|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#86861 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Per evitare le beghe burocratiche (ed i costi) del trasloco di una vdsl vorrei un nuova linea.
Online non mi permette di attivare la nuova linea perchè sulla mia linea è già attiva un offerta fibra (errore O10). Mi confermate che anche essendo già cliente tim per una nuova linea ad un nuovo indirizzo posso usufruire delle offerte con gli sconti per il primo anno ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Purtroppo c'è solo da accendere un cero per il MOV |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Aggiungo, secondo me il Sercomm mostra questa attenuazione : http://i.imgur.com/3dA4a7d.png Che viene mostrata nello stesso modo da tutti i modem broadcom da telnet con il cassico comando adslctl info --stats ([in VDSL, perchè in ADSL segna regolarmente anche quella in up mi pare, sempre usando questo comando intendo). Quindi, dato che contestualmente a quel valore la differenza tra signal attenuation e line attenuation segnata dal modem è nulla, credo che il criterio per il quale segna 5.3db in downstream non sia la media di queste due attenuazioni su DS1. Forse potrebbe essere una media generale sulle tre bande, dato che il valore riportato, almeno nel mio caos, è simile a quello dei Draytek\Fritzbox, che come sappiamo mostrano appunto una media delle tre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86864 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
ma cosa vuol dire che da qualche giorno nel log del modem Sercom trovo insistentemente questo msg: ?
The HG tries to contact the ACS |
![]() |
![]() |
![]() |
#86865 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86866 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Buongiorno a tutti
DA oltre un mese telecom ha fatto dei lavori vicino casa mia dove è allacciata la mia linea telefonica,a meno di 500 metri.C' è un nuovo armadio http://m.uploadedit.com/ba3s/1489846690674.jpg In terra si vede uno scavo largo 10 20 cm che porta ad un pozzetto telecom quindi immagino che abbiano portato la fibra ottica. Però sul sito della tim mi dice che posso attivare solo una 7 mb. Come posso fare per verificarlo?Il problema è che sono in una via che poco tempo fa si chiamava in altro modo e gia quando attivai la linea adsl ho avuto un sacco di problemi per capirmi con telecom tant' è che mi sono ritrovato con numero di telefono di altro comune |
![]() |
![]() |
![]() |
#86867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86868 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Domanda:
visto che ripudio il modem tim e devo fare lo switch a fibra, è possibile secondo voi fare un bridge "al contrario"? Ho un fritzbox 3490 e potrei usarlo per gestire il collegamento VDSL, vorrei evitare di passare al 7490 visto che teoricamente tim non fornisce i dati di configurazione del voip e quindi sarebbe un investimento rischioso. Invece di essere obbligato a tenere il modem TIM per gestire VDSL e fonìa e lasciare il fritz in bridge per gestire la rete interna non si riesce a usare il fritzbox per gestire VDSL e lan interna e usare il modem TIM solo per la parte di fonìa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86869 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
|
Ciao, ci sono delle tempistiche massime per la desaturazione di un cabinet?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
![]() |
#86870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
SE al momento del primo collegamento (ovvero il provisioning del modem) lo collegassi direttamente tramite la porta WAN alla LAN del fritz.....forse e dico forse, il modem si configurerebbe "come se" fosse connesso ad una linea FFTH ovvero ad una ONT (che altro non è che "un modem ottico" passatemi il termine NON corretto ma chiaro per tutti). Cmq mi hai incuriosito...ho un sercomm da restituire per una cessazione....quasi quasi provo appena mi è possibile.... PS: ovviamente questa mia ipotesi non sarà corretta SE Regman sapendo che il profilo di linea è FFTC scarichi solo quel tipo di configurazione.... Ultima modifica di mavelot : 18-03-2017 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86871 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Allora su fibra.click metto il comune e mi dice che è pianificato per aprile.Cliccando sul comune mi dice che sono pianificate le centrali 01 13.Questo vuol dire dalla 01 alla 13 o solo queste due? Mentre su fibraplanet mettendo l' indirizzo di casa mia mi da come opzione possibile solo 3 numeri civici,ma non il mio.So per certo che sono attaccato li passando prima da un altro armadietto(si chiama cosi??).Ho messo il numero civico più vicino a me,io sono circa 150 metri più lontato e mi dice che CENTRALE Gat sede OLT: 565004 Comune PORTOFERRAIO GENERALE LEONCINI Codice CLLI: PORTITAD VDSL-FTTC Id 56501M_01 Comune PORTOFERRAIO VIA CARPANI 217 Stato fibra: PIANIFICATO (aprile 2017) Dist. cabinet da centrale: 2422m Dist. utente dal cabinet: 208m Velocità VDSL stimata Down/Up: 78.8/24.53 Fibra BTS FTTH GPON Id 49_14_2503_9 Stato fibra: Non disponibile Fibra TOP Comune PORTOFERRAIO PROVINCIALE PER MARCIANA, xxxxxx Fibra disponibile a progetto Elemento di rete: PORTITAD Fascia: 2 Dist. da centrale: 2630m |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86872 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Evidentemente il numero 02, come da foto, non è quello a cui fa riferimento la tua chiostrina. Direi che ti è andata bene, considerato il fatto che sia a 500 metri invece dei 200 (sempre dati approssimativi da prender con le pinze) che ti consentirebbero in condizioni ottimali di agganciare più portante ![]()
![]() |
![]() |
#86875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Anche se però è già un mese e mezzo che ne stanno facendo da 1 a 4 alla settimana e quindi presumo che entro un paio di mesi saranno tutti (quelli saturi) fatti (sempre se Enel mette i contatori dove ancora mancano). PS Da me il 70% della città è / era in telealimentazione (ed al 90% con modelli da 48 posti box slim) e quello sicuramente ha allungato i tempi. Mi pare che l'unico armadio che si è saturato e che non fosse in telealimentazione è stato fatto in poco tempo (dove magari poco è stato 2-3 mesi non ricordo) Ultima modifica di Yrbaf : 18-03-2017 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86877 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
![]() Avrei dovuto sperare che la diafonia (con questo calo "irrisorio") arrivasse prima. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86878 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Io ero riuscito a farmela chiudere contattando il servizio su Twitter. Secondo me ti conviene fare la richiesta della nuova linea direttamente al 187. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86879 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
ora che la VDSL è stabile totalmente... non si sono verificate più cadute di portante, ed ormai siamo oltre i 4 giorni di uptime... ergo, Guasto Risolto
finalmente posso dedicarmi a finire l'opera LAVORI IN CORSO ![]() Drop ![]() ![]() ![]() Step1 ![]() ![]() ![]() ora mi fermo e continuo lunedì... una volta finito vi mostro il tutto ![]() buona serata e buona domenica
![]() Ultima modifica di carmico : 18-03-2017 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.