|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#86881 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Io tutto ok, Lombardia, provincia di Mantova
http://speedof.me/show.php?img=170318165323-4893.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#86882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
http://speedof.me/show.php?img=170318165651-8216.png http://www.speedtest.net/my-result/6141896691 Naturalmente la velocità sui vari siti, sia esteri che non, rispecchia il dato di speeof.me e non quello di speedtest.net. Ho notato che anche un altro utente ha segnalato una cosa simile su servizioallerta.it Ultima modifica di graphixillusion : 18-03-2017 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86883 |
Member
|
@ironmark99 sono riuscito a reperire grazie ad una disponibilissima persona un hlog della mia linea. Conferma quanto da te detto. Addio 200 mega vero? Che amarezza
https://postimg.org/image/tqyx66zyn/ Comunque, con questo hlog riesci a capire meglio le reali caratteristiche della mia linea? Ultima modifica di XNeon : 18-03-2017 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ergo, anche sui telealimentati a 48p sarà possibile effettuare l'upgrade a 200M con il solo cambio di scheda lato utenti senza dover effettuare lo swap ONU con conseguente allungamento di tempi e problemi per l'allaccio enel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Se così fosse non si incasinerebbe qualcosa vedendo così due apparati con una wan in uscita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Obbiettivamente è strano anche questo, considerando inoltre che come dicevo TUTTI i modem broadcom la riportano in quel modo. Adesso ho controllato pure come viene rilevata dai Lantiq (Draytek), ed anche in questo caso è uguale ai broadcom: ![]() DS0 sarebbe DS1 hanno confuso l'ordine. Invece che 0, 1, 2, sarebbe 1, 2, 3. LATN (Line Attenuation) = 3db SATN (Signal Attenuation) = 3db Per il resto stiamo a fare ipotesi, magari il criterio potrebbe essere ancora diverso, occorrebbero più riscontri di altri utenti per avere un'idea più attendibile. Comunque riguardo la tua linea sarebbe interessante vedere le attenuazioni su tutte le bande. Per caso ti sei fatto dire lato TIM che attenuazione leggono da terminale? Di solito vedono un valore soltanto, nel mio caso coincide appunto con la media sulle tre bande nuovamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86887 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86888 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() Piuttosto, cosa strana, la attenuazione della tua linea assomiglia proprio tanto a quella di 470m di cavo plastico da 0.4mm. Ricordo male io, o tu eri convinto di averne uno 0.6mm? Anche la attenuazione media della sola DS1 (ossia come la misurerebbe il Technicolor) è intorno a 16dB DS ed è di 3.8dB quella su US0. Come mai tu vedi solo 12dB DS sul Technicolor? Qui sembra avere ragione il Sercomm, senza fare medie strane tra line attenuation e signal attenuation. A titolo puramente informativo la attenuazione media su tutte le bande dovrebbe essere, per la tua linea, di 32dB DS e 37.6dB US.
![]() |
![]() |
#86890 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Qualcuno di Bari e provincia? Qui da ormai oltre 6 ore siamo isolati e non c'è linea. Al 187 hanno confermato si tratta di un problema in zona ma anche che potrebbero non intervenire prima di lunedì... Ma stiamo scherzando? Non hanno squadre di pronto intervento in questi casi? Pensavo di essere abbonato a Tim, non all'aziendina di telecomunicazioni da quattro soldi sconosciuta! A me serve la linea per la lavorare maledizione!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#86891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Sarebbe bello conoscere anche se sono riuscite a fare un Full 35b con vectoring o solo la versione senza vectoring. Avevo letto (ma magari ricordo anche male) che il vectoring in 35b richiede molte più risorse e le vecchie schede non avevano abbastanza potenza (però forse potevano ottenerla riducendo le porte, roba tipo 48 porte in 17a e 24 porte in 35b). Ok che il vectoring non ce l'abbiamo e quindi ad oggi è un "non" problema, però spiacerebbe se oltre il MOV da risolvere poi avessimo anche il problema che abbiamo acceso il 35b su schede non in grado di fare il vectoring in 35b. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#86893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Le sigle LATN e SATN mi hanno riattivato i neuroni. La LATN è la attenuazione di linea misurata su TUTTI i toni della banda, mentre la SATN è l'attenuazione di linea misurata solo sulle portanti in uso. Quindi ci sta benissimo che siano identiche quando vengono usate tutte le portanti. Se sono diverse allora è segno che alcune portanti non sono in uso, ossia con un SNR inferiore a 10.25 dB (perché troppo attenuate, ad esempio, o troppo disturbate da diafonia). E ancora mi domando... Dato che le tue portanti, stando alla attenuazione, dovrebbero essere tutte in uso, che fandonie ti sta raccontando il modem XNeon con quella differenza tra LATN e SATN? E perché il Technicolor ti da solo 12dB di Attenuazione DS visto che quell'HLOG direbbe che ne hai 16? Tra l'altro 16dB fanno tornare la tua distanza dall'armadio con il tuo HLOG per un normale cavo plastico da 0.4mm. Qui c'è qualquadra che non cosa...
![]() |
![]() |
#86894 | |
Member
|
Quote:
Stando a quell'hlog le proprietà della mia linea quali sono? Con la certezza che i cavi siano 0.6 e che avevo 92600 di maxrate. http://m.imgur.com/FiEbBj0 Io sono la nona coppia, seconda decade. Vedi che la differenza dello 0.6 con il bronzo 1mm è molto poca. La tratta è inoltre del 2000, non è vecchia. Chiostrina e tombino sono marchiati già Telecom Italia ma con il logo "pentagrammato a 4 righe" e non a 3. Ultima modifica di XNeon : 18-03-2017 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86895 | |
Member
|
Quote:
107 mega...con un cambio coppia magari con una più salubre potrei guadagnare? Mi viene la depressione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86896 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
![]() infatti non capivo come mai ci fossero queste discrepanze. Non a caso allora l'Asus (SoC Mediatek) che mostra una certa differenza tra line\signal prende anche 6\8mbit di banda rispetto ai Broadcom e Lantiq (che invece rilevano un valore analogo su DS1 per line\signal). Magari non dipenderà solo da questo la differenza di aggancio, l'importante è che abbiamo appurato che il valore segnato dai broadcom sia corretto. ![]() Xneon credo che le attenuazione sulle altre bande le abbia prese dall'Asus (mediatek) ma la portante mostrata la aggancia col Sercomm. Per i resto alzo le mani. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86897 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
ho lo stesso problema , e siamo a mare , ma non è acqua quella che circonda il cabinet
![]() |
#86898 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
gli apparati che verranno sostituiti per la 200 verranno riciclati nella aree rurali...
![]() |
#86899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Comunque questa è la foto di quello a cui dovrei essere collegato http://m.UploadEdit.com/ba3s/1489866413829.jpg e da qui poi 200 mt oltre c' è la foto postata prima.E a detta del tecnico telecom dovrei avere anche io vdsl giusto?QUindi devo seguire l attivazione della 01? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86900 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.