Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2017, 13:24   #86861
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Per evitare le beghe burocratiche (ed i costi) del trasloco di una vdsl vorrei un nuova linea.
Online non mi permette di attivare la nuova linea perchè sulla mia linea è già attiva un offerta fibra (errore O10).

Mi confermate che anche essendo già cliente tim per una nuova linea ad un nuovo indirizzo posso usufruire delle offerte con gli sconti per il primo anno ?
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 13:29   #86862
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Tu non paghi per 100 da contratto.
Da contratto la bmg è 100K.
Tu paghi per fino a 100Mega.
40 è proprio la soglia minima sotto la quale puoi recedere senza costi.

inviato da Tapatalk
E poi ? Passare ad un altro operatore con cui avrà gli stessi identici problemi o tornare ad una bella ADSL ?

Purtroppo c'è solo da accendere un cero per il MOV
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 13:34   #86863
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ho provato anche con l'Asus AC68U ed in effetti con questo SoC mediatek la differenza su DS1 è di 5db: http://i.imgur.com/ZK1xJA3.png
Ma su tutti gli altri modem Broadcom che ho (D6400\D7000\Zyxel-VMG8924), i valori sono quelli mostrati nello screenshot precedente.
Quindi, sbagliano i broadcom questa volta?

E se fosse così, come fa il Sercomm a fare la media delle due attenuazioni essendo un broadcom anch'esso e rilevando quindi con molta probabilità le due attenuazioni uguali (come fanno gli altri modem col medesimo SoC)?

Per fare i paragoni e stabilire il criterio per il quale il Sercoom mostra quell'attenuazione in downstream hai guardato solo i valori dell'Asus o anche di qualche modem broadcom?

Aggiungo, secondo me il Sercomm mostra questa attenuazione : http://i.imgur.com/3dA4a7d.png

Che viene mostrata nello stesso modo da tutti i modem broadcom da telnet con il cassico comando adslctl info --stats ([in VDSL, perchè in ADSL segna regolarmente anche quella in up mi pare, sempre usando questo comando intendo).

Quindi, dato che contestualmente a quel valore la differenza tra signal attenuation e line attenuation segnata dal modem è nulla, credo che il criterio per il quale segna 5.3db in downstream non sia la media di queste due attenuazioni su DS1.

Forse potrebbe essere una media generale sulle tre bande, dato che il valore riportato, almeno nel mio caos, è simile a quello dei Draytek\Fritzbox, che come sappiamo mostrano appunto una media delle tre.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 13:58   #86864
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
ma cosa vuol dire che da qualche giorno nel log del modem Sercom trovo insistentemente questo msg: ?
The HG tries to contact the ACS
Old 18-03-2017, 14:13   #86865
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Aggiungo, secondo me il Sercomm mostra questa attenuazione : http://i.imgur.com/3dA4a7d.png

Che viene mostrata nello stesso modo da tutti i modem broadcom da telnet con il cassico comando adslctl info --stats ([in VDSL, perchè in ADSL segna regolarmente anche quella in up mi pare, sempre usando questo comando intendo).

Quindi, dato che contestualmente a quel valore la differenza tra signal attenuation e line attenuation segnata dal modem è nulla, credo che il criterio per il quale segna 5.3db in downstream non sia la media di queste due attenuazioni su DS1.

Forse potrebbe essere una media generale sulle tre bande, dato che il valore riportato, almeno nel mio caos, è simile a quello dei Draytek\Fritzbox, che come sappiamo mostrano appunto una media delle tre.
Impossibile si tratti di una media, risulterebbe molto più alta in linee come la mia a 500 metri dove la DS3 di solito attenua tra i 40 e i 60db. Resto convinto si tratti della media tra line e signalnon (che dopotutto anche sullaa tua linea risulterebbe Corretta)
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:31   #86866
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Buongiorno a tutti
DA oltre un mese telecom ha fatto dei lavori vicino casa mia dove è allacciata la mia linea telefonica,a meno di 500 metri.C' è un nuovo armadio
http://m.uploadedit.com/ba3s/1489846690674.jpg
In terra si vede uno scavo largo 10 20 cm che porta ad un pozzetto telecom quindi immagino che abbiano portato la fibra ottica.
Però sul sito della tim mi dice che posso attivare solo una 7 mb.
Come posso fare per verificarlo?Il problema è che sono in una via che poco tempo fa si chiamava in altro modo e gia quando attivai la linea adsl ho avuto un sacco di problemi per capirmi con telecom tant' è che mi sono ritrovato con numero di telefono di altro comune
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:36   #86867
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
DA oltre un mese telecom ha fatto dei lavori vicino casa mia dove è allacciata la mia linea telefonica,a meno di 500 metri.C' è un nuovo armadio
http://m.uploadedit.com/ba3s/1489846690674.jpg
In terra si vede uno scavo largo 10 20 cm che porta ad un pozzetto telecom quindi immagino che abbiano portato la fibra ottica.
Però sul sito della tim mi dice che posso attivare solo una 7 mb.
Come posso fare per verificarlo?Il problema è che sono in una via che poco tempo fa si chiamava in altro modo e gia quando attivai la linea adsl ho avuto un sacco di problemi per capirmi con telecom tant' è che mi sono ritrovato con numero di telefono di altro comune
Quell'armadietto serve ad alimentare l'ONU, quindi la fibra arriverà di sicuro. Vai su fibra.click e controlla l'armadio 02 se è pianificato. Anche se non lo fosse al momento lo sarà sicuramente nel giro di qualche tempo, dato che la fibra l'hanno già portata all'armadio. Per vedere dove sei collegato tu vai su fibra.planetel.it e inserisci il tuo indirizzo.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:42   #86868
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Domanda:
visto che ripudio il modem tim e devo fare lo switch a fibra, è possibile secondo voi fare un bridge "al contrario"?

Ho un fritzbox 3490 e potrei usarlo per gestire il collegamento VDSL, vorrei evitare di passare al 7490 visto che teoricamente tim non fornisce i dati di configurazione del voip e quindi sarebbe un investimento rischioso.

Invece di essere obbligato a tenere il modem TIM per gestire VDSL e fonìa e lasciare il fritz in bridge per gestire la rete interna non si riesce a usare il fritzbox per gestire VDSL e lan interna e usare il modem TIM solo per la parte di fonìa?
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:52   #86869
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Ciao, ci sono delle tempistiche massime per la desaturazione di un cabinet?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 18-03-2017, 15:07   #86870
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
Domanda:
visto che ripudio il modem tim e devo fare lo switch a fibra, è possibile secondo voi fare un bridge "al contrario"?

Ho un fritzbox 3490 e potrei usarlo per gestire il collegamento VDSL, vorrei evitare di passare al 7490 visto che teoricamente tim non fornisce i dati di configurazione del voip e quindi sarebbe un investimento rischioso.

Invece di essere obbligato a tenere il modem TIM per gestire VDSL e fonìa e lasciare il fritz in bridge per gestire la rete interna non si riesce a usare il fritzbox per gestire VDSL e lan interna e usare il modem TIM solo per la parte di fonìa?
Non vorrei sparare una cazzata non verificata.

SE al momento del primo collegamento (ovvero il provisioning del modem) lo collegassi direttamente tramite la porta WAN alla LAN del fritz.....forse e dico forse, il modem si configurerebbe "come se" fosse connesso ad una linea FFTH ovvero ad una ONT (che altro non è che "un modem ottico" passatemi il termine NON corretto ma chiaro per tutti).

Cmq mi hai incuriosito...ho un sercomm da restituire per una cessazione....quasi quasi provo appena mi è possibile....

PS: ovviamente questa mia ipotesi non sarà corretta SE Regman sapendo che il profilo di linea è FFTC scarichi solo quel tipo di configurazione....

Ultima modifica di mavelot : 18-03-2017 alle 15:17.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:07   #86871
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quell'armadietto serve ad alimentare l'ONU, quindi la fibra arriverà di sicuro. Vai su fibra.click e controlla l'armadio 02 se è pianificato. Anche se non lo fosse al momento lo sarà sicuramente nel giro di qualche tempo, dato che la fibra l'hanno già portata all'armadio. Per vedere dove sei collegato tu vai su fibra.planetel.it e inserisci il tuo indirizzo.
Grazie per le risposte!!
Allora su fibra.click metto il comune e mi dice che è pianificato per aprile.Cliccando sul comune mi dice che sono pianificate le centrali 01 13.Questo vuol dire dalla 01 alla 13 o solo queste due?
Mentre su fibraplanet mettendo l' indirizzo di casa mia mi da come opzione possibile solo 3 numeri civici,ma non il mio.So per certo che sono attaccato li passando prima da un altro armadietto(si chiama cosi??).Ho messo il numero civico più vicino a me,io sono circa 150 metri più lontato e mi dice che

CENTRALE
Gat sede OLT: 565004
Comune PORTOFERRAIO
GENERALE LEONCINI
Codice CLLI: PORTITAD
VDSL-FTTC
Id 56501M_01
Comune PORTOFERRAIO
VIA CARPANI 217
Stato fibra: PIANIFICATO (aprile 2017)
Dist. cabinet da centrale: 2422m
Dist. utente dal cabinet: 208m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 78.8/24.53
Fibra BTS FTTH GPON
Id 49_14_2503_9
Stato fibra: Non disponibile
Fibra TOP
Comune PORTOFERRAIO
PROVINCIALE PER MARCIANA, xxxxxx
Fibra disponibile a progetto
Elemento di rete: PORTITAD
Fascia: 2
Dist. da centrale: 2630m
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:09   #86872
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
No...mio padre ha aspettato 8 mesi....a volte si va anche oltre.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:12   #86873
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Grazie per le risposte!!
Allora su fibra.click metto il comune e mi dice che è pianificato per aprile.Cliccando sul comune mi dice che sono pianificate le centrali 01 13.Questo vuol dire dalla 01 alla 13 o solo queste due?
Mentre su fibraplanet mettendo l' indirizzo di casa mia mi da come opzione possibile solo 3 numeri civici,ma non il mio.So per certo che sono attaccato li passando prima da un altro armadietto(si chiama cosi??).Ho messo il numero civico più vicino a me,io sono circa 150 metri più lontato e mi dice che

CENTRALE
Comune PORTOFERRAIO
GENERALE LEONCINI
VDSL-FTTC
Id 56501M_01
Comune PORTOFERRAIO
VIA CARPANI 217
Fibra BTS FTTH GPON
Id 49_14_2503_9
Fibra TOP
Comune PORTOFERRAIO
No significa solo 01 e 13. Devi aspettare che il tuo armadio compaia nei file, vengono aggiornati ogni lunedì. L'armadietto di cui parli si chiama chiostrina, e sì è normale tu sia collegato alla chiostrina. Se vuoi la conferma al 100% di essere collegato all'armadio 02 trova la chiostrina e il numero di armadio è scritto sopra.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:14   #86874
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Grazie per le risposte!!

CENTRALE
Comune PORTOFERRAIO
GENERALE LEONCINI
VDSL-FTTC
Id 56501M_01
Comune PORTOFERRAIO
VIA CARPANI 217
Fibra BTS FTTH GPON
Id 49_14_2503_9
Fibra TOP
Comune PORTOFERRAIO
In breve, sono pianificati gli armadi numero 01 (al quale risulti collegato tu, da qui i dati di planetel Id 56501M_01) e 13.

Evidentemente il numero 02, come da foto, non è quello a cui fa riferimento la tua chiostrina. Direi che ti è andata bene, considerato il fatto che sia a 500 metri invece dei 200 (sempre dati approssimativi da prender con le pinze) che ti consentirebbero in condizioni ottimali di agganciare più portante
Old 18-03-2017, 15:42   #86875
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
effettivamente i tempi "massimi" possono essere imprevedibili, ma si sta lavorando molto per diminuire i tempi medi. L'avvio degli upgrade 200M ha dato (e darà) un buon contributo in questa direzione
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:57   #86876
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Confermo da me ci sono armadi che sono arrivati a 13 mesi ed ancora nulla.
Anche se però è già un mese e mezzo che ne stanno facendo da 1 a 4 alla settimana e quindi presumo che entro un paio di mesi saranno tutti (quelli saturi) fatti (sempre se Enel mette i contatori dove ancora mancano).

PS
Da me il 70% della città è / era in telealimentazione (ed al 90% con modelli da 48 posti box slim) e quello sicuramente ha allungato i tempi.
Mi pare che l'unico armadio che si è saturato e che non fosse in telealimentazione è stato fatto in poco tempo (dove magari poco è stato 2-3 mesi non ricordo)

Ultima modifica di Yrbaf : 18-03-2017 alle 16:06.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 16:05   #86877
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
Ciao diafonia, bentornata. Mi sei mancata.
13 Mb persi. Meglio dei 45 dell'altra volta. e poi, alla fine, di "tangibili" sono poco più di 6.

Quello che mi lascia perplesso è il fatto che la linea va meglio.
La navigazione è più reattiva e il gioco online con meno problemi. Mah

Speriamo che regga.

Presumo che farsi un'idea per un eventuale cambio verso il 200/20 sia impossibile, giusto?
Oltre ad andare meglio in generale, i FEC sono un decimo.

Avrei dovuto sperare che la diafonia (con questo calo "irrisorio") arrivasse prima.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 16:39   #86878
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Online non mi permette di attivare la nuova linea perchè sulla mia linea è già attiva un offerta fibra (errore O10).
L'errore O10 non si riferisce al fatto che hai un'offerta già attiva, ma che è rimasta aperta una precedente richiesta.
Io ero riuscito a farmela chiudere contattando il servizio su Twitter.
Secondo me ti conviene fare la richiesta della nuova linea direttamente al 187.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 16:43   #86879
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
ora che la VDSL è stabile totalmente... non si sono verificate più cadute di portante, ed ormai siamo oltre i 4 giorni di uptime... ergo, Guasto Risolto

finalmente posso dedicarmi a finire l'opera

LAVORI IN CORSO Home/Office Lab DIY Network

Drop messa a Terra

Step1 Step2 AP

ora mi fermo e continuo lunedì...

una volta finito vi mostro il tutto

buona serata e buona domenica

Ultima modifica di carmico : 18-03-2017 alle 16:47.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 16:48   #86880
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Come vi sta andando TIM FTTC ultimamente? Sono un paio di giorni che ho notato che su diversi siti, sia italiani che esteri, il download è cappato a 30 max 35mbit (la cosa è replicabile anche con il sito speedof.me). Se invece si fa il test su speedtest.net tutto nella norma: velocità coerente con il valore della portante.
Il problema persiste: nessuno ha notato nulla?
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian