Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2017, 18:54   #14341
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da mrtayson09 Guarda i messaggi
Ok, riguardo il mulo quindi senza ip statico dovrò configurare diversamente, immagino. Se qui sono off topic indicatemi dove posso chiedere lumi e non sporco il 3d, grazie.

Ip statico (o per meglio dire prenotazione indirizzo ip) per il pc che usi e imposti dalla VSR le regole per quell'IP/porte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 16-01-2017, 13:50   #14342
quequ
Senior Member

L'Avatar di quequ

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrtayson09 Guarda i messaggi

Tu usi il muletto, utorrent, o tutti e due? Per capire meglio, visto che il mulo ha l'offuscamento del protocollo, che pare funzioni meglio rispetto a utorrent.
il mulo lo uso poco e solo su rete kad per scaricare le cose più "rare" e quasi mai l'ho visto superare i 200kbit/s (con offuscamento attivo).
Per i torrent uso sia utorrent che qbittorrent con criptazione forzata e entrambi saturano senza problemi la banda (mandando in tilt, non sempre, la VSR).
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | Keychron K8pro | DAC SMSL c200 + Presonus Eris 3.5G2 + Sub8 | Windows 11 Pro.
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 15:16   #14343
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da quequ Guarda i messaggi
il mulo lo uso poco e solo su rete kad per scaricare le cose più "rare" e quasi mai l'ho visto superare i 200kbit/s (con offuscamento attivo).
Per i torrent uso sia utorrent che qbittorrent con criptazione forzata e entrambi saturano senza problemi la banda (mandando in tilt, non sempre, la VSR).
Saturare la fibra 100mbit? Io ora quando saturo la mi ex ormai adsl Infostrada 10mbit mi sentivo un dio ahahahah
Old 17-01-2017, 08:55   #14344
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Ciao a tutti.
Segnalo che anche oggi è tornata l'offerta a 30€ senza costi di attivazione.
Volevo chiedervi un chiarimento: leggendo i dettagli, ho visto questa frase ambigua:

"Le offerte sono disponibili con i seguenti metodi di pagamento: carta di credito, addebito sul conto corrente bancario e, nel caso di portabilità del numero, anche bollettino postale, previo versamento di un importo di 50 euro (IVA inclusa) a titolo di anticipo chiamate, di 99 euro dovuti per l'acquisito della Vodafone Station Revolution da corrispondersi all'atto di adesione all'offerta, e di un contributo rateale di attivazione di 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi."

Non capisco se la VSR è da acquistare in ogni caso, o solo in caso di pagamento tramite bollettino postale. Voi i 99€ li avete dati?
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 09:53   #14345
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Segnalo che anche oggi è tornata l'offerta a 30€ senza costi di attivazione.
Volevo chiedervi un chiarimento: leggendo i dettagli, ho visto questa frase ambigua:

"Le offerte sono disponibili con i seguenti metodi di pagamento: carta di credito, addebito sul conto corrente bancario e, nel caso di portabilità del numero, anche bollettino postale, previo versamento di un importo di 50 euro (IVA inclusa) a titolo di anticipo chiamate, di 99 euro dovuti per l'acquisito della Vodafone Station Revolution da corrispondersi all'atto di adesione all'offerta, e di un contributo rateale di attivazione di 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi."

Non capisco se la VSR è da acquistare in ogni caso, o solo in caso di pagamento tramite bollettino postale. Voi i 99€ li avete dati?
Il modem é obbligatorio, comunque quello é il valore che danno alla VSR.
Tecnicamente non la paghi, o al massimo potremmo dire che il pagamento é incluso nell'abbonamento, quindi se vai a pagare 30/35 euro non ti aggiungono anche la VSR, vai tranquillo.
Old 17-01-2017, 11:04   #14346
luca.cimmino
Member

Iscritto dal: May 2016
ragazzi posso sapere una cosa io sto cambiando casa ed ho fibra infostrada e sarò stato uno dei primi ad attivarla perchè appena era disponibile feci l'attivazione..all'inizio andava perfettamente ora di sera perdo molta banda..ora cambiando casa dovrò attivare la fibra nell'altra abitazione e avevo pensato di attivare vodafone la domanda è questa con vodafone rischio meno saturazione rispetto ad infostrada che la mettono tutti per via dei prezzi inferiori o non c'entra nulla perchè sia vodafone infostrada ecc ecc si attaccano sullo stesso cabinet e quindi più persone attivano fibra (indipendentemente dal gestore) più saturazione c'è?
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 11:11   #14347
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca.cimmino Guarda i messaggi
ragazzi posso sapere una cosa io sto cambiando casa ed ho fibra infostrada e sarò stato uno dei primi ad attivarla perchè appena era disponibile feci l'attivazione..all'inizio andava perfettamente ora di sera perdo molta banda..ora cambiando casa dovrò attivare la fibra nell'altra abitazione e avevo pensato di attivare vodafone la domanda è questa con vodafone rischio meno saturazione rispetto ad infostrada che la mettono tutti per via dei prezzi inferiori o non c'entra nulla perchè sia vodafone infostrada ecc ecc si attaccano sullo stesso cabinet e quindi più persone attivano fibra (indipendentemente dal gestore) più saturazione c'è?
Non cambia nulla, essendo entrambi gli operatori, presumo, in Vula.
Old 17-01-2017, 11:20   #14348
luca.cimmino
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non cambia nulla, essendo entrambi gli operatori, presumo, in Vula.
presumo di si...ma come faccio a sapere quali operatori sono in Vula e quali hanno i loro cabinet? Forse fastweb sta installando i suoi o sbaglio?
Old 17-01-2017, 11:28   #14349
Elpocho1988
Member

Iscritto dal: Jul 2008
vodafone station perde allineamento

Ciao Ragazzi sono dieci giorni che la mia vodafone station perde l'allineamento sia con la fibra che con il telefono più volte al giorno.

Assente da casa per tutto il weekend della befana, torno a casa senza avere ne internet ne telefono. la v. station lampeggia.

Parte l'intervento tecnico ed il tecnico telecom mi dice che avevo il cavo staccato nel cabinet stradale, (non ho idea come fosse possibile) e mi ricollega tutto. Fa i test alla linea e misura 96mb di velocita in down.

Nonostante l'intervento tecnico, la vodafone station continua a non funzionare. In cabina funziona tutto. La linea torna dopo un paio di ore, dopo un reset effettuato da remoto della vodafone station.

Nei giorni successivi però la situazione non cambia. La vodafone station perde spesso il segnale (sia internet che telefono) anche per mezz ora per volta. Questo accade minimo 4-5 volte al giorno. Richiamo vodafone, dicono che stanno testando la linea..... mi accorgo che resettano di nuovo la station... ma i problemi proseguono....

Come mi devo comportare? E' la vodafone station andata? come eventualmente me la faccio sostituire?
Elpocho1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 11:36   #14350
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
presumo di si...ma come faccio a sapere quali operatori sono in Vula e quali hanno i loro cabinet? Forse fastweb sta installando i suoi o sbaglio?
Controlla su gea.dsl.vodafone.it/corporate e guarda se c'è verde su make.

Quote:
Originariamente inviato da Elpocho1988 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi sono dieci giorni che la mia vodafone station perde l'allineamento sia con la fibra che con il telefono più volte al giorno.

Assente da casa per tutto il weekend della befana, torno a casa senza avere ne internet ne telefono. la v. station lampeggia.

Parte l'intervento tecnico ed il tecnico telecom mi dice che avevo il cavo staccato nel cabinet stradale, (non ho idea come fosse possibile) e mi ricollega tutto. Fa i test alla linea e misura 96mb di velocita in down.

Nonostante l'intervento tecnico, la vodafone station continua a non funzionare. In cabina funziona tutto. La linea torna dopo un paio di ore, dopo un reset effettuato da remoto della vodafone station.

Nei giorni successivi però la situazione non cambia. La vodafone station perde spesso il segnale (sia internet che telefono) anche per mezz ora per volta. Questo accade minimo 4-5 volte al giorno. Richiamo vodafone, dicono che stanno testando la linea..... mi accorgo che resettano di nuovo la station... ma i problemi proseguono....

Come mi devo comportare? E' la vodafone station andata? come eventualmente me la faccio sostituire?
Io darei prima una controllata anche all'impianto e poi si, opterei anche per un cambio di VSR.
Old 17-01-2017, 11:40   #14351
luca.cimmino
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Controlla su gea.dsl.vodafone.it/corporate e guarda se c'è verde su make.
Eh si faccina verde su Vula e non su Make ....e invece per gli altri operatori come faccio a saperlo?
Old 17-01-2017, 12:26   #14352
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Eh si faccina verde su Vula e non su Make ....e invece per gli altri operatori come faccio a saperlo?
Beh gli unici oltre a tim che hanno una propria linea sono Vodafone e Fastweb.
Per fastweb ti basta andare qui: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
Se c'é scritto VULA sei in VULA, altrimenti ti scrivono FTTS.
Old 17-01-2017, 12:54   #14353
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da divinae_follie Guarda i messaggi
Nella mia zona c'è da poco la fibra, sul sito Tim mi dice infatti che è disponibile, mentre la Vodafone (sono con loro ma in wholesale) non mi da (su Gea) la disponibilità della Fibra, ora visto che sono in wholesale non dovrebbe essere disponibile la Fibra Vodafone o non c'entra niente?

Avete siti affidabile dove verificare la disponibilità della Fibra?
Bravo, se sei in WHOLESALE non potrai avere la FTTC VULA Vodafone.
Per verificare la copertura, ovviamente Tim, controlla questi siti:
- http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
- http://fibra.planetel.it
- http://fibra.click
Old 17-01-2017, 13:19   #14354
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Scusa l'ignoranza, tradotto?

FTTC fibra to the cabinet, fin qui ci sono , VULA Vodafone in termini poveri?

Su Fibra Planetel mi da:

pallino viola, al mio indirizzo, disponibile a progetto FIBRA-TOP

mentre dove sta il cabinet, almeno credo vista la distanza che più o meno è quella, mi da:

pallino giallo alla voce VDSL-FTTC, su stato: PIANIFICATO (dicembre 2016)

Su KPN mi da 2 armadi disponibili dove sul 1° c'è scritto Pianificato dic-16 mentre sul 2° c'è scritto Attivo

VULA significa che ci si appoggia alla rete Tim.
Quindi il VULA Vodafone non lo riceverai.
Lascia stare fibra top e controlla solo vdsl-fttc. Per sapere il proprio numero di armadio devi controllare la chiostrina che hai nel landrone del consominio, ovviamente se abiti in un condominio, mentre nella chiostrina appesa a un palo, oppure in una torretta fuori da casa tua se hai una tua abitazione.
Leggi il numero e lo confronti con quello degli armadi da cui sei coperto.
Old 17-01-2017, 13:33   #14355
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
In realtà non sono nemmeno sicuro se sono in Wholesale o in ULL, come lo verifico?

vdsl-fttc mi da solo questo:

pallino giallo
VDSL-FTTC
Id 07506F_01
Comune ...........
VIA ...................
Stato fibra: PIANIFICATO (dicembre 2016)
Dist. cab da centrale: 3830m
Dist. dal cabinet: 631m

Devo controllare quanto indicato da te per sapere l'armadio qual'è...

Se non riceverò il Vula-Vodafone vuol dire che avrò una Fibra molto bassa?
Posta uno screen di questa pagina: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
A 650mt, andresti a 40/60mb di portante con tutti gli operatori.
Pianificato per Dicembre vuol dire che devono ancora aggiornare.
Old 17-01-2017, 13:52   #14356
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ti conviene controllare anche se ti copre Infostrada http://www.infostrada.it/it/fibra/ab...FYgWGwodAdMNew

su FTTC ha una buona offerta. Anch'essa è VULA, quindi necessita che l'operatore arrivi con il suo ULL in centrale.

Calcola che ci vuole sempre un po' di tempo (almeno 15 gg a partire dalla vendibilità TIM) perchè la centrale sia aggiornata al servizio VULA .
Old 17-01-2017, 13:52   #14357
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Aggiornare da Gea intendi?
Bè ora ho un adsl 7 mega che viaggia sui 2,4 mentre come max sono andato a 2,8 quindi 40/60 per ora sarebbe come un grande balzo

Allegato 92034

Non sono sicuro se il cabinet è quello che penso io, se è quello 600 m secondo me sono irreali..... a occhio mi sembrano 350-400 mt sempre se è quello però....
Quello allora é un altro discorso comunque no, niente Vodafone ne adesso ne tra qualche mese.
Forse tra anni, sempre se vorrà investire.
Old 17-01-2017, 14:09   #14358
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Niente Fibra solo adsl
Se ti offre l'adsl vuol dire che la tua centrale è coperta in ULL (il ws hanno cessato di rivenderlo quasi un anno fa).

Per cui è possibile che a breve offrano anche la fibra FTTC.
Old 17-01-2017, 14:57   #14359
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Un barlume di speranza

C'è modo di scoprire se sono in ULL?

Dove vivo la fibra l'hanno messa ovunque, la cittadina è quasi totalmente coperta, solo che qui ci sono più frazioni che cittadini a momenti!
Io abito a 400-500 mt dalla zona industriale e pensavo di essere tra i primi ad essere coperto e invece solo da qualche settimana c'è la Fibra, anzi inizialmente girava voce che nella mia frazione non sarebbe arrivava proprio!

Il comune l'accordo l'ha fatto con TIM
Se ti rivende l'adsl fino a 20 Mega sei in ULL di sicuro. Altrimenti non ti avrebbe proposto alcuna offerta.

Fino allo scorso anno rivendevano anche la 7 Mega wholesale, ma da Marzo 2016 hanno cessato il servizio wlr. Quindi non ci si sbaglia.
Old 17-01-2017, 18:19   #14360
Ioria83
Member

L'Avatar di Ioria83

Iscritto dal: Jan 2017
ciao ragazzi, piccolo quesito che spero non sia già stato trattato.
Vi risulta che vodafone abbia montato i suoi apparati direttamente all'nterno delle centrali?
Mi riferisco a chi si trova in rete rigida che teoricamente dovrebbe essere in vula.
Nel mio caso (che sono certo di essere in rigida) il gea mi da copertura make.

grazie.

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max ha una ricari...
Speciale smartphone Android: 7 modelli i...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Non solo EV, ma anche IA: Panasonic inau...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian