Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2017, 11:48   #2581
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
considerando i 120/130 delle b350 gaming 3 della gigabyte, direi che questa x370 viene via ad un prezzo stracciatissimo!!
A me invece pare proprio scarsa per essere una X370: codec audio 892 (ce l'ho io sulla mia Biostar del 2012...), NESSUNA porta usb 3.1 gen 2, nessun sensore di temperatura sparso per la scheda madre come le nuove ASUS o Gigabyte... insomma, si poteva fare di meglio.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:49   #2582
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Anche le mie sono da sballare
Siamo sulla stessa barca anche io ho delle G.SKill Ripjaws 3200Mhz 15-15-15 da sballare

AL max se quando monto tutto non sono compatibili,le mando indietro,tanto le ho prese con Amazon,era troppo ghiotta l'offerta per lasciarle li
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:50   #2583
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
quindi, se non setto il valore su "Auto", sono condannato a questo accendi-spegni iniziale?
No assolutamente,non è normale,probabilmente il bios non digerisce quei paramentri

In attesa di bios più maturi,lascia tutto in auto
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:51   #2584
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
A me invece pare proprio scarsa per essere una X370: codec audio 892 (ce l'ho io sulla mia Biostar del 2012...), NESSUNA porta usb 3.1 gen 2, nessun sensore di temperatura sparso per la scheda madre come le nuove ASUS o Gigabyte... insomma, si poteva fare di meglio.
considerato il prezzo però non è che si potesse avere tutto
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:52   #2585
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Comunque Microsoft vuole solo mettere i bastoni tra le ruote esclusivamente per i propri interessi e non per un motivo ragionevole....
il motivo che il supporto quasi infinito come con XP non vogliono più concederlo
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:54   #2586
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

sì però per un utente meglio una buona e accessoriata B350 piuttosto che una scarna X370

l'X370 dovrebbe essere di gamma alta quindi fascia 170-200€ a salire

B350 da 90 a 120€
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:55   #2587
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
No assolutamente,non è normale,probabilmente il bios non digerisce quei paramentri

In attesa di bios più maturi,lascia tutto in auto
Siccome la differenza non è abissale tra i 2666 e i 2133 standard, per ora andrò di auto. Comunque sia ,Bios penosi sulla Crosshair proprio non me li aspettavo...
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:56   #2588
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Beh, se consideri che la ASUS Prime X370-PRO che è superiore si trovava fino a qualche giorno fa a 155€...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
Old 17-03-2017, 11:57   #2589
Angelonero87
Senior Member

L'Avatar di Angelonero87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma

Ryzen arrivato

Ultima modifica di Angelonero87 : 17-03-2017 alle 12:26.
Angelonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:57   #2590
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Per il momento, il problema principe non è l'RS, quanto il TDP.
Il 1700 sembra salire di più semplicemente perchè gli X hanno l'XFR più spinto che i bios non disattiva in primis, e che aumenta il Vcore non tanto l'XFR in se (del procio) quanto i parametri che la mobo/bios passano al procio.

L'XFR dovrebbe di per sè applicare una tensione più certosina, rispetto al turbo, mentre (sembra) applicare anche +0,1V.

In poche parole, abbiamo un OC 1700 pressochè reale e OC 1700X/1800X castrati... sono troppi gli interessi in ballo... per ipotizzre che siano solo circostanze.

Asus z270 in promo e nel contempo 1700X/1800X = 1700 in frequenze ... e discorsi a iosa su fps che sparirebbero con zen 4,2/4.3GHz (e di qui 7700K/Z270).

Addietro era stato postato un 1800X 1,215V 4,1GHz... a prescinere dalla dissipazione... per l'RS il margine c'è
Lascia perdere l'XFR, è inutile, l'ho testato e ritestato per giorni, lasciate perdere anche i suicide screen a millemila GHz a basso vcore, non vogliono dire nulla, mettetevelo in testa.

I Ryzen non raggiungeranno mai le performance dei 7700K in certi ambiti, nemmeno a 5GHz, è una loro caratteristica architetturale, che non verrà risolta con bios nuovi e non verrà risolta tantomeno via patch di Windows, nei giochi vecchi che non sfruttano bene il multicore un 7700K @ 3GHz avrà fps sempre più alti di un Ryzen a 4GHz, e l'ho testato di persona, non sentito da un sito che l'ha sentito a sua volta dal cuggino di un tizio

Poi siete liberissimi i buttare i soldi sui 1800X, ma il daily di Ryzen è a 4GHz all core, fantasticare sui 4.1/4.2 a basso voltaggio vi servirà solo a scontrarvi con una realtà differente

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:58   #2591
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
le memorie "identiche" serie 3200 C16 sembra che vadano bene a 3200 senza problemi e Stiwix(spero di non aver storpiato il nickname) sulla ab350 gaming 3 ha usato le memorie con dicitura CMU16GX... e gli girano a 3200.
le 3000 che indichi sul QVL c'è scritto che funzionano a 2933 (probabilmente perché non c'è divisore nativo per i 3000) ma dovrebbero essere supportate.
il fatto è che se le hai già dovrebbero andare bene perdi solo un po' di banda rispetto al massimale nominale, se le devi comprare tra queste e le 3200 passano mediamente da 4 a 9 € e quindi tanto vale prendere le altre, a meno che chiaramente dove hai intenzione di comprare tu ci sia una differenza maggiore e sensibile.

ho visto dopo che le avevi già.
Scusate, non potete usare il mio (o un altro) post apposito nella sezione RAM ?
Altrimenti finisce che informazioni utili vanno perse nel mare magnum delle pagine.

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ma se ci sono esempi di chi con quelle ram (vedasi le tridentz 3200 che sono single rank) non passa il boot, o chi le vede bootare a 3200 ma poi gpu z segnala o frequenze o timing errati
Che BIOS, programmi vari e pure OS ancora non abbiano ben digerito Ryzen ci sta, ma la sostanza delle cose quella è.

Ultima modifica di ConteZero : 17-03-2017 alle 12:01.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:59   #2592
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Sono proprio dei poveretti..... Io voglio usare Windows 7...
Mi sarebbe piaciuto tanto un Ryzen, ma alla fine ripiego su un i7-6700 liscio.

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ake_67738.html
ma guarda che puoi benissimo usare un ryzen su windows7, microsoft semplicmentente ti bloccherà l'aggiornamento a w10
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 12:00   #2593
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
la killer è la fascia bassa delle x270 eh...va sul sito asrock, ci sono mobo di fascia molto più alta sullo stesso chipset
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 12:05   #2594
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Sono proprio dei poveretti..... Io voglio usare Windows 7...
Mi sarebbe piaciuto tanto un Ryzen, ma alla fine ripiego su un i7-6700 liscio.

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ake_67738.html
Io ho un 6700k con win 7

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Old 17-03-2017, 12:10   #2595
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma guarda che puoi benissimo usare un ryzen su windows7, microsoft semplicmentente ti bloccherà l'aggiornamento a w10
Si, si può tutto anche forse usare Mac OSX... Ma di fatto, se tu scegli un computer in base al sistema operativo, (cosa che fanno in pochi)... dovendo assemblare una macchina nuova, per lavorarci... di sicuro non vai a sceglierti un processore che non è supportato e che vista la volontà di Microsoft certamente ti darà problemi con driver, aggiornamenti ed altro.....
Old 17-03-2017, 12:12   #2596
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Per chi è interessato sul tubo ci sono le comparative da ARTIS
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 12:17   #2597
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
la killer è la fascia bassa delle x270 eh...va sul sito asrock, ci sono mobo di fascia molto più alta sullo stesso chipset
Era per dire che a quel prezzo su X370 probabilmente c'è di meglio.
Old 17-03-2017, 12:25   #2598
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Non so erano stati postati (altri test gaming fatti da Tom's):
sempre più scandalosi:
"abbiamo maturato la sensazione che non ci sia stata un'adeguata fase di preparazione al lancio dei processori e di conseguenza i partner di AMD ora si trovano a dover correre per sistemare la situazione."

prove, fonti o è solo FUD. -.-

Sarebbe stato meglio scrivere:
"abbiamo maturato la sensazione che non ci sia stata un'adeguata fase di preparazione al lancio delle motherboard, come testimoniano decine di bios rilasciati in meno di due settimane... ora i partner di AMD, che hanno dormito convinti di dover supportare un solo produttore cpu, si trovano a dover correre per sistemare la situazione"

Non so se qualcuno ha letto le specifiche dei bios di alcune mobo di asus, ma non supportavano al lancio nemmeno i tanto decantati LED stroboscopici utilissimi all'overclock.... ed era una feature tanto decantata, altro che supporto alle ram in oc.

Alcune mobo non avevano i beep abilitati, alcuni non supportavano ryzen... di che stiamo parlando?

Non erano pronti per stare appresso agli ordini intel (che non ne ha colpa sia chiaro, ha uno share circa quattro volte superiore), il resto sono bestemmie in chiesa durante la nomina del papa. :P
Old 17-03-2017, 12:26   #2599
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Stavo ragionando su una cosa, ma fino a poco prima di ryzen un i5 qualsiasi per gaming era la scelta giusta, com'è che adesso serve per forza un 7700k?
Manco un 6700k va più bene

Così stavo spulciando un po' di bench e facendo due confronti.

Pre ryzen:

3770k va frame più frame meno come un 6700k.

Post ryzen:

Il 3770k si deve essere rotto una gamba nel frattempo.
Ma siccome techspot è il cavallo di battaglia di molti ora guardate questi numeri a differenza di tre giorni
http://www.techspot.com/review/1345-...00x/page2.html

E ora dopo soli 3 giorni:
http://www.techspot.com/review/1348-...g-performance/

Ora come potete vedere hanno usato prima una asrock e poi una gigabyte per amd ryzen con ram differenti ergo se i valori non sono gli stessi direi che è pacifico ma come per la miseriaccia è possibile che con la stessa configurazione l'i5 6600k fa punteggi diversi?????
il 3 marzo ottiene 127/88 mentre il 6 di marzo ottiene 137/101.
Ok un po' di tolleranza ma siccome qualcuno qua nota i 10/20 fps su amd di differenza con intel ora io noto 10 fps (+8%) e ben 13 fps (+14%).
E quando mi venite a dire che i test di joker production sono "porcheria" ora vi risponderò che lo sono altrettanto quelli di techspot visto che in 3 giorni con nessuna differenza di piattaforma e di installazione (ipotizzabile) si fanno risultati così diversi a meno di non cambiare (volutamente o no) i setting nel gioco o la scena dove registro.

EDIT: ho confrontato anche gli altri e sono tutti diversi in 3 giorni quelli di techspot ottengono sempre risultati diversi. Azzo meno male che sta gente non viene presa per misurazioni scientifiche se no qualcuno potrebbe dire che magicamente la terra è da oggi più vicina al sole

Ultima modifica di Mister D : 17-03-2017 alle 12:35.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 12:38   #2600
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Se gow4 non ha un bench integrato è normale che i risultati siano diversi. L'importante è che nello stesso grafico la situazione di test sia la medesima.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP