Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2017, 17:24   #20701
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
incredibbbile aò. potrei essere tuo nonno porta rispetto.

non so se lo sai ma nella vita si passa dall'infanzia alla demenza senile che uno manco si rende conto.
Fallo presente a chi ti sta vicino, cosicché provveda a tenerti a bada.
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 17:26   #20702
moob1

Comincio a non capirci piu niente comunque,

AB350 sito asrock:
http://www.asrock.com/mb/photo/Fatal...g%20K4(L2).png

AB350 trovata in rete:
http://imgur.com/UAnrpEu qui cambiano le porte I/O

X370 Fatality Professional sito asrock:
http://www.asrock.com/mb/photo/Fatal...Gaming(L2).png

X370 Fatality Professional trovata in rete:
http://imgur.com/qEyqFof anche qui ci sono 2 porte sata in meno

X370 Fatality K4 sito asrock:

X370 Fatality K4 trovata in rete (questa però è quella meno chiara):
http://imgur.com/YL3BAsi

almeno hanno coerenza speriamo che quelle trovate in rete siano quelle reali e non esemplari di test.

Ultima modifica di moob1 : 26-02-2017 alle 17:33.

Old 26-02-2017, 17:26   #20703
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Fallo presente a chi ti sta vicino, cosicché provveda a tenerti a bada.
( vai amd forza!)
Neverlost è offline  
Old 26-02-2017, 17:27   #20704
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
alcune msi hanno anche una pendrive usb in caso si corrompessero entrambi, la inserisci e si flasha da solo all'avvio.
Ah, bundle con chiavetta di ripristino non ho mai avuto occasione di vederli.
Ho visto una cosa simile su una Asus, mi sembra la X99A socket 2011v3, che ha una USB, la prima in alto che è dedicata al ripristino, quindi se non parte ci metti una chiavetta col BIOS e dovrebbe ripigliarsi da sola... credo... non ho avuto modo di testare.
Ho testato nella mia il crash free bios, sempre di Asus, ebbene sì, sono riuscito a corrompere il primario, la scheda all'inizio non è più partita. Un'attimo di imprecazioni, poi calma, un respiro, spento ancora e riacceso e mi si è presentata l'utilità di ripristino... copiato al momento dal secondario a primario per risistemare le cose, ripartito dal principale in automatico e poi riflashato il primario con l'ultimo bios.
Cloud76 è offline  
Old 26-02-2017, 17:34   #20705
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
A me pare si faccia un gran parlare di importanza del single-core e di (mancata) parallelizzazione di codice, ma si trascuri enormemente il contesto: la complessità dell'OS, il kernel e come vengono gestiti i processi e distribuito lo scheduling e di quanto un sistema multicore in OS moderni come Windows 10, ne traggano beneficio.
I fatti lo dimostreranno a breve, altro che la sacralità del single-thread di antica concezione
L'OS CONTA.
Quote:
Hai misure concrete di quanto questa complessità costi in termini computazionali?

Tu che proviene dall'Amiga Nation dovresti sapere più degli altri quanto si poteva realizzare con una macchina mono core, col s.o. in multitasking cooperative che suddivideva l'unica CPU a disposizione fra i vari processi, compresi i suoi. Eppure siamo sopravvissuti lo stesso.

Oggi i s.o. sono certamente più complessi, ma è anche vero che i processori hanno parecchia potenza di calcolo a disposizione.

Dai tempi dell'Amiga a oggi le sole frequenze sono aumentate di quasi 600 volte (da 7Mhz a 4Ghz), e l'efficienza intrinseca dei processori è migliorata di 10-20 volte (il 68000 a 7Mhz impiegava parecchi cicli di clock a eseguire istruzioni di una certa complessità. Oggi i processori ne eseguono 2-3-4 nello stesso ciclo di clock).

Dunque i processori moderni sono perfettamente in grado di gestire la complessità dei moderni s.o..

se dovessimo guardare solo alle necessità medie del 90% degli utenti un PC di 6/7 anni fa tranquillamente tutto

io ho un muletto con Pentium 4 , MB con sistema video integrato, HD meccanico, 2GB di ram e OS XP e ci faccio ancora il 90 e più % delle cose che un comune utente ci deve fare

qualsiasi i3-i5-i7 è stra sovradimensionato quindi è inutile fare considerazioni su cosa e come si sfrutti tanto qualsiasi cosa si acquisti "per oggi" è ampiamente coperto

sul discorso CPU il trend è quello dei multicore e quando uno valuta un nuovo PC cerca di acquistare il meglio possibile in relazione al prezzo e fruire di una buona macchina per più anni (a me il consumismo sfrenato non piace per principio)
in questa ottica la scelta ryzen "ad oggi" rappresenta un'ottima soluzione rispetto a quanto proposto da Intel (in relazione al rapporto prezzo-prestazioni) e fra 5 o 10 anni ci ripenseremo
alexsky8 è offline  
Old 26-02-2017, 17:35   #20706
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Comincio a non capirci piu niente comunque,

AB350 sito asrock:

AB350 trovata in rete:
http://imgur.com/UAnrpEu qui cambiano le porte I/O

X370 Fatality Professional sito asrock:
http://www.asrock.com/mb/photo/Fatal...Gaming(L2).png

X370 Fatality Professional trovata in rete:
http://imgur.com/qEyqFof anche qui ci sono 2 porte sata in meno

X370 Fatality K4 sito asrock:

X370 Fatality K4 trovata in rete (questa però è quella meno chiara):
http://imgur.com/YL3BAsi

almeno hanno coerenza speriamo che quelle trovate in rete siano quelle reali e non esemplari di test.
il manuale della professional parla di 10 sata
xk180j è offline  
Old 26-02-2017, 17:35   #20707
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Bo ma io vorrei capire una cosa:

[IMG]http://hardware.hdblog.it/n445785/AM...clock-ln2.html[/IMG]

http://cdn.wccftech.com/wp-content/u...-Cooling_1.jpg

http://i2.hd-cdn.it/img/max_width1000/id559510_1.jpg

http://xtreview.com/images/Ryzen_03comments.jpg

Ma in tutta sta storia dei 5.2ghz sotto ln2...nelle foto dove sta il ghiaccio, la condensa ecc...??? E poi solo 5.2 sotto LN2...impossibile....

Io ricordo quella notizia che era trapelata dove con codice binario dicevano ryzen 5ghz ad aria...

http://www.startlr.com/wp-content/up...ir-cooling.png

Per me avremo grossa sorpresa...

Ultima modifica di PORODDA : 26-02-2017 alle 17:39.
PORODDA è offline  
Old 26-02-2017, 17:38   #20708
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
se dovessimo guardare solo alle necessità medie del 90% degli utenti un PC di 6/7 anni fa tranquillamente tutto

io ho un muletto con Pentium 4 , MB con sistema video integrato, HD meccanico, 2GB di ram e OS XP e ci faccio ancora il 90 e più % delle cose che un comune utente ci deve fare

qualsiasi i3-i5-i7 è stra sovradimensionato quindi è inutile fare considerazioni su cosa e come si sfrutti tanto qualsiasi cosa si acquisti "per oggi" è ampiamente coperto

sul discorso CPU il trend è quello dei multicore e quando uno valuta un nuovo PC cerca di acquistare il meglio possibile in relazione al prezzo e fruire di una buona macchina per più anni (a me il consumismo sfrenato non piace per principio)
in questa ottica la scelta ryzen "ad oggi" rappresenta un'ottima soluzione rispetto a quanto proposto da Intel (in relazione al rapporto prezzo-prestazioni) e fra 5 o 10 anni ci ripenseremo
Ma infatti io i PC li cambio solo se muoiono, perché faccio parte di quel "90%" per i quali la potenza di calcolo dei processori moderni è sovrabbondante.

Però occhio che sebbene il trend sia quello del multicore per i processori, se poi il software non lo è parimenti... che te ne fai di tanti core?
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 17:40   #20709
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Alcuni emulatori propio non si capisce come usino i core.
Ho provato con quello della PS2.

https://www.youtube.com/watch?v=qY_Gol_KzMY
Old 26-02-2017, 17:41   #20710
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Sto fatto che il 28 Febbraio finisce l'NDA continuate a ripeterlo tutti ma nessuno è in grado di fornire una fonte + o - autorevole
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: LG 27GR75Q UltraGear | AUDIO: Presonus Studio 26C: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Logitech G512 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Pixel 8a | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline  
Old 26-02-2017, 17:41   #20711
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
Assolutamente, visto poi anche i prezzi che paiono decisamente bassi.
Con Windows 10 e kernel di nuova concezione e architettura il multicore viene sfruttato molto meglio che in passato. Aspettiamo e vediamo i risultati, ma è già evidente dai leaks e solo chi ha una concezione di ingegneria software antiquata non ne capisce l'importanza, oggi.
Old 26-02-2017, 17:43   #20712
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Effettivamente non ci sono. Nel confronto Killer Sli vs K4:
http://www.asrock.com/mb/compare.asp...%20Gaming%20K4,

quest'ultima ce le ha'.
In Germania la K4 costa 5 euro in più della Killer Sli.

La Gigabyte Gaming 5 ha 4 porte, 2 native e 2 Asmedia, macosta di più, almeno per ora.

La Asus Prime X370-Pro usa 2 porte Asmedia.

Passerò sul discorso estetico e sono propenso per la Asrock K4, ma troverei stupido comprare una Mb nel 2017 senza usb 3.1.
speravo si allineasse come prezzo alla asrock k4 o alla asus pro
ghiltanas è offline  
Old 26-02-2017, 17:44   #20713
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Alcuni emulatori propio non si capisce come usino i core.
Ho provato con quello della PS2.

https://www.youtube.com/watch?v=qY_Gol_KzMY
Beh, c'è poco da capire: l'8350 non ce la fa:

Anche se PCSX2 è in grado di sfruttare almeno 2 core, per l'emulazione della CPU della PS2 (e del chip audio e di I/O) serve parecchia potenza di calcolo ST.
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 17:45   #20714
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Sto fatto che il 28 Febbraio finisce l'NDA continuate a ripeterlo tutti ma nessuno è in grado di fornire una fonte + o - autorevole
Ma non l'ha confermato Corsini nel suo video?
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 17:46   #20715
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Assolutamente, visto poi anche i prezzi che paiono decisamente bassi.
Con Windows 10 e kernel di nuova concezione e architettura il multicore viene sfruttato molto meglio che in passato. Aspettiamo e vediamo i risultati, ma è già evidente dai leaks e solo chi ha una concezione di ingegneria software antiquata non ne capisce l'importanza, oggi.
Allora illuminaci tu, maestro. Ti ho chiesto spiegazioni, ma vedo che continui soltanto a tergiversare senza fornire alcuna prova di quello che dici...
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 17:46   #20716
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
Ma non l'ha confermato Corsini nel suo video?
Corsini ha detto non prima di metà della prossima settimana.
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: LG 27GR75Q UltraGear | AUDIO: Presonus Studio 26C: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Logitech G512 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Pixel 8a | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline  
Old 26-02-2017, 17:47   #20717
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Corsini ha detto non prima di metà della prossima settimana.
Metà è giorno 1. Dunque il 2?
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 17:48   #20718
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ma infatti io i PC li cambio solo se muoiono, perché faccio parte di quel "90%" per i quali la potenza di calcolo dei processori moderni è sovrabbondante.

Però occhio che sebbene il trend sia quello del multicore per i processori, se poi il software non lo è parimenti... che te ne fai di tanti core?
tutti oramai vendono CPU pubblicizzando i multicore persino i cellulari oramai sbandierano questo a destra e a manca
a sto punto tanto vale prendersi un buon multicore che possa essere il più longevo possibile in termini prestazionali

il software come sempre seguirà in ritardo

comunque fra pochi giorni vedremo come andranno queste CPU e poi faremo tutte le considerazioni con più dati a disposizione

a me oltre alle prestazioni interessano le temperature di esercizio e i relativi consumi a vari livelli di carico
alexsky8 è offline  
Old 26-02-2017, 17:48   #20719
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
Metà è giorno 1. Dunque il 2?
potrebbe benissimo essere il 2 Marzo, anche perché far cadere l'NDA in pieno periodo preorder mi pare un po' un controsenso
mrdecoy84 è offline  
Old 26-02-2017, 17:50   #20720
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Se è così, allora avevo capito male.

E poco male: 4 giorni d'attesa anziché 2.
cdimauro è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian