|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
problema con semplice codice PHP
Oggi ho iniziato a dare uno sguardo alle lezioni di PHP di Linux pratico.....mi sono bloccato al terzo esempio perchè quando lo vado ad aprire mi viene visualizzato un messaggio di errore....
Il codice è il seguente: <?php //La variabile $titolo contiene una stringa $titolo = "Uso le variabili in php"; ?> <html> <head><title><?php echo $titolo; ?></titolo></head> <body> <?php $pippo = 10; echo "Questo &egrave; il contenuto della variabile $pippo:<b>$pippo</b><br>\n; echo 'Questa invece &grave; $pippo tra apici singoli.<br>'; //Riassegna $pippo, facendolo diventare una stringa $pippo = "\$pippo &egrave; una stringa"; echo "Dopo la trasformazione: <b>"$pippo."</b><br>\n; //Operazioni $conta = "20"; $conta++; echo "Ho $conta mele<br>\n; $conta = $conta + 5; echo "ed ora $conta<br>/n; $conta echo "Adesso be ho $conta<br>\n"; $nome = "Imparo ad "; $nome .= "usare PHP!<br>\n"; echo $nome; //Stampa il resto della pagina utilizzando una variabile $html =</body>\n</html>\n"; echo $html; ?> E QUESTO È IL MESSAGGIO DI ERRORE: Warning: Unexpected character in input: '\' (ASCII=92) state=1 in /var/www/html/terzo.php on line 15 Parse error: parse error, expecting `','' or `';'' in /var/www/html/terzo.php on line 15 Perchè? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Prova a sostituire : $pippo = "\$pippo è una stringa";
Con : $pippo = "$pippo è una stringa"; |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
mmm...ancora no...
Ho notato che c'erano parecchi errori di sintassi che avevo commesso riscrivendo il codice ma da ancora dei problemi...facendo come dici non mi è cambiato nulla e mi da questo errore:
Parse error: parse error, expecting `','' or `';'' in /var/www/html/terzo.php on line 23 che in teoria dovrebbe corrispondere a: echo "Ho $conta mele<br>\n"; ?!?! cosa c'è di errato ?!?! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Riposta il codice che hai corretto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.