|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
|
Se il b7 costa quella cifra e il B6 resta tra i 1500/1600 si tirano la zappa sui piedi e i b7 rimangono in magazzino...Io scommetto su un prezzo di lancio di 2000, non di più, ma secondo me anche meno
|
|
|
#2982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
i prezzi di lancio sono una cosa poi la vendita è un altra....anche il b6 aveva il prezzo di lancio(listino) di 2999, poi in vendita a 1980 con le offerte, rate ecc ecc.....non vi aspettate di certo il b7 a 1700/1500, costerà tale a quale al b6 sicuramente al lancio, ma è anche normale, se non di più, cioè 2000/2100 come spesso accade, poi in italia c'è sempre da aspettarselo, la concorrenza poi non è che ha prezzi più bassi che deve spingere LG a fare prezzi più bassi, lg ha già i prezzi più bassi quindi....
edit...i prezzi di sony in germania KD-55A1E (55"): 3.999 Euro KD-65A1E (65"): 5.499 Euro KD-77A1E (77"): 14.999 Euro
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB Ultima modifica di Prezioso : 12-03-2017 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#2983 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2984 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Ciao a tutti...da ieri sono fiero possessore di questo magnifico tv..vorrei porvi però una domanda sul setting..io guardo prevalentemente film e serie tv su netflix o cmq film in streaming da vari siti..ho seguito alla lettera i settaggi nel primo post ma Non riesco a regolare il livello del nero..e' auto e non posso selezionarlo..come mai??Tutte modifiche devo salvarle per tutti gli ingressi?
Ultima cosa..alla voce impostazioni pannello oled..devo avviare la procedura per cancellare rumore del riquadro?? Grazie a tutti per l aiuto |
|
|
|
|
|
#2985 |
|
Senior Member
|
Qualcuno che viene come me da un plasma serie 60 Panasonic? Come è l'impatto con questo OLED B6?
|
|
|
#2986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dopo aver passato mesi a leggere recensioni e forum vari, sabato prossimo finalmente avrò modo di confrontare direttamente il B6V con il mio plasma samsung PS51D550. I LED, anche i più costosi, tutt'ora mi fanno letteralmente schifo per livello del nero, clouding, colori slavati, etc.
Ciao |
|
|
|
|
|
#2987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Help, da un paio di giorni ho una striscia nera verticale sulla parte destra della TV. La si nota quasi solo vedendo canali sportivi su sfondi verdi (campi calcio/rugby etc).
Come potrei farla sparire? Ho provato a cambiare qualche settaggio un po' a caso ma non è sparita. |
|
|
|
|
|
#2988 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2989 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti, anche io ho preso ieri la tv da Unieuro e vorrei condividere con voi le prime impressioni. Premetto che vengo da un'esperienza ultra decennale con varie tv plasma Panasonic e la prima differenza sostanziale che ho notato e che mi lascia perplesso, è l'effetto scia durante le immagini in movimento che alla lunga risulta davvero fastidioso. Al momento mi sono limitato alla visione di qualche film/serie tramite app netflix.
E' un problema che si può risolvere smanettando con i settaggi o è proprio un "difetto" della tv? |
|
|
|
|
|
#2990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Innanzitutto controlla che il TV sia aggiornato all'ultimo firmware, poi smanetta un po' col Truemotion, ma questo problema è molto legato all'occhio di chi guarda, purtroppo. La mia vista non ne è affetta fortunatamente, mentre altri sono molto sensibili al problema e continueranno a percepirlo.
|
|
|
|
#2991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ti consiglio di fare qualche prova con l'opzione TrueMotion mettendo la modalità User con de-blur a 10 e lasciare più basso possibile il de-judder. |
|
|
|
|
|
|
#2992 | |
|
Member
|
Quote:
Per ora il mio occhio non ne vuole sapere di adattarsi! Spero lo faccia il prima perchè non ti nascondo che sto pensando di chiedere il reso. |
|
|
|
|
|
|
#2993 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
valutazione dopo 30gg di visione del 55B6V
la mia opinione è da prendere con le pinzette.... ma ormai sono 30 giorni che mi gusto questo spettacolare TV e difetti evidenti non ne ho trovati.
.... dopo aver visto per anni con dei videoproiettori e TV LCD avevo proprio la necessità del NERO assoluto Dovrei provare a guardare il TV con l'intento specifico di cercare difetti ma non ci riesco proprio. Punteggio complessivo da 1 a 10 ....9 e 1/2, forse con materiale SD/HD il 55EG910V del vicino di casa va un pelino meglio ma io lo volevo piatto. Che giudizio date invece al trattamento antiriflesso dello schermo? io ho una lampada a parete alle spalle del punto di osservazione e il riflesso rossastro che ne esce è un pò noioso, non grave, ma col TV LCD Sony che avevo prima non mi sembrava così evidente... |
|
|
|
|
|
#2994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Sono anch'io particolarmente sensibile alle scattosita' nelle immagini in movimento e con quei settaggi la situazione e' piu' che accettabile, non peggiore del samsung LCD che uso in un'altra stanza |
|
|
|
|
|
|
#2995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Quote:
Per ora c'è su tutti i loro pannelli e confermo che potrebbe essere fastidioso con certe configurazioni di illuminazione della stanza. Non c'è molto da fare se non spostare la lampada o spegnerla.
|
|
|
|
#2996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consiglio di disabilitare TUTTI i trattamenti di post processing dell'immagine prima di farsi un giudizio sulle scie. Alcuni filtri aumentano a dismisura questo "difetto".
|
|
|
|
#2997 |
|
Member
|
Scusa l'ignoranza, ma al lato pratico, cosa intendi per "trattamenti di post processing" ?
|
|
|
|
|
|
#2998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Gli schermi oled hanno tempi di risposta molto più veloci che non gli lcd e non soffrono di problemi di scie. I problemi sulle immagini in movimento, invece, sono più dovuti all'elettronica di gestione del pannello che non allo schermo. Ripeto, alcuni si lamentano della gestione del movimento su questo TV, altri no ed è una cosa che riguarda la vista di ciascuno. Alcuni sono molto sensibili al problema, altri per nulla. Prova con varie fonti video: TV, decoder satellitare (se ce l'hai), Netflix, bluray o DVD e vedi se hai la stessa impressione con tutti i segnali video che guardi oppure se il fenomeno è più evidente con certo tipo di materiale che con altri.
|
|
|
|
#2999 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
altra domanda.... nel mio setup capita che i raggi del sole nel periodo invernale di pomeriggio arrivino al pannello OLED (attraverso il triplo vetrocamera di una finestra), possono causare danni allo schermo? |
|
|
|
|
|
|
#3000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito si tengono tutti su disabilitato, tranne quello che tratta le immagini in modo da simulare sempre una pellicola a 24 fps. Scusa ma non mi ricordo l'etichetta data al filtro. Per giudicare l'effetto scia del pannello, sarebbe comunque da disabilitare anche questa funzione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.