|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Solitamente sono attento a queste cose e aspetto sempre almeno il primo refresh...o nel caso degli iPhone compro dopo 5/6 mesi dall'uscita...ma a sto giro ho "rischiato" e devo dire che se come credo mi cambieranno la tastiera (tasto F di merda...ahahah) per il resto la macchina è uno spettacolo. Per mesi ho pensato se prendere il 15" top 2015 ricondizionato o il 2016...poi mi la barra e il form factor mi hanno ingolosito e ho ceduto. Noi del forum siamo i peggiori clienti del mondo...ahahah!!!
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
|
|
|
|
|
#1702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Troppo comodo starsene sul divano |
|
|
|
|
|
|
#1703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Secondo me non ti conviene cambiare, specialmente visto i "rischi" che accompagnano una prima serie e i molti problemi di gioventù che accompagnano questo nuovo mbp. Oltre tutto, tu non puoi "rimanere" senza una macchina quindi hai doppiamente problemi in caso di "difetti". L'anno prossimo, quando ricapiterà una promozione del genere, puoi rivenderti il tuo mbp 2015, aggiungerli una differenza relativamente piccola (se vendi con calma secondo me puoi sempre fare l'affare) e cambiare se il nuovo mbp sarà arrivato a uno stato migliore (grazie ai vari aggiornamenti software e diminuzione dei modelli difettosi iniziali) o magari col primo refresh che corregge i vari difetti della prima serie
|
|
|
|
#1704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
|
|
|
|
|
|
#1705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Per i nuovi che non si sono ancora uniti siamo anche nel gruppo telegram Macbook Pro Italia
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
grazie del supporto psicologico, again
|
|
|
|
|
|
|
#1707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
|
Salve a tutti ragazzi, mi unisco per curiosità. Sono uno di quelli che non vedeva l'ora che annunciassero i nuovi MacBook Pro ma sono rimasto molto deluso. Secondo voi vale la pena prendere il pro 2015?
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
#1708 |
|
Senior Member
|
raga cosa consigliate per bloccare pubblicità etc etc su safari ?
qualcosa come Adblock insomma per Chrome cosa può essere ? grazie edit: aggiungo... sono anni che non avevo un Mac che app o software utilizzare come utility varie ? ora vedo se esistono già discussioni e me le leggo ... baci...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 Ultima modifica di paolob79 : 29-12-2016 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#1709 |
|
Senior Member
|
Per me un ricondizionato 2015 è in questo momento un best buy visto il prezzo di sti nuovi gioiellini...
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
|
|
|
|
#1710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Il pro 2015 secondo me è un ottima scelta
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#1711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
E ci ho aggiunto il sempre ottimo Ghostery per bloccare tutte le merdate social https://safari-extensions.apple.com/...ery-HPY23A294X occhio che con ghostery alcuni siti non funzionano, basta whitelistare momentaneamente e vanno. In generale i siti con script così invasivi non li apro nemmeno |
|
|
|
|
|
|
#1712 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie, sarebbe il primo MacBook Pro per me. Sono ancora indeciso se 13 o 15 Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
#1713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi ed informarvi del fatto che per il momento il problema alla testiera non si è più ripresentato.
Avrei però un'altra domandina per voi (da inesperto del mondo mac): mi capito che faccio cmd+C e poi cmd+alt+V per spostare un file da una cartella ad un'altra. A volte l'operazione avviene immediatamente...altre volte prima di visualizzare il file della nuova cartella e vederlo sparire da quella vecchia passa qualche attimo o addirittura qualche secondo. Idem con il cestino, quando elimino un file. Con windows queste cose erano pressoché immediate... E' una caratteristica dei mac o c'è qualche altra cosa che mi sfugge? Grazie! |
|
|
|
|
|
#1714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
io uso wipr, che sfrutta le api di content blocking native di safari, ma se è rinato ublock Origin per safari ci faccio subito un pensierino, grazie dell'informazione, ma ora è un semplice "porting" o è stato aggiornato per essere più integrato?
|
|
|
|
#1715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 13 lo sceglierei invece se vuoi risparmiare...se hai bisogno di molta mobilità e se non ti serve molta potenza e una scheda dedicata Che tipo di utilizzo ne faresti?
|
|
|
|
|
|
#1716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Io ho preso un 13" e quando lo cambierò prenderò un altro 13" perchè: 1. la trasportabilità (peso, dimensioni, autonomia, maneggevolezza) è fantastica. Sta nella mia borsa da lavoro (una cartella in pelle poco più grande di un formato A4) insieme a fascicoli e se anche ho giornate di lavoro in giro non pesa e non mi dà fastidio 2. il display retina già in formato 13" dà l'impressione di essere MOLTO più grande, diciamo che rispetto ad un display LCD vecchio stampo il 13" rende quanto un 15" se non di più e quindi risulta già perfetto per ogni situazione 3. non scalda, non si sentono ventole (solo a fare lavori di compressione video ho sentito il rumore delle ventole) 4. più economico del 15" e visto che della potenza del 15" non me ne faccio nulla inutile spendere quei soldi in più Tutto quanto sopra può tuttavia non voler dire nulla se ad es. necessiti di molta potenza di elaborazione (ma molta, il 13" non è un netbook, è un computer già notevolissimo quanto a potenza) e quindi hai necessità di utilizzare il macbook con giochi 3D "spinti", editing video professionale, varie VM Secondo me se il macbook, come me, lo porti in borsa, lo usi in treno, in MM, in aereo, sul divano, in qualunque anfratto o strapuntino, allora il 13" non ha rivali se lo compri come computer "fisso" allora il 15" può avere più senso
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 30-12-2016 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#1717 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Altri lavoro invece sono di consulenza quindi dovrei girare parecchio e un 13 mi farebbe comodo. Di solito l'utilizzo principale è quello di utente base (navigare ecc..), programmazione e uso di virtual machine. Quote:
Ho visto oggi ad unieuro il 13 pollici senza touch bar e mi ha convinto parecchio. Vorrei però vedere sia il 13 con TB che il 15 Colgo l'occasioni per ringrazie entrambi @nemorino e @Doppiag78
|
|
|
|
#1718 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
|
Quote:
Allora io che ho preso il top di gamma e lo uso su tutto compresi montaggi video in 4k fuorché con il mio lavoro..... Secondo me non puoi acquistare un computer cosi costoso solo sperando che tu abbia un lavoro a qui ti possa servire,a sto punto prendi un computer non apple e con meno di 1000€ e tanto potente da usarlo con quasi qualsiasi attività. |
|
|
|
|
|
|
#1719 |
|
Senior Member
|
Beh oddio... può anche essere preso per avere un portatile apple e non sentire la mancanza di altro.. insomma mica serve solo per lavoro dai..
Però avere un ecosistema unico e inimitabile cosi funzionale è una bella soddisfazione.
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
|
|
|
|
|
#1720 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questa sarebbe la motivazione principale Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

sono appena uscito da tre sostituzioni di un iPhone 6S, e anche questo ha i suoi difetti (tasto power storto e tasto home che ogni tanto doppioclicca). Però lo tengo così, è meglio che avere lo schermo che sporge o con chiazze di luminosità diversa (o la batteria che muore con nelle prime partite). Anche in quelli in esposizione ho visto difetti a volte evidenti. Ma probabilmente l'utente medio apple (che non siamo noi qui dentro) non se ne accorge