Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2017, 12:11   #661
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Sto finendo di scaricare i vari giochi per fare i benchmark, per ora v posto questo test in corso per cercare il di RS a 4GHz.

Di buono c'è da dire che queste CPU sono fredde, e appena posso cerco di salire ancora visto che a livello termico c'è molto spazio ancora, 51° sotto Prime95 non è roba da poco a 4GHz.

Ma i VRM scaldano parecchio e come ho scritto sopra le RAM castrano il sistema, di sicuro appena ritorna disponibile passo alla Crosshair e spero che EK ci faccia un monoblock per tenerla buona.

A breve i test nei giochi.

*ho messo le temperature della GPU perchè essendo nel loop è un buon valore di riferimento, 25° di GPU in ilde con CPU in OC e al 100% sono impossibili con il 7700K
Che dissipatore stai usando? La temperatura della CPU è incredibile.

Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Si, ma dovete capire che i problemi nei giochi ci sono attualmente, non sono inventati.. Non è che tutti quelli che dicono "in game fa meno" sono fanboy Intel, anzi.
Ha problemi in quell'ambito, non ha senso negarlo.
Ora come ora non va comprato, mi dispiace ma è così. Bisogna aspettare BIOS maturi, fix di Windows, ecc..
Condivido, specie l'ultima affermazione. Solo tra qualche tempo si potrà dare un giudizio definitivo sull'architettura...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:17   #662
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Che dissipatore stai usando? La temperatura della CPU è incredibile.

Condivido, specie l'ultima affermazione. Solo tra qualche tempo si potrà dare un giudizio definitivo sull'architettura...
Custom loop, radiatore da 360 con ventole Noctua IndustrialPCC 3000 rpm e pompa D5, ma pompa e ventole sono al minimo, è proprio il processore che non scalda, e se ora ho risolto i problemi come penso i grafici che posterò vi piaceranno

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:22   #663
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Sono riuscito a mettere le ram 2400 CL13, ora sembra essersi messo a lavorare come si deve, sto testando i vari giochi e butta bene, per ora, vi aggiorno.
Molto bene molto bene.
Portare le ram a 2400 ha inciso sul vcore per caso?
Tienimi aggiornatissimo...
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:25   #664
walter.caorle
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Work in progress...

Old 07-03-2017, 12:28   #665
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da walter.caorle Guarda i messaggi
Work in progress...

Stupenda, chissà se faranno mai un monoblock...

Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk
Old 07-03-2017, 12:32   #666
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
Molto bene molto bene.
Portare le ram a 2400 ha inciso sul vcore per caso?
Tienimi aggiornatissimo...
Si, di poco, tipo 0.03 ma ora cammina, prima era piantato, magari è anche la scheda madre acerba, anche se così mi sembra di vedere nei risultati che ci siamo, un paio d'ore e finisco i test a 1080p

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 07-03-2017, 12:33   #667
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Stupenda, chissà se faranno mai un monoblock...

Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk
In teoria EK dovrebbe farlo, sto giusto aspettando che ci sia la Crosshair disponibile e se mi va di magari anche il monoblock.

Old 07-03-2017, 12:36   #668
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Custom loop, radiatore da 360 con ventole Noctua IndustrialPCC 3000 rpm e pompa D5, ma pompa e ventole sono al minimo, è proprio il processore che non scalda, e se ora ho risolto i problemi come penso i grafici che posterò vi piaceranno
Ah ecco

In ogni caso siamo ben sotto a Kaby Lake...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Old 07-03-2017, 12:44   #669
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
In teoria EK dovrebbe farlo, sto giusto aspettando che ci sia la Crosshair disponibile e se mi va di magari anche il monoblock.
Mi interessa sapere come gira wow, per quello però dovresti provare anche in raid purtroppo.. Insomma ci perdi tempo, vedi tu..
Old 07-03-2017, 12:48   #670
Angelonero87
Senior Member

L'Avatar di Angelonero87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Gia passato?
https://www.youtube.com/watch?v=8-mMBbWHrwM
Angelonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:56   #671
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Angelonero87 Guarda i messaggi
Posso dire una cosa? A me questi video del piffero fanno solo innervosire. Ci vuole sempre un termine di paragone quando vuoi vedere il limite di una CPU con i giochi... E' ovvio che in un test unico, assoluto, ti sembrerà di per sé ottima (e lo è, ci mancherebbe), ma è quando la confronti con una CPU concorrente che capisci davvero se va forte o no. I test devono essere relativi alle architetture comparabili disponibili. E poi devono essere ripetibili (quindi sì benchmark integrati nei giochi, no girare il mouse a cavolo in una scena qualsiasi).
Old 07-03-2017, 13:00   #672
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Posso dire una cosa? A me questi video del piffero fanno solo innervosire. Ci vuole sempre un termine di paragone quando vuoi vedere il limite di una CPU con i giochi... E' ovvio che in un test unico, assoluto, ti sembrerà di per sé ottima (e lo è, ci mancherebbe), ma è quando la confronti con una CPU concorrente che capisci davvero se va forte o no. I test devono essere relativi alle architetture comparabili disponibili. E poi devono essere ripetibili (quindi sì benchmark integrati nei giochi, no girare il mouse a cavolo in una scena qualsiasi).
Ieri ho scoperto come ha benchato wd2 gamersnexus: 30 secondi di camminata avanti e indietro in una viuzza sperduta della mappa.. WTF.
Se ritrovo il post, ve lo linko
Edit: 3:42
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=IDN7dFTNjkg&t=3m42s

Cioè, boh.. A che minchia mi serve un test così guardando un muro? Fatti un giro in città con le macchine.. ovvio che poi i risultati solo differenti 🙄

Ultima modifica di Hadar : 07-03-2017 alle 13:04.
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 13:00   #673
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
A parte la Crosshair, quali altre mobo x370 hanno i doppi fori per la cmpatibilità con i dissipatori AM3?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 13:02   #674
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Mi interessa sapere come gira wow, per quello però dovresti provare anche in raid purtroppo.. Insomma ci perdi tempo, vedi tu..
E' anche quello che interessa di più a me, avevo fatto una prova al volo e in Suramar andava a tipo 29fps, ma avevo bios vecchio e tutto incasinato, ora dovrebbe essere apposto, poi lo provo e ti so dire.

Quote:
Concordo, ora possiamo farcele le review, non ha senso continuare a postare i soliti link esterni, una comparativa con il 7700K la sto preparando giusto ora, in serata ve la posto e ne parliamo.

Old 07-03-2017, 13:02   #675
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Sono riuscito a mettere le ram 2400 CL13, ora sembra essersi messo a lavorare come si deve, sto testando i vari giochi e butta bene, per ora, vi aggiorno.
Ciao scusa se lo chiedo anche a te ma saresti cosi gentile da postare le ultime cifre del processore..almeno stilamo una specie di database per l'overclock..
poi al limite ci alleghiamo anche il tipo di dissipatore ..
Avevo chiesto anche a Micene.1 ma non ho ricevuto risposta.
grazie
Old 07-03-2017, 13:05   #676
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Concordo, ora possiamo farcele le review, non ha senso continuare a postare i soliti link esterni, una comparativa con il 7700K la sto preparando giusto ora, in serata ve la posto e ne parliamo.
Bravo! E per questo, personalmente, ti ringrazio moltissimo.
Old 07-03-2017, 13:05   #677
robotx
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Il problema qua non penso sia la CPU, i 3.8 o anche 4.0 in daily sono fattibili, sono le RAM che non salgono il problema, probabilmente per i bios completamente immaturi, sto facendo delle prove, in MT va alla grande ma nei giochi è impiantato rispetto al 7700K.

Lasciatemi più tempo per capirci di più e in giornata vi metto dei benchmark, ma finché non ci saranno schede madri e bios all'altezza per ora non è decisamente una CPU da gioco.

Appena posso leggo i vari MP e aggiorno la prima pagina.
quello che non volevo sentire.......per ora non è decisamente una CPU da gioco.
robotx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 13:09   #678
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
A parte la Crosshair, quali altre mobo x370 hanno i doppi fori per la cmpatibilità con i dissipatori AM3?
Non saprei dirti, però molti produttori di dissipatori vendono (al costo della spedizione!) gli adattatori per AM4.
Io ho appena preso quello CM.
Old 07-03-2017, 13:14   #679
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robotx Guarda i messaggi
quello che non volevo sentire.......per ora non è decisamente una CPU da gioco.
Dovrei aver risolto su questo tema, stay tuned

Old 07-03-2017, 13:16   #680
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ciao scusa se lo chiedo anche a te ma saresti cosi gentile da postare le ultime cifre del processore..almeno stilamo una specie di database per l'overclock..
poi al limite ci alleghiamo anche il tipo di dissipatore ..
Avevo chiesto anche a Micene.1 ma non ho ricevuto risposta.
grazie
Poi le posto, ma il batch non serve a nulla, anche perchè pare che murino tutte sopra i 4.1, con la mia riesco a benchare a 4.1 @ 1.45v, non sono CPU da overclock "tradizionale", da quello che si vede in giro ai 4GHz ci arrivano tutte.

Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian