Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2017, 13:15   #3141
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrvanz Guarda i messaggi
Ciao scusami se questa è un'altra di quelle domande... avendo già MySkyHD ma non usandolo per il digitale terrestre, vale la pena portare il cavo del satellite anche alla TV e prendere la Card Tivusat? Perdonami ma ho letto "solo" le prime 80 pagine finora...
Dipende da alcuni fattori, guardi solamente sky? Se la risposta e' si ti puoi risparmiare i 100 euro di cam e card tivusat, se invece ogni tanto fai una capatina sui canali Rai direi di si, io la prenderei a prescindere dato che la qualita' dei canali sat e' superiore a quelli del digitale terrestre (meno compressione) e poi stanno arrivando molti canali HD e a breve anche 4K (qualcosa c'e' gia'). Guarda sul sito di Tivusat se i canali presenti sono di tuo gradimento...
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:22   #3142
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Per chi e' interessato ad una staffa per appendere al muro il nostro B6 confermo che quella da me segnalata giorni fa' e' ottima, ho aspettato di montarla prima di esprimere un giudizio.
Qualita' dei materiali, inclinabile e ruotabile, compatibilita' Vesa 300x200, fissata alla piastra a muro tramite 2 bulloni di sicurezza, e' l'unica che si avvicina al muro tipo l'originale LG.
Per altro ribassata dato che qualche giorno fa' l'ho pagata 50 euro.

https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
Old 20-03-2017, 13:43   #3143
artax09
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
I pattern HDR sono in vendita su siti appositi. Io li ho acquistati (se ti interessano, cerca in rete "R.Masciola's UHD/HDR-10 Test Pattern Suite") dato che è l'unico modo per poter tentare una calibrazione di questa, complessa, modalità video.
Il cavo non credo sia colpevole dei microscatti. Come hai sistemato il Truemotion sul TV?
L'ho impostato su 2, 10
artax09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:46   #3144
gastone360
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
avere molta luminosità, ripeto, è essenziale per un buon funzionamento della modalità HDR, per cui occorre comunque tenerla molto elevata (che poi, per il nostro TV, non passa i 600 nits, per cui non è poi così elevata, tutto sommato)
tu cosa ne pensi del rumore video in modalità HDR? E' semplicemente voluto dal regista nel caso delle serie marvel Netflix o c'è qualche problema "insito" nella nuova tecnologia? Quando parte il Dolby vision io noto molto rumore...questo ovviamente a prescindere dalla luminosità impostata

un esempio su tutti: prova anche solo a guardare la fine dei titoli di testa di iron fist, quando compare la scritta prima dell'inizio della puntata....una costallazione di rumore
grazie
gastone360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:49   #3145
mrvanz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ilpata Guarda i messaggi
Falso, io uso le bose soundlink wireless e sono certo che altri utenti ne usino altre di marche diverse
Plantronics BackBeat Pro
Old 20-03-2017, 13:51   #3146
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da gastone360 Guarda i messaggi
tu cosa ne pensi del rumore video in modalità HDR? E' semplicemente voluto dal regista nel caso delle serie marvel Netflix o c'è qualche problema "insito" nella nuova tecnologia? Quando parte il Dolby vision io noto molto rumore...questo ovviamente a prescindere dalla luminosità impostata

un esempio su tutti: prova anche solo a guardare la fine dei titoli di testa di iron fist, quando compare la scritta prima dell'inizio della puntata....una costallazione di rumore
grazie
No, quello nei titoli di testa e' sicuramente voluto.
Il rumore durante le scene normali c'e' ma non e' a un livello cosi' terribile, almeno secondo me
E comunque non e' un problema insito nella tecnologia: prova a guardare Marco Polo, oppure qualche filmato demo in HDR
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 14:51   #3147
mrvanz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Dipende da alcuni fattori, guardi solamente sky? Se la risposta e' si ti puoi risparmiare i 100 euro di cam e card tivusat, se invece ogni tanto fai una capatina sui canali Rai direi di si, io la prenderei a prescindere dato che la qualita' dei canali sat e' superiore a quelli del digitale terrestre (meno compressione) e poi stanno arrivando molti canali HD e a breve anche 4K (qualcosa c'e' gia'). Guarda sul sito di Tivusat se i canali presenti sono di tuo gradimento...
Non molto frequentemente, ma per esempio di recente ho visto Montalbano e poco altro... è comunque una quota minoritaria dell'utilizzo dell'Oled, guardo quasi sempre la Rai al piano terra su un Samsung 42 4k
Old 20-03-2017, 15:10   #3148
Spiro185
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti.
sto facendo la predisposizione in soggiorno per appendere la tv al muro. Sto puntanto come target all'oled LG B7 che però dalle specifiche di forma dovrebbe essere del tutto analogo al B6 del 2016 e teoricamente dovrebbe avere lo stesso attacco per la staffa a muro. Mi stavo ponendo il quesito di individuare il punto migliore da dove far uscire i cavi dietro la TV. Dato che il B7 così come il B6 risulta di spessore maggiore nella metà inferiore (dove è posizionata tutta l'elettronica) sarei portato a predisporre l'uscita dei cavi al centro del tv in senso orizzontale e a 3/4 verso l'alto in senso verticale. E' una buona idea? Chi ha appeso il B6 può dirmi la sua esperienza?

Grazie
Spiro185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 15:28   #3149
mrvanz
Junior Member

Quote:
In realtà la situazione è migliore di quanto pensassi. Proprio oggi ho trovato finalmente una bellissima suite completa di test patterns per calibrare l'HDR-10 in spazio colore BT2020 (Masciola UHD HDR10 Test PatternSuite) Contiene anche una test pattern per la scala di grigi 20 punti specifica per i TV oled del 2016 (da usare secondo le raccomandazioni di LG). L'ho acquistata e scaricata. Appena ho tempo, mi metto dietro alla calibrazione dell'hdr per il nostro amato B6V e, ovviamente, posterò qui i valori trovati per la scala dei grigi anche in questa modalità
Inutile dire che sto testando a fondo anche il tv in unione al mio nuovissimo player UHD Oppo 203. La visone dei bluray UHD in hdr (pur non ancora perfettamente calibrato come ho detto) è davvero superlativa. Il confronto diretto con il corrispondente bluray in fullHD è semplicemente impietoso, non solo per la maggior risoluzione dell'immagine, ma soprattutto per la profondità, la ricchezza di dettagli e le sfumature di colore assai più ricche in hdr. Tutto ciò fa una differenza incredibile agli occhi dello spettatore.
Ah, già dai primi esperimenti, ho portato la luce oled almeno a 85/90 per le immagini in hdr. E vero: l'hdr richiede veramente tantissima luminosità rispetto al classico SDR.
Ciao Marco, sto valutando anch'io l'Oppo 203 o 205, aspetto che esca quest'ultimo per confrontare prezzi e caratteristiche... preso da Labtek?
Come va con i patterns HDR?
Grazie
Old 20-03-2017, 17:30   #3150
arkark
Senior Member

L'Avatar di arkark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: FERRARA
Per chi si fosse perso il 55b6v a prezzo scontato, segnalo che anche Comet lo ha in promo a 1528
https://www.comet.it/search?iq=55b6v
Old 20-03-2017, 21:39   #3151
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Originariamente inviato da Spiro185 Guarda i messaggi
Chi ha appeso il B6 può dirmi la sua esperienza?
Grazie
Non e' detto che il B7 abbia lo stesso attacco vesa del B6, difatti la serie precedente aveva un'altra misura, ti conviene aspettare o magari guarda le foto (se ne trovi) per vedere le prese posteriori dove sono situate e poi decidi dove fare il foro nel muro.
Per il B6 guardando il muro il foro va fatto a sinistra nella parte bassa del tv, da li escono tutti i cavi escluso l'alimentazione che esce a destra, questo sempre guardando il muro perche' se guardi il tv nel posteriore sono al contrario ovviamente.
Old 20-03-2017, 22:58   #3152
NatsuDragneel
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ragazzi ma... l'ethernet della TV è solo 100 mega?!

PC 1: W10, SSD 850 EVO 256GB, i7-3770K, H80I, Gigabyte GTX 780TI, OCZ Fatal1ty 750W, Monitor Led 27" Asus
PC 2: W10, SSD 840 PRO 128GB, i5-2320, Sapphire Vapor-X R9 280x, Corsair CX600M, Monitor Led 21" Asus
NatsuDragneel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 06:50   #3153
artax09
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
I pattern HDR sono in vendita su siti appositi. Io li ho acquistati (se ti interessano, cerca in rete "R.Masciola's UHD/HDR-10 Test Pattern Suite") dato che è l'unico modo per poter tentare una calibrazione di questa, complessa, modalità video.
Il cavo non credo sia colpevole dei microscatti. Come hai sistemato il Truemotion sul TV?
Ieri sera mi sono accorto di avere questi microscatti anche sul ddt, ho fatto qualche prova con il truemotion, credo di avere eliminato i microscatti portandolo a 4, 10. Appena ho un po' di tempo riprovo anche mad max.
artax09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 07:51   #3154
Spiro185
Member

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Per il B6 guardando il muro il foro va fatto a sinistra nella parte bassa del tv, da li escono tutti i cavi escluso l'alimentazione che esce a destra, questo sempre guardando il muro perche' se guardi il tv nel posteriore sono al contrario ovviamente.
Grazie della risposta. Ho visto dove sono i collegamenti... Tuttavia se faccio il foro dietro la parte alta della tv dovrei arrivare senza problemi ai collegamenti anche perché nella metà in alto la tv è molto sottile (di fatto è la profondità del pannello) quindi i cavi ci stanno molto più facilmente che nella parte bassa...
Spiro185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 07:52   #3155
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da gastone360 Guarda i messaggi

grazie
Le serie Marvel sono tutte così. Quello del film graining è un effetto voluto (soprattutto in Daredevil), non so esattamente per quale motivo, ma credo per ricordare che i personaggi provengono da fumetti (tipicamente puntinati). Inoltre, se le puntate vengono guardare in fullHD (per chi magari come me non ha banda sufficiente per il 4k), riscalate in 4k dal TV, ovviamente questo accentua il problema (o l'effetto se così vogliamo chiamarlo), infatti le stesse puntate viste su un fullHD presentano questo problema in maniera assai minore.
Old 21-03-2017, 08:16   #3156
Spargisale
Member

Iscritto dal: Jan 2017
@MarcoM

ieri ho aggiornato all'ultimo fw tramite il tuo link e mi si è attivata la modalità HDR Game. Che settaggi mi consigli? Per ora ho XBOX ONE S con Geard of War 4 e Forza Horizon 3 che supportano l'HDR 4K.

Ho anche PS4 normale che stranamente con Horizon Zero Dawn mi attiva l'HDR, consigli sulle impostazioni per le 2 console? Grazie mille!
Spargisale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 09:01   #3157
mrvanz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Tre domande semplici semplici, per voi esperti

...
2)Se esiste di marca LG ... Telecomando con le medesime funzioni di quello di serie (sensore movimento etc... ) ma con tasti di pausa play etc... infatti con quello standard riesco a pilotare con funzioni base il mysky ma mancano tutti gli altri tasti ... (ho già avuto esperienza con i logitech armony ma non voglio riprenderne un'altro)... (P.S. utilizzo anche l'app di android, ma non la trovo completa come funzioni)
...

Grazie a tutti
Se vuoi vederlo e provarlo, io sono di Padova ed ho preso il modello MR700 sulla baia da un venditore polacco per meno di 50 euro pagati con PayPal... uso play e pausa che funzionano anche con le app di Netflix e Amazon oltre che con Sky, ed il tasto info mi funziona anche su Netflix
Old 21-03-2017, 10:10   #3158
ilpata
Member

In UK è finalmente arrivato il nuovo firmware OTA.
Qualcuno che è a casa può verificare se è disponibile anche da noi ?
ilpata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:23   #3159
arkark
Senior Member

L'Avatar di arkark

Quote:
ancora no
http://www.lg.com/it/supporto/softwa...V&superCateId=
Old 21-03-2017, 10:24   #3160
arkark
Senior Member

L'Avatar di arkark

Quote:
dove lo hai visto? sul sito uk non ce'...

http://www.lg.com/uk/support/softwar...V&superCateId=
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Geely E2: l'auto elettrica più ve...
Sei falle su sette senza patch in un sof...
Un nuovo studio conferma che la cometa i...
L'alternativa a Google Maps che rispetta...
I migliori TV a partire da 229€: QLED, O...
L'UE riattiva Chat Control con un cavill...
I prodotti Apple da tenere d'occhio: iPh...
NVIDIA Kyber NVL144 rinviato al 2028: pr...
RTX 4080M convertita in GPU desktop? S&i...
Mammotion Luba 3 AWD: la Formula 1 dei r...
Xiaomi Auto ha un'arma segreta: Titan Al...
Il primo pieghevole di Apple arriver&agr...
Apple iPhone 17 Pro Argento e chip A19 P...
Giochi fatti dall'IA con un prompt, cosa...
In questa azienda i programmatori stanno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian