|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
Ip statico (o per meglio dire prenotazione indirizzo ip) per il pc che usi e imposti dalla VSR le regole per quell'IP/porte. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Per i torrent uso sia utorrent che qbittorrent con criptazione forzata e entrambi saturano senza problemi la banda (mandando in tilt, non sempre, la VSR).
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | Keychron K8pro | DAC SMSL c200 + Presonus Eris 3.5G2 + Sub8 | Windows 11 Pro. |
|
|
|
|
|
|
#14343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#14344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Ciao a tutti.
Segnalo che anche oggi è tornata l'offerta a 30€ senza costi di attivazione. Volevo chiedervi un chiarimento: leggendo i dettagli, ho visto questa frase ambigua: "Le offerte sono disponibili con i seguenti metodi di pagamento: carta di credito, addebito sul conto corrente bancario e, nel caso di portabilità del numero, anche bollettino postale, previo versamento di un importo di 50 euro (IVA inclusa) a titolo di anticipo chiamate, di 99 euro dovuti per l'acquisito della Vodafone Station Revolution da corrispondersi all'atto di adesione all'offerta, e di un contributo rateale di attivazione di 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi." Non capisco se la VSR è da acquistare in ogni caso, o solo in caso di pagamento tramite bollettino postale. Voi i 99€ li avete dati? |
|
|
|
|
|
#14345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Tecnicamente non la paghi, o al massimo potremmo dire che il pagamento é incluso nell'abbonamento, quindi se vai a pagare 30/35 euro non ti aggiungono anche la VSR, vai tranquillo.
|
|
|
|
#14346 |
|
Member
Iscritto dal: May 2016
|
ragazzi posso sapere una cosa io sto cambiando casa ed ho fibra infostrada e sarò stato uno dei primi ad attivarla perchè appena era disponibile feci l'attivazione..all'inizio andava perfettamente ora di sera perdo molta banda..ora cambiando casa dovrò attivare la fibra nell'altra abitazione e avevo pensato di attivare vodafone la domanda è questa con vodafone rischio meno saturazione rispetto ad infostrada che la mettono tutti per via dei prezzi inferiori o non c'entra nulla perchè sia vodafone infostrada ecc ecc si attaccano sullo stesso cabinet e quindi più persone attivano fibra (indipendentemente dal gestore) più saturazione c'è?
|
|
|
|
|
|
#14347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14348 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14349 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
vodafone station perde allineamento
Ciao Ragazzi sono dieci giorni che la mia vodafone station perde l'allineamento sia con la fibra che con il telefono più volte al giorno.
Assente da casa per tutto il weekend della befana, torno a casa senza avere ne internet ne telefono. la v. station lampeggia. Parte l'intervento tecnico ed il tecnico telecom mi dice che avevo il cavo staccato nel cabinet stradale, (non ho idea come fosse possibile) e mi ricollega tutto. Fa i test alla linea e misura 96mb di velocita in down. Nonostante l'intervento tecnico, la vodafone station continua a non funzionare. In cabina funziona tutto. La linea torna dopo un paio di ore, dopo un reset effettuato da remoto della vodafone station. Nei giorni successivi però la situazione non cambia. La vodafone station perde spesso il segnale (sia internet che telefono) anche per mezz ora per volta. Questo accade minimo 4-5 volte al giorno. Richiamo vodafone, dicono che stanno testando la linea..... mi accorgo che resettano di nuovo la station... ma i problemi proseguono.... Come mi devo comportare? E' la vodafone station andata? come eventualmente me la faccio sostituire? |
|
|
|
|
|
#14350 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14351 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fastweb ti basta andare qui: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE Se c'é scritto VULA sei in VULA, altrimenti ti scrivono FTTS.
|
|
|
|
#14353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per verificare la copertura, ovviamente Tim, controlla questi siti: - http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx - http://fibra.planetel.it - http://fibra.click
|
|
|
|
#14354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VULA significa che ci si appoggia alla rete Tim. Quindi il VULA Vodafone non lo riceverai. Lascia stare fibra top e controlla solo vdsl-fttc. Per sapere il proprio numero di armadio devi controllare la chiostrina che hai nel landrone del consominio, ovviamente se abiti in un condominio, mentre nella chiostrina appesa a un palo, oppure in una torretta fuori da casa tua se hai una tua abitazione. Leggi il numero e lo confronti con quello degli armadi da cui sei coperto.
|
|
|
|
#14355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A 650mt, andresti a 40/60mb di portante con tutti gli operatori. Pianificato per Dicembre vuol dire che devono ancora aggiornare.
|
|
|
|
#14356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ti conviene controllare anche se ti copre Infostrada http://www.infostrada.it/it/fibra/ab...FYgWGwodAdMNew
su FTTC ha una buona offerta. Anch'essa è VULA, quindi necessita che l'operatore arrivi con il suo ULL in centrale. Calcola che ci vuole sempre un po' di tempo (almeno 15 gg a partire dalla vendibilità TIM) perchè la centrale sia aggiornata al servizio VULA . |
|
|
|
|
|
#14357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse tra anni, sempre se vorrà investire.
|
|
|
|
#14358 |
|
Senior Member
|
Se ti offre l'adsl vuol dire che la tua centrale è coperta in ULL (il ws hanno cessato di rivenderlo quasi un anno fa).
Per cui è possibile che a breve offrano anche la fibra FTTC. |
|
|
|
|
|
#14359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fino allo scorso anno rivendevano anche la 7 Mega wholesale, ma da Marzo 2016 hanno cessato il servizio wlr. Quindi non ci si sbaglia. |
|
|
|
|
|
|
#14360 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
ciao ragazzi, piccolo quesito che spero non sia già stato trattato.
Vi risulta che vodafone abbia montato i suoi apparati direttamente all'nterno delle centrali? Mi riferisco a chi si trova in rete rigida che teoricamente dovrebbe essere in vula. Nel mio caso (che sono certo di essere in rigida) il gea mi da copertura make. grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.