere fastidioso con certe configurazioni di illuminazione della stanza.

Non c'è molto da fare se non spostare la lampada o spegnerla.
Old 13-03-2017, 15:47   #2996
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Anch'io non mi sono mai accorto di effetti scia, normalmente uso come TrueMotion i settaggi 4,10
Un filo di scia c'è con oggetti in movimento veloce.
Consiglio di disabilitare TUTTI i trattamenti di post processing dell'immagine prima di farsi un giudizio sulle scie. Alcuni filtri aumentano a dismisura questo "difetto".
Old 13-03-2017, 16:02   #2997
pietse
Member

Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Un filo di scia c'è con oggetti in movimento veloce.
Consiglio di disabilitare TUTTI i trattamenti di post processing dell'immagine prima di farsi un giudizio sulle scie. Alcuni filtri aumentano a dismisura questo "difetto".
Scusa l'ignoranza, ma al lato pratico, cosa intendi per "trattamenti di post processing" ?
Old 13-03-2017, 16:04   #2998
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Ciao Marco, ho verificato e la tv monta l'ultimo firmware e avevo già provato a smanettare con il Truemotion, ma non ho notato grandi differenze.
Per ora il mio occhio non ne vuole sapere di adattarsi! Spero lo faccia il prima perché non ti nascondo che sto pensando di chiedere il reso.
Ma vedi veramente delle scie o il judder (vibrazione) dovuto al passaggio dai 24 fotogrammi di materiale cinematografico ai 60 che il truemotion cerca di attenuare (ma non sempre ci riesce)? Sono due cose molto diverse.
Gli schermi oled hanno tempi di risposta molto più veloci che non gli lcd e non soffrono di problemi di scie. I problemi sulle immagini in movimento, invece, sono più dovuti all'elettronica di gestione del pannello che non allo schermo.
Ripeto, alcuni si lamentano della gestione del movimento su questo TV, altri no ed è una cosa che riguarda la vista di ciascuno. Alcuni sono molto sensibili al problema, altri per nulla.
Prova con varie fonti video: TV, decoder satellitare (se ce l'hai), Netflix, bluray o DVD e vedi se hai la stessa impressione con tutti i segnali video che guardi oppure se il fenomeno è più evidente con certo tipo di materiale che con altri.
Old 13-03-2017, 16:08   #2999
Johhny_Five
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Non è un trattamento antiriflesso ma è parte integrante della tecnologia OLED di LG.
Per ora c'è su tutti i loro pannelli e confermo che potrebbe essere fastidioso......
in effetti non lo reputo un difetto/problema e all'occorrenza spengo, non è mai positivo avere sorgenti luminose che si riflettono sullo schermo.

altra domanda.... nel mio setup capita che i raggi del sole nel periodo invernale di pomeriggio arrivino al pannello OLED (attraverso il triplo vetrocamera di una finestra), possono causare danni allo schermo?
Johhny_Five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 16:13   #3000
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
Scusa l'ignoranza, ma al lato pratico, cosa intendi per "trattamenti di post processing" ?
Quando vai nel menu del TV, sono praticamente tutti i filtri che puoi applicare alla parte video.
Di solito si tengono tutti su disabilitato, tranne quello che tratta le immagini in modo da simulare sempre una pellicola a 24 fps. Scusa ma non mi ricordo l'etichetta data al filtro.

Per giudicare l'effetto scia del pannello, sarebbe comunque da disabilitare anche questa funzione.

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Intel brevetta XBM: la nuova memoria pun...
Film prodotti con l'IA: Disney, insieme ...
Reinstallare Windows senza chiavette o s...
Apple racconta il suo vantaggio nell'AI ...
Cisco Cloud Control, una cabina di regia...
Il software che controlla le Fab va in p...
Il settore tech è il primo bersag...
Windows 11, corretto un bug che poteva o...
X introduce nuove funzioni per i video c...
Blue Origin sta costruendo diversi lande...
DeepSeek avvia lo sviluppo di un chip pr...
Le offerte migliori ora su Amazon sugli ...
Fino a un petabit al secondo! Il piano d...
Cisco punta tutto sull'IA: tutti i 90.00...
Intel Nova Lake riporterà il supp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP