Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2017, 18:19   #2761
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Dopo un mesetto abbondante di prove mi sento di dare qualche consiglio...che vale per il daily e non per i test di overclock estremo per "uno sparo".

1) Attivate tutti i sistemi di risparmio energetico riguardante i c-states; abilitate anche quelli relativi ad altre periferiche (pci-ex etc.). Abilitate il clock dinamico.

Non si perdono prestazioni ed il guadagno in consumi/temperature è netto.

Attivando quelli relativi a tutte le periferiche ho tolto altri 2-3W di consumo.

Non parlo di spese inferiori sulla bolletta ma di temperatura che si abbassa notevolmente nei carichi intermedi (quando giocate ad esempio).

Questo vi aiuta a tenere un clock più alto nel daily.

2) Non overcloccate la cache, non serve a nulla! 1000mhz di cache producono la metà delle prestazioni di 100mhz di cpu!!

In compenso scalda (e tanto) destabilizzando l'overclock.

Meglio tenere la cache a default e spingere il più possibile sulla cpu.

Assolutamente non bloccate il moltiplicatore minimo della cache su valori alti come certe stronzate che si leggono nei forum. Tenetelo a 8X.

3) Lavorate sempre con la tensione dinamica e mai in fixed: si guadagna molto in temperatura, come da punto 1, e si ottiene più stabilità nell'uso quotidiano.

4) Se per salire 100mhz dovete dare +0,10V meglio lasciare perdere, state pagando troppo.

100Mhz non cambiano nulla ma 0,10V in meno sono tantissimo calore in meno da gestire.

Concordo, io uso offset mode e in ilde tutto il sistema (gtx1080) mi consuma 35W e ventole spente, nemmeno navigando o YouTube si accendono.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 18:21   #2762
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
ho un 2600k, ho fatto l'upgrade con 7700k, TUF Z270 Mark1, e SSD M2 960pro, fidati ne vale la pena, ed ho anche il D14, nessun problema con le temp.

Purtroppo sono stato sfigato perchè la mobo sul PCIe 1 mi da problemi di crash nei giochi, a breve dovrebbero spedirne una nuova

Sto pensando di prendere pure io la TUF Mk1, escluso il problema alla PCI come ti sembra ?

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 18:26   #2763
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
parlando di h80i v1, ne ho avuti 3, le ventole fanno un rumore pari a quello di streghe che ululano di notte

sappi, che un arctic 120 disintegra un h80i su tutto dal prezzo, alle prestazioni (e non di poco), alla rumorosità

anche io ho preferito un noctua dh14 ad un aio h80i che incubo...

Luca, ma, me lo dici in pvt di chi era quella cpu ?
Ciaooo
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 19:07   #2764
jing1988
Senior Member

L'Avatar di jing1988

Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Ok appena finito di pappare provo subito.

Cazzeggio time on:

Cazzeggio time off... scusate non ne potevo fare a meno
Ma la 960 evo dai test ha prestazioni nettamente inferiori. Non potevi prendere 960 pro già che ci sei. O sm961
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 19:48   #2765
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
non so dove altro chiedere e chiedo qui, secondo voi è normale avere questo problema https://www.youtube.com/watch?v=E7qAql2BYvw ho trovato un tizio che ha il mio stesso problema ed ho letto che tantissimi si lamentano della stessa cosa.
io ho addirittura fatto il reso di questo dissi pensando che fosse difettoso...
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 19:51   #2766
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da jing1988 Guarda i messaggi
Ma la 960 evo dai test ha prestazioni nettamente inferiori. Non potevi prendere 960 pro già che ci sei. O sm961
A dir la verità non c'è molta differenza io ho un 960 pro da 512gb non va molto di piu di un evo 960 da 1tb
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 19:53   #2767
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Win7 & Kaby Lake

Buonasera,
in merito all'argomento in titolo, ho letto in giro (e in questo thread stesso) che chi ha la Micro$oft non fornisce supporto per i possessori di Kaby Lake con sistema operativo < Win10.
Non mi è ben chiaro il concetto, ovvero, significa che non riceverò nessun aggiornamento in windows update?

Grazie, ciao.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 19:59   #2768
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Buonasera,
in merito all'argomento in titolo, ho letto in giro (e in questo thread stesso) che chi ha la Micro$oft non fornisce supporto per i possessori di Kaby Lake con sistema operativo < Win10.
Non mi è ben chiaro il concetto, ovvero, significa che non riceverò nessun aggiornamento in windows update?

Grazie, ciao.
io ho provato ad installarlo e via usb è impossibile perchè non rileva le periferiche, via cd sono riuscito a far rilevare la tastiera(non chiedermi come ma solo dopo svariati tentativi) e all'avvio nessuna porta ubs e/o ps2 funzionava e non installava alcun driver ne riconosceva nulla di quello che c'era attaccato il che lo rendeva totalmente inutilizzabile.
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Old 29-01-2017, 20:07   #2769
richard99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantasydj Guarda i messaggi
io ho provato ad installarlo e via usb è impossibile perchè non rileva le periferiche, via cd sono riuscito a far rilevare la tastiera(non chiedermi come ma solo dopo svariati tentativi) e all'avvio nessuna porta ubs e/o ps2 funzionava e non installava alcun driver ne riconosceva nulla di quello che c'era attaccato il che lo rendeva totalmente inutilizzabile.
Ella mad****... Preoccupante sta cosa, non passerei a Win10 manco sotto tortura cacchio.
Old 29-01-2017, 20:11   #2770
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Quote:
Ella mad****... Preoccupante sta cosa, non passerei a Win10 manco sotto tortura cacchio.
ho letto di gente alla quale funziona tutto normalmente ma credo solo su z170 se non ho capito male..
Old 29-01-2017, 20:12   #2771
richard99
Senior Member

Quote:
ho letto di gente alla quale funziona tutto normalmente ma credo solo su z170 se non ho capito male..
ah benon...
Old 29-01-2017, 20:12   #2772
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
non so dove altro chiedere e chiedo qui, secondo voi è normale avere questo problema https://www.youtube.com/watch?v=E7qAql2BYvw ho trovato un tizio che ha il mio stesso problema ed ho letto che tantissimi si lamentano della stessa cosa.
io ho addirittura fatto il reso di questo dissi pensando che fosse difettoso...
che si muova il dissipatore non è mai normale quindi fai il reso e punta su qualcosa di migliore.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 20:28   #2773
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Buonasera,

Grazie, ciao.
Oltre a quello significa che la scheda video della cpu NON è compatibile con il sistema operativo. Infatti per Win 7 ci sono dei driver beta che sono differenti rispetto a quelli della stessa mobo per Skylake.
In conclusione, io che avevo lo stesso problema, cioè desidero continuare con Win 7 ho preferito prendere un i7-6700 liscio, che in pratica è la più potente cpu "compatibile" con Win-7.... a torto o ragione con Win-7 forse è più sicuro un vecchio Skylake, rispetto a Kabylake... nel senso che appunto Kabylake NON è ufficialmente suppurtato.

Quote:
Non puoi installare Win 7 in quel modo perchè non ci sono i nuovi driver usb... Cioè tu installi e poi non puoi più utilizzare periferiche usb... appunto come mouse e tastiera che ti servono per installare i driver usb... Quindi devi installare Win-7 partendo da una chiavetta usb che contiene ISO di win + driver usb/nvme aggiunti.... ci sono vari sistemi per creare il supporto usb.
Old 29-01-2017, 20:33   #2774
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
che si muova il dissipatore non è mai normale quindi fai il reso e punta su qualcosa di migliore.
eppure è tra i più consigliati per un come me che non è un gran smanettone e che non vuole fare chissà quale oc, vorrei solo un ottimo pc.. comunque cosa consigli sotto i 50€ o circa a quel prezzo sempre ad aria?

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Oltre a quello significa che la scheda video della cpu NON è compatibile con il sistema operativo. Infatti per Win 7 ci sono dei driver beta che sono differenti rispetto a quelli della stessa mobo per Skylake.
In conclusione, io che avevo lo stesso problema, cioè desidero continuare con Win 7 ho preferito prendere un i7-6700 liscio, che in pratica è la più potente cpu "compatibile" con Win-7.... a torto o ragione con Win-7 forse è più sicuro un vecchio Skylake, rispetto a Kabylake... nel senso che appunto Kabylake NON è ufficialmente suppurtato.

Non puoi installare Win 7 in quel modo perchè non ci sono i nuovi driver usb... Cioè tu installi e poi non puoi più utilizzare periferiche usb... appunto come mouse e tastiera che ti servono per installare i driver usb... Quindi devi installare Win-7 partendo da una chiavetta usb che contiene ISO di win + driver usb/nvme aggiunti.... ci sono vari sistemi per creare il supporto usb.
ah ok, capito... non ho mai fatto nulla del genere e non mi va di complicarmi la vita e a sto punto passo a win10 ho solo raccontato la mia esperienza personale.. comunque grazie per l'informazione.

Ultima modifica di Fantasydj : 29-01-2017 alle 20:36.
Old 29-01-2017, 20:38   #2775
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
eppure è tra i più consigliati per un come me che non è un gran smanettone e che non vuole fare chissà quale oc, vorrei solo un ottimo pc..
Consigliato o no, ha ragione Ferro. se anche il tuo ha quel "gioco", allora la situazione non è buona. per cui, come già consigliato, vedi di risolvere la questione quanto prima, cambiando dissipatore.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 20:45   #2776
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Consigliato o no, ha ragione Ferro. se anche il tuo ha quel "gioco", allora la situazione non è buona. per cui, come già consigliato, vedi di risolvere la questione quanto prima, cambiando dissipatore.
grazie mille, cosa potrei prendere? contando che non sono uno che fa oc, e quindi non vorrei spendere troppo ma vorrei solo mantenere la mia cpu al fresco?
preferirei evitare sistemi a liquido perchè non vorrei complicarmi troppo la vita nel montaggio e ho letto di noiosi problemi alla pompa...
stavo pensando a un NH-U12S 60€ su amaz!
faccio l'ordine ora stesso..

ah dimenticavo max 160mm

Ultima modifica di Fantasydj : 29-01-2017 alle 20:51.
Old 29-01-2017, 20:51   #2777
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quel dissipatore è ottimo. Però se non fai oc, ha poco senso e potresti risparmiare prendendo sempre però un buon prodotto adatto alle tue esigenze. Ad esempio potresti valutare l' Arctic Freezer i32 CO

Bad Caps Forum
Old 29-01-2017, 20:59   #2778
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Quindi devi installare Win-7 partendo da una chiavetta usb che contiene ISO di win + driver usb/nvme aggiunti.... ci sono vari sistemi per creare il supporto usb.
ok
invece via lettore SATA con il bel DVD ?
(lo so che sta diventando old )

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 21:01   #2779
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Quel dissipatore è ottimo. Però se non fai oc, ha poco senso e potresti risparmiare prendendo sempre però un buon prodotto adatto alle tue esigenze. Ad esempio potresti valutare l' Arctic Freezer i32 CO

la settimana scorsa ho ordinato in sostituzione al questo evo un arctic freezer 13 co purtroppo amaz me l'ha spedito dalla germania e arriverà l'8 di febbraio per cui a causa del ritardo glielo rispedirò indietro, in questi due giorni mi sono reso conto che spendere 30 euro e spenderne 50 su un pc del genere poco cambia per cui vorrei stare tranquillo per il futuro prendendo qualcosa di più performante, ho appena visto anche il cryorig h5...
Old 29-01-2017, 21:05   #2780
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Va bene... cmq la scelta finale spetta a te. si, anche il Cryorig H5 è un ottimo prodotto. questo e il Noctua, fanno parte della fascia alta del mercato ad aria. alla fine quale sia la tua scelta, cadi sempre in piedi. specie nel tuo caso che non fai oc, quindi in generale non c'è nessun aspetto in particolare che devi valutare.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 29-01-2017 alle 21:07.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian