Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2017, 10:59   #24781
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
io vedo Intel occupato anche oltre il 90% mentre il 1700 neppure a metà
praticamente ci puoi fare analisi mentre giochi
Sarebbe interessante simulare un 6c o un 4c...
bjt2 è offline  
Old 04-03-2017, 10:59   #24782
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Purtroppo su semiaccurate non posso rispondere, ma c'è un tizio che fa notare che a 2.4GHz Zen richiede .78V, come il test chip di due anni fa (il famoso NEON) che richiedeva .8V per 2.41GHz. Peccato che quella era la tensione e frequenza per le librerie 12T e transistors LVT, mentre sappiamo che ora le librerie 12T non sono disponibili e a giudicare dalla densità di Zen, non è neanche detto che abbiano usato le 9T, ma forse addirittura le 7.5T...
Avevo letto addietro che Zen avrebbe quasi la metà in più di transistor di un 6950X.

Non capisco... dove sono tutti sti transistor in più?
paolo.oliva2 è offline  
Old 04-03-2017, 11:00   #24783
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
E' vero che i chip sono due, ma non lavorano in simultanea. Uno è dedito ai jack frontali eventualmente collegati al case, e l'altro alle uscite saldate sulla scheda madre, ma restano sempre indipendenti.
Esatto, così è scritto.
Sinceramente non ci vedo chissà quali vantaggi.

Nel video postato da bjt2 il [email protected] va uguale al 7700K@5Ghz... a parte GTA V che è quello che soffre di più negli altri non ci sono grandissime differenze. Qui sembra andare molto bene.
Cloud76 è offline  
Old 04-03-2017, 11:01   #24784
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
io davvero non ti capisco.
se giochi in 4k tutto al massimo o comunque quello è il tuo target di riferimento, va bene qualsiasi processore "moderno" basta vedere sia recensioni che i test di mad max ad esempio, probabilmente nel multiplayer con molti avversari ci possono essere differenze così come se intendi fare anche streaming o video recording (e in questo caso sicuramente 8 core rispondono meglio di 2 o 4, ma probabilmente anche di 6...a meno di usare la gpu integrata nelle cpu che ce l'hanno e deviare su di essa l'encoding).

sarò limitato io ma non riesco a capire se ci sono una manciata di fps medi meno su un 6900K(e in certi giochi pressoché pari o più) attorno a 1440p come facciano ad essere così pessime le prestazioni in game nell'ottica del 4K dove a maggior ragione ci si aspetterebbe una differenza ancora più limitata o irrilevante.
certo in ottica futura, quando il 4k sarà fruibile anche con schede grafiche di fascia medio bassa e bassa la situazione potrà cambiare...ma mi aspetterei anche che potrebbero esserci aggiornamenti sensibili ai motori di gioco che potrebbero cambiare le cose.

a volte mi chiedo se chi prende schede da 600€ lo fa per giocare o guardare i numeri sovraimpressi a schermo, perchè a meno di multiplayer estremamente competitivo ad alto livello non riesco a capire che differenza possa mai esserci tra 126 e 129 fps nel medesimo gioco.
Ti assicuro che quando gioco, non tengo MAI attivi nè FRAPS né MSI Afterburner.
Non uso né 3DMark né Unigine, se è questo che intendi.
Non me ne può fregare di meno.
Io voglio solo poter giocare ai miei titoli preferiti a massimo dettaglio. PUNTO.
E voglio farlo alle performance migliori possibili. Se spendo quelle cifre, è solo per questo. Per potermi godere tutto al massimo, nel miglior modo possibile.
Crysis90 è offline  
Old 04-03-2017, 11:04   #24785
alexsky8
Senior Member

Quote:
Sarebbe interessante simulare un 6c o un 4c...
molto interessante simulare un 4c o 6c e vedere come si comporta

ad ogni modo spesso si parla del nulla è la GPU ad avere una % di occupazione maggiore
alexsky8 è offline  
Old 04-03-2017, 11:04   #24786
Sasaa
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ma il topic ufficiale zen che fine ha fatto?

edit trovato
Sasaa è offline  
Old 04-03-2017, 11:05   #24787
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
lo credo anche io sia la scelta prestazionale ed economica migliore
fino a quando si dimostrerà valido il muro dei 4-4,1GHz è un non senso spendere 200€ in più per 200Mhz in più
Io mi accontenterei comunque di 3.8 x 8, anche se gli altri salissero a a 4.3. Dal 1440p in su cambiasega e avrei un octa future proof quando i giochi scaleranno anche su 8 core. Poi vabè se il 1700x scenderà a 350 da qui a 2 mesi allora piglio quello per celolunghismo come da firma
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 04-03-2017, 11:08   #24788
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Io mi accontenterei comunque di 3.8 x 8, anche se gli altri salissero a a 4.3. Dal 1440p in su cambiasega e avrei un octa future proof quando i giochi scaleranno anche su 8 core. Poi vabè se il 1700x scenderà a 350 da qui a 2 mesi allora piglio quello per celolunghismo come da firma
per fortuna che il 1700 è una ciofeca nei giochi a confronto del 7700k

https://www.youtube.com/watch?v=V5RP...ature=youtu.be
alexsky8 è offline  
Old 04-03-2017, 11:08   #24789
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Non sono due schede audio. Il chip è sempre unico, il Realtek ALC 1220, solo che a corredo viene fornito il software di Creative, il quale dovrebbe permettere una maggiore personalizzazione.

No, le gigabyte montano proprio 2 alc 1220...perché poi non lo ho mica capito...non serve averne un secondo visto che gestisce tranquillo le uscite front e back gia uno...sarebbe stato assai più gradito un op amp per la cuffia che oggi hanno solo crosshair, taichi e fatality k4
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 04-03-2017 alle 11:17.
Ale55andr0 è offline  
Old 04-03-2017, 11:12   #24790
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Ma perchè le schede madri amd dovrebbero costare di meno?

A vederle mi sembrano identiche alle controparti intel z270... stesse funzionalità e stessi accessori, mi pare normale che i prezzi siano gli stessi

Lasciamo stare x99 che è una piattaforma che, per collocazione commerciale, fa storia a se...
Socket più economico. Inoltre almeno le gigabyte a pari modello sono inferiori alle corrispettive z270. Non ho controllato le altre perché quei brand non mi interessano piu di tanto
Ale55andr0 è offline  
Old 04-03-2017, 11:12   #24791
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Corsini ha detto in un video su youtube che tra qualche giorno farà una recensione piu approfondita per Zen e utilizzerà la giga e il 1700.Quindi vedremo se questa storia dei bios è vera o no.
Old 04-03-2017, 11:16   #24792
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Avevo letto addietro che Zen avrebbe quasi la metà in più di transistor di un 6950X.

Non capisco... dove sono tutti sti transistor in più?
Forse li contano in modo diverso. In ogni caso AMD ha uop cache più grande, features interessanti come neural net e stack memfile, con gli scheduler separati usa più transistor per le code, più cache L1 e L2, inoltre il DLDO e le varie unità replica per l'XFR richiedono transistors...
Infine il numero di stadi delle pipeline: avere più stadi significa avere molti più flip-flop che servono per dividere gli stadi e ogni flip-flop sono almeno 6-8 transistor, per le migliaia di linee che devono essere bufferizzate...

Comunque su anand c'è un thread di the stilt molto tecnico (https://forums.anandtech.com/threads...hnical.2500572) in cui sembra che lui abbia scritto un BIOS apposito (sembra che lavori per una casa madre di motherboard) per poter settare il TDP di Ryzen come vuole (Ryzen lo supporta ma è disabilitato nei chip consumer) e ha provato da 30W in su a vedere il punteggio cinebench. A 30W clock medio di 1.9GHz su 8c16t e non ricordo il punteggio. In ST limitato a 30W ottiene 155 contro 162 a default (95W), quindi un portatile con un ryzen cappato a 30W dovrebbe fare faville...
bjt2 è offline  
Old 04-03-2017, 11:17   #24793
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Corsini ha detto in un video su youtube che tra qualche giorno farà una recensione piu approfondita per Zen e utilizzerà la giga e il 1700.Quindi vedremo se questa storia dei bios è vera o no.
Ottimo!
Ale55andr0 è offline  
Old 04-03-2017, 11:20   #24794
alexsky8
Senior Member

Quote:
Forse li contano in modo diverso. In ogni caso AMD ha uop cache più grande, features interessanti come neural net e stack memfile, con gli scheduler separati usa più transistor per le code, più cache L1 e L2, inoltre il DLDO e le varie unità replica per l'XFR richiedono transistors...
Infine il numero di stadi delle pipeline: avere più stadi significa avere molti più flip-flop che servono per dividere gli stadi e ogni flip-flop sono almeno 6-8 transistor, per le migliaia di linee che devono essere bufferizzate...

Comunque su anand c'è un thread di the stilt molto tecnico (https://forums.anandtech.com/threads...hnical.2500572) in cui sembra che lui abbia scritto un BIOS apposito (sembra che lavori per una casa madre di motherboard) per poter settare il TDP di Ryzen come vuole (Ryzen lo supporta ma è disabilitato nei chip consumer) e ha provato da 30W in su a vedere il punteggio cinebench. A 30W clock medio di 1.9GHz su 8c16t e non ricordo il punteggio. In ST limitato a 30W ottiene 155 contro 162 a default (95W), quindi un portatile con un ryzen cappato a 30W dovrebbe fare faville...
quindi confermato che AMD abbia lavorato molto sul risparmio energetico in relazione alle prestazioni ?
se così fosse si spiegherebbe anche che il 1700 liscio possa essere il più equilibrato dei 3

ho capito male ?
alexsky8 è offline  
Old 04-03-2017, 11:25   #24795
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Purtroppo su semiaccurate non posso rispondere, ma c'è un tizio che fa notare che a 2.4GHz Zen richiede .78V, come il test chip di due anni fa (il famoso NEON) che richiedeva .8V per 2.41GHz. Peccato che quella era la tensione e frequenza per le librerie 12T e transistors LVT, mentre sappiamo che ora le librerie 12T non sono disponibili e a giudicare dalla densità di Zen, non è neanche detto che abbiano usato le 9T, ma forse addirittura le 7.5T...
e ciò significa?
gefri è offline  
Old 04-03-2017, 11:27   #24796
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Beh, viste le review, se oggi mi devo prendere un PC overpowered per giocare vado sul 7700k semplicemente perché in fascia alta è quello che va meglio. Uno che non è un fanboy compra quello che va meglio all'interno della sua disponibilità economica... Fosse anche solo 1fps non vedo perché si dovrebbe prendere la soluzione peggiore.

Ovvio che un simpatizzante AMD si ritroverà comunque con una CPU valida sotto al cofano che gli garantirà la stessa giocabilità delle altre.

PS. In molti nella libreria di steam hanno pure il 3dMark quindi...

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
a me sembra un discorso assurdo.
se l'obiettivo come dici è giocare al meglio e basta...allora ha più senso un i5, pure bloccato volendo, una mobo Hx70(o meno) e una gtx 1080Ti appena disponibile, cambiando poi piattaforma e cpu quando questa non reggerà più il passo avrai ancora un prodotto nuovo al top per giocare con una spesa complessiva probabilmente inferiore rispetto a ryzen top di gamma con le mobo più costose attuali, spendi meno e hai la prestazione che desideri nell'ambito di tuo interesse.
non hanno fatto una cpu per giocare, è un prodotto di compromesso che ottiene ottime prestazioni in ogni ambito con i suoi punti forti e punti deboli.

chi compra un 6800k, un 6900k, un 6950x o questi ryzen dovrebbe farlo principalmente per avere migliori prestazioni MT ed al contempo emerge che non va male anche giocando.
voi state facendo un discorso relativo unicamente alle prestazioni massime nei giochi in cui, ad oggi, era abbastanza evidente che non ci sarebbe stato un sorpasso. come già dicevo:
1) anche un 6900k non va quanto un 7700K in quasi ogni videogioco;
2) se fai una piattaforma da 2 mila euro non credo che giocherai a 720p risentendo della differenza di prestazioni lato cpu;
3) mesi da ci aspettavamo qualcosa tra il -15% e il -10% da HW-e supponendo frequenze almeno sopra i 3.2 per compensare...invece pare che siamo attorno al -7/-5% e si va attorno ai 4GHz;
4) costa la metà di un 6900K e ci si avvicina/pareggia/lo supera a seconda dei casi di utilizzo, chiaro che se vuoi solo giocare puoi spendere meno ma non riesco a capire come si possa far ruotare tutto il discorso sui giochi prendendo in esame una cpu fortyemente MT che ad oggi è sicuramente più da workstation che altro...anche se in futuro probabilmente "invecchierà meglio" di altri prodotti.

se dovessi farmi un pc per giocare oggi non lo prenderei ryzen perchè posso spendere sensibilmente meno scegliendo altro, se devo farmi un pc per lavorare in quegli ambiti dove va quanto un 6900k bhè lo prenderei seriamente in considerazione perchè per la stessa ragione potrei spendere molto meno rispetto al suo competitor, ad uso fortemente generico aspetto di vedere i 6 core che probabilmente saranno una buona via di mezzo.
se ti aspettavi un processore migliore in ST e nei giochi rispetto al 7700K che al contempo superasse il 6900K per l'uso professionale avevi un'aspettativa che era fuori anche dalle presentazioni positive di amd(che faceva leva su un +40% di ipc rispetto excavator come media di software a loro discrezione non meglio specificati).

non è questione di essere sostenitore del marchio o meno o di accontentarsi, è questione di oggettività valutando un prodotto a tutto tondo per quello che è il suo target.
come ho scritto più volte capisco chi vuole solo giocare, ma non capisco perchè se una cpu così fortemente votata al MT che non va male anche nel resto sia percepita come scarsa e deludente.

Quote:
Ma perchè le schede madri amd dovrebbero costare di meno?

A vederle mi sembrano identiche alle controparti intel z270... stesse funzionalità e stessi accessori, mi pare normale che i prezzi siano gli stessi

Lasciamo stare x99 che è una piattaforma che, per collocazione commerciale, fa storia a se...
l'ho scritto varie volte e trovo sia abbastanza scontato. anche se nel corso del topic sono emerse opinioni in forte contrasto.
Gioz è offline  
Old 04-03-2017, 11:28   #24797
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Io concordo che il 1700 sia il best-buy, però dobbiamo considerare in un'altra ottica il 1800X.

Principalmente il 1700 rappresenta l'alternativa (ora, poi sarà il 1600X) tra l'acquistare un X4 Intel e più core di Zen, quindi è ovvio che come alternativa si intenda a prezzi simili. Una cosa è 350€ per 1700 e 350€ per 7700K, tutt'altra 500€ per un 1800X.

Se invece uno acquista Zen X8 come alternativa agli E Intel, la cosa cambia. Se io mi trovo che ai 1000€ di un 6900K posso prendermi le stesse potenze a 500€, mom vado a risparmiare 150€ ulteriori per avere "meno".

In pratica, l'utente area X4 vede il 1800X come +150€ sul suo budget, mentre l'utente X8 vede il 1800X come -500€ rispetto al 6900K, e di passare a -650€ non gli frega più di tanto.

--------------

Adesso aspettiamo i bios aggiornati, perchè io mi sono fatto questa idea.
(1) OC RS/DU vero, cioè Vcore procio rilassato, nessun fanboysmo, qualsiasi carico.
(2) OC RS/DU impegnativo, il max dell'aria, al limite a liquido, qualsiasi carico.
(3) OC RS da fanboy, quello che si spaccia "per tutti i giorni" e non lo è.

1700 = (1) ~3,8GHz, (2) ~3,9GHz, (3) 4GHz.
1700X = +100MHz in tutte le condizioni
1800X = +200MHz in tutte le condizioni.

E ovvio che la condizione 1 ha una spesa di dissipazione, la 2 più alta e la 3 consistente, e i 3 modelli di procio, a parità di frequenza, necessitano di soluzioni di dissipazione differenti.
Un 1800X potrebbe permettere i 4GHz con il dissi stock (versione boxata da 140W), mentre un 1700 a @4GHz magari vuole un AIO.
paolo.oliva2 è offline  
Old 04-03-2017, 11:29   #24798
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
bjt2 come vedi questo parere?

Ryzen's CCX inter-communication is handled by the Infinity Fabric. Infinity Fabric operates on a fractional frequency dictated by RAM, at a ratio of 1:2. DDR4-2666 has a bandwidth limit of 22GB/s, and in a dual-channel configuration that climbs to 44GB/s.
Considering that there are two memory channels, and two CCX modules, that evens things out for us - the inter-core communication bandwidth is 22GB/s, but I have no idea if this is unidirectional. If it is not, then an access made by one module on each CCX at the same time would take place at 11GB/s.
But this is quite odd to me, possibly because I'm not an electrical engineer - communicating over the memory channels seems like a hack-ish way to do it, but I can understand why because RAM is the real last-level cache in the system. If you have that interconnect already there, why not sneak in a L2 or L3 access in the same cycle when you're accessing RAM, but run it at half rate in order to not impact performance too much. Maybe this is why we're seeing high latencies in memory benchmarks.
This also explains discrepancies in some reviews online which show Ryzen 7 performing well, and the other not so well. If you're reviewing a buggy board that only runs RAM at 2133MHz, that is 17GB/s of bandwidth, and only 8.5GB/s fabric interconnect. Meanwhile, systems posting with 3000MHz, or better yet 3400MHz, have the fabric controller essentially overclocked, resulting in 12GB/s for a 3000MHz kit, or 13.6GB/s for a 3400 kit.
Hell, if MSI can get DDR4-4000 working natively (unlikely, because someone told me they're probably doing it with an external clock generator), that would be 16GB/s of bandwidth - a 45% jump in performance.
Ryzen scales with memory, it seems. I was told a week ahead of launch that its IMC is basically almost god-tier.
Also, can you imagine the insane performance deficit the Windows scheduler is putting on Ryzen by swapping threads? If it swaps a thread to a different core, that core also needs its associated L1 and L2 data, and it now has an empty op cache as well. Since L3 is a victim cache, copying over L3 contents is much more effective since you want to avoid a cache miss, so the penalty for doing this is essentially a small percentage of 11GB/s in a stock-clocked Ryzen system with DDR4-2666 memory.
That's just peachy. Do that hundreds of times a second, and we have a bandwidth hog created by Windows.

Io voglio capire documenti alla mano come funziona effettivamente questa architettura. Una volta capito questo si possono fare delle supposizioni e capire gli aggiornamenti a cosa possono portare.
Ti sarei grato se facessi un quadro della situazione anche perchè non capisco why in certe situazioni il problema sussiste e in altre no.
PORODDA è offline  
Old 04-03-2017, 11:33   #24799
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ti assicuro che quando gioco, non tengo MAI attivi nè FRAPS né MSI Afterburner.
Non uso né 3DMark né Unigine, se è questo che intendi.
Non me ne può fregare di meno.
Io voglio solo poter giocare ai miei titoli preferiti a massimo dettaglio. PUNTO.
E voglio farlo alle performance migliori possibili. Se spendo quelle cifre, è solo per questo. Per potermi godere tutto al massimo, nel miglior modo possibile.
ti capisco, ma a meno di essere fortemente cpu limited non sono mobo e cpu il tuo problema in quest'ottica e a queste risoluzioni.
Gioz è offline  
Old 04-03-2017, 11:34   #24800
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:

Che sarebbe una figata... fisso il TDP come voglio, l'XFR fa il suo lavoro.. e OC fatto.
paolo.oliva2 è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian