Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-01-2017, 05:09   #13281
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 31986
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Q1 2017 è uscito a New Horizon. Fino a quel momento il periodo era Q4 2016
La slide a New Horizon la conosco, ma io intendevo Q1 2017 perchè comunque la gente già riportava gennaio/febbraio 2017, come ora che è Q1 2017 che si riporta aprile/maggio.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-01-2017, 05:24   #13282
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 31986
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Cmq aldilà di tutto, non so voi, ma io sto' notando un graduale abbassamento dell'hype e si sta' creando scetticismo (negativo) molto marcato. Insomma l'attenzione sembra che stia calando vertiginosamente. Già solo in questo forum sono rimasto colpito da utenti che avevano/hanno necessità di un nuovo pc e non hanno più aspettato Zen, ma si sono buttati su Kaby Lake.
E non finisce qui: come dicevo, sono stato colpito dal fatto che questo passo l'hanno fatto principalmente utenti notoriamente simpatizzanti AMD e/o chi aveva già Intel, ma a questo giro era deciso e sicuro di passare ad AMD.

Fuori da qui, la situazione mi sembra anche peggiore.

Per cui, altro aspetto che secondo me non si deve prenderlo alla leggera sottovalutandolo. anzi, rientra tra i principali fattori da prendere in considerazione in questo particolare momento e quindi regolarsi di regola quando si analizza la questione su queste cpu.
Guarda... secondo me prendere un Intel ora, poi specialmente un 7700K a 360€, è la scelta più sbagliata che si possa fare, ma mica perchè io mi aspetto chissà quale potenza da Zen, ma perchè se AMD prezzerà Zen come sembra, Intel il listino lo ritoccherà e neppure di poco, quindi posdatare l'acquisto non significa per acquistare Zen, ma per pagare meno Intel, se proprio Zen non andasse a genio.

Se uno non riesce ad arrivare di fare questo ragionamento, ho dubbi che arrivi ad ipotizzare che AMD non parla perchè Zen va male (e non per l'NDA).

Se poi posso aggiungere un'altra cosa... a me le frasi tipo "ma ancora non è uscito? Non ce la faccio più ad aspettare", lasciale perdere... c'è gente che con Intel aspetta il procio "conveniente" da 7 anni e ora che ci potrebbe essere la possibilità di avere una potenza doppia pagando forse meno, non riescono ad aspettare 1 mese? Immagina se ci fosse un rumors di Skylake-X X8 a 400€ se la gente si fionderebbe a prendere un 7700K.

Non mi sembra di aver scritto cose che possono dipendere da una aspettativa soggettiva di Zen.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-01-2017 alle 05:37.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-01-2017, 06:55   #13283
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
oddio si, certo, ma non è per polemizzare, giusto per precisare, visto che sei sempre piuttosto completo ed esaustivo, c'è scritto "FX" quando è ancora tutto da vedere che si chiamino ancora così visti i famigerati rumors (non me ne volere se ogni tanto li sfrutto :P). intendo che slides così generiche non vale la pena usarle come basi per discorsi molto più specifici.
All'epoca non si conosceva nemmeno il nome Ryzen, che è saltato fuori soltanto il mese scorso.

Ma in roadmap c'erano i prodotti a cui AMD stava lavorando ed era specificato anche il socket (AM4), oltre alla chiara dicitura "Zen" CPU cores.

Queste, comunque, non le considero rumor, ma informazioni ufficiali, visto che provengono direttamente da AMD.
Quote:
vabbè non entro nel merito delle esigenze di ognuno, ma ultimamente ho passato in hevc alcuni film che avevo in dvd e che mi occupavano spazio in casa, diciamo che in quel frangente se volevo svagarmi giocando a qualcosa non mi sarebbe dispiaciuto avere qualche thread in più
Capita anche a me d'aver bisogno di maggior potenza, pur col mio 6700K, quando, ad esempio, devo comprimere cartelle o file molto grossi con 7Zip, ma si tratta di operazioni che capitano raramente (ad esempio l'ultima volta è stato lo scorso anno, e non ricordo nemmeno quando di preciso), e comunque non si dilungano nel tempo. E' roba, quindi, che posso gestire anche col mio i7 top di gamma, e semplicemente... aspetto.

Per il resto normalmente la mia CPU passa il tempo a girarsi i pollici. Proprio ieri mattina ho spiegato al mio piccoletto la differenza di computer sotto carico
e non, gli ho mostrato come aprire la finestra di Controllo Attività (Task Manager), andare sulla tab Prestazioni, e guardare in che modo viene stressata la CPU. Avevo credo una cinquantina di tab aperte su Opera, ma la CPU stava quasi sempre a pochi punti percentuali e con frequenze che viaggiavano usualmente sul Ghz.

Quindi anche tenendo conto di siti con video, Facebook, etc., non penso che l'utente comune non possa fare tranquillamente tutto in scioltezza sfruttando una CPU con due soli core e niente thread hardware.

Per chi gioca più assiduamente penso che un i5, affiancato da una buona scheda video, possa tranquillamente sobbarcarsi l'onere di giochi modernissimi AAA. Anzi, ci sono video (postati anche qui, se non ricordo male) in cui persino un i3 è sufficiente.
Quote:
guarda, non metto in discussione l'esperienza, sarà che sono abituato a vedere realtà manifatturiere meno efficienti e molto meno efficaci nel seguire le milestone, per cui magari di impostazione sono più "buono" e "permissivo" nel giudizio sul rispetto delle tempistiche.
Beh, stiamo parlando di Intel, alla fine: non proprio l'ultima azienda arrivata.
Quote:
effettivamente nello specifico tuo il termine che ho usato è improprio, ma era usato con un intento più ampio senza aver quotato i singoli utenti.
ad essere precisi lo schedule ti dice la data esatta di inizio e fine attività prevista (e i vari slack), ma finchè mi dichiarano un periodo, per quanto circoscritto, lo prendo per quello che è: una roadmap.
OK, ma se ti dicono che tutti i prodotti desktop sono previsti per il 2016, tu cosa ne pensi?
Quote:
il pregiudizio lo capisco come reazione irrazionale, il mio appunto è: perchè questo pregiudizio pur sapendo come funzionano dietro le quinte queste cose? non è una persona che ha un suo modo di fare e sai di che piede va zoppo, è un'organizzazione complessa di diverse teste.
se anche sto giro c'è stato uno slittamento mi viene da chiedermi "perchè anche stavolta?" piuttosto che dire "eh te pareva! anche stavolta hanno cannato la release date" (parafrasi di altri utenti e post).
il debriefing dovrebbe portare ad una sorta di "lesson learned", quindi a me viene naturale avere un pregiudizio positivo aspettandomi che non ripetano gli stessi errori che in precedenza hanno determinato un ritardo.
sia chiaro, sto esplicitando una mia personalissima opinione eh! non voglio fare nessun lavaggio del cervello
No, è molto chiaro ed è il tuo pensiero alla fine.

Ma allo stesso modo, c'è chi pensa che le diverse volte che AMD ha annunciato qualcosa e non l'ha rispettata, s'è costruito il suo pensiero negativo / pregiudizio, e non gliene si può fare un torto, visto che i dati a supporto non mancano di certo.

Non so, in questo caso, quanto utile possa essere chiedersi il perché di tutto ciò, in quanto non credo che siano informazioni che prima o poi verranno fuori.

In questi casi personalmente penso che la causa potrebbe essere dovuta a schedule troppo strette che non tengano in debito conto problematiche che possano presentarsi. Oppure troppi progetti assegnati a team sottodimensionati per gestirli tutti correttamente. Il che, in quelle situazioni, immagino che generino parecchio stress, che non contribuisce certo positivamente o a migliorare la situazione; tutt'altro.

Anche se AMD non ha più le sue fonderie e dunque il controllo diretto su di esse, rimane comunque un cliente di GF e di TSMC, dunque sa come funzionano, fa i suoi test sui prototipi del silicio, realizza maschere di prove, ecc. ecc.

Alla fine, per quel che conta realmente (cioé il rilascio dei prodotti), non è molto diverso da un'azienda che ha le sue fonderie E deve far uscire i suoi prodotti. L'unica differenza è che se ci sono problemi con la produzione, son cose di cui non deve occuparsi lei, ma saranno rogne degli ingegneri di GF o TSMC.
Quote:
eh, penso che se fai un sondaggio qualche mano alzata la trovi, e non dico che non sia vero per certi ambiti, ma personalmente sto notando un modo di fare diverso e più promettente rispetto alla precedente amministrazione.
ma anche qui sono nella sfera dell'opinione, quindi il discorso lascia il tempo che trova
Parliamoci chiaramente: contano i risultati. E al momento il management non sta dimostrando differenze col passato, con annunci in pompa magna e schedule che però poi non vengono rispettate.

Per essere ancora più chiari, non è che con l'eventuale successo di Zen in termini prestazionali che si sancirebbe la diversità rispetto al precedente gruppo dirigente.

Questo perché anche con un buon gruppo dirigente le ciambelle possono riuscire senza buco. Un flop progettuale può capitare a chiunque.

La differenza del nuovo gruppo dirigente la può marcare soltanto se alle parole seguiranno i fatti, e questo sappiamo che al momento non s'è verificato.

Vedremo poi anche le eventuali politiche di marketing, una volta che il prodotto sarà fuori. Se, cioé, il nuovo gruppo dirigente opererà strategie diverse per favorire la vendita dei prodotti. Ma è ancora troppo presto giudicare da questo punto di vista.

Buona giornata a tutti.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
Old 30-01-2017, 08:43   #13284
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Intel ha messo sul piatto 300 milioni di dollari (se non ricordo male) soltanto per appianare le problematiche di "diversity".
E ha caricato un video di 15 minuti su YouTube per dirlo a tutto il mondo??

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Poco ma sicuro.
Crysis90 è offline  
Old 30-01-2017, 09:50   #13285
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21569
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Guarda... secondo me prendere un Intel ora, poi specialmente un 7700K a 360€, è la scelta più sbagliata che si possa fare, ma mica perchè io mi aspetto chissà quale potenza da Zen, ma perchè se AMD prezzerà Zen come sembra, Intel il listino lo ritoccherà e neppure di poco, quindi posdatare l'acquisto non significa per acquistare Zen, ma per pagare meno Intel, se proprio Zen non andasse a genio.
La gente è stufa di aspettare e nel caso specifico non sappiamo davvero quanto (fine febbraio? Metà marzo? In volumi?), senza contare che bisognerà aspettare ulteriormente comunque, sia perché lo stesso ryzen come novità vedrà la solita cresta le prime settimane, sia perché gli shop che hanno acquistato lotti di 7700k a listino antecedente non vorrano rimetterci uno strafottio....non è che li pagano 1/4 del prezzo di vendita....quindi chi si è tediato si prende il 7700k che comunque in diversi shop è ormai sceso ai prezzi del 6700k. Tanto intel non abbasserà i prezzi di 100 euro...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 30-01-2017 alle 09:54.
Ale55andr0 è online  
Old 30-01-2017, 10:37   #13286
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Eh, certo.
Infatti lo vedo quanti video del genere vengono periodicamente caricati sui canali YouTube ufficiali di NVidia, Intel, Qualcomm, Apple, IBM, ecc.
Dai, su.
Sarebbe questo il nuovo ufficio marketing di AMD? Promuovere l'uguaglianza sociale di etero ed omo?
Se è così, siamo fottuti.
FOTTUTAMENTE FOTTUTI.
Forse prima di parlare dovresti informarti:
https://www.youtube.com/watch?v=v2HJUSdfu24
https://www.youtube.com/watch?v=_xwZqXGdzHw
https://www.youtube.com/watch?v=iWYqsaJk_U8
https://www.youtube.com/watch?v=4fe8bqsaJiw
https://www.youtube.com/watch?v=al5Euju-rOg
https://www.youtube.com/watch?v=BV4WNy--LIk
https://www.youtube.com/watch?v=pYLs4NCgvNU
https://www.youtube.com/watch?v=LbH8bYd_2oY
https://www.youtube.com/watch?v=iPg02qjL40g
https://www.qualcomm.com/company/sus...sity-inclusion

Tra le compagnie della Fortune 500 quasi tutte hanno iniziative simili.
Usa questi pattern di ricerca
- "It Gets Better " <nome compagnia>
- "Diversity and Inclusion" <nome compagnia>

Se poi rimani nel panorma Italiano, probabilmente, trovi molto poco, ma ormai l'italia non e' piu' veramente paragonabile con realta' internazionali (e non solo sul discorso LGBT, quello e' solo un marker del tipo di persone medie che ci sono nel paese)

Inoltre, grazie per aver rimarcato le tue considerazioni, sicuramente apprezzabili ed utili sia per il forum che alla communita' in generale
Fine OT lato mio
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 30-01-2017, 10:40   #13287
LS1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Eh, certo.
Infatti lo vedo quanti video del genere vengono periodicamente caricati sui canali YouTube ufficiali di NVidia, Intel, Qualcomm, Apple, IBM, ecc.
Dai, su.
Sarebbe questo il nuovo ufficio marketing di AMD? Promuovere l'uguaglianza sociale di etero ed omo?
Se è così, siamo fottuti.
FOTTUTAMENTE FOTTUTI.
Avrebbe senso solo se le persone intervistate fossero state scartate da altre compagnie che si occupano di CPU o GPU per la loro omosessualità, oppure se nelle altre compagnie, nonostante i loro meriti, occupavano posizioni basse nella società

Aspettiamo l'uscita di Zen e vediamo le sue prestazioni. Quindi avremo tre soli modelli?

8+8
8
4+4

quindi in pratica i 7, i 5 e i 3 con numero doppio di core? Chiaramente si spera che le prestazioni siano superiori, spero che si salga di almeno un livello, quindi 8+8 alla pari dell'esacore Intel 6+6
l'ottacore come un Intel 6 senza hyperthreading (ma non esistono più modelli del genere)
il 4+4 tra i 5 e i 7.
LS1987 è offline  
Old 30-01-2017, 10:48   #13288
techfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Forse prima di parlare dovresti informarti:
https://www.youtube.com/watch?v=v2HJUSdfu24
https://www.youtube.com/watch?v=_xwZqXGdzHw
https://www.youtube.com/watch?v=iWYqsaJk_U8
https://www.youtube.com/watch?v=4fe8bqsaJiw
https://www.youtube.com/watch?v=al5Euju-rOg
https://www.youtube.com/watch?v=BV4WNy--LIk
https://www.youtube.com/watch?v=pYLs4NCgvNU
https://www.youtube.com/watch?v=LbH8bYd_2oY
https://www.youtube.com/watch?v=iPg02qjL40g
https://www.qualcomm.com/company/sus...sity-inclusion

Tra le compagnie della Fortune 500 quasi tutte hanno iniziative simili.
Usa questi pattern di ricerca
- "It Gets Better " <nome compagnia>
- "Diversity and Inclusion" <nome compagnia>

Se poi rimani nel panorma Italiano, probabilmente, trovi molto poco, ma ormai l'italia non e' piu' veramente paragonabile con realta' internazionali (e non solo sul discorso LGBT, quello e' solo un marker del tipo di persone medie che ci sono nel paese)

Inoltre, grazie per aver rimarcato le tue considerazioni, sicuramente apprezzabili ed utili sia per il forum che alla communita' in generale
Fine OT lato mio
Interessante, non sapevo fosse una "prassi" per le aziende.
In questo caso la vedo molto meglio, posso levare quell'impressione di voler cavalcare l'onda LGBT. Buona cosa.
Grazie della condivisione





Però avrei comunque preferito un aggiornamento su Zen
techfede è offline  
Old 30-01-2017, 11:35   #13289
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 31986
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Avrebbe senso solo se le persone intervistate fossero state scartate da altre compagnie che si occupano di CPU o GPU per la loro omosessualità, oppure se nelle altre compagnie, nonostante i loro meriti, occupavano posizioni basse nella società

Aspettiamo l'uscita di Zen e vediamo le sue prestazioni. Quindi avremo tre soli modelli?

8+8
8
4+4

quindi in pratica i 7, i 5 e i 3 con numero doppio di core? Chiaramente si spera che le prestazioni siano superiori, spero che si salga di almeno un livello, quindi 8+8 alla pari dell'esacore Intel 6+6
l'ottacore come un Intel 6 senza hyperthreading (ma non esistono più modelli del genere)
il 4+4 tra i 5 e i 7.
Io direi che ci sia più possibilità che in OC-bench un Zen X8+8 possa superare un 6950X di quanto, l'opposto, di un X8+8 Zen alla pari un un X6+6 Intel (quale? Il 6850K o l'altro?)

E vai, praticamente nella parte evidenziata, in cui 1 core Zen = 1 modulo BD, Zen non solo non guadagnerebbe nulla su BD, ma perderebbe pure.
Che trollata, ciao ziobepi.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-01-2017 alle 11:39.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-01-2017, 12:17   #13290
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21569
http://www.guru3d.com/news-story/amd...ore-ryzen.html
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è online  
Old 30-01-2017, 12:53   #13291
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
State tranquilli, domani molto probabilmente se presenteranno qualcosa ci sarà un leak nelle ore precedenti (come è successo fino ad oggi) oppure chi sarà presente a fine presentazione farà qualche articolo...
Ryddyck è offline  
Old 30-01-2017, 13:01   #13292
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
State tranquilli, domani molto probabilmente se presenteranno qualcosa ci sarà un leak nelle ore precedenti (come è successo fino ad oggi) oppure chi sarà presente a fine presentazione farà qualche articolo...
Mi sono perso che domani dovrebbe esservi una presentazione?
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 30-01-2017, 13:06   #13293
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
C'è il meeting tra i vari produttori di mobo e AMD
Ryddyck è offline  
Old 30-01-2017, 13:28   #13294
.Hellraiser.
Senior Member
 
L'Avatar di .Hellraiser.
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
C'è il meeting tra i vari produttori di mobo e AMD
dovrebbero far vedere anche le asus domani
__________________
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.”
Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay
.Hellraiser. è offline  
Old 30-01-2017, 13:40   #13295
Antostorny
Senior Member
 
L'Avatar di Antostorny
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Sicilia
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
E' la stessa ipotesi che ho fatto io e che ha fatto anche un sito forse turco, non mi ricordo. Ma è solo un'ipotesi, al massimo un'ipotesi plausibile, non un rumor
Se questa ipotesi fosse confermata converrà andare di i7 7700K per chi vuole una configurazione da gaming.

Io continuo a sperare nel 6 Core 12 Thread...
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D + AIO NZXT Kraken Plus 360 mm RGB - ASUS ROG Strix X870-F Gaming WiFi - Corsair Vengeance RGB 32GB DDR5 @6000 - Samsung 970 EVO -
ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 5090 32GB GDDR7 + LG 27GL850 UltraGear (1440P|144Hz)
- Corsair Crystal 570X - NZXT C1200 Gold ATX 3.1 1200W 80 PLUS Gold - Windows 11 Pro x64 (25H2 + AtlasOS mod)
Antostorny è offline  
Old 30-01-2017, 13:47   #13296
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4548
Quote:
Originariamente inviato da Antostorny Guarda i messaggi
Se questa ipotesi fosse confermata converrà andare di i7 7700K per chi vuole una configurazione da gaming.

Io continuo a sperare nel 6 Core 12 Thread...
In base ai prezzi e prestazioni
__________________
Ryzen 7800X3D - B650 Aorus Elite - Kraken x62 - RTX4080 - Corsair RM750i - Corsair 6000cl30 2x16GB - Samsung 990 pro 2tb + samsung 970 evo 500gb - Be quiet dark base pro 900 - LG 32GK850F + LG 42C2
Hadar è offline  
Old 30-01-2017, 13:50   #13297
Dextroy
Senior Member
 
L'Avatar di Dextroy
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Antostorny Guarda i messaggi
Se questa ipotesi fosse confermata converrà andare di i7 7700K per chi vuole una configurazione da gaming.

Io continuo a sperare nel 6 Core 12 Thread...
Semmai di 8c senza SMT. Almeno hai core puri e scalabili.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative a buon fine :
TiEfSchWarZ
Claudiostef
SimoLoca
Dextroy è offline  
Old 30-01-2017, 14:04   #13298
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2824
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Quoto te ma è una risposta generale.

Se la gente è stufa può comprare un Intel, non è che non ci sono CPU disponibili sul mercato. Esattamente il problema quale sarebbe?
Forse è quello che sta succedendo da quattro anni e mezzo.... Ecco qual'è il problema!
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11
davo30 è offline  
Old 30-01-2017, 14:23   #13299
Antostorny
Senior Member
 
L'Avatar di Antostorny
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Sicilia
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da Dextroy Guarda i messaggi
Semmai di 8c senza SMT. Almeno hai core puri e scalabili.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Se faranno uscire un 8 core con frequenze pari o superiori all'i7 7700k si
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D + AIO NZXT Kraken Plus 360 mm RGB - ASUS ROG Strix X870-F Gaming WiFi - Corsair Vengeance RGB 32GB DDR5 @6000 - Samsung 970 EVO -
ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 5090 32GB GDDR7 + LG 27GL850 UltraGear (1440P|144Hz)
- Corsair Crystal 570X - NZXT C1200 Gold ATX 3.1 1200W 80 PLUS Gold - Windows 11 Pro x64 (25H2 + AtlasOS mod)
Antostorny è offline  
Old 30-01-2017, 14:26   #13300
User111
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19343
Avete indicazioni/rumors sulla disponibilità in commercio (soprattutto in Italia)?
User111 è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v