|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3121 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Quote:
c'è qulacun altro che rileva microscatti con le visioni degli ultra hd, e con quali lettori? grazie |
|
|
|
|
|
|
#3122 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#3124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Qualcuno riesce a mappare direttamente le cartelle da rete di un nas (QNAP)?
Ho dei filmati in 4k che vorrei vedere direttamente dal SW del TV senza accendere il sistemino android (Kodi). Grazie |
|
|
|
|
|
#3125 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
ragazzi, rimanendo in tema 4k, non notate un innalzamento fastidioso del livello di rumore video? Sto guardando da giorni IRON FIST su Netflix e trovo ottime le scene a massima e minima luminosità ma nelle scene "più semplici", per intenderci con livelli medi di luminosità a seconda delle scene, il livello di rumore video è troppo alto e soprattutto sui visi a me infastidisce parecchio.
Lo stesso iron Fist visto altrove (vpr full hd, surface pro 4 ecc...) non restituisce l'effetto wow che puoi avere da un 4k HDR in alcune scene ma il rumore video è pressochè inesistente. Questo per dire che la modalità HDR tanto decantata è troppo "rumorosa", voi che ne pensate? Per me è davvero evidente, nono siamo a livelli di Daredevil ma in linea con i vari luke cage, jessica jones ecc... Ripeto molte scene lasciano a bocca aperta ma guardate come frigge il cielo nelle inquadrature dal basso dei grattacieli o i visi ecc...bho è questo l'hdr che ci aspetta o dipende da altri fattori (compressione ecc....) perchè altrimenti per me è bocciato..... grazie |
|
|
|
|
|
#3126 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Penso sia una scelta tecnica per permettere di arrivare a 4k Dolby Vision con una banda inferiore a 20 Mbps (se si guardano i dati tecnici con il tasto info si vede che alla fine il rate si stabilizza sui 15-16 Mbps). Devo dire che in altri casi come Marco Polo il rumore era meno evidente. Resta il fatto che le scene notturne secondo me sono assolutamente spettacolari, anche se c'e' questo problema del rumore |
|
|
|
|
|
|
#3128 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
|
Quote:
Sono soddisfatto della resa con sorgenti almeno HD ma sono incerto se tenermi il Marantz o scambiarlo con lo Yamaha RX-V781 che ho sull'altro HT al piano terra. Questo perché se non mi sbaglio il Marantz ha HDMI solo 1.4, tieni conto che io non gioco, ma guardo abbastanza film, serie tv e sport, nell'ordine, e inoltre ascolto buona musica su B&W Matrix 803 e 804 prima serie, con centrale e sub sempre Matrix. Sto aspettando che Oppo metta fuori il nuovo BD player 4k ma nel frattempo ritieni che passare MySkyHD attraverso il sintoampli nuovo valga la pena? Grazie dei suggerimenti che vorrai darmi |
|
|
|
|
|
|
#3129 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Oltre a funzionare molto bene con il tasto Info su Netflix e Amazon, uso anche Play e Pausa con Sky, Netflix e Amazon. Lo trovo anche più ergonomico del 650 in dotazione Ultima modifica di mrvanz : 20-03-2017 alle 10:14. Motivo: Firma |
|
|
|
|
|
|
#3130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e il contrasto credo di averlo a 92, ma dovrei guardare per essere più preciso. Ovviamente ho calibrato luminosità e contrasto usando pattern HDR specifici per il black e il white clipping, quindi non sono valori messi ad occhio. Per la luce oled, l'ho regolata in modo da non disturbare la vista in stanza buia, ma comunque in HDR, va tenuta molto alta per sfruttare al massimo il livello di luminosità possibile per il TV (ricorda che il materiale cinematografico HDR viene masterizzato per livelli di luminosità di 1000, 4000 o 10000 nits, valori che in nostri attuali pannelli oled non possono nemmeno avvicinare).
|
|
|
|
#3131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un po' ad occhio, ma secondo me migliora un po' i dettagli nelle scene scure senza far perdere il nero assoluto Ultima modifica di pippo0312 : 20-03-2017 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#3132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
Per quanto riguarda gli scatti su Mad Max. Io li ho riscontrato con Xbox One S: siamo sicuri che la colpa non sia dei cavi troppo economici che strozzano la banda?
|
|
|
|
#3133 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
|
|
|
|
|
|
#3134 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3135 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://www.ebay.it/itm/NEU-ORIGINAL-...3D152474324865
|
|
|
|
#3136 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3137 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per i microscatti ieri ho usato il suo cavo, proverò con un altro cavo per vedere se cambia qualcosa.. |
|
|
|
|
|
|
#3138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
|
Ciao raga, mi accodo anche io alla richiesta del link al nuovo FW. Vorrei iniziare Horizon con la nuova modalità HDR game
Grazie!
|
|
|
#3139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cavo non credo sia colpevole dei microscatti. Come hai sistemato il Truemotion sul TV?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.