Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2017, 12:43   #1761
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Era possibile accedere a tutti i finali senza multi? Sì (la famosa scena non l'ho mai ritenuta essere un finale del gioco, l'hanno usata post ec maliziosamente per rimediare).
Come sì? Se non puoi accedere a tutto il materiale che hanno preparato per i finali la risposta non può essere che No. Che poi si voglia disquisire su come la scena è usata e il suo valore ok, ma stiamo parlando d'altro.

Poi ripeto, ok che è stato indice di un certo modo di comportarsi di EA nei confronti dei suoi clienti/consumatori(che non abbiamo comunque scoperto con sta cosa -chi ha detto From Ashes?-) ma volevo solo fare una battuta, ne abbiamo discusso già anche troppo per quanto mi riguarda fa parte di quelle robe amare che ormai ci si aspetta da questo publisher/developer
Old 11-01-2017, 15:10   #1762
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
A questo punto la questione è questa:
quella scena è materiale del single?
Se sì, avete ragione voi.
Se no, ho ragione io.
Onestamente non ho mai avuto l'impressione che lo fosse, mi pare evidente che sia stato una sorta di premio per chi avesse giocato il multi e nulla avesse a che fare con i finali (nei quali ci viene spiegato che Shepard muore sempre e comunque).
Forse sono stati inopportuni e magari potevano studiare un sistema per far apparire quel video nel multi e non nel single ma infine...
Comunque così passiamo il tempo in attesa, ormai sono solo poche settimane non ha quasi più senso avere news visto che si metterà mano al gioco vero e proprio.
skadex è offline  
Old 11-01-2017, 15:16   #1763
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
tanto alla fine han cambiato e la vedi pure col single quindi amen.
Old 11-01-2017, 15:19   #1764
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Ma quindi chi lo prende dayone?
Old 11-01-2017, 16:15   #1765
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
dayone ?
Ciaone.
Old 11-01-2017, 16:25   #1766
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Io senz'altro.
Sono ottimista e faccio volentieri anche da cavia...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 11-01-2017, 16:25   #1767
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
dopo lo schifo dei dlc di me 2 e 3 stanno freschi, prenderò (se la faranno come Inquisition) una goty o altrimenti quando costerà 5 euro
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline  
Old 11-01-2017, 16:39   #1768
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Io sono indeciso, forse se lo trovo a poco, o preordinandolo console dando indietro qualcosa. Ma tendenzialmente aspetterei. Non tanto per il gioco, quanto per i DLC che tanto serviranno a capire il gioco.
Old 11-01-2017, 16:51   #1769
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Mi porto anche avanti e vi faccio il riassunto di quello che accadrà all'uscita.
La prassi è rimasta sostanzialmente invariata dal 2004 ad oggi per il 90% dei giochi. Cambiano solo gli interpreti:

- Post nel thread appena uscito il gioco: è bellissimo
- Post nel thread a un mese dall'uscita: è bello
- Post nel thread a sei mesi dall'uscita: parliamone
- Post nel thread a un anno dall'uscita: ve lo spiego io elencando tutte le vaccate presenti nel gioco.

Si accettano scommesse su ME:A. Se rientrerà nel copione mi regalate credito Steam
Old 11-01-2017, 17:00   #1770
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

No dai non è vero, DA:I è sembrato una vaccata fin dall'inizio poi lascia stare che nel 2014 è stato GOTY (solo al pensiero mi vengono i brividi), quella è politica e lo sappiamo, ha vinto essendo uscito da tipo un quarto d'ora
Old 11-01-2017, 17:36   #1771
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
No dai non è vero, DA:I è sembrato una vaccata fin dall'inizio poi lascia stare che nel 2014 è stato GOTY (solo al pensiero mi vengono i brividi), quella è politica e lo sappiamo, ha vinto essendo uscito da tipo un quarto d'ora
Proprio inizio inizio no che tra Biodrones e recensioni a non menzionare neanche di striscio cosa non andava (idem come il finale di ME3, se non fosse chiaro che il loro lavoro non sanno farlo) era visto abbastanza meglio.

Per il resto con lo sviluppo tribolato di Andromeda, la vaghezza dei dettagli fin qui rilasciati "per non rovinare la sorpresa" (ah beh ) e l'impostazione DLC/vendite che dovrebbe essere la stessa di Inquisition, comprare il gioco tra un anno a 30 € pare l'opzione più sensata. Quello o quanto meno far calare il prezzo base a qualcosa di umano.

Io sto considerando di non prenderlo day 1, in parte per quello (si è visto troppo poco, stranamente) e anche perché vorrei aggiornare anche l'hardware, ma il periodo è terribile: Zen dovrebbe essere fuori per Andromeda ma sarà appena uscito e a prezzi alti, e Vega invece dovrebbe tardare. Se lo sconto lì non durava mezzora magari...

Ultima modifica di michelgaetano : 11-01-2017 alle 17:39.
michelgaetano è offline  
Old 11-01-2017, 17:46   #1772
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Io devo (voglio) aggiornare solo la scheda video, e credo che con una RX 480 8 GB starei a posto in ogni caso, anche senza aspettare la prossima generazione, magari 16GB di RAM, ma non è una priorità.

Comunque, anche se mi smentisce, l'unico ricordo che ho di DA:I sulla stampa videoludica è questo, e non me lo scordo mai perché, oltre a farmi depennare Eurogamer.it dalla lista dei siti che leggo, fa troppo ridere:

"I limiti del sistema di combattimento, di una I.A. non certo impeccabile e di una mancanza di pulizia generale, penalizzano un prodotto di qualità superiore, rendendolo globalmente meno solido di un Dragon Age Inquisition, che pur non potendo contare su un comparto narrativo altrettanto potente risulta globalmente più equilibrato."

Recensione di TW3, se non si fosse capito. Meno solido di DA:I.
Old 11-01-2017, 18:04   #1773
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:
Come Darkless, ma se lo mettono in access lo prendo subito rischiando che non giri sul mio pc.
skadex è offline  
Old 11-01-2017, 18:32   #1774
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Io devo (voglio) aggiornare solo la scheda video, e credo che con una RX 480 8 GB starei a posto in ogni caso, anche senza aspettare la prossima generazione, magari 16GB di RAM, ma non è una priorità.
Anche a me basterebbe cambiare la vga con la CPU a non avere problemi, ma la scimmia da PCista in momenti di transizione non manca mai

Sulla 480 dovresti andare sul sicuro, la scheda è migliorata tantissimo dal lancio (era partita che la 1060 era il 12 % sopra e ora vanno uguali, e in DX12 gliele suona) e maxa senza problemi gli altri.

Io ero partito di voler prendere una 1060 ma non c'è davvero motivo al momento per preferirla, tra maggiore longevità in DX12, FreeSync, VRAM aggiuntiva, AMD a lavorare meglio sul lungo periodo, e Nvidia a continuare con le sue porcherie (driver che non migliorano o fan casini, telemetry, sign up obbligatorio etc). Solo se si guarda tantissimo ai consumi la 1060 diventa più valida, ma bisogna proprio avere il PC tutto il giorno in multi-monitor, e c'è comunque da pagare 20-40 € in più.

Quote:
Comunque, anche se mi smentisce, l'unico ricordo che ho di DA:I sulla stampa videoludica è questo, e non me lo scordo mai perché, oltre a farmi depennare Eurogamer.it dalla lista dei siti che leggo, fa troppo ridere:

"I limiti del sistema di combattimento, di una I.A. non certo impeccabile e di una mancanza di pulizia generale, penalizzano un prodotto di qualità superiore, rendendolo globalmente meno solido di un Dragon Age Inquisition, che pur non potendo contare su un comparto narrativo altrettanto potente risulta globalmente più equilibrato."

Recensione di TW3, se non si fosse capito. Meno solido di DA:I.
Ma che...

Il sistema di combattimento di DA:I è tutt'ora tra gli aspetti di cui non se ne parla meglio visto che è un MMO single player col solito piede in due scarpe della pausa tattica (coi contro dei controlli terribili su PC). L'IA per quel poco che ho visto non era niente di memorabile, anzi ricordo dagli stream i campi di banditi a perdere l'aggro come degli idioti (quella roba se la portano dietro almeno da ME1). Pulizia generale che diavolo vuol dire?

Mi sembra comunque il solito tizio che ha rushato di bestia i giochi e pretende poi di poter dare giudizi complessivi, la solita stupidità in ambito recensioni.

---

Quote:
Come Darkless, ma se lo mettono in access lo prendo subito rischiando che non giri sul mio pc.
Non ho capito se prendi solo Access o il gioco intero solo per il fatto che lo mettono in Access

---

Per arginare un po' l'OT, il twitter ufficiale ha annunciato che domani ci sarà il terzo (dei 5) briefing dell'Iniziativa, incentrato sulla Tempest.

michelgaetano è offline  
Old 11-01-2017, 18:40   #1775
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
DAI lo regge persino il mio vecchio catorcio con qualche compromesso, figuriamoci un pc appena più recente. ME dovrebbe essere quasi identico come pesantezza.
Old 11-01-2017, 18:54   #1776
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
DAI lo regge persino il mio vecchio catorcio con qualche compromesso, figuriamoci un pc appena più recente. ME dovrebbe essere quasi identico come pesantezza.
Vabeh dai ma non metterti a fare il Mago Otelma

Andromeda uscirà 2 anni e mezzo dopo DA:I, e gli ultimi titoli Frostbite stanno addirittura bottleneckando con gli Skylake senza hyper threading. Hai presente che fine fa il tuo E8500 (o cosa era)?

È vero che DA:I era ottimizzato da schifo fuori da Mantle, ma basarsi solo su quello per dire che sarà pesante uguale ad Andromeda è azzardato. Sappiamo troppo poco, c'è da aspettare.
michelgaetano è offline  
Old 11-01-2017, 19:00   #1777
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Io... Forse...
Diciamo che sono troppo nerd su ME per non prenderlo al day one, ma DAI mi brucia ancora e questa mancanza di contenuti, a meno di tre mesi dall'uscita, mi ricorda un coso brutto e puzzolente di nome FO4!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 11-01-2017, 19:11   #1778
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Io ero partito di voler prendere una 1060 ma non c'è davvero motivo al momento per preferirla
L'unica cosa che mi fa rimanere indeciso è che sono in mini-itx, e della 1060 c'è la Mini, che mi risolverebbe qualche grana di flusso d'aria. Ma se ci campa una 7950 ci campa pure la 480

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Beh però questo mi pare sia stato presentato anche in relazione a PS4 Pro, magari qualche fuffaglia, non vorrei avessero messo qualche texture mattone, o ottimizzato ad minchiam per far notare la differenza PS4 liscia/PS4 Pro. E sono comunque passati due anni, DA:I neanche al lancio era tanto bello da vedere, questo mi piace un pochino di più.

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Io... Forse...
Diciamo che sono troppo nerd su ME per non prenderlo al day one, ma DAI mi brucia ancora e questa mancanza di contenuti, a meno di tre mesi dall'uscita, mi ricorda un coso brutto e puzzolente di nome FO4!
Boh, io dovrei trovare proprio la mega offerta, del tipo 30€ che a occhio dubito seriamente si vedrà, visto come stanno tenendo alto il prezzo.
Old 11-01-2017, 19:26   #1779
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Non ho capito se prendi solo Access o il gioco intero solo per il fatto che lo mettono in Access
No vabbeh già che ci sono anche Word e Excel, pacco completo...

Intendevo quella cosa che paghi 3,99 euro e hai un mese tutto a disposizione. Credo che farò così se lo mettono disponibile subito.
60 cocuzze se le dimenticano dopo il trattamento precedente.
skadex è offline  
Old 11-01-2017, 19:51   #1780
michelgaetano
Senior Member

Quote:
L'unica cosa che mi fa rimanere indeciso è che sono in mini-itx, e della 1060 c'è la Mini, che mi risolverebbe qualche grana di flusso d'aria. Ma se ci campa una 7950 ci campa pure la 480
Ah non posso aiutarti più di tanto lì che non sono informato. Le misure comunque le trovi sul web per i vari modelli.

Quote:
Beh però questo mi pare sia stato presentato anche in relazione a PS4 Pro, magari qualche fuffaglia, non vorrei avessero messo qualche texture mattone, o ottimizzato ad minchiam per far notare la differenza PS4 liscia/PS4 Pro. E sono comunque passati due anni, DA:I neanche al lancio era tanto bello da vedere, questo mi piace un pochino di più.
Non ricordo i dettagli (non mi pare neanche li abbiano dati), ma alla demo PS4 Pro ci sono stati accenni ad illuminazione superiore.

Visti i trascorsi non mi attendo davvero molto purtroppo - che poi basterebbe davvero poco.

Quote:
Boh, io dovrei trovare proprio la mega offerta, del tipo 30€ che a occhio dubito seriamente si vedrà, visto come stanno tenendo alto il prezzo.
45 € è quanto mi aspetto si troverà al minimo per canali autorizzati purtroppo, e come dicevo nell'altro post sarà solo a ridosso del lancio e quindi perdendo l'early access.

Quote:
No vabbeh già che ci sono anche Word e Excel, pacco completo...

Intendevo quella cosa che paghi 3,99 euro e hai un mese tutto a disposizione. Credo che farò così se lo mettono disponibile subito.
60 cocuzze se le dimenticano dopo il trattamento precedente.
Non so se capisco io male dal post, ma attento che non ti danno il gioco completo per un mese.

Quello che hanno confermato è che Origin Access permetterà l'accesso anticipato al titolo, e se la cosa ricalcherà quanto visto con lanci precedenti, avrai 10 ore di gioco prima della data ufficiale di uscita, esaurite le quali viene bloccato.

Non credo poi salvo flop clamorosi ci sia da aspettarsi Andromeda in Origin Access in tempi bravi, con Catalyst è successo perché non se lo è filato nessuno. Qui hanno le orde di fanboy.
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian