Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2017, 17:23   #17221
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
sei tornato più in forma che mai

Quote:
giusto per dirtene una:

come vedi da un anno abbondante ci ha preso sia sulle prestazioni che sulle feature, e per quello non sta scrivendo nulla sul rumore di questi giorni, fattene una ragione è evidente che qualche fonte affidabile ce l'abbia e non capisco perché la prendi tanto a cuore
Ma mica me la prendo a cuore. Semplicemente quando Paolo ha riportato quella frase su Apple che non userà Zen, ho espresso la mia. Tutto qua.

Mica ho detto che lo scimmione passi il tempo a inventarsi tutto quello che scrive.
Quote:
quella della xbox è un mio pensiero mica il suo, e poi non capisco ma tutta questa sicurezza che hai sul fatto che microsoft rimanga con amd, fonte?
Scorpio sarà retrocompatibile con l'attuale XBoxOne: cosa LEGGERMENTE difficile da attuare usando una GPU molto diversa, come sono quelle di nVidia e Intel.

Soprattutto, LEGGERMENTE difficile con una CPU completamente diversa nel caso di nVidia (che produce soltanto roba ARM).
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
bè ........il fatto che tu abbia trovato uno svago per lenire la sofferenza, non può che farmi piacere
Ehm... di quale sofferenza parli? Sii chiaro, cortesemente.
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 17:27   #17222
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Le hai vendute prima del crollo?
Sarei stato un pazzo, visto che da quando le ho ricevute sono aumentate, e il trend continua a essere in ascesa.

No, è che le azioni ricevute come premio hanno dei "piani di maturazione": diventano tue soltanto a scadenze precise. Ovviamente il tutto è legato alla rimanenza in azienda: ogni anno che passi ne maturi una parte, fino alla totalità.

Io sono andato via circa 3 mesi prima che maturassi il primo scaglione, e dunque non m'è rimasto niente in mano.
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 17:29   #17223
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
non voglio accendere una polemica ma la M4 non è della stessa categoria della Giulia, coupè VS berlina (a tal proposito si dovrebbe confrontare una GTV con la M4, oppure la M3 con la Giulia), inoltre se ricordo bene quel tempo la M4 l'ha fatto con gomme slick ed altri particolari da pista... mentre c'erano le telecamere a riprendere l'esterno della giulia stradale (tutto sul tubo)
digieffe è offline  
Old 18-02-2017, 17:29   #17224
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Sarei stato un pazzo, visto che da quando le ho ricevute sono aumentate, e il trend continua a essere in ascesa.

No, è che le azioni ricevute come premio hanno dei "piani di maturazione": diventano tue soltanto a scadenze precise. Ovviamente il tutto è legato alla rimanenza in azienda: ogni anno che passi ne maturi una parte, fino alla totalità.

Io sono andato via circa 3 mesi prima che maturassi il primo scaglione, e dunque non m'è rimasto niente in mano.
Che sfiga... Ma prima i premi li davano in contanti o non li avevate proprio?
bjt2 è offline  
Old 18-02-2017, 17:32   #17225
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da Emaximus Guarda i messaggi
Se veramente la MSI x370 titanium la vendono a 299 dollari, conviene la crosshair 6 hero. La gaming carbon lasciatela li (su Intel montano i mosfet NIKOS).
Cosa pensi della Asus PRIME? Si carpisce qualcosa?

upload immagini gratis
Old 18-02-2017, 17:33   #17226
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
non voglio accendere una polemica ma la M4 non è della stessa categoria della Giulia, coupè VS berlina (a tal proposito si dovrebbe confrontare una GTV con la M4, oppure la M3 con la Giulia), inoltre se ricordo bene quel tempo la M4 l'ha fatto con gomme slick ed altri particolari da pista... mentre c'erano le telecamere a riprendere l'esterno della giulia stradale (tutto sul tubo)
Esattamente, mentre la Giulia era totalmente stock... gomme comprese!
Comunque al di là di questo, è il classico esempio per fare flame visto che sopra la Giulia come tempi ci sta l'M4 GTS... quindi si usa quella come esempio
Chissà magari un giorno una Giulia coupé...
Ryddyck è offline  
Old 18-02-2017, 17:35   #17227
feldvonmanstein
Senior Member

L'Avatar di feldvonmanstein

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA Guarda i messaggi
e se serve copertura aerea

Bf 109 F1 F2 F4
Bf 109 G2
Fw 190 A-4
Fw 190 F-8

Me 410 B-6/R3

hai dimenticato il Dora 9 e il TA !!
mal che vada ricorriamo ai me 262

Non stuzziacate l'appasionato di aviazione + tutto ciò che riguarda i mezzi della wwii che è in me senò apriamo un thhread abbusivo nel thread
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H
feldvonmanstein è offline  
Old 18-02-2017, 17:36   #17228
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Comunque segnava 3.63 GHz

EDIT: Reupload
ho capito bene o wc"wc"tech ha preso i risultati dal thread, e come?
digieffe è offline  
Old 18-02-2017, 17:36   #17229
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Nessuna polemica, e non diventerò un fanboy di BMW solo perché ci lavoro.

Non m'intendo di macchine (e dovrò colmare il gap almeno in quest'ambito ), e ho visto che la Quadrifoglio base costa poco meno della metà rispetto alla M4 GTS. Dunque è chiaro che si tratti di auto di classe completamente diversa.
Quote:
Che sfiga...
Beh, sfiga fino a un certo punto, visto ho recuperato il valore completo delle azioni in meno di un mese e mezzo.
Quote:
Ma prima i premi li davano in contanti o non li avevate proprio?
Dipende dal rendimento: puoi ricevere un aumento salariale e/o azioni. O niente.

Nel mio caso avevo avuto entrambe le cose. Solo che l'aumento me lo sono goduto, mentre le azioni no.
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 18:02   #17230
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

[OT]
L'M4 GTS monta di serie gomme Michelin Sport Cup 2 (semi slick pensate per la pista) mentre la Giulia monta delle Pirelli P Zero corsa, che sono normali pneumatici stradali. La differenza sta tutta li.
[/OT]
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 18-02-2017, 18:09   #17231
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
ho capito bene o wc"wc"tech ha preso i risultati dal thread, e come?
Assolutamente no, o almeno non credo anche perché io ho messo un'immagine in più

Quote:
Nessuna polemica, e non diventerò un fanboy di BMW solo perché ci lavoro.

Non m'intendo di macchine (e dovrò colmare il gap almeno in quest'ambito ), e ho visto che la Quadrifoglio base costa poco meno della metà rispetto alla M4 GTS. Dunque è chiaro che si tratti di auto di classe completamente diversa.
Ah quindi non sei un fanboy Intel?
Comunque come prezzi si colloca con quelli della M3...
Ryddyck è offline  
Old 18-02-2017, 18:18   #17232
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Assolutamente no, o almeno non credo anche perché io ho messo un'immagine in più

sarebbe importante capire a quale freq. gira il core in xfr, m ma non ho idea di come si potrebbe fare... anzi, ricorrendo a dei ricordi di linux, ci dovrebbero essere delle tabelle in hw (lettura di registri) ed in ram (riportate dal kernel) con la freq. esatta del singolo core (cpufreq-utils)... ma con quali progr. leggere i valori sotto windows?

al lancio negli states l'hanno prezzata 79k esattamente come la M3
digieffe è offline  
Old 18-02-2017, 18:19   #17233
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da feldvonmanstein Guarda i messaggi
hai dimenticato il Dora 9 e il TA !!
mal che vada ricorriamo ai me 262

Non stuzziacate l'appasionato di aviazione + tutto ciò che riguarda i mezzi della wwii che è in me senò apriamo un thhread abbusivo nel thread
Presente. Di armi della WWII so tutto (meglio le tedesche), e le ho pure avute e ci ho sparato. Fino a 5-6 anni fa avevo un porta-cingolo di un Tigre, con tanto di insegna fusa... e buco di scheggia... quanti ricordi.
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-02-2017, 18:21   #17234
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
[OT]
L'M4 GTS monta di serie gomme Michelin Sport Cup 2 (semi slick pensate per la pista) mentre la Giulia monta delle Pirelli P Zero corsa, che sono normali pneumatici stradali. La differenza sta tutta li.
[/OT]
Sì, l'aveva riportato digieffe.
Quote:
Ah quindi non sei un fanboy Intel?
Direi proprio di no: sono fanboy delle mie esigenze.
Quote:
Visto.
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 18:21   #17235
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Alexiel78 Guarda i messaggi
Salve a tutti, seguo il forum da anni ma non ho mai trovato interesse ad inserirmi in discorsi e opinioni….forse ho fatto male…

Cmq giusto per dire la mia…mi sento come un ex portatore di vizi, bevevo, mi drogavo ed ho perso amici, solo con un cane morto ,la donna mi cornificava ed avevo Intel.

Ho la stessa sensazione di relax e vittoria come quando vado in bagno la mattina, libero da pesi stagnanti.
Complimenti: eri l'esatto opposto rispetto a me.
Quote:
Ho sempre cercato di spendere il meno possibile in proc Intel proprio per il fatto dei costi, non per impossibilità ma solo per non aggiungere benzina al fuoco delle sue oscenità commerciali, chi sa la storia e qui credo tutti se Intel sta dove sta oggi è solo per le cagate fatte in passato con scorrettezze a livello di concorrenza, di accordi fumosi tra i vari clienti verso la rivendita.
Ne abbiamo ampiamente discusso in passato.

In sintesi:
- le pratiche di concorrenza sleale sono roba vecchia di circa 10 anni;
- Intel ha già pagato, non soltanto soldi, ma anche una licenza IA-32 completamente libera ceduta ad AMD;
- AMD non aveva comunque la capacità di espandere ulteriormente le sue quote di mercato. Su questo ha scritto già diverse volte, e con più dettagli, un altro utente del forum, "Piedone". Inoltre anche un articolo di B&C (postato da un altro utente, "george" mi pare) ha riportato la stessa cosa;
- AMD ha commesso diversi altri errori, fra i quali l'acquisizione a peso d'oro di Ati (di cui ha finito di pagare il conto soltanto un po' di mesi fa) nonché progetti fallimentare come Bulldozer & derivati.
Quote:
Pagò ma ormai aveva la forza economica per fare ottimi processori e dettare un monopolio arrivato a barzelletta.
Intel la forza economica l'ha sempre avuta: non a caso è stata circa un ordine di grandezza superiore ad AMD (guarda la capitalizzazione che hanno avuto entrambe le aziende).

Inoltre aveva in cantiere altri progetti, che dopo il P4 si sono rivelati di notevole successo in tutti gli ambiti, dal mobile ai server.
Quote:
La new generation non ha memoria storica
La old generation non è da meno, se non ricorda come siano andate realmente le cose. Può essere a causa della memoria, che vacilla. O delle droghe e/o alcol assunti.
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 18:23   #17236
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
non saprei, a livello di "set di istruzioni" haswell(broad) e skylake(kaby) sono uguali

Direi proprio di no: hanno dimenticato MPX e SGX.
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 18:25   #17237
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Esistono istruzioni speciali di accelerazione per la cifratura, ma pensavo che BWE le supportasse... In alternativa è un fake...
BWE le supporta, infatti.
Quote:
Anche perchè Zen ne ha 2 unità per core, contro una di SKL/KBL e la differenza, con anche il doppio di core, mi sembra poca...
Concordo.

P.S. Zen ha una latenza superiore per quelle istruzioni, se non ricordo male.
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 18:27   #17238
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Mi sembra normale. Si sa da tempo che Itanium è arrivato al capolinea.

Infatti gli ultimi Xeon hanno aggiunto le funzionalità RAS che erano tipiche/riservate a Itanium. Dunque ne hanno sostanzialmente preso del tutto il posto.
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 18:34   #17239
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
IMHO è chiaro che un 8C/16T non può battere un 10C/20T.
Ma chissenefrega, per 499 euro ci prendiamo una CPU che boosta almeno a 4 Ghz su TUTTI e 8 i Core fisici e che ci durerà nel case per ALMENO 3-4 anni senza subire minimamente il peso del tempo.
Il tutto spendendo meno della metà di quello che serve per un equivalente sistema Intel.

E' un EPIC-WIN.

FONTE?
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 18:37   #17240
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Jashugan Guarda i messaggi
Qualora Intel si dovesse trovare in una situazione simile a quanto successo 15 anni fa, quante probabilità ci sono che si possa comportare in modo illegale?
Direi decisamente scarse.

Intanto dopo quello che è successo è sotto il mirino dell'anti-trust.

Poi non ha certo dei Pentium 4 fra le mani, ma i successori di Nehalem.

Infine Intel è un'azienda che ha diversificato i suoi affari, e ormai il desktop è una parte minoritaria del fatturato, e ancor meno se consideriamo i profitti.
Quote:
Non ne è stato discusso finora, ma se i rumors dimostreranno di essere veri, secondo me ci sono parecchie possibilità che Intel adotti un atteggiamento già visto in passato...
Vedi sopra: non credo che siano le condizioni, nemmeno lontanamente.
cdimauro è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian