|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
battuta poco simpatica, in ogni caso credo che venderà più facilmente del tuo vecchio blocco 939
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
#18222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18223 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
a parte che asfalta andrebbe definito perché per me una cpu che asfalta un'altra deve andare oltre il +30% a parità di frequenza qui invece abbiamo che: i3 7350k sta 168-179$ e la frequenza def è 4200 MHz mentre ryzen r3 1200X dovrebbe stare a 149$ e la frequenze turbo no XFR è 3,8 GHz. XFR non lo valuterò perché considero che in pc da ufficio non metteranno un dissipatore a torre ma quello di def. In ST considerando l'ipc di ryzen sotto di qualche punto percentuale a broadwell-e che tra broadwell-e e kabylake di media possiamo mettere un 3% a favore di quest'ultimo abbiamo che: ST ryzen 100 ST i3 103 a parità di frequenza ST i3 114 compreso il divario di frequenza (4,2/3,8). Quindi ipoteticamente avrà un +14% (ma facciamo pure +20% per stare larghi) dalla sua ma perderà inesorabilmente sul MT visto che ryzen ha 4 core 4thread e costerà pure meno. Per me ti stai sbagliando e neanche di poco In office avere il 20% di prestazioni cosa vorrebbe dire? In un task di un'ora o 60 minuti, che dir si voglia, vorrebbe dire che l'i3 finisce 12 minuti prima. Uhm interessante Per me il capo sceglie di pagare i 20 pc meno che prendere il fighissimo i3 da "millemila Hz" (cit. dott. cane)
|
|
|
|
|
|
#18224 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mettici pure il fatto che con ryzen dovresti acquistare per forza una vga, possibilmente una vga con supporto hardware agli streaming multimediali attuali. La radeon che hai citato iela fa tranquillamente con gli ultimi e consuma poco? Quote:
Io sì perché i pochissimi (o single) thread contano molto e qua kabylake è ampiamente avanti, almeno a quanto sembra fino ad ora. |
||
|
|
|
|
#18225 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18226 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Anche io spesso mi ritrovo con le tue, sempre un piacere leggerti Vedremo un po per i prezzi futuri intel... Sono curioso.
|
|
|
#18228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo l'esatto contrario, soprattutto perché so cosa cerca e su cosa si indirizza l'azienda che per uso ufficio deve rinnovare il parco macchine, ma ti parlo di aziende che valutano pure le alternative, spesso vanno sulla questione prezzi, prestazioni per gli ambienti che si usano e molto anche sulla semplicità (per esempio, propinare una soluzione che richieda vga aggiuntiva invece di una "col bollino blu", secondo loro sinonimo di affidabilità, con già tutto integrato). Quanto scommetti che i ryzen in ufficio penetreranno poco o pochissimo? Credi che intel con le sue attuali proposte rimarrà inerme? Mah, io non credo proprio. Comunque dai, vediamo, tra non molto avremo le risposte. |
|
|
|
|
|
#18229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
|
Qua siamo a discutere da pc da ufficio e cose varie quando per far girare excel basta un pentium da 30euro. La differenza la fa un ssd come già ampiamente discusso. Il processore i3 7350k è un prodotto di nicchia, come tutti i prodotti k, nessuno lo userebbe per una macchina da produttività con cui ci lavora. In ogni caso un 4core è decisamente piú produttivo in generale. Poi se la gente a lavoro fa girare super pi in loop, meglio il kaby.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
#18230 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
![]() a 3,8 ryzen farà 158 punti vs i 178 dell'i3 ergo il +12% compreso di differenza di frequenza (+400 MHz). E questo me lo chiami ampiamente?
|
|
|
|
|
|
#18231 |
|
Senior Member
|
Per me lo è eccome e comunque tu ti basi solo su rumor di zen e bench non ufficiali/di terzi. Io avevo infatti parlato di "almeno a quanto sembra fino ad ora".
Inoltre, io mi baso sui modelli effettivi proposti, non sulle potenzialità, quindi: cosa mi interessa se c'è il potenziale se poi un ryzen in single thread non riesce a raggiungere (xfr) una frequenza tale da pareggiare l'ipc superiore del kabylake? Se ci riesce, allora tanto di cappello e le cose si rivalutano totalmente, io per primo e per le mie necessità lo rivaluterò completamente, ecco perché aspetto con impazienza i vari bench ufficiali: se l'xfr di un ryzen permetterà di raggiungere trasparentemente delle frequenze di 4.2/4.3Ghz (ad aria) su uno/due core, allora mi sa che ci saremo e che la differenza di ipc sarà recuperata. |
|
|
|
|
#18232 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18233 |
|
Senior Member
|
L'office non riguarda solo la classica suite office, riguarda anche la creazione di contenuti multimediali, database relazionali (io uso quasi esclusivamente postgres), possono riguardare anche ambienti di programmazione multimediali (per esempio processing, java based) che si basano ancora su pochissimi thread e tanto, tanto altro ancora.
|
|
|
|
|
#18234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
#18235 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Abbiamo un nuovo cdmauro trollone nel Thread.
|
|
|
|
|
#18236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dai siamo seri non staremo qua a parlare di cpu nel 2017 per far funzionare solo office e cosette simili per quelle basta una Apu più schifosa sul mercato, un minipc da 99 euro con Atom un raspberry da 40 euro con il caricabatterie del cellulare
il mio secondo muletto di scorta un pentium 4 del 2003 con 1gb di ram e winxp svolge benissimo quei lavoretti compreso browsing e youtube ecc e anche qualcosa di più senza alcun problema facciamo ridere se pensiamo a queste cose con pc da 4 6 o 8 core |
|
|
|
|
#18237 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo lo dici tu, perfino in un thread "di parte" come questo ci sono utenti interessati soprattutto al single thread. Quote:
Come già detto, lo si vedrà ad uscita e test effettivi, tutto il resto sono solo speranze e desideri. |
||
|
|
|
|
#18238 |
|
Senior Member
|
Negli uffici dove lavoro io e frequento (sono un laureando in informatica a Milano ma faccio vari lavori part-time nel settore, progettazione db relazionali normalizzati in primis) vedo solo ed esclusivamente skylake/kabylake senza alcuna vga esterna visto che le integrate di queste due piattaforme sono più che sufficienti per ciò che deve essere svolto.
|
|
|
|
|
#18239 |
|
Senior Member
|
Beh, qua oggettivamente sei tu il troll visto che io ho parlato di considerazioni che si fanno/si faranno tante, tantissime persone. Perché si inizia a piagnere e starnazzare quando non si hanno le proprie opinioni/necessità?
Inoltre, per quanto non sia d'accordo con cdmauro con tante cose (soprattutto fuori dall'informatica), su tantissime in cui è intervenuto mi è sembrato tutto tranne che un troll ehh. |
|
|
|
|
#18240 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

: