Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2017, 10:06   #21
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
L'uhd sul 15 pollici te lo sconsiglio. Comunque ci sono pure le versioni 4k di tutti questi che ti ho indicato. L'acer vn7-593g con display 4k lo trovi su amazon.it a 1700 euro ad esempio e anche l'msi gs63vr 7rf col 4k gia lo trovi sempre su amazon.it a 1600 euro ma con tastiera azerty e per la qwerty ce ne vogliono piú di 2000. Oppure direttamente sull'msistore che hai tutto il catalogo msi

Ps se ti serve per la egpu occhio alla thunderbolt 3 dell'xps 9560 che ancora non si sa se hanno risolto i problemi di ridotta possibilitá di scambio dati che si riscontravano sul dell xps 9550 (18 G/s invece di 40G/s) perché era x2 invece che x4 per lo scambio dati
inolre msi dovrebbe commercializzare la sua egpu msi gus quindi a livello compatibiltá e ottimizzatione driver dovrebbe essere meglio. L'hanno presentata al ces2017 ma ancora non é in vendita
dovrei vedere qualche recensione del 9560 4k.. ma ancora nulla...
perché dici 4k su 15 lo sconsigli? i mac hanno display retina e non mi pare abbiano tutti questi problemi..

o forse sto considerando male la cosa?

Purtroppo lo spazio sul display è per me essenziale.. solitamente lavoro con 2 display.. ma da quando ho il monitor 4k sul pc fisso.. con uno riesco a cavarmela.. sul portatile.. essendo in mobilità.. non penso avrei sempre il secondo monitor..

Penso poi che i problemi di windows con i display ad alta risoluzione andranno via via a risolversi (o almeno lo spero..).. tipo la sfocatura della grafica quando hai un monitor settato ad un certo dpi ed un'altro ad una risoluzione differente..
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 12:59   #22
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
dovrei vedere qualche recensione del 9560 4k.. ma ancora nulla...
perché dici 4k su 15 lo sconsigli? i mac hanno display retina e non mi pare abbiano tutti questi problemi..

o forse sto considerando male la cosa?

Purtroppo lo spazio sul display è per me essenziale.. solitamente lavoro con 2 display.. ma da quando ho il monitor 4k sul pc fisso.. con uno riesco a cavarmela.. sul portatile.. essendo in mobilità.. non penso avrei sempre il secondo monitor..

Penso poi che i problemi di windows con i display ad alta risoluzione andranno via via a risolversi (o almeno lo spero..).. tipo la sfocatura della grafica quando hai un monitor settato ad un certo dpi ed un'altro ad una risoluzione differente..
Il 4k oltre che per l'ottimizzazione software io lo sconsiglio per una questione di consumi. Andresti a perdere fra il 40% e il 50% dell'autonomia a paritá di wh della batteria. Poi se ti serve per photoshop e ti serve una copertura colore alta allora non hai scelta perche adobergb sopra l'80% li trovi solo sui 4k ma il display del gs63vr in tal caso non è il massimo almeno avendo adobergb 76% considerando le review della versione con il 6700hq. di quello nuovo ancora non ci sono test in giro
qua c'è una mezza review ma per niente approfondita

https://www.youtube.com/watch?v=1h55kHXC_AQ

Ultima modifica di sicily428 : 05-02-2017 alle 08:19.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 10:33   #23
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Quote:
Il 4k oltre che per l'ottimizzazione software io lo sconsiglio per una questione di consumi. Andresti a perdere fra il 40% e il 50% dell'autonomia a paritá di wh della batteria. Poi se ti serve per photoshop e ti serve una copertura colore alta allora non hai scelta perche adobergb sopra l'80% li trovi solo sui 4k ma il display del gs63vr in tal caso non è il massimo almeno avendo adobergb 76% considerando le review della versione con il 6700hq. di quello nuovo ancora non ci sono test in giro
qua c'è una mezza review ma per niente approfondita

https://www.youtube.com/watch?v=1h55kHXC_AQ
Beh.. sull'xps hanno montato anche una batteria più capiente con il 4k.
Stavo anche guardando il razor.

Aspetto la review ufficiale del 9560 (anche se ho appena guardato quella di dave lee.. ed alla fine ha spiegato il discorso TB3)
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Old 07-02-2017, 10:40   #24
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Beh.. sull'xps hanno montato anche una batteria più capiente con il 4k.
Stavo anche guardando il razor.

Aspetto la review ufficiale del 9560 (anche se ho appena guardato quella di dave lee.. ed alla fine ha spiegato il discorso TB3)
Si da 97wh e penso almeno 7 ore dovrebbe farle. Il problema alla tb3 é rimasto purtroppo sull'xps
Alienware non li prendi in considerazione?
Old 07-02-2017, 12:21   #25
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Quote:
Si da 97wh e penso almeno 7 ore dovrebbe farle. Il problema alla tb3 é rimasto purtroppo sull'xps
Alienware non li prendi in considerazione?
Alienware... per l'ufficio direi proprio di no! Eleganza ZERO.

Per la TB3.. Dave Lee ha scritto:
Quote:
"The port itself still runs at 40Gbits/s - this is not affected by the number of PCI-e lanes. Thunderbolt acts as an interface for many different types of signal, PCI-e data being only one of them. A Single PCI-e lane runs at 8Gbit/s, so 4 lanes can provide upto 32Gbit/s, whilst 2 lanes can provide 16Gbit/s. DisplayPort data itself is provided on a different set of dedicated display lanes, and is capable of carrying up to 34Gbit/s worth of DisplayPort data - enough to power 2 4k displays at 60Hz. A Thunderbolt 3 port will happily supply a full 40Gbit/s using data from any number of sources, be it PCI-e, DisplayPort or USB, so long as the combined total stays below the maximum of 40Gbit/s that the port is able to handle.

For example, a Thunderbolt 3 port may supply 32Gbit/s of DisplayPort data, and an additional 8Gbit/s of PCI-e data, for a total of 40Gbit/s, or it could provide 16GBit/s of PCI-e bandwidth, 16Gbit/s of DisplayPort data - it doesn't really matter as long as the total bandwidth is kept under the limits for each set of lanes and the total limit (40Gbit/s) for the TB 3 port.

Whilst the 2 PCI-e lanes may be a limiting factor for eGPU usage in the future, it currently has little impact unless the internal display is being used, and will not affect how many displays the XPS 15 can handle."
Quindi non ho capito bene.. se collego il monitor esterno 4k all'egpu avrei solo un decremento prestazionale del 10%?
Considerando che la egpu mi servirebbe, eventualmente, per montare una quadro o una scheda video di fascia alta, ma non per giocare, quanto per incrementare le prestazioni nei render e nella modellazione.

Stavo guardando, altrimenti, anche il Razor Blade e Stealth.. o gli altri consigliati da dave lee.. tipo Aorus X5s , Gigabyte P55 ... cavolo ma lo schermo dell'xps è fantastico però.......
Old 07-02-2017, 14:32   #26
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Alienware... per l'ufficio direi proprio di no! Eleganza ZERO.

Per la TB3.. Dave Lee ha scritto:

Quindi non ho capito bene.. se collego il monitor esterno 4k all'egpu avrei solo un decremento prestazionale del 10%?
Considerando che la egpu mi servirebbe, eventualmente, per montare una quadro o una scheda video di fascia alta, ma non per giocare, quanto per incrementare le prestazioni nei render e nella modellazione.

Stavo guardando, altrimenti, anche il Razor Blade e Stealth.. o gli altri consigliati da dave lee.. tipo Aorus X5s , Gigabyte P55 ... cavolo ma lo schermo dell'xps è fantastico però.......
boh lo prenderei con le pinze tutto questo discorso fatto da dave lee. se cerchi in giro c'è parecchia gente che dice tutt'altro. io aspetto di vedere qualche test fatto per bene per capire bene la situazione.

razer blade (14")+razer core è una bella scelta secondo me ma in italia non la commercializzano. la trovi in usa, canada, uk e germania venduta sullo store razerzone.
una cosa molto simile sarebbe msi gs43 (14") + msi gus ma ancora la egpu msi non è commercializzata.

gli aorus sono fatti da gigabyte e sono la versione gaming dei p35/p55/p57 e dovrebbero avere la tb3 e a giugno dello scorso anno gigabyte aveva presentato una sua egpu ma non se ne è saputo più niente.
Old 07-02-2017, 17:14   #27
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ma.. domanda.. io ho le stesse esigenze di effe.gi84 ..
in un ufficio, quello dove sono più di frequente, ho un pc fisso decisamente carrozzato.. nell'altro ufficio ho un Dell XPS 1640 che oggi arranca (ho aggiornato ram ed ssd.. ma comunque oggi, avendo quasi 8 anni sulle spalle.. non ci sta più dietro nell'uso pesante) e che uso anche a casa.

Devo comprare una nuova macchina portatile (portabile) che abbia una ottima dotazione HW, esteticamente sia paragonabile al mio attuale xps studio 16.. ed una durata decente (il dell non ha mai avuto una gran durata a dire il vero..).

Il nuovo XPS 15 è veramente bello.. anche se la tastiera non è esattamente il top (mancano alcuni tasti a quanto pare..).

E' vero che ha "solo" una 1050.. ma puntavo, eventualmente, ad acquistare un box esterno tb3 in cui mettere, magari, una quadro o una scheda video più performante (qualora se ne richiedesse la necessità).

Come schermo.. in ufficio ho un 27" dell 4k opaco.. e mi trovo da dio! soprattutto come spazio di lavoro.
Sono molto orientato a prendere uno schermo 4k anche sul portatile a dire il vero.. autocad ormai si sta aggiornando per la visualizzazione 4k ed adobe è già predisposto.

Di papabili non ce ne sono poi molti.. il dell finora è il più bello e si avvicinerebbe alle mie esigenze.

Portatili gaming sobri.. ne ho visti pochi a dire il vero (a parte il razer.. che tuttavia alla fine non costa poi così poco..)..
4k si monitor 27 pollici ok, ma su un 15 non te ne fai nulla dal punto di vista dell'area di lavoro. Se metti a risoluzione nativa dubito tu riesca a leggere il testo, se ridimensioni i caratteri perdi il vantaggio.

Guadagni in nitidezza ma non in spazio di lavoro ( anche con i Mac retina è così)

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian