Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2016, 12:16   #1701
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Mmh, non so se sono d'accordo sull'1% sono appena uscito da tre sostituzioni di un iPhone 6S, e anche questo ha i suoi difetti (tasto power storto e tasto home che ogni tanto doppioclicca). Però lo tengo così, è meglio che avere lo schermo che sporge o con chiazze di luminosità diversa (o la batteria che muore con nelle prime partite). Anche in quelli in esposizione ho visto difetti a volte evidenti. Ma probabilmente l'utente medio apple (che non siamo noi qui dentro) non se ne accorge

Apple fa device fantastici ma purtroppo nessuno è mai "perfetto" del tutto. Anche i primi retina del 2012 hanno avuto problemi a non finire, tra lo staingate, tra le schede video bruciate ecc... probabilmente sono diventati davvero affidabili sono nelle ultime serie.

Io auguro a tutti di non avere problemi eh, però pensare di fare tutta la trafila del reso per il mio computer che è ok, e poi sperare che vada tutto bene anche in uno nuovo mi fa un po' passare la voglia ma mi rendo anche conto di essere oltremodo pessimista sì
Ammetto che avere l'ultima serie di una generazione è il modo migliore di stare sereni su molti aspetti...mentre la prima ondata di una nuova serie è per definizione più problematica.

Solitamente sono attento a queste cose e aspetto sempre almeno il primo refresh...o nel caso degli iPhone compro dopo 5/6 mesi dall'uscita...ma a sto giro ho "rischiato" e devo dire che se come credo mi cambieranno la tastiera (tasto F di merda...ahahah) per il resto la macchina è uno spettacolo.

Per mesi ho pensato se prendere il 15" top 2015 ricondizionato o il 2016...poi mi la barra e il form factor mi hanno ingolosito e ho ceduto.

Quote:
Originariamente inviato da Nascarone Guarda i messaggi
Clienti come tè e meglio perderli che trovarli
Noi del forum siamo i peggiori clienti del mondo...ahahah!!!

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 12:28   #1702
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
ho visto che esistono adattatori MiniDisplay Port -> DVI DL
a questo punto con un adattatore con minidisplay Port e almeno una USB-A risolvi

credo
Alla fine il MBP è arrivato ed è talmente pazzesco che non sento più nemmeno l'esigenza di una postazione, così ho venduto tutto, monitor compreso.

Troppo comodo starsene sul divano Piuttosto credo mi prenderò una TV perché guardare i film su un 13" non è il massimo.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 14:15   #1703
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Mmh, non so se sono d'accordo sull'1% sono appena uscito da tre sostituzioni di un iPhone 6S, e anche questo ha i suoi difetti (tasto power storto e tasto home che ogni tanto doppioclicca). Però lo tengo così, è meglio che avere lo schermo che sporge o con chiazze di luminosità diversa (o la batteria che muore con nelle prime partite). Anche in quelli in esposizione ho visto difetti a volte evidenti. Ma probabilmente l'utente medio apple (che non siamo noi qui dentro) non se ne accorge

Apple fa device fantastici ma purtroppo nessuno è mai "perfetto" del tutto. Anche i primi retina del 2012 hanno avuto problemi a non finire, tra lo staingate, tra le schede video bruciate ecc... probabilmente sono diventati davvero affidabili sono nelle ultime serie.

Io auguro a tutti di non avere problemi eh, però pensare di fare tutta la trafila del reso per il mio computer che è ok, e poi sperare che vada tutto bene anche in uno nuovo mi fa un po' passare la voglia ma mi rendo anche conto di essere oltremodo pessimista sì
quoto solo l'ultimo, ma vale anche per i tuoi precedenti post
Secondo me non ti conviene cambiare, specialmente visto i "rischi" che accompagnano una prima serie e i molti problemi di gioventù che accompagnano questo nuovo mbp. Oltre tutto, tu non puoi "rimanere" senza una macchina quindi hai doppiamente problemi in caso di "difetti". L'anno prossimo, quando ricapiterà una promozione del genere, puoi rivenderti il tuo mbp 2015, aggiungerli una differenza relativamente piccola (se vendi con calma secondo me puoi sempre fare l'affare) e cambiare se il nuovo mbp sarà arrivato a uno stato migliore (grazie ai vari aggiornamenti software e diminuzione dei modelli difettosi iniziali) o magari col primo refresh che corregge i vari difetti della prima serie
Old 29-12-2016, 14:25   #1704
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Mela-informazioni su questo mad-resoconto di sistema-energia-vai alla voce conteggio cicli.

oppure scarichi coconut e la vedi anche da lische oltretutto e un app. gratuita e molto utile
Preso poco fa.. mi segna 1 ciclo.
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 16:32   #1705
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Per i nuovi che non si sono ancora uniti siamo anche nel gruppo telegram Macbook Pro Italia https://telegram.me/macbookproita

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 18:16   #1706
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quoto solo l'ultimo, ma vale anche per i tuoi precedenti post
Secondo me non ti conviene cambiare, specialmente visto i "rischi" che accompagnano una prima serie e i molti problemi di gioventù che accompagnano questo nuovo mbp. Oltre tutto, tu non puoi "rimanere" senza una macchina quindi hai doppiamente problemi in caso di "difetti". L'anno prossimo, quando ricapiterà una promozione del genere, puoi rivenderti il tuo mbp 2015, aggiungerli una differenza relativamente piccola (se vendi con calma secondo me puoi sempre fare l'affare) e cambiare se il nuovo mbp sarà arrivato a uno stato migliore (grazie ai vari aggiornamenti software e diminuzione dei modelli difettosi iniziali) o magari col primo refresh che corregge i vari difetti della prima serie
sì, più o meno il mio ragionamento grazie del supporto psicologico, again
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 18:55   #1707
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Salve a tutti ragazzi, mi unisco per curiosità. Sono uno di quelli che non vedeva l'ora che annunciassero i nuovi MacBook Pro ma sono rimasto molto deluso. Secondo voi vale la pena prendere il pro 2015?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 29-12-2016, 19:09   #1708
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

raga cosa consigliate per bloccare pubblicità etc etc su safari ?
qualcosa come Adblock insomma per Chrome cosa può essere ?
grazie

edit: aggiungo... sono anni che non avevo un Mac che app o software utilizzare come utility varie ?
ora vedo se esistono già discussioni e me le leggo ... baci...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248

Ultima modifica di paolob79 : 29-12-2016 alle 19:17.
Old 29-12-2016, 19:23   #1709
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, mi unisco per curiosità. Sono uno di quelli che non vedeva l'ora che annunciassero i nuovi MacBook Pro ma sono rimasto molto deluso. Secondo voi vale la pena prendere il pro 2015?

Per me un ricondizionato 2015 è in questo momento un best buy visto il prezzo di sti nuovi gioiellini...
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Old 29-12-2016, 19:52   #1710
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:

io pure ero in attesa dell'uscita del pro 2016 per sostituire il mio pro late 2013 ma dopo aver toccato e provicchiato il nuovo pro, visti soprattutto i difetti di gioventù, la tastiera e il discorso porte, ho rinunciato all'acquisto.

Il pro 2015 secondo me è un ottima scelta
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 20:05   #1711
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
raga cosa consigliate per bloccare pubblicità etc etc su safari ?
qualcosa come Adblock insomma per Chrome cosa può essere ?
grazie

edit: aggiungo... sono anni che non avevo un Mac che app o software utilizzare come utility varie ?
ora vedo se esistono già discussioni e me le leggo ... baci...
Io ho messo il rinato progetto ublock origin per safari: https://github.com/el1t/uBlock-Safari

E ci ho aggiunto il sempre ottimo Ghostery per bloccare tutte le merdate social https://safari-extensions.apple.com/...ery-HPY23A294X

occhio che con ghostery alcuni siti non funzionano, basta whitelistare momentaneamente e vanno. In generale i siti con script così invasivi non li apro nemmeno
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 22:31   #1712
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
io pure ero in attesa dell'uscita del pro 2016 per sostituire il mio pro late 2013 ma dopo aver toccato e provicchiato il nuovo pro, visti soprattutto i difetti di gioventù, la tastiera e il discorso porte, ho rinunciato all'acquisto.

Il pro 2015 secondo me è un ottima scelta

Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Per me un ricondizionato 2015 è in questo momento un best buy visto il prezzo di sti nuovi gioiellini...

Grazie, sarebbe il primo MacBook Pro per me. Sono ancora indeciso se 13 o 15

Old 30-12-2016, 00:46   #1713
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi ed informarvi del fatto che per il momento il problema alla testiera non si è più ripresentato.

Avrei però un'altra domandina per voi (da inesperto del mondo mac): mi capito che faccio cmd+C e poi cmd+alt+V per spostare un file da una cartella ad un'altra.

A volte l'operazione avviene immediatamente...altre volte prima di visualizzare il file della nuova cartella e vederlo sparire da quella vecchia passa qualche attimo o addirittura qualche secondo.

Idem con il cestino, quando elimino un file.

Con windows queste cose erano pressoché immediate...

E' una caratteristica dei mac o c'è qualche altra cosa che mi sfugge?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 10:48   #1714
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Io ho messo il rinato progetto ublock origin per safari: https://github.com/el1t/uBlock-Safari

E ci ho aggiunto il sempre ottimo Ghostery per bloccare tutte le merdate social https://safari-extensions.apple.com/...ery-HPY23A294X

occhio che con ghostery alcuni siti non funzionano, basta whitelistare momentaneamente e vanno. In generale i siti con script così invasivi non li apro nemmeno
OT
io uso wipr, che sfrutta le api di content blocking native di safari, ma se è rinato ublock Origin per safari ci faccio subito un pensierino, grazie dell'informazione, ma ora è un semplice "porting" o è stato aggiornato per essere più integrato?
Old 30-12-2016, 11:29   #1715
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:

Se non hai problemi a spendere di più il 15 per lavorare è più comodo ed ha una longevità superiore visto che è più potente

Il 13 lo sceglierei invece se vuoi risparmiare...se hai bisogno di molta mobilità e se non ti serve molta potenza e una scheda dedicata

Che tipo di utilizzo ne faresti?
Old 30-12-2016, 12:55   #1716
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:

la scelta è strettamente legata all'uso che ne fai ovviamente.

Io ho preso un 13" e quando lo cambierò prenderò un altro 13" perchè:

1. la trasportabilità (peso, dimensioni, autonomia, maneggevolezza) è fantastica. Sta nella mia borsa da lavoro (una cartella in pelle poco più grande di un formato A4) insieme a fascicoli e se anche ho giornate di lavoro in giro non pesa e non mi dà fastidio

2. il display retina già in formato 13" dà l'impressione di essere MOLTO più grande, diciamo che rispetto ad un display LCD vecchio stampo il 13" rende quanto un 15" se non di più e quindi risulta già perfetto per ogni situazione

3. non scalda, non si sentono ventole (solo a fare lavori di compressione video ho sentito il rumore delle ventole)

4. più economico del 15" e visto che della potenza del 15" non me ne faccio nulla inutile spendere quei soldi in più

Tutto quanto sopra può tuttavia non voler dire nulla se ad es. necessiti di molta potenza di elaborazione (ma molta, il 13" non è un netbook, è un computer già notevolissimo quanto a potenza) e quindi hai necessità di utilizzare il macbook con giochi 3D "spinti", editing video professionale, varie VM

Secondo me se il macbook, come me, lo porti in borsa, lo usi in treno, in MM, in aereo, sul divano, in qualunque anfratto o strapuntino, allora il 13" non ha rivali

se lo compri come computer "fisso" allora il 15" può avere più senso
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 30-12-2016 alle 12:59.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 15:29   #1717
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Se non hai problemi a spendere di più il 15 per lavorare è più comodo ed ha una longevità superiore visto che è più potente

Il 13 lo sceglierei invece se vuoi risparmiare...se hai bisogno di molta mobilità e se non ti serve molta potenza e una scheda dedicata

Che tipo di utilizzo ne faresti?
il problema è proprio questo, so che sembra strano non sapere l'utilizzo che farò di un pc però purtroppo sono un laureando in ing. informatica e non so che tipo di lavoro affronterò. Ho sentito parecchi amici che sono obbligati ad usare un portatile aziendale per cui la spesa di un Pro da 15 diventerebbe e eccessiva e forse inutile ma lo stesso discorso vale per il 13.
Altri lavoro invece sono di consulenza quindi dovrei girare parecchio e un 13 mi farebbe comodo. Di solito l'utilizzo principale è quello di utente base (navigare ecc..), programmazione e uso di virtual machine.

Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
la scelta è strettamente legata all'uso che ne fai ovviamente.

Io ho preso un 13" e quando lo cambierò prenderò un altro 13" perchè:

1. la trasportabilità (peso, dimensioni, autonomia, maneggevolezza) è fantastica. Sta nella mia borsa da lavoro (una cartella in pelle poco più grande di un formato A4) insieme a fascicoli e se anche ho giornate di lavoro in giro non pesa e non mi dà fastidio

2. il display retina già in formato 13" dà l'impressione di essere MOLTO più grande, diciamo che rispetto ad un display LCD vecchio stampo il 13" rende quanto un 15" se non di più e quindi risulta già perfetto per ogni situazione

3. non scalda, non si sentono ventole (solo a fare lavori di compressione video ho sentito il rumore delle ventole)

4. più economico del 15" e visto che della potenza del 15" non me ne faccio nulla inutile spendere quei soldi in più

Tutto quanto sopra può tuttavia non voler dire nulla se ad es. necessiti di molta potenza di elaborazione (ma molta, il 13" non è un netbook, è un computer già notevolissimo quanto a potenza) e quindi hai necessità di utilizzare il macbook con giochi 3D "spinti", editing video professionale, varie VM

Secondo me se il macbook, come me, lo porti in borsa, lo usi in treno, in MM, in aereo, sul divano, in qualunque anfratto o strapuntino, allora il 13" non ha rivali

se lo compri come computer "fisso" allora il 15" può avere più senso
la potenza che mi serve diciamo è quella che ho scritto sopra. L'uso di virtual machine è concreto però le motivazioni che mi hai scritto sopra coincidono quasi con le mie.
Ho visto oggi ad unieuro il 13 pollici senza touch bar e mi ha convinto parecchio. Vorrei però vedere sia il 13 con TB che il 15

Colgo l'occasioni per ringrazie entrambi @nemorino e @Doppiag78
Old 30-12-2016, 16:44   #1718
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
Quote:
il problema è proprio questo, so che sembra strano non sapere l'utilizzo che farò di un pc però purtroppo sono un laureando in ing. informatica e non so che tipo di lavoro affronterò. Ho sentito parecchi amici che sono obbligati ad usare un portatile aziendale per cui la spesa di un Pro da 15 diventerebbe e eccessiva e forse inutile ma lo stesso discorso vale per il 13.
Altri lavoro invece sono di consulenza quindi dovrei girare parecchio e un 13 mi farebbe comodo. Di solito l'utilizzo principale è quello di utente base (navigare ecc..), programmazione e uso di virtual machine.

la potenza che mi serve diciamo è quella che ho scritto sopra. L'uso di virtual machine è concreto però le motivazioni che mi hai scritto sopra coincidono quasi con le mie.
Ho visto oggi ad unieuro il 13 pollici senza touch bar e mi ha convinto parecchio. Vorrei però vedere sia il 13 con TB che il 15

Colgo l'occasioni per ringrazie entrambi @nemorino e @Doppiag78

Allora io che ho preso il top di gamma e lo uso su tutto compresi montaggi video in 4k fuorché con il mio lavoro.....
Secondo me non puoi acquistare un computer cosi costoso solo sperando che tu abbia un lavoro a qui ti possa servire,a sto punto prendi un computer non apple e con meno di 1000€ e tanto potente da usarlo con quasi qualsiasi attività.
Nascarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 17:07   #1719
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Beh oddio... può anche essere preso per avere un portatile apple e non sentire la mancanza di altro.. insomma mica serve solo per lavoro dai..

Però avere un ecosistema unico e inimitabile cosi funzionale è una bella soddisfazione.
Old 30-12-2016, 17:14   #1720
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Quote:
Allora io che ho preso il top di gamma e lo uso su tutto compresi montaggi video in 4k fuorché con il mio lavoro.....

Secondo me non puoi acquistare un computer cosi costoso solo sperando che tu abbia un lavoro a qui ti possa servire,a sto punto prendi un computer non apple e con meno di 1000€ e tanto potente da usarlo con quasi qualsiasi attività.
Il discorso è un altro, sto valutando le varie possibilità. Non lo acquisto in ottica lavoro, però questa ottica mi condiziona nello scegliere la dimensione.

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Beh oddio... può anche essere preso per avere un portatile apple e non sentire la mancanza di altro.. insomma mica serve solo per lavoro dai..

Però avere un ecosistema unico e inimitabile cosi funzionale è una bella soddisfazione.

Questa sarebbe la motivazione principale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian