Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2017, 21:47   #25001
renorey
Senior Member

L'Avatar di renorey

Iscritto dal: May 2006
Città: Badlands
Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Grazie della delucidazione :-)
Aggiungo che per raffreddarlo a dovere devi aggiungere da un centone a salire per il sistema di raffreddamento, io con un Hyper 412s non vado oltre i 4800 causa throttling(intendo il 7700)
Corsair Obsidian 750D Airflow -MSI MEG Ai1300P PCIE5 -ASUS ROG Maximus Z790 Apex Encore -Intel i9 14900K@6000 -RTX 5090 GIGABYTE GAMING OC 32G -6xSamsung 990 PRO 2 TB -Corsair iCUE Link H170i LCD -G.Skill Trident Z5 RGB DDR5-8000 CL40 48GB (2x24) -LG OLED evo AI C5 42" -Razer Huntsman- Asus Spatha X

Ultima modifica di renorey : 04-03-2017 alle 21:51.
renorey è offline  
Old 04-03-2017, 21:50   #25002
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da renorey Guarda i messaggi
Aggiungo che per raffreddarlo a dovere devi aggiungere da un centone a salire per il sistema di raffreddamento, io con un Hyper 412s non vado oltre i 4800 causa throttling
Considera che hai anche la pasta del capitano sotto l'HIS eh
Old 04-03-2017, 21:58   #25003
renorey
Senior Member

L'Avatar di renorey

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Palesemente non era questo che intendeva, anzi secondo me voleva dire che è un peccato il fatto che scriva poco se ha queste conoscenze
Esatto
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Considera che hai anche la pasta del capitano sotto l'HIS eh
Me ne scordo sempre, va bè io più in là della siringata di pasta termica e stringere 4 viti non vado
Corsair Obsidian 750D Airflow -MSI MEG Ai1300P PCIE5 -ASUS ROG Maximus Z790 Apex Encore -Intel i9 14900K@6000 -RTX 5090 GIGABYTE GAMING OC 32G -6xSamsung 990 PRO 2 TB -Corsair iCUE Link H170i LCD -G.Skill Trident Z5 RGB DDR5-8000 CL40 48GB (2x24) -LG OLED evo AI C5 42" -Razer Huntsman- Asus Spatha X
renorey è offline  
Old 04-03-2017, 22:05   #25004
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
https://www.youtube.com/watch?v=04AVpU_oQwU
Gyammy85 è offline  
Old 04-03-2017, 22:10   #25005
renorey
Senior Member

L'Avatar di renorey

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ma quanto rulla il cinebench? sembra il mio (e invece no)
renorey è offline  
Old 04-03-2017, 22:14   #25006
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
se si fa il tifo per AMD credo che non si debba essere necessariamente "fanboy", sinceramente a me fa piacere che un'azienda riesca a contrastare un gigante come Intel, non so voi, ma io, pur non essendo minimamente esperto delle addentrate questioni tecniche, ancora riesco ad entusiasmarmi, al di là del discorso tecnico per questi fatti... per cui quando leggo che girano milioni di neocpu Ryzen ancora promettenti prestazioni sulla base di quello che hanno già (credo in parte) dimostrato, bè mi fa piacere...
forse per chi fa discorsi tecnici non si verifica (anche) questo?

sarebbe bello leggere i numeri di vendita
Allora, re ne dico un po' io.

Il die costa 18$, Sia che sia funzionante o meno.

Tutta la trafila di test, package, confezionamento, dissi e quant'altro, non so quanto possa incidere, però non più di 50$, perchè un BR viene venduto a 120$.
Aggiungici un R&D che si quantifica grosso modo sui 130$ a procio su un volume di 1 milione, saremmo a 200$.

Tieni presente che una volta che è rientrata la spesa dell'R&D, li potrebbe vendere a 100$ in meno... e non credo difficile vendere 1.000.000 di Zen in breve tempo. Non ne ho idea... ma tra il venduto effettivo e il venduto per riempire i magazzini, non credo che manchi molto al milione di proci.
paolo.oliva2 è offline  
Old 04-03-2017, 22:22   #25007
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
ma tu che di una tua particolare esigenza
No, è partito da uno che ha detto chissene dell'usb 3.1 gen.2 e io ho cercato di far capire che ha una sua importanza, è una caratteristica non certo vitale ma sicuramente importante per molti (sì, non saranno certo la maggioranza anche perché molti non hanno ben chiaro cosa significhi nativa rispetto a controller di terzi tipo asmedia) e l'averla è una caratteristica aggiuntiva ed in favore alla piattaforma amd.
Non l'ho mai fatta apparire come fosse richiesta a gran voce dal mondo come affermi esclusivamente nella tua testa.

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
( avvii os live da usb per poi caricarci macchine virtuali sopra?)
Come volevasi dimostrare, non hai capito niente di quello che ho scritto (che invece verteva sulla preferenza di una soluzione rispetto ad un'altra).
Nui_Mg è offline  
Old 04-03-2017, 22:24   #25008
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Palesemente non era questo che intendeva, anzi secondo me voleva dire che è un peccato il fatto che scriva poco se ha queste conoscenze.

Comunque meno di una X370

No veramente dell'audio non me ne frega più di tanto, volevo solo vedere le differenze e per ora è l'unica che ho trovato e l'ho segnalata visto che ad alcuni interessa

comunque anche le Biostar non sembrano male
alexsky8 è offline  
Old 04-03-2017, 22:27   #25009
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
La Asus prime B350-plus ha 2 slot PCI.... interessa?
Ma a parte questo sembra proprio una scheda da combattimento, pensata per durare ed essere solida e affidabile.
Sembra sia una delle migliori b350 attuali, insieme alla b350 tomahawk e alla gaming 3.
Old 04-03-2017, 22:31   #25010
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da syngian Guarda i messaggi
Secondo le specifiche AMD i 1.45v sono il limite massimo di sicurezza dei Ryzen...
Devo essermelo perso, credevo avessero detto 1.35v.

Quote:
Si è visto che il muro è intorno ai 4.1 GHZ...
Io ho visto un po' prima, cioè 3.9, max 4.0, anche facendo riferimento al thread overclock. Come da commenti del poster nel thread, 100mhz ottenuti in più fanno un'enorme differenza nel voltaggio richiesto.

Quote:
tutte le B350 (anche quelle che costeranno 80 euro) arrivano a quella frequenza... quindi le x370 sono un inutile sfizio con l'attuale generazione/revisione dei Ryzen.
Non mi sembra che le b350 viste finora (a parte l'ultimissima che è stata indicata) abbiano numero fasi, loro qualità e loro raffreddamento, adatte a voltaggi così spinti per raggiungere i 4GHz.
Metti poi che, magari, per le mini-itx/micro-atx la situazione possa essere ancor peggio perché il produttore potrebbe pensare che uno che sceglie tale form factor se ne sta tranquillino/non pretende troppo dal sistema ma gli interessa solo una situazione silenziosa, ecc..

Ultima modifica di Nui_Mg : 04-03-2017 alle 22:33.
Nui_Mg è offline  
Old 04-03-2017, 22:32   #25011
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
La Asus prime B350-plus ha 2 slot PCI.... interessa?
Ma a parte questo sembra proprio una scheda da combattimento, pensata per durare ed essere solida e affidabile.
La prenderò sicuramente in considerazione, grazie.
sgrinfia è offline  
Old 04-03-2017, 22:37   #25012
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Lato alimentazioni che ne dici?
Avrei problemi con un 1700X?
A default nessun problema. Per l'oc stavo leggendo un commento su newegg di un utente che ce l'ha:

Quote:
Bios has a ton of stuff missing, no way to disable/enable SMT, no idea how to change LED on stock cooler.
CPU Overclocking is entirely missing in bios. I have only been able to use Ryzen master so far. Kind of scummy of Asus to remove bios overclocking even when the CPU and chipset support it.
Also seems like overclocking is applied on all the cores through Ryzen master so if you want to do per core overclock you might be out of luck, since bios doesn't support it.
Asus sembra indietro anche su questa scheda con il bios.
Old 04-03-2017, 22:38   #25013
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Leggetevi bene questo riassunto di Wccftech sul lancio di RyZen:

http://wccftech.com/amd-ryzen-launch...-amd-response/

Pensandoci bene, effettivamente, RyZen in questo momento sembra una uArch che rende in maniera ECCELLENTE a lato computing ma che non viene sfruttata a dovere a lato Gaming.
Il flop di Bulldozer ha "obbligato" le SH a sviluppare i giochi su CPU Intel e per sfruttare appieno la potenza bruta di RyZen serve una specifica ottimizzazione del codice dei giochi.
Praticamente, nei giochi RyZen è una Ferrari che corre con le ruote della Panda.
Vista così, il potenziale di RyZen sembra ancora più grande di quello che sembra: se a lato computing riesce a stare alla pari e/o battere le controparti Intel, una volta che a lato Gaming le SH ottimizzeranno i codici anche per questa uArch potremo vedere dei gran, bei, grossi incrementi prestazionali.
Perché la forza bruta in RyZen c'è, effettivamente. E lo dimostrano i punteggi di Cinebench e delle altre applicazioni Generali Purpose.

Forse RyZen è un vero e proprio investimento, che verrà sfruttato appieno magari anche dopo il lancio di XboX Scorpio, visto che al 99% il chip sarà basato su uArch RyZen.

Sono convinto che se il codice dei giochi sfruttasse pienamente la uArch e le caratteristiche di RyZen, staremmo già di fronte a risultati ECCELLENTI anche a lato Gaming.
Purtroppo i 5 anni di buco creati da Bulldozer hanno provocato questa situazione.
Speriamo che non ci voglia troppo tempo per vedere giochi che sfruttano appieno tutta la forza bruta che RyZen è in grado di garantire.
Intestatario reviewers questo forse non lo hanno carpito, e gli hanno un pò tappato le ali.
B&C dice la stessa cosa, accusando le testate di aver fatto recensioni da nabbi.

Ultima modifica di Crysis90 : 04-03-2017 alle 22:41.
Crysis90 è offline  
Old 04-03-2017, 22:39   #25014
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Comprato :

.
Old 04-03-2017, 22:43   #25015
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Il confronto RyZen - Bulldozer è impietoso:

http://wccftech.com/ryzen-fx-performance-gains-vishera/

Un 1800X va anche più del doppio di un FX 8370, pur consumando meno.

Wccftech dice di aver ricevuto il Review Kit solo dopo la scadenza dell'NDA.
Il che mi sembra assurdo, vista l'incredibile mole di articoli e rumors che venivano riportati in favore di RyZen proprio da questa testata.
Comunque, dicono che vogliono sfruttare le discrepanze prestazionali riscontrate degli altri per approfondire di più la questione.
Speriamo ne venga fuori qualcosa di utile ed interessante.

Ultima modifica di Crysis90 : 04-03-2017 alle 22:47.
Crysis90 è offline  
Old 04-03-2017, 22:48   #25016
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Emaximus Guarda i messaggi
Asus sembra indietro anche su questa scheda con il bios.
con i bios ci stanno lavorando e secondo me tempo 1 mesetto e avremo un prodotto assai meno grezzo

comunque l'ASUS B350 è davvero da battaglia ma caspita ha tutto anche USB 3.1 gen 2 a circa 100€
alexsky8 è offline  
Old 04-03-2017, 22:56   #25017
syngian
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
sbagliato, lo sli non lo puoi fare perchè NVIDIA richiede che entrambi gli slot lavorino minimo a x8, cosa che non è necessaria ma ALTAMENTE consigliata per il crossfire, fare un crossfire con gli slot x4/x4 è una perdita di tempo e soldi.
Uno dei motivi che scrivo poco sui forum di computer è che c'è gente che capisce poco l'italiano... ho scritto che per fare SLI servirebbe cippetto (PLX) e royalty.
syngian è offline  
Old 04-03-2017, 22:57   #25018
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
comunque l'ASUS B350 è davvero da battaglia ma caspita ha tutto anche USB 3.1 gen 2 a circa 100€
Ma Ryzen sta vendendo molto o almeno quanto previsto, giusto? Se sì, passerà poco tempo prima che i produttori mobo si diano una scossa al deretano per migliorare.
Nui_Mg è offline  
Old 04-03-2017, 23:00   #25019
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Mah ma chi se ne frega della tua opinione? L'usb nativa (quindi usabile anche fuori win) che raddoppia la banda e che è una feature unica della piattaforma am4, è una cosa ricercata da molti, furbone
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Sono calmissimo, non sono io a fare considerazioni pezzenti come se il proprio giardinetto di casa fosse il mondo, bah...
Va bene essere elastici, ma passare sopra a comportamenti simili ...
Il rispetto prima di tutto
5g
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline  
Old 04-03-2017, 23:04   #25020
moob1

Quote:
Uno dei motivi che scrivo poco sui forum di computer è che c'è gente che capisce poco l'italiano... ho scritto che per fare SLI servirebbe cippetto (PLX) e royalty.
Invece io scrivo sui forum per evitare disinformazione. Il chip PLX è necessario solo per i 3-way e 4-way SLI. Le schede madri che non supportano lo SLI (2-way) non lo supportano perchè hanno solo 4 linee nel secondo slot mentre per le schede NVIDIA il minimo è una configurazione x8/x8.

Giá solo l'introduzione di questo articolo conferma quello che dico:

http://www.anandtech.com/show/6170/f...k-ecs-and-evga

Quote:
With only sixteen PCIe 3.0 lanes available on a Z77 motherboard paired with an Ivy Bridge CPU, when we get to three or four-way GPU solutions these GPUs are itching to get more bandwidth. The Z77 specification limits us to three GPUs anyway, at x8/x4/x4. For some extra cost on the motherboard, we can add in a PLX PEX 8747 chip that effectively increases our PCIe 3.0 lane count, giving 32 PCIe 3.0 lanes overall. Today we discuss this technology, and look at four motherboards on sale today that utilize this PLX chip - the Gigabyte G1.Sniper 3, the ASRock Z77 Extreme9, the ECS Z77H2-AX and the EVGA Z77 FTW.

edit: tutto questo tralasciando il discorso licenze, che ammetto di non aver approfondito, ma stai pur certo che nessun produttore rilascerá una mobo b350 con supporto crossfire x8/x8 senza pure acquistare la licenza da nvidia per lo sli, il che rende il supporto al crossfire puro marketing visto che in modalità x4 è inutile.

Ultima modifica di moob1 : 04-03-2017 alle 23:23.

Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP